[9°TM] Residenza fortificata del Ragno Nero [FINITO]

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [9°TM] Residenza fortificata del Ragno Nero [FINITO]

#201 Messaggioda Nigredo » 11/04/2021, 18:24

Magari insistendo con un drybrush migliora un po' murble
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5847
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [9°TM] Residenza fortificata del Ragno Nero

#202 Messaggioda beppe69 » 12/04/2021, 13:20

Nigredo ha scritto:Ragazzi sto impazzendo. Dipingere un pezzo così grosso in così poco tempo é una follia. Se arrivo all'ultimo così ancora nei prossimi trofei prendetemi a schiaffi. Non metto foto degli avanzamenti perché al momento i colori sono molto sparati e in foto confondono parecchio. Vi metto quella dello step precedente con proprio solo il colore base e poi metterò i prossimi che saranno quasi quelli finali

Immagine

Sto sperimentando come al solito quindi non so cosa uscirà. Spero di non fare cavolate perché il tempo di rifare non c'é proprio


fino a qui mi piaceva davvero tanto , sarà anche stato troppo castelloso ma mi piaceva , ora ho provato a guardare le foto con sfondo nero e quelle nella saletta e fatico a mettere a fuoco , mi sembra tutto sfuocato , lascerei perdere il drybrush ; a parte gli aspetti della facciata , come ti ho già detto , e gli interni fatti un pò di fretta l'aspetto dell'insieme manca di qualcosa , cambierei innanzitutto colore alle ante , o marrone scuro o dei bei colori tipo giallo e nero o rosso e bianco come si usava sulle vecchie araldiche per far risaltare le aperture che ora si confondono con le pietre ,le fughe sono probabilmente il problema quel maledetto inchiostro blu è davvero fastidioso forse in una struttura del genere sarebbe meglio una fuga chiara quasi bianca che richiami la calce potresti provare a fugare qualche pezzeto poco visibile per vedere che effetto fa , esistono anche delle penne tipo bianchetto che si usano per sbiancare le fughe tra le piastrelle , poi però devi fare un lavaggio nero perchè " sparano " parecchio , qualche pietra potresti spostarla verso un grigio /blu come i pavimenti , per staccare un pò , hai usato grossomodo i colori della " rocca Eterna " però il risultato è molto diverso , secondo me l'aver fatto pietre più grosse e larghi spazi ad intonaco ne alleggerisce l'aspetto rispetto al tuo lavoro . Comunque aspetto di vederlo dal vero per capire realmente come si presenta ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [9°TM] Residenza fortificata del Ragno Nero [FINITO]

#203 Messaggioda Nigredo » 12/04/2021, 14:46

Prima o poi lo riprenderò in mano e vedremo che esce fuori. Grazie per i consigli ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4618
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [9°TM] Residenza fortificata del Ragno Nero [FINITO]

#204 Messaggioda Zombi Vegetariano » 23/04/2021, 17:26

Valutazione Nigredo: ma cosa vuoi che valuti, sei bravissimo e basta! Ero straconvinto che non ce la facessi, che avresti fatto una cosetta approssimativa, magari piccola. Invece, in pochissimo tempo e rubando tempo al sonno, non hai solo completato il lavoro, ma è un lavoro davvero bello! Con la mattonatura hai uno stile veloce, efficace, preciso ed impeccabile! Hai risolto la questione dei fregi integrando a meraviglia gli stampi Hirst arts! Diciamo che hai mischiato, tecnica, materiali, esperienza e furbizia, con un ottimo risultato. Si, certo, se avessi fatto le cose con più calma ci sarebbero più caratteristiche e dettagli, ma il risultato finale è sbalorditivo.
La pittura? Non serve che ti dica nulla, sei abbastanza esperto da valutare da solo.

Ps: quel telo blu nelle foto, che meraviglia! Un gran tocco di classe! Vero? : Lol : : Lol : : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
eriko76
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 735
Età: 47
Iscritto il: 28/11/2015, 17:56
Località: Volpago del Montello (TV)

Re: [9°TM] Residenza fortificata del Ragno Nero [FINITO]

#205 Messaggioda eriko76 » 25/04/2021, 10:44

Porca miseria!!! Credevo di essere io quelloc he si prende di corsa alla fine a quel che vedo tu e Zombi ve la giocate anche se forse tu sei piU portato per questi scatti al photofinish.
Allora, il tuo lavoro é spettacolare, non mi soffermo sulla parte tecnica di incisione e colorazione perché da te ho solo da imparare. Per quanto mi riguarda ti ha penalizzato la struttura perché trattandosi di abitazione le torri e le mura mi hanno distratto dal tema abitazione. Si ok che una rocca é anche abitazione ma personalmente (non é assoluto il mio pensiero) ho visto la parte abitativa un po'´soffocata dalla parte difensiva. Se posso darti un consiglio, da appassionato di castelli avrei cercato di concentrarmi sulla casa magari sviluppandolain moniera modulare in modo da intergrarla ad una parte piú castellosa in seguito.
Detto questo, la struttura castellana te la invidio moltissimo. Sono anni che mi dico "costruisci un castello"... ho perso il colpo del 6* contest e mi son fregato : Hurted :
ImmagineImmagineImmagine


Torna a “9° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti