The House on Neibolt Street [terminata]

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: The House on Neibolt Street

#76 Messaggioda mistral » 11/04/2021, 15:49

Intendo che vado a dare i colori uno alla volta direttamente sul modello senza mischiarli nella tavolozza...
Per esempio: in questo caso, inizio con il tono dominante che è il grigio legno invecchiato (driftwood) poi, senza pulire il pennello, prendo il marrone scuro e vado a crearci sopra delle sfumature... poi magari riprendo ancora col grigio e vado a correggere qualche sfumatura, poi prendo un po' di grigio blu e faccio la stessa cosa, cercando di mantenere sempre prevalente il tono base, e allo stesso tempo creare sfumature di colore...
Tutto questo in maniera molto istintiva per la verità, e quindi mi riesce più facile a farlo che a dirlo... :D comunque alla fine ci sarà anche il video e forse si capirà meglio...

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: The House on Neibolt Street

#77 Messaggioda Rainhart » 11/04/2021, 20:20

Ok, chiaro. Grazie

Inviato dal mio ONEPLUS 6T
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: The House on Neibolt Street

#78 Messaggioda mistral » 02/05/2021, 9:23

Ciao a tutti!
La casa in Neibolt Street è finalmente terminata :) Meglio tardi che mai... :D vi mostro alcune foto finali del Diorama:

Immagine

Immagine

Immagine

Se volete potete visionare anche il Video con tutto il passo passo della costruzione:


Avatar utente
h3c70r
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 817
Età: 54
Iscritto il: 23/10/2014, 15:24

Re: The House on Neibolt Street [terminata]

#79 Messaggioda h3c70r » 02/05/2021, 9:57

Fantastico lavoro, complimenti!!!
Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: The House on Neibolt Street [terminata]

#80 Messaggioda beppe69 » 03/05/2021, 13:59

devo ammettere che vedendo le foto qui sul forum , anziché sul cell , l'atmosfera di questo scenico è veramente notevole , la casa è praticamente perfetta , sembra una scenografia , forse avresti potuto , come ho visto in alcune immagini , evidenziare la presenza in passato delle persiane anche nella finestra a dx , con un colore meno rovinato dal tempo , ma è nulla più di un dettaglio .
come dicevo vedendo le foto sul cell non mi piaceva per nulla l'albero e poco i girasoli , vedendolo meglio si nota il grande lavoro di " invecchiamento " sull'albero anche se a mio avviso manca quel senso di " artiglio" che ha l'albero originale sia per la forma più sinuosa che per i rami che sono meno tozzi , ma forse sarebbero stati troppo fragili , i girasoli hanno un che di innaturale , forse son troppo dritti o troppo precisi non saprei , magari mettendone qualcuno più vicino o un po meno dritto sarebbero sembrati più naturali comunque un grande lavoro che purtroppo , o per mia fortuna :D , non hai concluso in tempo ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: The House on Neibolt Street [terminata]

#81 Messaggioda mistral » 03/05/2021, 19:33

beppe69 ha scritto:devo ammettere che vedendo le foto qui sul forum , anziché sul cell , l'atmosfera di questo scenico è veramente notevole , la casa è praticamente perfetta , sembra una scenografia , forse avresti potuto , come ho visto in alcune immagini , evidenziare la presenza in passato delle persiane anche nella finestra a dx , con un colore meno rovinato dal tempo , ma è nulla più di un dettaglio .
come dicevo vedendo le foto sul cell non mi piaceva per nulla l'albero e poco i girasoli , vedendolo meglio si nota il grande lavoro di " invecchiamento " sull'albero anche se a mio avviso manca quel senso di " artiglio" che ha l'albero originale sia per la forma più sinuosa che per i rami che sono meno tozzi , ma forse sarebbero stati troppo fragili , i girasoli hanno un che di innaturale , forse son troppo dritti o troppo precisi non saprei , magari mettendone qualcuno più vicino o un po meno dritto sarebbero sembrati più naturali comunque un grande lavoro che purtroppo , o per mia fortuna :D , non hai concluso in tempo ;)


Si, in effetti non posso darti torto… riguardo all’albero avevo trovato un rametto che un po' assomigliava come forma, ma non sono riuscito a fargli fare la curvatura del tronco molto accentuata come quello vero e quindi ho cercato di riprodurlo con del fil di ferro e das… la prossima volta proverò ad usare il milluput che forse è più idoneo a modellare parti più fini…
Anche riguardo i girasoli forse avrei dovuto lavorare un po' sul gambo prima di incollare il fiore e le foglie… o forse cambiare addirittura il gambo… quello del kit della Ammo è praticamente un filo di metallo dritto e anche piuttosto duro da piegare… Anche quel colore verde giocattoloso, una volta piantati assieme all’altra vegetazione, non mi convinceva molto ma ormai li avevo piantati… ho cercato di lavarli un po' con del marrone ma non è cambiato molto…

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: The House on Neibolt Street [terminata]

#82 Messaggioda Rainhart » 04/05/2021, 10:56

Complimenti per il grande risultato finale. Ho rivisto alcune foto dell'originale e devo ammettere che, in quanto riproduzione è molto fedele.
Il colore poi è assurdo, perfetto.
L'albero ni... non mi ha convinto fino in fondo. Almeno un difettino lo dovevi avere
Bella la vegetazione secca, bello tutto insomma. Complimenti. Non ti sei smentito nemmeno questa volta.

Inviato dal mio ONEPLUS 6T
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: The House on Neibolt Street [terminata]

#83 Messaggioda mistral » 04/05/2021, 19:15

Rainhart ha scritto:Complimenti per il grande risultato finale. Ho rivisto alcune foto dell'originale e devo ammettere che, in quanto riproduzione è molto fedele.
Il colore poi è assurdo, perfetto.
L'albero ni... non mi ha convinto fino in fondo. Almeno un difettino lo dovevi avere
Bella la vegetazione secca, bello tutto insomma. Complimenti. Non ti sei smentito nemmeno questa volta.


Ti ringrazio Rain! Si, in effetti l'albero è la cosa che convince meno anche mè... vabbè ormai è lì... :D

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: The House on Neibolt Street [terminata]

#84 Messaggioda BigTony » 04/05/2021, 21:31

Da fan del grande King posso dirti che hai fatto davvero un gran lavoro, girasoli a parte :D ... però devo bacchettarti perché mi aspettavo spuntasse un bel palloncino rosso da qualche parte!!! : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: The House on Neibolt Street [terminata]

#85 Messaggioda mistral » 05/05/2021, 21:50

BigTony ha scritto:Da fan del grande King posso dirti che hai fatto davvero un gran lavoro, girasoli a parte :D ... però devo bacchettarti perché mi aspettavo spuntasse un bel palloncino rosso da qualche parte!!! : Lol :


Grazie Tony! In effetti avevo pensato al palloncino, ma se devo essere sincero non sapevo proprio come farlo... :D

Avatar utente
Banderium
Paesano
Paesano
Messaggi: 310
Iscritto il: 10/10/2014, 8:31
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: The House on Neibolt Street [terminata]

#86 Messaggioda Banderium » 06/05/2021, 8:44

Ammirazione incondizionata : WohoW :

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: The House on Neibolt Street [terminata]

#87 Messaggioda Nedo » 04/06/2021, 20:49

Assolutamente bellissima!!!!

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: The House on Neibolt Street [terminata]

#88 Messaggioda Ethan » 22/11/2021, 6:53

Veramente bella. La casa è da paura, il legno, la precisione dei dettagli se si guardano le foto è notevole, i girasoli a me non disturbano, l'albero ha i rami in effetti un po' grossi.


Torna a “9° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti