[9° TM] L'ultima casa accogliente - Granburrone

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [9° TM] L'ultima casa accogliente - Granburrone

#226 Messaggioda Nigredo » 27/03/2021, 22:14

Lavoro davvero pazzesco. Dettagli da paura. Ti sei superato zombi, complimenti davvero. L'ultima foto cattura lo sguardo folle che abbiamo acquisito tutti e due dopo questo tour de force. Ci ha lasciato il segno. La cosa di cui sono particolarmente felice é il bruttissimo telo per fare le foto che ci accomuna : Lol : : Lol : : Lol : . Anche io mi sono arrangiato così. Adesso vedrò se mettere la prima carrellata di foto fatte prima di sera
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
machegioia
Paesano
Paesano
Messaggi: 436
Età: 45
Iscritto il: 12/06/2019, 18:05
Località: Dipende
Contatta:

Re: [9° TM] L'ultima casa accogliente - Granburrone

#227 Messaggioda machegioia » 28/03/2021, 13:08

E’ una sinfonia di volumi e spazi, decori, incisioni, bassorilievi, fantasia e genio.
ImmagineImmagineImmagine
Nella vita ci vorrebbe un CTRL+ Z

Avatar utente
h3c70r
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 813
Età: 53
Iscritto il: 23/10/2014, 15:24

Re: [9° TM] L'ultima casa accogliente - Granburrone

#228 Messaggioda h3c70r » 28/03/2021, 14:02

Complimentissimi!

Ehm, visto che il piano superiore e il tetto saranno solo... "estetica"... me li prenoto! :p :p :p
Immagine

Aekold78
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 30
Iscritto il: 26/01/2021, 0:28

Re: [9° TM] L'ultima casa accogliente - Granburrone

#229 Messaggioda Aekold78 » 28/03/2021, 22:33

Davvero stupefacente, lavoro minuzioso e curato nei minimi dettagli, statue, tetto, sottobalcone ecc
Un lavoro degno di esposizione ad un museo
Complimenti ancora Zombi : Thumbup :

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5847
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [9° TM] L'ultima casa accogliente - Granburrone

#230 Messaggioda beppe69 » 31/03/2021, 13:55

: WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW : ;) ;) : WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : :D penso che come commento basti
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4618
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [9° TM] L'ultima casa accogliente - Granburrone

#231 Messaggioda Zombi Vegetariano » 02/04/2021, 22:46

wintersun ha scritto:Bravo Zombi anche tu sei arrivato alla fine. Complimenti.

Grazie in ritardo!

Nigredo ha scritto:Lavoro davvero pazzesco. Dettagli da paura. Ti sei superato zombi, complimenti davvero. L'ultima foto cattura lo sguardo folle che abbiamo acquisito tutti e due dopo questo tour de force. Ci ha lasciato il segno. La cosa di cui sono particolarmente felice é il bruttissimo telo per fare le foto che ci accomuna : Lol : : Lol : : Lol : . Anche io mi sono arrangiato così. Adesso vedrò se mettere la prima carrellata di foto fatte prima di sera

Grande Nigredo, ho visto , il telo è proprio uguale! Ti ringrazio per i complimenti, anche il tuo è fantastico, e lo hai davvero fatto in tempo record!!! Sei proprio capace!

machegioia ha scritto:E’ una sinfonia di volumi e spazi, decori, incisioni, bassorilievi, fantasia e genio.

Detto da te, che sei la dea della fantasia, è davvero un grande complimento per me! Grazie davvero!

h3c70r ha scritto:Complimentissimi!
Ehm, visto che il piano superiore e il tetto saranno solo... "estetica"... me li prenoto! :p :p :p

Non saresti il primo, ma mi sa che me lo tengo!!! Grazie mille h3c7or!!!

Aekold78 ha scritto:Davvero stupefacente, lavoro minuzioso e curato nei minimi dettagli, statue, tetto, sottobalcone ecc
Un lavoro degno di esposizione ad un museo
Complimenti ancora Zombi : Thumbup :

Grazie mille amico! Da museo non, ma magari nelle fiere del gioco si! Serve per quello!

beppe69 ha scritto:: WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW : ;) ;) : WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : :D penso che come commento basti

Anche troppo super Beppe! Anche troppo! Stima reciproca! : WohoW :


E voglio anche condividere una sorpresa che mi ha fatto un amico sul forum del GW Tilea! Che spettacolo!

Immagine

Sembra proprio che si integri bene con il Gramburrone di Peter Jackson!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [9° TM] L'ultima casa accogliente - Granburrone

#232 Messaggioda Nigredo » 05/04/2021, 15:53

Zombi zombi. Tu in questo trofeo sei quello che più mi ha stupito. Ti devo fare tantissimi complimenti per quello che sei riuscito a tirare fuori! Bravo bravo bravo!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [9° TM] L'ultima casa accogliente - Granburrone

#233 Messaggioda Rainhart » 05/04/2021, 18:34

TOC, TOC, Chi è?! indovina...
Eccomi a te ed alle mie personali considerazioni in merito al tuo lavoro.
Innanzi tutto voglio dirti che a mio avviso sei migliorato in modo esponenziale e non mi aspettavo che riuscissi ad arrivare a tanto.
Il tuo lavoro è armonioso, curato e particolareggiato.
La tonalità cromatica che hai scelto è davvero azzeccata, anche se avrei aggiunto una punta di verdino, giusto perchè nella mi testa gli elfi tirano tutti al verde, ma ammetto che potrebbe essere una deformazione personale.
Mi è piaciuto molto l'uso che hai fatto del forex, che fino a ieri ho sempre preso in considerazione solo per pareti e supporti orizzontali. Bravo.
Mi son piaciute statue e bassorilievi, decori e il tetto, veramente azzeccato al 100%.
Dopo le lodi, le mazzate, quindi:
non mi è piaciuto il fatto che manchi la schiena, rendendo la costruzione simile ad una "casa per le bambole", passami il paragone. Avresti potuto fare una parete di chiusura e rendere la struttura completa, magari mobile per poterla rimuovere se proprio non rientra nell'uso che poi sarà destinata ad avere.
Seconda cosa, non mi puoi lasciare gli spigoli senza stuccatura o altro che nasconda la giunzione delle due pareti. Un lavoro del genere pretende la massima cura.
Inoltre avrei rasato gli interni che invece sembrano tu po' troppo grezzi.
Sai bene di prendere le mie critiche come super costruttive e detto questo ti rinnovo i miei migliori complimenti per il grande lavoro che sei riuscito a realizzare!
Ti ho votato come secondo posto.
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5847
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [9° TM] L'ultima casa accogliente - Granburrone

#234 Messaggioda beppe69 » 06/04/2021, 15:06

questo lavoro mi incanta ogni volta che lo ammiro , l'ho messo primo nonostante la pittura non sia completamente all'altezza della costruzione , effettivamente qualche stuccatura manca e una rasatura degli interni avrebbe nascosto qualche difetto , la resa del tetto non è ottimale , le foto , soprattutto quelle col tuo faccione , sviliscono un pò il tutto :D , penso che con un fondo verdeggiante sarebbe risaltato molto meglio , tuttavia ogni volta che osservo i decori a rilievo , le statue , le incisioni resto affascinato , tecniche ben sfruttate per riprodurre uno stile architettonico tra il liberty e l'elfico senza scadere nel '" orror vacui " o nel pacchiano . Un grande risultato che premia una grande anima dei minimondi che spero capisca che non ridursi sempre all'ultima ora è un dover verso se stesso e verso gli altri , questo lavoro con qualche ora di pittura in più sarebbe stato un capolavoro assoluto .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [9° TM] L'ultima casa accogliente - Granburrone

#235 Messaggioda Nedo » 06/04/2021, 20:24

Davvero un grandioso risultato per un lavoro molto difficile....
Nonostante gli elfi siano una delle mie razze fantasy preferite, mai mi azzarderei a ricreare una loro architettura. Ci vuole tanta precisione.
Compito difficilissimo, ma hai centrato il bersaglio.

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [9° TM] L'ultima casa accogliente - Granburrone

#236 Messaggioda mistral » 10/04/2021, 12:57

Complimenti per il secondo posto! : WohoW : Un lavoro davvero incredibile per come sei riuscito a realizzare a mano tutti i vari decori elfici, molta precisione ma anche tanta fantasia. Se mettevi il tutto su una base rocciosa con un pò di vegetazione avresti dato filo da torcere al primo posto... : Thumbup :

Avatar utente
eriko76
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 735
Età: 47
Iscritto il: 28/11/2015, 17:56
Località: Volpago del Montello (TV)

Re: [9° TM] L'ultima casa accogliente - Granburrone

#237 Messaggioda eriko76 » 23/04/2021, 19:25

Grande lavoro anche il tuo Zombie. Grandissimo lavoro di incisione sul forex, materiale che fino ad oggi avevo considerato per le basi degli scenici o per fare di finti coltelli afghani (ma questa è un'altra storia che ti potrebbe spiegate il neo Bivaccaro Diego Saggin detto Saggio di polegge City, se lo conosci ;) )
Volumi della struttura adattin ad un Re degli Elfi, dimensioni imponeti. Alcuni dettagli come i bassorilievi i parapetti le scalinate e la cupola a volta veramente eccezionali.
Sul colore secondo me ti sei un po' fregato, essendo casa degli elfi forse qualchge sfumatura verde ce l'avrei messa.
Spero di poterlo venire a vede di persona fra "qualche giorno" o qualche settimana ;)
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4618
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [9° TM] L'ultima casa accogliente - Granburrone

#238 Messaggioda Zombi Vegetariano » 24/04/2021, 12:23

Nigredo ha scritto:Zombi zombi. Tu in questo trofeo sei quello che più mi ha stupito. Ti devo fare tantissimi complimenti per quello che sei riuscito a tirare fuori! Bravo bravo bravo!

Ora finalmente rispondo ai commenti che mi avete fatto!
Nigredo, grazie! Che bello averti stupito! In questo trofeo sei stato per me il compagno di fine gara, e ci accomuna anche il bellissimo telo blu! Ora la testa va al completamento del tavolo, ma stavolta con calma!!!

Rainhart ha scritto:TOC, TOC, Chi è?! indovina...
Eccomi a te ed alle mie personali considerazioni in merito al tuo lavoro.
Innanzi tutto voglio dirti che a mio avviso sei migliorato in modo esponenziale e non mi aspettavo che riuscissi ad arrivare a tanto.
Il tuo lavoro è armonioso, curato e particolareggiato.
La tonalità cromatica che hai scelto è davvero azzeccata, anche se avrei aggiunto una punta di verdino, giusto perchè nella mi testa gli elfi tirano tutti al verde, ma ammetto che potrebbe essere una deformazione personale.
Mi è piaciuto molto l'uso che hai fatto del forex, che fino a ieri ho sempre preso in considerazione solo per pareti e supporti orizzontali. Bravo.
Mi son piaciute statue e bassorilievi, decori e il tetto, veramente azzeccato al 100%.
Dopo le lodi, le mazzate, quindi:
non mi è piaciuto il fatto che manchi la schiena, rendendo la costruzione simile ad una "casa per le bambole", passami il paragone. Avresti potuto fare una parete di chiusura e rendere la struttura completa, magari mobile per poterla rimuovere se proprio non rientra nell'uso che poi sarà destinata ad avere.
Seconda cosa, non mi puoi lasciare gli spigoli senza stuccatura o altro che nasconda la giunzione delle due pareti. Un lavoro del genere pretende la massima cura.
Inoltre avrei rasato gli interni che invece sembrano tu po' troppo grezzi.
Sai bene di prendere le mie critiche come super costruttive e detto questo ti rinnovo i miei migliori complimenti per il grande lavoro che sei riuscito a realizzare!
Ti ho votato come secondo posto.


Grande Rain, grazie del commento e sopratutto delle critiche! In tutta sincerità manco mi ero accorto delle stuccature! Che figuraccia! Farò più attenzione! Per la struttura a "casa di bambola" non sei il primo a farmelo notare , ma era proprio cosi il progetto! L'edificio dovrà andare a bordo tavolo in maniera inclinata rispetto al bordo. Ho lasciato aperto la parte posteriore primo per far vedere i dettagli interni, secondo perchè sul piano terreno ci si gioca e in questo con le mani si arriva dappertutto!
Grazie, sei l'unico che ha apprezzato il colore, verdino a parte! A tutti piace il bianco candido per gli elfi (come Warhammer comanda) Ma mentre facevo il trofeo mi sono anche riletto Lo Hobbit, e mi sono immaginato quei colori, un po più scuri, naturali, o almeno ci ho provato.
E comunque grazie davvero! Proverò a stupire anche te non nuovi esperimenti. Per ora col forex però mi fermo. Ho ancora dei calli grossi cosi!

beppe69 ha scritto:questo lavoro mi incanta ogni volta che lo ammiro , l'ho messo primo nonostante la pittura non sia completamente all'altezza della costruzione , effettivamente qualche stuccatura manca e una rasatura degli interni avrebbe nascosto qualche difetto , la resa del tetto non è ottimale , le foto , soprattutto quelle col tuo faccione , sviliscono un pò il tutto :D , penso che con un fondo verdeggiante sarebbe risaltato molto meglio , tuttavia ogni volta che osservo i decori a rilievo , le statue , le incisioni resto affascinato , tecniche ben sfruttate per riprodurre uno stile architettonico tra il liberty e l'elfico senza scadere nel '" orror vacui " o nel pacchiano . Un grande risultato che premia una grande anima dei minimondi che spero capisca che non ridursi sempre all'ultima ora è un dover verso se stesso e verso gli altri , questo lavoro con qualche ora di pittura in più sarebbe stato un capolavoro assoluto .


Ciao Beppe! Devo dire che , anche se voi non ci credete, io nella pittura devo crescere molto! Non sono sicuro nelle tecniche , se non nel drybrush, che uso a sentimento e non solo per dare più luce. i difetti che mi elenchi (porco cane se hai la vista buona) li noto anch'io, ora! (tranne per il faccione, quello ci sta bene ovunque! : Lol : )
Per gli interni stavo rischiando di riempirli di mille cosette(che avevo già preparato) ma poi mi sono detto:; ma li dentro ci si deve giocare, e voglio che si vedano i fregi!. Quindi via tutto!
Grazie per gli apprezzamenti e le critiche , mi servono sempre. Per il tempo... ma io pensavo di essere partito subito, e non ho mai saltato una settimana di lavoro!!! E' solo che di lavoro ce n'è davvero tanto sotto! Le incisioni portano via un sacco di tempo, me tapino!!!! crying
E... cos'è la rasatura delle pareti? Come si fa? :D :D :D

Nedo ha scritto:Davvero un grandioso risultato per un lavoro molto difficile....
Nonostante gli elfi siano una delle mie razze fantasy preferite, mai mi azzarderei a ricreare una loro architettura. Ci vuole tanta precisione.
Compito difficilissimo, ma hai centrato il bersaglio.


Grazie Nedo!!!! Apprezzo tantissimo! E tu pensa che io gli elfi li odio!!! Infatti la scritta sulla parete centrale riporta l'antica scritta: ELFI BOIA SOLO NOIA!!!! : Lol : : Lol : : Lol :


mistral ha scritto:Complimenti per il secondo posto! : WohoW : Un lavoro davvero incredibile per come sei riuscito a realizzare a mano tutti i vari decori elfici, molta precisione ma anche tanta fantasia. Se mettevi il tutto su una base rocciosa con un pò di vegetazione avresti dato filo da torcere al primo posto... : Thumbup :


Grazie mille Mistral!!! La verità è che ci finirà sopra ad un roccione, con vegetazione attorno e altre mille cose. Ma non ci sarebbe stato nelle misure . Il lavoro andrà avanti per arrivare alla fine ad un tavolo da gioco 120x120 !| Ma terrò aggiornato il forum dei sviluppi!

eriko76 ha scritto:Grande lavoro anche il tuo Zombie. Grandissimo lavoro di incisione sul forex, materiale che fino ad oggi avevo considerato per le basi degli scenici o per fare di finti coltelli afghani (ma questa è un'altra storia che ti potrebbe spiegate il neo Bivaccaro Diego Saggin detto Saggio di polegge City, se lo conosci ;) )
Volumi della struttura adattin ad un Re degli Elfi, dimensioni imponeti. Alcuni dettagli come i bassorilievi i parapetti le scalinate e la cupola a volta veramente eccezionali.
Sul colore secondo me ti sei un po' fregato, essendo casa degli elfi forse qualchge sfumatura verde ce l'avrei messa.
Spero di poterlo venire a vede di persona fra "qualche giorno" o qualche settimana ;)


Grazie Eriko!!! Diego Saggin!? Non mi è nuovo. Adesso guardo in chat WH chi è! Per incontrarci, sicuramente , appena possibili! Se vieni tu ti mostro la mia sala giochi!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine


Torna a “9° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti