The House on Neibolt Street [terminata]

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

The House on Neibolt Street [terminata]

#1 Messaggioda mistral » 15/11/2020, 13:53

Un grosso saluto a tutti! :ciao:

Per la serie “A volte ritornano” :D rieccomi qui anch’io a partecipare alla kermesse annuale dei minimondi…

Il Tema di quest’anno mi da la possibilità di sviluppare un’idea che avevo nel cassetto da un po', ossia quello di costruire la casa in Neibolt Street al N°29. Niente di originale, l’hanno già fatta in molti ma ci voglio provare anch’io…
Per chi non lo sapesse, la casa compare nel film “IT” tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King.
Si tratta di una vecchia casa in stile Vittoriano in stato di totale abbandono situata nei pressi dello scalo ferroviario di Derry, una cittadina del Maine, infestata da una misteriosa presenza…

Il progetto è ancora tutto in divenire, nel senso che devo mettermi li a sviluppare le misure dalle immagini che riesco a trovare su internet e di conseguenza decidere la scala e che impostazione dare al progetto…
Per adesso è solo un’idea, spero di riuscire ad iniziare prima di Natale…

Ciao a tutti e a presto!
Ultima modifica di mistral il 02/05/2021, 9:24, modificato 7 volte in totale.

Avatar utente
eriko76
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 735
Età: 47
Iscritto il: 28/11/2015, 17:56
Località: Volpago del Montello (TV)

Re: [9 TM] Neibolt St. 29

#2 Messaggioda eriko76 » 15/11/2020, 14:17

Spettacolo....
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [9 TM] Neibolt St. 29

#3 Messaggioda BigTony » 15/11/2020, 14:19

Fantastico anche il grande Mistral è tornato tra noi e con un progetto che mi colpisce al cuore : Love : tratto da un romanzo di uno dei miei autori preferiti... Bentornato boss e mi raccomando stradafacendo "non accettare palloncini dagli sconosciuti" :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [9 TM] Neibolt St. 29

#4 Messaggioda Nigredo » 15/11/2020, 14:19

Non ci credo! Che sogno! Mistral è tornato! Questo trofeo sta diventando sempre più interessante. Oltretutto il tema che andrai ad affrontare è proprio quello che a me più piace. Non vedo l'ora di vedere i tuoi progressi. Mi devo mettere sotto allora per non sfigurare troppo : Lol :. Bentornato Mistral! : WohoW :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [9 TM] Neibolt St. 29

#5 Messaggioda wintersun » 15/11/2020, 14:30

Pazzesco c'è anche Mistral, azzarola devo mettermi buono e calmo e cominciare a buttare giù qualche idea..., nel frattempo mi autosospendo dalla corsa! Ben tornato anche a te Mistral.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [9 TM] Neibolt St. 29

#6 Messaggioda Zombi Vegetariano » 15/11/2020, 14:31

Cavolo, MIRAAAAACOLOOOO!!! Se torna Mistral penso che quest'anno avremo uno dei più bei trofei degli ultimi anni. Cioè, ragazzi, abbiamo davvero riunito una cerchia dei più intriganti modellisti d'italia. Sono strafelice che tu ci sia (ti aspettavo da tempo). Che gioia. Avremo tanto da imparare anche da te.

Ah, a proposito, il podio con te , e altri colossi qui dentro, non è più un obiettivo raggiungibile per noi, quindi divertiamoci e basta!!! :D :D :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

ElenArt
Viandante
Viandante
Messaggi: 116
Iscritto il: 14/05/2020, 18:47

Re: [9 TM] Neibolt St. 29

#7 Messaggioda ElenArt » 15/11/2020, 14:31

: Cry : :( No, vabbè.... ma se c'è Mistral io mi ritiro!!!!!! Ho perso ogni speranza.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [9 TM] Neibolt St. 29

#8 Messaggioda Zombi Vegetariano » 15/11/2020, 14:37

ElenArt ha scritto:: Cry : :( No, vabbè.... ma se c'è Mistral io mi ritiro!!!!!! Ho perso ogni speranza.

Ma scherzi? Proprio tu parli, che fai le case alla velocità dlla luce? Prendila invece come una sfida con te stessa, vedrai che avrai soddisfazione. Poi si, Mistral l'è duro!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [9 TM] Neibolt St. 29

#9 Messaggioda Signopao » 15/11/2020, 16:21

Questo sabba ha richiamato i più abili stregoni della contea.....anche il grande Mistral è uscito dal suo laboratorio giusto il tempo per lanciare la sfida...
Attento mistral.... c'è una insidia che devi tenere presente....il Leroy Merlin è chiuso.... : Lol :
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [9 TM] Neibolt St. 29

#10 Messaggioda beppe69 » 15/11/2020, 16:24

Vabbè tanto una maglietta quest’anno l’ho già portata a casa :D , felice del tuo ritorno ci sarà da divertirsi ;) .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [9 TM] Neibolt St. 29

#11 Messaggioda Dreamworld » 15/11/2020, 16:38

Bentornato Mistral! Al momento giusto poi ;) Peccato solo che mi hai "rubato" l'idea :D Da quando ho iniziato a lavorare con la balsa, anche a me è balenata l'idea di darmi un po' all'horror.......
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [9 TM] Neibolt St. 29

#12 Messaggioda mistral » 16/11/2020, 9:31

Grazie a tutti per la calorosa accoglienza! : WohoW : ma non soppravalutatemi troppo il Contest dei minimondi è tosto, e siete tutti davvero molto bravi, quindi lo scivolone è sempre dietro l'angolo... :D

Di nuovo un saluto e buon lavoro a tutti ma soprattutto Buon Divertimento! : Thumbup :

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [9 TM] Neibolt St. 29

#13 Messaggioda Rainhart » 16/11/2020, 13:24

Grande Mistral! Ciao. Ogni tanto incrocio il tuoi lavori sul web, sempre tanta roba.
Sarà una bellissima sfida!


Inviato dal mio ONEPLUS 6T
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
machegioia
Paesano
Paesano
Messaggi: 436
Età: 45
Iscritto il: 12/06/2019, 18:05
Località: Dipende
Contatta:

Re: [9 TM] Neibolt St. 29

#14 Messaggioda machegioia » 17/11/2020, 0:08

oh che emozione!! Piacere sono una tua fan, ho visto tutti i tuoi video più volte, sono iscritta al tuo canale, ti stimo tantissimo e mi sento già all'ultimo posto x il contest :D
ImmagineImmagineImmagine
Nella vita ci vorrebbe un CTRL+ Z

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [9 TM] Neibolt St. 29

#15 Messaggioda Signopao » 19/11/2020, 18:13

Mistral che si cimenta nel tema horror....per me che seguo il tuo canale dove ho imparato parecchie cose....
Direi che è una première....mi accomodo con popcorn e noccioline...buona visione
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [9 TM] Neibolt St. 29

#16 Messaggioda Zombi Vegetariano » 22/11/2020, 18:42

Cavolo Mistral, c'hai i fan! Chissà se hai anche le groupies!!! : Lol : : Lol : : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [9 TM] Neibolt St. 29

#17 Messaggioda wintersun » 22/11/2020, 18:52

Oltre hai milioni di fans ha ache le cheerleaders...., datemi una M.... datemi una I... datemi una S......., MISTRAL.... il vento che l'ho ha portato a partecipare!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [9 TM] Neibolt St. 29

#18 Messaggioda Signopao » 22/11/2020, 21:02

Zombi Vegetariano ha scritto:Cavolo Mistral, c'hai i fan! Chissà se hai anche le groupies!!! : Lol : : Lol : : Lol :

Tranquillo zombie se ci si incontra mi faccio un selfie io con te :D
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [9 TM] Neibolt St. 29

#19 Messaggioda Signopao » 22/11/2020, 21:03

wintersun ha scritto:Oltre hai milioni di fans ha ache le cheerleaders...., datemi una M.... datemi una I... datemi una S......., MISTRAL.... il vento che l'ho ha portato a partecipare!!

Cmq raga...alla faccia delle aspettative ora ahahahah
Ansia da prestazione a go go ahahahah
Ma niente paura....mistral è un tipo zen : Thumbup :
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [9 TM] Neibolt St. 29

#20 Messaggioda wintersun » 22/11/2020, 21:25

Signopao ha scritto:
wintersun ha scritto:Oltre hai milioni di fans ha ache le cheerleaders...., datemi una M.... datemi una I... datemi una S......., MISTRAL.... il vento che l'ho ha portato a partecipare!!

Cmq raga...alla faccia delle aspettative ora ahahahah
Ansia da prestazione a go go ahahahah
Ma niente paura....mistral è un tipo zen : Thumbup :

Sono d'accordo con te, Mistral è un tipo zen..., I suoi video trasmettono pace e tranquillità e tanta tanta perfezione. Siamo tutti in ansia che pubblichi anche solo la ruota di una carriola.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [9 TM] Neibolt St. 29

#21 Messaggioda mistral » 23/11/2020, 6:57

Macché Fan e Groupie ragazzi! Stiamo calmi... : Blink : : WohoW :

Sto ultimando un Diorama con relativo Video e quindi per ora non riesco a dedicarmi a questo progetto ma spero di iniziare presto...

Ansia da prestazione? Si, quella un po' c'è sempre, aiuta a migliorare... : Thumbup :

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [9 TM] Neibolt St. 29

#22 Messaggioda Zombi Vegetariano » 08/12/2020, 22:45

Mistral, come va il diorama? Ocio, che il tempo passa! Sono in fibrillazione per il tuo lavoro :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [9 TM] Neibolt St. 29

#23 Messaggioda mistral » 09/12/2020, 18:58

Zombi Vegetariano ha scritto:Mistral, come va il diorama? Ocio, che il tempo passa! Sono in fibrillazione per il tuo lavoro :D


Ormai spero di iniziare subito dopo Natale... Sto ultimando il mio ultimo lavoro, mi manca solo la fase di pittura e poi inizierò il progetto per il Contest... in verità pensavo di riuscire ad iniziare prima ma, calcolare i tempi non è mai stato il mio forte... :D : Blink :

machegioia ha scritto:oh che emozione!! Piacere sono una tua fan, ho visto tutti i tuoi video più volte, sono iscritta al tuo canale, ti stimo tantissimo e mi sento già all'ultimo posto x il contest :D


Perdonami ma questo post mi era sfuggito. Ti ringrazio moltissimo! : WohoW : non devi mai sentirti all'ultimo posto :) l'importante è fare le cose con passione, poi i risultati vengono da soli... : Thumbup :

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [9 TM] Neibolt St. 29

#24 Messaggioda Zombi Vegetariano » 15/01/2021, 23:00

Caro Mistral, è arrivato il tuo momento! Siamo tutti in trepidante attesa! Vediamo con l'anno nuovo cosa ci sfornerà il maestro ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [9 TM] Neibolt St. 29

#25 Messaggioda mistral » 16/01/2021, 14:46

Zombi Vegetariano ha scritto:Caro Mistral, è arrivato il tuo momento! Siamo tutti in trepidante attesa! Vediamo con l'anno nuovo cosa ci sfornerà il maestro ;)


Così mi metti un po’ in ansia… :D

Sono ancora nella fase embrionale, nel senso che sto cercando di buttare giù le misure generali almeno di quella che è la bozza del progetto… comunque se volete vi rendo partecipi dei miei ragionamenti così potete eventualmente darmi un feedback sul mio modo di procedere…

Come dicevo nel primo post, la casa che andrò a costruire è questa:

Immagine

Il progetto sarà un Diorama di tipo a vignetta, nel senso che farò solo la parte anteriore della casa, con parte del giardino e il cancello d’entrata…

la mia idea è quella di costruire l’edificio il più fedele possibile a quello che compare nel film, quindi il primo problema da affrontare è stato quello di riuscire ad estrapolare qualche misura dalle foto che sono riuscito a trovare in rete, in modo da avere almeno delle proporzioni che si avvicinano il più possibile alla casa vera… poi per i dettagli vedremo man mano che vado avanti.
Il primo punto di riferimento che ho utilizzato sono stati i gradini dell’entrata principale: dalle foto ho contato 6 gradini e calcolando un alzata di 17/18 cm ho diviso per 35, che sarà la scala con cui voglio realizzare il modello. Una volta trovato questo punto fermo, ho cercato di rapportare questa distanza (sempre lavorando sulla stessa foto) su tutte le misure principali dell’edificio, larghezza e altezza delle pareti, altezza dei tetti ecc…
Alla fine ne è scaturita una prima bozza di progetto che in sostanza sarebbe questa:

Immagine

Immagine

Bene, per ora questo è tutto, ora devo iniziare a tagliare un po' di polistirene per imbastire il tutto e vedere come va…


Torna a “9° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite