Classifica finale 9° Trofeo Minimondi

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16877
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Classifica finale 9° Trofeo Minimondi

#1 Messaggioda Capochino » 05/04/2021, 10:53

Buongiorno Minimondisti, cliccando il link qui sotto potrete scoprire chi ha vinto il 9° Trofeo Minimondi

Un ringraziamento a tutti i partecipanti per questo bellissimo Trofeo!! : Thumbup :

CLASSIFICA 9° TROFEO MINIMONDI
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16877
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Classifica finale 9° Trofeo Minimondi

#2 Messaggioda Capochino » 05/04/2021, 11:00

In questa settimana affibbierò i banner ai vincitori ed a tutti i partecipanti.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

ElenArt
Viandante
Viandante
Messaggi: 116
Iscritto il: 14/05/2020, 18:47

Re: Classifica finale 9° Trofeo Minimondi

#3 Messaggioda ElenArt » 05/04/2021, 11:40

Ragazzi, sono troppo felice per il mio 4º posto, non ci avrei mai sperato!!!!! Grazie mille a tutti! Complimenti con tutto il cuore al vincitore! Vittoria meritatissima!
ImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Classifica finale 9° Trofeo Minimondi

#4 Messaggioda Zombi Vegetariano » 05/04/2021, 14:54

Ragazzi! Congratulazioni al vincitore di questo 9 trofeo! Rainhart ha fatto un capolavoro! Ma davvero complimenti a tutti quanti, perché davvero quest'anno di opere mitiche ce ne sono state tante! E davvero questo trofeo spinge sempre tutti ad aumentare il livello modellistico sempre più in alto. Congratulazioni anche al mitico Beppe, il veterano dei Minimondi. E per quanto mi riguarda sono al settimo cielo! Finalmente una patacca! Il mio primo piazzamento tra gli architetti! Sono strafelice!!! Pago da bere a tutti!!!!! : WohoW :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: Classifica finale 9° Trofeo Minimondi

#5 Messaggioda Nigredo » 05/04/2021, 15:43

Ragazzi congratulazioni! Trofeo pazzesco! Più o meno la classifica finale é quella che mi aspettavo, anche per quanto riguarda il mio lavoro, nonostante votazioni molto altalenanti vedo. Lavori eccellenti davvero, anche chi é arrivato indietro ha lavorato davvero bene e non era affatto facile arrivare sul podio. Io mi reputo soddisfatto del mio lavoro, sento di aver migliorato un po' le tecniche anche se come al solito mi sveglio tardi e poi non si può pretendere più di tanto. Mi sono bruciato 3 mesi alla fine caspita. Per i prossimi vedrò di darmi una svegliata subito. Quando comincia l'MCS? :D

P.s. poi farò una "recensione" per ogni lavoro in questi giorni motivando la classifica ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: Classifica finale 9° Trofeo Minimondi

#6 Messaggioda Rainhart » 05/04/2021, 18:09

Qui doverosi complimenti a tutti i partecipanti a questa edizione del Trofeo Minimondi, piazzamenti a parte, siete stati tutti dei grandi.
E' stata un'esperienza unica, vissuta e condivisa giorno dopo giorno.
Il mio personale augurio che questo forum di appassionati modellisti, possa crescere sempre di più ed affermarsi come la più grande community italiana del settore modellistico scenico.
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: Classifica finale 9° Trofeo Minimondi

#7 Messaggioda Ethan » 05/04/2021, 18:34

Tanti complimenti a rainhart e agli altri sul podio ma davvero bravi tutti...che livello...che invidia!!

Avatar utente
h3c70r
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 818
Età: 54
Iscritto il: 23/10/2014, 15:24

Re: Classifica finale 9° Trofeo Minimondi

#8 Messaggioda h3c70r » 05/04/2021, 21:24

Complimenti a tutti per gli ottimi lavori che avete proposto in questo contest!

Alla fine ho scelto i lavori che più si addicevano alla situazione "scenici giocabili con le miniature", con la doverosa eccezione della "Casa di Babbo Natale" che - pur non rispettando la mia condizione principale - meritava davvero un posto sul podio. Brava machegioia! : Thumbup :

Beh, rainhart ha realizzato un'opera che non poteva non vincere, a mio umile parere... anzi, l'ho premiata meno di quello che avrei voluto, ma per dare il giusto spazio anche agli altri! Perdonami, Giò.

E' stata dura lasciar fuori la grande opera di Zombie, ma quando mi ha fatto la foto del retro... onestamente l'effetto "casa delle bambole" mi ha fatto cadere le braccia (eppoi non mi hai voluto "vendere" i piani superiori, quindi... no, dai, scherzo!); al suo posto ho promosso lo strepitoso lavoro di ElenArt (che però mi lascia il dubbio che non abbia gli interni e non sia quindi del tutto giocabile... vabbè, seconda eccezione meritata! : Lol : )

Il lavoro di wintersun è risultato essere il più penalizzato dal sottoscritto in questo giro: boh, quelle colonne "fatte così" proprio al centro dello scenico non mi hanno convinto, però... ricordami che sei in credito con me (e parecchio...) per il prossimo contest! ;)

Che dire poi dei mastodontici lavori di beppe69 e Nigredo... non avevo dubbi che avreste fatto incetta di voti, quindi stavolta mi son permesso di lasciarvi a metà classifica senza tanti rimpianti, tanto ci avrebbero pensato gli altri a farvi salire di posizioni.

Per quanto mi riguarda, sono soddisfatto di quanto ho fatto, considerato l'esiguo spazio / tempo a disposizione e - soprattutto - i miei enormi limiti, ormai - alla mia età - impossibili da migliorare.
Parteciperò al prossimo MCS per vedere se almeno lì riuscirò a combinare qualcosa di meglio (non in termini di classifica, in termini di "lavoro finito"), altrimenti mi limiterò a fare lo spettatore votante...

...tanto a farmi sognare ci pensate tutti quanti voi! GRAZIE!!! :D
Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Classifica finale 9° Trofeo Minimondi

#9 Messaggioda beppe69 » 06/04/2021, 9:13

che dire ? complimenti a tutti , anche a me medesimo :D , tanti lavori interessanti , spero di veder finiti i lavori non conclusi e ritoccati quelli conclusi di fretta , per i commenti li farò nei singoli topic , ci si vede alla prossima ;) ,
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: Classifica finale 9° Trofeo Minimondi

#10 Messaggioda Elragno » 06/04/2021, 15:14

Complimenti a tutti, ai degni vincitori e a tutti gli altri. E grazie mille per i voti!
Più tardi faccio commenti più specifici nei singoli post, come sempre!
ImmagineImmagineImmagineImmagine

MaxDMCrafting
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 15
Età: 47
Iscritto il: 14/03/2021, 11:04
Contatta:

Re: Classifica finale 9° Trofeo Minimondi

#11 Messaggioda MaxDMCrafting » 07/04/2021, 16:37

Ciao a tutti!

premetto che non ho mai scritto su un forum in vita mia... non so nemmeno se sto scrivendo sulla pagina giusta!
Ho dato un'occhiata a tutti i lavori del trofeo di cui, come ogni anno, anche questa volta ho perso l'iscrizione...
Il fatto che io sia a digiuno di forumS, non significa che io sia a digiuno di modellismo... ;)
Che dire? Pezzi fantastici!
Mi piacerebbe però sapere se, da qualche parte, è possibile trovare le motivazioni della giuria... mi sembra che
affidare dei pezzi del genere ad una pura classifica sia un pochino limitativo... davvero mi piacerebbe leggere
le note critiche dei giurati: penso che sarebbero di grande ispirazione e aiuterebbero molti di noi a capire
i punti di forza e di debolezza di ogni pezzo, aiutandoci a crescere!
Bene, ora che ho già rotto las pelotas col primo post, rinnovo i complimenti a vincitori e vinti:
davvero, solo da imparare!
HAPPY CRAFTING,

m@x

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Classifica finale 9° Trofeo Minimondi

#12 Messaggioda beppe69 » 07/04/2021, 17:27

la giuria è composta da tutti gli iscritti che vogliono votare , in primis i concorrenti e devo dire che di solito si è abbastanza obiettivi anche se ovviamente ognuno ha i propri gusti e qualche votazione lascia perplessi , qualcuno già durante il contest avanza dubbi critiche e consigli , qualcuno lo fà dopo la votazione , parecchi non lo fanno mai ma non è che sia tassativamente richiesto , se esprimi un giudizio bene altrimenti pazienza , si era forse anche pensato a un a giuria , forse di soli architetti , ma perchè finire a litigare ? è un contest abbastanza amichevole ma anche preso dannatamente sul serio :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: Classifica finale 9° Trofeo Minimondi

#13 Messaggioda Rainhart » 07/04/2021, 17:37

I commenti alle votazioni li trovi all'interno dei singoli post dei lavori. Come diceva Beppe, sarebbe nuova norma dare una spiegazione del voto dato, anche se non obbligatorio.

Inviato dal mio ONEPLUS 6T
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: Classifica finale 9° Trofeo Minimondi

#14 Messaggioda BigTony » 09/04/2021, 17:14

Ciao Max benvenuto, toglimi la curiosità, sul tubo seguo una persona che smodella e fa scenici, xò in inglese, con il tuo stesso nome... sei mica tu quel MaxDMCrafting murble
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Classifica finale 9° Trofeo Minimondi

#15 Messaggioda Zombi Vegetariano » 09/04/2021, 18:51

BigTony ha scritto:Ciao Max benvenuto, toglimi la curiosità, sul tubo seguo una persona che smodella e fa scenici, xò in inglese, con il tuo stesso nome... sei mica tu quel MaxDMCrafting murble

Si si, è lui!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16877
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Classifica finale 9° Trofeo Minimondi

#16 Messaggioda Capochino » 10/04/2021, 15:33

Ok, ho appena finito di inserire tutti i Banner dei partecipanti.
Se cliccate i banner sarete indirizzati al topic di riferimento dei vostri lavori : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Classifica finale 9° Trofeo Minimondi

#17 Messaggioda Zombi Vegetariano » 10/04/2021, 16:04

Capochino ha scritto:Ok, ho appena finito di inserire tutti i Banner dei partecipanti.
Se cliccate i banner sarete indirizzati al topic di riferimento dei vostri lavori : Thumbup :

Grazie Capo, ben fatto!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: Classifica finale 9° Trofeo Minimondi

#18 Messaggioda Nigredo » 12/04/2021, 0:39

Eccomi come promesso con qualche mia considerazione sui lavori :D :

Allora come premesso mi sono fatto aiutare dalla famiglia perché a questo giro ero davvero indecisissimo, molto più del solito, soprattutto sulle posizioni del podio. Non voglio fare il paraculo ma davvero per quanto mi riguarda erano tutti e 3 i lavori che ho messo sul podio a meritare di vincere, per un motivo o per l'altro quindi ho lasciato decidere al gusto di chi era un po' meno preso emotivamente di me l'ordine. Ho riunito un po' di gente in occasione della Pasqua per farlo : Lol : . Sulle posizioni dopo il podio più o meno sono rimaste invariate come già avevo deciso io. Eh si, ho fatto e rifatto la classifica tante volte prima di confermarla. Ma ora entriamo nel dettaglio. Come detto prima per me i primi 3 sono tutti e tre vincitori per i seguenti motivi:

Malacorte: lavoro stupendo e completo, come Beppe sa sempre regalarci, non stupisce forse, ormai ci siamo abituati (anche se le forme irregolari degli edifici le adoro), ma non gli manca proprio nulla. É come deve essere.

Ultima casa accogliente: avrei voluto mettere anche lei al primo posto perché nonostante non adori particolarmente le forme e il fatto che non sia completa anche dietro (cosa che avevo fatto anche io nello scorso MCS e di cui mi sono presto pentito) é quella che più mi ha stupito. Avrei voluto insomma premiare tanto la tua abilità e coraggio per un lavoro così ambizioso. Le lavorazioni dei pavimenti, dei bassorilievi, balconi li ADORO! Ti sei superato Zombi davvero, a questo giro hai fatto breccia nel mio cuore come al tempo della piramide. Davvero bravo!

Fisherman house: anche qui c'é poco da dire. Sarebbe stato un meritatissimo primo posto anche il tuo per quanto mi riguarda. Hai inserito un sacco di dettagli pazzeschi e che adoro, lavorazioni superbe, costruzione molto particolare e ben realizzata, ben dipinto. Non manca proprio nulla a questo lavoro. Ormai sei un maestro Rain. Se proprio devo trovare difetti ti dico che forse hai da lavorare un po' sul mare (io non saprei neanche da dove cominciare sia chiaro) che non mi convince al 100%. Forse troppe onde troppo vicine tra loro? Non saprei. Poi magari lavorerei ancora un po' sulle lavature sporcando qua e la. Si tratta comunque di pignolerie su un capolavoro quindi prendile proprio alla leggera queste considerazioni. Complimenti ancora.

Quindi bravi tutti e tre. Ero certo che il podio sarebbe stato vostro in ogni caso.
Passiamo ora a tutti gli altri. Caspita ragazzi qui si tratta di un sacco di ottimi lavori che anche se non sono arrivati sul podio sono dei piccoli gioiellini che farebbero gola a tanti giocatori e collezionisti. Il problema é l'altissimo livello di questa edizione del trofeo ma davvero tutti bravissimi. Farò anche qui qualche breve considerazione su ogni lavoro.

Harry Potter fantasy world: caro Winter hai fatto ancora uno dei tuoi lavoroni stracarichi di dettagli. Hai una fantasia pazzesca, ci sono dei dettagli e delle foto che sono mozzafiato. Non parlo neanche della tua crescita modellistica di questi anni perché sai già cosa penso. Colorazione molto bella. Non mi ha fatto impazzire forse la forma dell'edificio e alcuni dettagli che avresti potuto, conoscendo le tue capacità, realizzare meglio. In ogni caso bellissimo lavoro. Il film di Harry Potter comunque non mi piace : Lol :

Il profumo del tempo: bellissima abitazione, tanti bellissimi particolari e realizzata benissimo. Mi piace molto. Forse potrei dire che è un diamante ancora un po' grezzo. Dovrai lavorare un po' di più sulle texture e sulla pittura, che mi piace molto ma sono sicuro che con il tempo perfezionerai. Davvero bravissima Elena. Sono felice oltretutto che ti sei ripresa e hai potuto finire il tuo lavoro :)

Una normalissima banalissima casa: bellissima realizzazione. Completa, bei dettagli e colpo di genio con le persiane, non ci sarei mai arrivato e mi hai insegnato una cosa nuova. Anche la colorazione é molto bella. Non manca proprio nulla nella sua semplicità. Soffre solo dell'agguerrita concorrenza del trofeo. Bravo! (P.s. mia moglie adora questo lavoro!)

Castello incantato: Fabio guarda io sono felicissimo che tu ti sia unito a questa ciurma di matti. Hai dimostrato di avere delle ottime capacità già da questo primo lavoro. La struttura e volumi mi piacciono tantissimo. Devi lavorare però sulle tecniche sia per quanto riguarda le texture sui materiali sia per quanto riguarda la pittura. Della vegetazione non posso dirti proprio nulla perchè sei già molto più bravo di me. Poi adoro i castelli e quindi cadi in piedi con me :D. Bravo bravo bravo!

La casa di Babbo Natale. Per quanto sia un tema che non mi fa impazzire, adoro i presepi ma le decorazioni natalizie solitamente le dribblo tipo campione di serie A, questo lavoro mi é piaciuto per la cura e quantità di dettagli che hai messo. Al contrario di quello che ti hanno scritto altri, non ricordo chi, adoro invece il caos come già ti avevo detto in precedenza. Mi da l'idea della grande quantità di lavoro che Babbo Natale e i suoi fidati elfi hanno prima dell'arrivo del grande giorno. Me lo immagino proprio così con il bimbo che ancora é dentro di me. Geniali le realizzazioni e il cartello all'esterno é a mio parere una bellissima chicca. Non amo molto invece come hai realizzato l'esterno della casa, di cui tutt'ora non ho ancora un'idea precisa. Hai puntato agli interni ed hai fatto un ottimo lavoro. Farà un figurone.

Dreamwalker. Elragno tu sai trasmettere delle atmosfere pazzesche con ogni tuo lavoro. Questo in particolare é pazzesco. Sembra proprio di uscire da un film. Hai davvero tanto talento, spero che un giorno ti porti in alto. Sei un artista, sai che lo penso e te lo ripeto sempre. Oltretutto del genere che io preferisco. Ti ho messo in questa posizione solo perché il tema, l'abitazione, non era messa in risalto. Per il resto é un capolavoro. Qualche volta ci sentiremo che volevo consigliarti un illustratore che conosco che secondo me apprezzeresti tantissimo. Probabilmente già lo conosci anche tu ma non si sa mai...

Baita Maria Teresa. Carinissima abitazione. Per gli spazi che hai avuto per realizzarla la definirei un miracolo. Io non ce la farei mai, quando lavoro faccio dei disastri che non immagini neanche. Mi piacciono molto i dettagli e la cura che hai messo nella realizzazione. Hai passione e di vede. Continua così e ti auguro di trovare i giusti spazi per poter lavorare più comodamente.

Casa dolce casa. Una bella casetta innevata. La neve é un'altra cosa che non ho mai fatto e non saprei nemmeno da dove cominciare ma mi pare che in generale tu l'abbia realizzata abbastanza bene. La struttura mi piace ma dovrai lavorare ancora sui dettagli ;)

Casa hobbit: l'idea mi piace un sacco, soprattutto se penso ad un tavolo che vuole rappresentare una porzione della Contea Hobbit con tante di queste collinette. La realizzazione e colorazione però le trovo molto grezze. Dovrai lavorarci ancora un po' su :).

Beh ragazzi direi che questo trofeo passerà alla storia del nostra piccola ma grande comunità. Mi ritengo già fortunatissimo per la mia posizione perché era davvero dura creare qualcosa all'altezza. Complimenti a tutti i partecipanti. Non so voi ma io non vedo già l'ora di cominciare con l'MCS. Questa volta non perderò tempo. Ho una missione da compiere, sono già stato battutto due volte di seguito da chi voi sapete. Questa volta dovrò mettercela tutta : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

MaxDMCrafting
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 15
Età: 47
Iscritto il: 14/03/2021, 11:04
Contatta:

Re: Classifica finale 9° Trofeo Minimondi

#19 Messaggioda MaxDMCrafting » 17/06/2021, 15:58

BigTony ha scritto:Ciao Max benvenuto, toglimi la curiosità, sul tubo seguo una persona che smodella e fa scenici, xò in inglese, con il tuo stesso nome... sei mica tu quel MaxDMCrafting murble

No no no.... quello è un folle che straparla... :D

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: Classifica finale 9° Trofeo Minimondi

#20 Messaggioda BigTony » 17/06/2021, 19:07

: Lol : : Lol : : Lol :
Ad ogni modo è un piacere averti tra noi... : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “9° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti