REGOLAMENTO 9° Trofeo Minimondi

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

REGOLAMENTO 9° Trofeo Minimondi

#1 Messaggioda Capochino » 24/10/2020, 19:42

REGOLAMENTO IN BREVE:

1) Inizio "9° Trofeo Minimondi" 1° Novembre 2020. Fine Trofeo 28 Marzo 2021 ... 5 mesi per realizzare il vostro lavoro
2) Iscrizioni a partire dal 1° Novembre fino al 31 Dicembre tramite creazione del vostro topic in QUESTA SEZIONE
3) ATTENZIONE = minimo 15 foto del proprio WIP e minimo 5 foto del lavoro finito. In pratica un minimo di 20 foto complessive
4) Votazioni a partire dal 29 Marzo 2020 fino al 4 Aprile 2021


...........................................................................Regolamento Ufficiale "9° Trofeo Minimondi".................................................................................

Punto 1:TEMPI E ISCRIZIONI
Spoiler: show
INIZIO: 1 Novembre 2020.... FINE: 28 Marzo 2021

AVETE 5 MESI DI TEMPO PER TERMINARE!

La partecipazione è GRATUITA, l'unico requisito è essere iscritto al Forum del sito, anche solo per partecipare al Trofeo.

L'iscrizione sarà accettata ESCLUSIVAMENTE TRAMITE APERTURA DEL VOSTRO TOPIC NELLA SEZIONE APPOSITA, QUESTA

Il vostro topic potrà essere aperto a partire dalle ore 00:01 del 1 Novembre 2020 fino alle 23:59 del 31 Dicembre 2020, chi non lo aprirà entro questi termini di tempo, non potrà partecipare al Trofeo.
In pratica vi basterà aprire il vostro topic entro e non oltre la data di scadenza. AUTOMATICAMENTE vi sarete iscritti. Ricordatevi che NON sarà possibile presentare più di UNO SCENICO per utente iscritto.

PS: Non sarà accettata nessuna proroga di tempo massimo. Il 28 Marzo 2021 sancirà il termine ultimo per presentare il proprio lavoro.

ATTENZIONE:
In questo 9° Trofeo Minimondi non divideremo gli utenti partecipanti nelle due consuete Categorie ( Architetti e Costruttori ) per un motivo semplice, ormai i Costruttori sono veramente pochini e quelli che ci sono sono veramente bravissimi. Ciò non toglie che per i nuovi arrivati la scalata sarà veramente impegnativa ma non essendo un Trofeo a premi ma solo un confronto amichevole di tecniche e creatività, riteniamo opportuno non differenziare gli utenti. Sta di fatto che gli utenti che non sono ancora Architetti, in vista di un possibile ritorno alle categorie in futuro, se si piazzeranno entro i primi 5 posti della classifica passeranno direttamente "Architetti".


Punto 2:IL TEMA
Spoiler: show
[b] L'ABITAZIONE

Struttura adibita alla residenza di uno o più elementi ( esempio una dimora di una famiglia medievale oppure una catapecchia di un pover'uomo o la reggia futuristica di un magnate alieno )
Potete realizzarla diroccata, nuova, bruciata, su un albero, in acqua, in costruzione, abbandonata e chi ne ha più ne metta. L'importante è che si capèisca che sia una Casa adibita ad abitazione


Punto 3:L'ELEMENTO SCENICO
Spoiler: show
Lo scenico dovrà essere INEDITO.
In sostanza non è possibile presentare scenici iniziati, anche se non terminati, prima del 1 Novembre 2020.
Per questo motivo l'unico sistema di controllo che possiamo attuare sono le foto del WIP ( Work In Progress ) di creazione del vostro lavoro, una serie di foto che confermeranno lo stadio d'avanzamento del vostro scenico.

Presentarsi all'ultimo momento con un lavoro già finito, e senza il minimo di foto richieste del WIP, porterebbe gli organizzatori del Trofeo a optare per una squalifica insindacabile del lavoro presentato.
Confidiamo nell'onestà degli utenti che, fino ad ora, si è sempre dimostrata impeccabile.

Misure
Lo scenico dovrà rientrare nelle misure seguenti: minimo 20 x 20 cm massimo 80 x 80 cm
Per le strutture circolari il diametro minimo non dovrà essere al di sotto dei 20 cm ed il diametro massimo non dovrà superare gli 80 cm
L'altezza, in qualsiasi caso, non dovrà superare gli 80 cm

In ogni caso, devono rimanere all'interno delle misure anche eventuali parti aeree o sporgenti dall'elemento (es. rami, pennoni, tetti, comignoli, etc.).
Uno sforo di qualche centimetro potrà essere accettato dopo valutazione degli organizzatori.

Lo scenico potrà essere realizzato in qualsiasi scala di gioco e qualsiasi ambientazione storica, fantasy o sci-fi
Per costruire il tuo scenico potrai usare tutto quello che ti viene in mente compreso i kit commerciali o parti di essi, stampi commerciali o autocostruiti.
Lo scenico non dovrà essere obbligatoriamente giocabile anche se preferibilmente, vista la natura del forum, potrebbe essere un punto a favore durante le votazioni

Per gli scenici previsti di BASE; questa verrà conteggiata come parte integrante del lavoro, anche se quanto c'è appoggiato sopra è rimovibile.
La BASE conterà INTERAMENTE per la verifica delle misure.


Punto 4:PRESENTARE I PROPRI LAVORI
Spoiler: show
Le foto dei propri lavori dovranno essere postate su un topic che aprirete voi stessi nella sezione 9º Trofeo Minimondi DA CAMBIARE

Il Titolo del vostro topic dovrà avere un tag ...[9°TM]Titolo dell'opera
Esempio di titolo: [9°TM]La Casa nel Bosco

Le foto del WIP dovranno essere minimo 15 con i diversi passaggi del lavoro, scattate in tempi diversi.
In questo modo potrete confermare che il vostro scenico è inedito ed espressamente realizzato per il 9°Trofeo Minimondi
Il massimo numero di FOTO potrà essere 10 per ogni post ovviamente il numero dei post nel vostro topic sarà illimitato.

Capochino, ed i Moderatori, si riserveranno il diritto di sistemare eventuali foto non consone col contesto del Trofeo

Le foto, dell' OPERA FINITA, dovranno essere minimo 5
Dovranno essere postate alla fine del vostro topic entro e non oltre la data di fine Trofeo ( 23:59 del 28 Marzo 2021 ).


Le foto dei lavori NON dovranno essere ritoccate pesantemente o presentare situazioni artificiose che ne modifichino o alterino la capacità di valutazione dei votanti.
E' permesso, e consigliato, il cambio di sfondo per le foto SOLO con sfondi neutri di qualsiasi colore ( anche sfumati ) e delle piccole correzioni di luminosità, contrasto e colore per rendere le foto più vicine possibili alla controparte reale che avete sul tavolo da lavoro.

Non saranno accettati alla valutazione finale gli scenici non dipinti o non completamente dipinti


Punto 5:GIURIA
Spoiler: show
GIURIA POPOLARE
Tutti gli utenti registrati sui Minimondi prima del 1 Novembre 2020 costituiranno la giuria che tramite TOOL DI VOTAZIONE decreterà i vincitori.
Il 29 Marzo 2020 Capochino, o un Moderatore, aprirà un topic contenente un Link che vi indirizzerà ad un sistema automatico che vi permetterà di votare.


Punto 6:PREMIAZIONI
Spoiler: show
PREMIO SPECIALE MIGLIOR SCENICO 9° TROFEO MINIMONDI

I primi 3 classificati riceveranno, oltre al banner col Capochino nei tre metalli preziosi ( Oro, argento, bronzo ), una maglietta personalizzata proprio per il 9° Trofeo Minimondi!

PREMIAZIONI SPECIALI

MIGLIOR COSTRUZIONE - MIGLIOR PITTURA - MIGLIOR TUTORIAL

Crediamo che premiare gli utenti che si sono distinti in un particolare aspetto del nostro hobby sia il miglior modo per spronare tutti a fare sempre meglio e raggiungere livelli superiori nella propria esperienza
Il TOOL DI VOTAZIONE calcolerà automaticamente i vincitori dei premi speciali


I vincitori dei 3 premi speciali riceveranno un banner in firma creato appositamente dal nostro grafico Giuseppe "Elderan" Sarcì

Per dimostrare il piacere di aver visto concludere i lavori, tutti i partecipanti che non si sono classificati entro i primi 3 posti, verrà rilasciato un Banner di partecipazione, creato da Giuseppe "Elderan" Sarcì, da inserire in firma!


Punto 7:SISTEMA DI VOTO
Spoiler: show
Dal 29 Marzo 2021 verrà aperto un topic dove troverete un link che vi porterà in una pagina di votazione molto chiara ed esaustiva, l'ingresso sarà riservato solo agli utenti registrati entro il 1°Novembre 2020.

Gli utenti verranno chiamati in causa per votare le opere dei concorrenti del "9° Trofeo Minimondi" scegliendo la loro personale classifica.
Il Tool di votazione vi accompagnerà passo passo nella scelta della vostra classifica personale che poi andrà a far media con tutte le scelte degli altri utenti votanti.

Qui di seguito un Link che vi porterà ad un breve tutorial su come utilizzare il Tool di Votazione

TUTORIAL TOOL DI VOTAZIONE

La pagina verrà chiusa il 5 Aprile 2021 alle 23:59 ed il sistema calcolerà automaticamente i vincitori e la classifica generale.


Il Tool di votazione NON consentirà di votare per la propria opera

Il voto sarà segreto fino alla fine delle votazioni ( Votazioni dal 29 Marzo al 5 Aprile 2021 ) dopodiché verrà pubblicata la lista degli utenti votanti e le loro preferenze con i rispettivi punteggi ottenuti mostrando così la piena trasparenza dei voti


Punto 8:LINEE GUIDA PER IL VOTO
Spoiler: show
Che linee seguire per votare?

Imperativo la piena libertà di esprimere i propri gusti ma per chi non è avvezzo a questo tipo di eventi vorremmo stilare una piccola lista di consigli per votare nel modo migliore.

-) Innanzitutto guardate il lavoro finito, cosa vi trasmette? Il vero senso di un lavoro è ciò che comunica. Le sensazioni che percepite osservando lo scenico dovrebbero essere alla base della scelta che farete. Questo primo basilare giudizio farà da principale ago della bilancia.

-) Se non siete ancora convinti potrete entrare più nel Giudizio Tecnico. Colori, struttura, volumi sono ottimi indizi per capire se uno scenico è migliore di un altro. Osservare le texture, i particolari e le chicche inserite nello scenico possono aiutare molto soprattutto quando l'indecisione prende il sopravvento.

-) Se non si riesce proprio a capire quale scenico è più bello si può arrivare ad una scelta osservando il WIP del lavoro svolto, le tecniche usate, le capacità dell'utente partecipante e la metodica con cui ha progredito con il lavoro. I WIP ( Work In Progress ) sono molto seguiti dagli utenti perchè a volte trattasi proprio di Tutorial molto particolareggiati.

-) Le ultime considerazioni che potreste fare sono le foto postate e la giocabilità di uno scenico.
Ovviamente delle brutte foto portano svantaggi al concorrente ma in alcuni casi si può soprassedere. Sappiamo che non è obbligatorio creare uno scenico giocabile ma sappiamo anche che I Minimondi girano intorno agli scenici adibiti al gioco ed un lavoro scenico giocabile, magari anche modulare, realizzato molto bene ha quel quid in più che a noi Minimondisti piace tanto.

Che linee seguire per i "Premi Speciali"?

B) VOTARE LA MIGLIOR COSTRUZIONE
Eliminate dalla vostra mente la colorazione e le tecniche di pittura. Guardate lo scenico solo dal lato costruttivo, le proporzioni, i volumi, gli accostamenti e l'armonia generale della parte scheletrica dello scenico.

C) VOTARE LA MIGLIOR PITTURA
Ora elmininate la parte costruttiva ed osservate solo la parte pittorica. I colori, l'accostamento delle cromie, le pennellate, ombre e luci, lavature e segni di usura e la precisione delle linee marcate o meno.

D) VOTARE IL MIGLIOR TUTORIAL
Cliccate il link al lavoro svolto e valutate come l'utente ha descritto i vari passaggi, che tecniche e che materiali ha utilizzato, come ha gestito il lavoro, la costanza, la precisione e l'ordine con cui ha proseguito e che cosa vi ha comunicato con il suo modo di operare.

Una cosa molto importante: votare non è obbligatorio, certo, ma è importantissimo farlo sia per i partecipanti sia per chi organizza l'evento e ci mette passione. Crediamo che Votare i lavori del Trofeo, oltre ad essere molto divertente, sia un segno di rispetto.
Non costa niente, solo qualche minuto del vostro tempo.
Sentitevi liberi di votare gli scenici che preferite, ma votate, è importante.


Convinti che il voto debba essere assolutamente libero ed indipendente, consapevoli che ognuno di voi voterà come meglio crede, vogliamo precisare che il Trofeo Minimondi non è una Competizione Nazionale, non può esserlo e non lo pretende nemmeno, siamo tutti tra amici ed il denominatore comune deve essere quello di votare serenamente e secondo i propri gusti.
Il bello del Trofeo è la condivisione della propria passione, la guida sopra deve essere vista come una sorta di Vademecum per chi, neofita o meno, non abbia mai votato per un evento del genere e preferisce essere indirizzato verso una votazione, a detta nostra, ragionevole e sensata.


Punto 9:SUGGERIMENTI GENERALI
Spoiler: show
-) Comincia da subito! Appena capisci cosa hai in mente di fare, butta giù subito qualcosa, il tempo non è mai abbastanza

-) Tieniti sempre sotto alle misure massime, ci sarà il tempo per riempire gli spazi e non rischierai di sforare o dover rinunciare a qualcosa che in corso d'opera ti piacerebbe aggiungere.

-) Non strafare, progetta in piccolo, hai il tempo di allargare il tuo progetto se vuoi altrimenti meglio un piccolo lavoro fatto bene che uno grosso fatto male o, peggio ancora, non completo.

-) Non confrontarti con il lavoro degli altri, non serve. Ognuno ha un suo stile e i suoi punti forza, resta concentrato sul tuo pezzo e cerca di superare i tuoi limiti che non saranno mai i limiti degli altri.

-) Non testare tecniche e colori, in un contest devi essere sicuro di quello che fai. Puoi provare a osare di più ma sempre ponderatamente. Metti in pratica quello che hai imparato e sfrutta le tue doti

-) Gestisci il tuo tempo. E' meglio essere costanti che ammazzarti di lavoro solo per 1/3 del tempo a disposizione. Ritagliati uno spazio giornaliero anche di 20 minuti ma fallo TUTTI I GIORNI, anche 5 minuti. Se salti un giorno raddoppia il prossimo.

-) Cerca di finire sempre almeno 1 o meglio 2 settimane prima del termine, avrai il tuo tempo per perfezionare il tuo lavoro e migliorare gli aspetti che ancora non ti soddisfano.

-) Basa il tuo lavoro sul tuo punto forte. Cerca di migliorare i tuoi punti deboli ma concentrati sempre al massimo dove riesci meglio.

-) Prima dell' inizio del Trofeo prepara il tuo piano di lavoro ed i tuoi attrezzi, non cercare materiali ed attrezzature in corsa. Tutto pronto prima di partire.

-) Cerca di dedicare un posto al tuo lavoro in opera, imbastire e sgomberare ogni volta il tuo tavolo porta via tempo, aggiunge stress e se hai 10 minuti buoni per lavorare non li sfrutterai mai.

-) Divertiti, se mettere le mani sul tuo lavoro ti porta noia, pesantezza e stress meglio lasciar perdere... prenditi una pausa di qualche giorno e vedrai che partirai meglio di prima.

-) Prendi i consigli e fanne tesoro ma non perdere mai di vista il tuo obbiettivo e il tuo modo di vedere il tuo lavoro. Prendi dai consigli sempre il lato che serve a te e non quello che piacerebbe agli altri.

-) Non pensare alla classifica, non pensare a cosa potrebbero pensare gli altri, pensa a ciò che ti piace fare e fallo al meglio.

-) Sii critico con il tuo lavoro ma non troppo, essere troppo duri con se stessi porta a chiudersi... apprezza ciò che fai e vanne fiero.


Punto 10:SUGGERIMENTI FOTOGRAFICI
Spoiler: show
In un Contest di questo tipo ( in rete ) il comparto fotografico è BASILARE per rendere giustizia ai propri lavori. Per comunicare quello che avete realizzato non basta solo essere bravi a farlo ma bisogna anche presentarlo nel giusto modo. Foto sfuocate, tagliate male, sature di luce oppure buie o semplicemente tutte molto simili portano ad un calo di interesse e un ottimo lavoro fatto a casa diventa una ciofeca in rete.
Sia per il WIp che per le foto finali, consigliamo sempre di:

-) Evitare foto sfuocate, o perlomeno scegliere le meno peggio. Anche un cellulare di ultima generazione può fare foto spettacolari
-) Evitare foto tagliate male, magari storte o con elementi principali decentrati
-) Evitare foto troppo buie, se non avete in casa una lampada che si presti a delle foto decenti meglio fare foto all'esterno in una giornata con cielo sereno
-) Evitare foto Macro ( troppo ravvicinate ) molti soggetti possono venire sfuocati e molti difetti che ad occhio nudo non si vedono, l'obbiettivo della macchina li farà risaltare in modo troppo vistoso
-) Evitare foto simili o addirittura uguali. Inutile postare 6 foto che variano solo di una leggerissima angolazione. Un elemento 3D ha minimo 5 lati da poter catturare, senza contare le angolazioni a 45°
-) Evitare foto confusionarie con oggetti disordinati sul tavolo, tovaglie con fiori, bottiglie colorate o oggetti vari sullo sfondo e così via.
-) Evitare foto controluce, oggetti in ombra con finestra sullo sfondo e cose simili
-) Evitare collage o composizioni di foto, anche se sono belle da vedere è sempre meglio osservare i lavori con foto singole, oltretutto per un eventuale gallery sul sito non si addicono


Nota sul fotoritocco: è una fantastica invenzione ma per il Trofeo potrebbe risultare fuorviante, giudicare dei lavori pesantemente trattati al computer è un controsenso. E' invece una buona cosa scontornare il lavoro e piazzarlo su uno sfondo monocolore o sfumato. Se non siete bravi in post produzione il miglior consiglio che possiamo darvi è posizionare la vostra opera su un piano con dietro una tovaglia monocolore.
Correggere luminosità, contrasto e colore può essere un ottimo aiuto se si fanno foto in un ambiente non adatto alle stesse ma sempre senza esagerare. In pratica è buona cosa rendere le foto il più vicino possibile alla realtà senza andare oltre.


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per ovvie ragioni di regolamento coloro che non rispetteranno anche in parte quanto descritto sopra, verranno avvisati per cercare di correggere gli errori o le dimenticanze. Postare tutto all' ultimo minuto aumenterà il rischio di non arrivare in tempo a correggere gli errori

---------------------------------------------------------------------------------------------

NOTA IMPORTANTE

Riteniamo il concetto di condivisione un caposaldo della nostra comunità, così come riteniamo che la presenza di utenti più esperti non debbano involontariamente scoraggiare la partecipazione di chi partecipa per la prima volta ad un Trofeo di questo genere.
Partecipare a questo Trofeo ha come obbiettivo principale consolidare quella passione che ci accomuna. Il potersi cimentare in una gara ci porta automaticamente a migliorare e passare i nostri limiti.
I veri vincitori non saranno i premiati ma tutti quegli utenti che avranno tratto beneficio, dall'evento, migliorando le proprie tecniche e imparando dai più bravi. Parola d'ordine CONDIVISIONE


Per ogni dubbio, domanda, incomprensione o chiarimento, non esitate a contattare Capochino o un Moderatore, risponderemo nel più breve tempo possibile, oppure chiedete tranquillamente in questo topic

Buon lavoro e Buon Divertimento!

Capochino ed il gruppo Moderatori "I Cavalieri dell' Apocalisse"


SE AVETE IDEE E CONSIGLI PER I PROSSIMI TROFEI POSTATELI A QUESTO LINK ---- IDEE FUTURI TROFEI
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3681
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: REGOLAMENTO 9° Trofeo Minimondi

#2 Messaggioda wintersun » 24/10/2020, 19:58

Sono contento dell'argomento prescelto, mi piace... credo che realizzare un'abitazione sia un ottimo compromesso per tutti.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: REGOLAMENTO 9° Trofeo Minimondi

#3 Messaggioda Capochino » 24/10/2020, 19:59

wintersun ha scritto:Sono contento dell'argomento prescelto, mi piace... credo che realizzare un'abitazione sia un ottimo compromesso per tutti.


Si, da molto spazio all'immaginazione anche se come Tema sembra apparentemente banale.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4618
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: REGOLAMENTO 9° Trofeo Minimondi

#4 Messaggioda Zombi Vegetariano » 25/10/2020, 0:17

Quest'anno l'argomento mi casca a fagiolo! Avevo appunto in mente ben due progetti:la casa di Elrond e la dimora di Galadriel (ovvero la casa sull'albero). Voi quale vorreste vedere realizzata per prima?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: REGOLAMENTO 9° Trofeo Minimondi

#5 Messaggioda Nigredo » 25/10/2020, 1:38

Siiiiiiii! Finalmente. Sono in piena crisi modellistica! :(
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: REGOLAMENTO 9° Trofeo Minimondi

#6 Messaggioda Ethan » 25/10/2020, 6:32

Zombi Vegetariano ha scritto:Quest'anno l'argomento mi casca a fagiolo! Avevo appunto in mente ben due progetti:la casa di Elrond e la dimora di Galadriel (ovvero la casa sull'albero). Voi quale vorreste vedere realizzata per prima?

La casa di Elrond.... È più difficile... :D : Twisted :

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: REGOLAMENTO 9° Trofeo Minimondi

#7 Messaggioda Ethan » 25/10/2020, 6:34

Godo cmq... Finalmente si inizia, ho appena recuperato ieri da scuola un sacco di materiale utile... Yum yum.....
Devo solo sperare nne chiudano tt, altrimenti son fregato, con la figlia piccola a casa nn riuscirei a lavorare bene e la Didattica a Distanza mi prende molto più tempo.

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4618
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: REGOLAMENTO 9° Trofeo Minimondi

#8 Messaggioda Zombi Vegetariano » 25/10/2020, 8:40

Ethan ha scritto:
Zombi Vegetariano ha scritto:Quest'anno l'argomento mi casca a fagiolo! Avevo appunto in mente ben due progetti:la casa di Elrond e la dimora di Galadriel (ovvero la casa sull'albero). Voi quale vorreste vedere realizzata per prima?

La casa di Elrond.... È più difficile... :D : Twisted :

Dici? Per me va bene, anche perché sarà uno spaccato quindi ne faccio solo la facciata : Lol : Faccio meno fatica :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4618
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: REGOLAMENTO 9° Trofeo Minimondi

#9 Messaggioda Zombi Vegetariano » 25/10/2020, 8:40

Maaa... Quest'anno non si potrebbe invitare gli iscritti a FB in maniera coercitiva a partecipare in massa? L'anno scorso non ha partecipato nessuno.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: REGOLAMENTO 9° Trofeo Minimondi

#10 Messaggioda Dreamworld » 25/10/2020, 9:46

Se riesco a partecipare, credo che una casa sull'albero la farò io.....era un progetto che avevo già in mente da fare ;)
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4618
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: REGOLAMENTO 9° Trofeo Minimondi

#11 Messaggioda Zombi Vegetariano » 25/10/2020, 10:10

Dreamworld ha scritto:Se riesco a partecipare, credo che una casa sull'albero la farò io.....era un progetto che avevo già in mente da fare ;)

Se la fai anche tu allora la faccio anch'io, mettiamoci in sfida! La verità è che la devo comunque fare, ma fare progetti simili mi potrebbe essere di ispirazione.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3681
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: REGOLAMENTO 9° Trofeo Minimondi

#12 Messaggioda wintersun » 25/10/2020, 10:56

Non è detto che si possa costruire anche un mulino ad acqua con annessa abitazione..... Forza ragazzi c'è da sbizzarrirsi (già vedo Beppe sfornare una super abitazione a graticcio fantasy medievale!!)...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3681
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: REGOLAMENTO 9° Trofeo Minimondi

#13 Messaggioda wintersun » 25/10/2020, 10:58

Visto il grande successo ottenuto e record d'incassi per il lancio del gioco...... INVITO Capochino a festeggiare iscrivendosi al Trofeo..... daje Capo!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: REGOLAMENTO 9° Trofeo Minimondi

#14 Messaggioda Signopao » 25/10/2020, 11:46

Grandi ragazzi in bocca al lupo a tutti.... Io mi sa che passo....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4618
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: REGOLAMENTO 9° Trofeo Minimondi

#15 Messaggioda Zombi Vegetariano » 25/10/2020, 11:49

Signopao ha scritto:Grandi ragazzi in bocca al lupo a tutti.... Io mi sa che passo....

Nel senso che passi a partecipare? Dai, tranquillo, se hai tempo sarebbe bello averti in competizione, ma tu già fai tante cose. Se ci ripensi...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: REGOLAMENTO 9° Trofeo Minimondi

#16 Messaggioda Signopao » 25/10/2020, 12:31

No ho troppa roba da fare....
Anche se un amico mi ha chiesto un edificio tipo casa cantoniera per i suoi soldati alti 16 cm ( stana scala lo so) se per caso ci sto con le misure faccio quello
Adesso mi vedo il regolamento....
Il mio socio chiede 60 cm in lunghezza e 50 in altezza e larghezza
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: REGOLAMENTO 9° Trofeo Minimondi

#17 Messaggioda Nigredo » 25/10/2020, 15:22

Signopao ha scritto:No ho troppa roba da fare....
Anche se un amico mi ha chiesto un edificio tipo casa cantoniera per i suoi soldati alti 16 cm ( stana scala lo so) se per caso ci sto con le misure faccio quello
Adesso mi vedo il regolamento....
Il mio socio chiede 60 cm in lunghezza e 50 in altezza e larghezza
ci stai : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: REGOLAMENTO 9° Trofeo Minimondi

#18 Messaggioda Nigredo » 25/10/2020, 15:24

Zombi Vegetariano ha scritto:Maaa... Quest'anno non si potrebbe invitare gli iscritti a FB in maniera coercitiva a partecipare in massa? L'anno scorso non ha partecipato nessuno.
vai Paolo! Usa i tuoi poteri e vai a rimorchiare gente sul gruppo! Io ci ho provato ma con poco successo insieme a Winter e Beppe l'anno scorso.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: REGOLAMENTO 9° Trofeo Minimondi

#19 Messaggioda Nigredo » 25/10/2020, 15:25

wintersun ha scritto:Non è detto che si possa costruire anche un mulino ad acqua con annessa abitazione..... Forza ragazzi c'è da sbizzarrirsi (già vedo Beppe sfornare una super abitazione a graticcio fantasy medievale!!)...
esatto, si può fare quello che si vuole basta dare il senso di abitazione al lavoro
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3681
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: REGOLAMENTO 9° Trofeo Minimondi

#20 Messaggioda wintersun » 25/10/2020, 17:49

Nigredo ha scritto:
Zombi Vegetariano ha scritto:Maaa... Quest'anno non si potrebbe invitare gli iscritti a FB in maniera coercitiva a partecipare in massa? L'anno scorso non ha partecipato nessuno.
vai Paolo! Usa i tuoi poteri e vai a rimorchiare gente sul gruppo! Io ci ho provato ma con poco successo insieme a Winter e Beppe l'anno scorso.

Spero che ci sia più gente quest'anno a partecipare, sarei contento di 20 partecipanti, chiaramente tutti che arrivano alla fine. Molti veterani del gruppo sono spariti, che peccato...., tra l'altro molto bravi...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4618
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: REGOLAMENTO 9° Trofeo Minimondi

#21 Messaggioda Zombi Vegetariano » 25/10/2020, 18:21

Nigredo ha scritto:
Zombi Vegetariano ha scritto:Maaa... Quest'anno non si potrebbe invitare gli iscritti a FB in maniera coercitiva a partecipare in massa? L'anno scorso non ha partecipato nessuno.
vai Paolo! Usa i tuoi poteri e vai a rimorchiare gente sul gruppo! Io ci ho provato ma con poco successo insieme a Winter e Beppe l'anno scorso.

Se mi date il mandato io mi attivo, ma voglio pieni poteri! userò ogni mezzo in mio potere, anche la corruzione!!! Prometterò un paio di mutande di Capochino ad ogni partecipante, specie se femmina!!! : Lol : : Lol : : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: REGOLAMENTO 9° Trofeo Minimondi

#22 Messaggioda Capochino » 26/10/2020, 9:22

Big Tony sta preparando una locandina.
Aspetta solo un’immagine da inserire.

Con quella potete fare ciò che volete, divulgare a più non posso
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5847
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: REGOLAMENTO 9° Trofeo Minimondi

#23 Messaggioda beppe69 » 26/10/2020, 19:36

Tel chi El contest , ci sono già diverse idee interessanti non vedo l’ora di vederle prender vita : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4618
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: REGOLAMENTO 9° Trofeo Minimondi

#24 Messaggioda Zombi Vegetariano » 27/10/2020, 20:50

Capochino ha scritto:Big Tony sta preparando una locandina.
Aspetta solo un’immagine da inserire.

Con quella potete fare ciò che volete, divulgare a più non posso

Ok, mi attivo appena pronta
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: REGOLAMENTO 9° Trofeo Minimondi

#25 Messaggioda Nigredo » 27/10/2020, 20:53

beppe69 ha scritto:Tel chi El contest , ci sono già diverse idee interessanti non vedo l’ora di vederle prender vita : Thumbup :
non fare finta di niente e comincia a scaldare la lama
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....


Torna a “9° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti