Al bazar abbandonato

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Al bazar abbandonato

#1 Messaggioda Zombi Vegetariano » 28/04/2021, 17:13

Rompo gli indugi anch'io! Giusto per rompere le uova nel paniere a Big Tony e sopratutto perchè l'ho promesso ad Aekold 78, che ora dovrà farlo pure lui!!!

In verità ho in mente di fare una piccola casetta mussulmana con bazar da inserire nel tavolo che avevo cominciato due anni fa con il palazzo di Karna e che per colpa del minicontest e poi del trofeo non sono mai più riuscito a riprendere per mano. Niente di particolare, non punto a cose sofisticate ne punto al podio (tranquillo Big) ma solo alla vostra compagnia nello smodellamento!

Per ora sono comunque in cerca di ispirazioni!!! :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [6° MCS] Al bazar abbandonato

#2 Messaggioda BigTony » 28/04/2021, 19:06

Grande Paolo, onorato della tua partecipazione... : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [6° MCS] Al bazar abbandonato

#3 Messaggioda Nigredo » 30/04/2021, 1:21

Caspita tu hai in mente troppi tavoli fighi. Lustria, desertico, elfico. Top!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Aekold78
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 30
Iscritto il: 26/01/2021, 0:28

Re: [6° MCS] Al bazar abbandonato

#4 Messaggioda Aekold78 » 03/05/2021, 9:13

Vai grande Paolo!

Vediamo cosa ti inventi questa volta : Thumbup :

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [6° MCS] Al bazar abbandonato

#5 Messaggioda Zombi Vegetariano » 03/05/2021, 13:27

Allora, premesso che in queste settimane non sono rimasto con le mani in mano, stasera comincerò il progetto. Nel frattempo ho preparato un sacco di mold in silicone e maizena, ho tritato un sacco di gommapiuma per fare i miei alberi, ho pure rimesso in ordine la mia salagiochi. Ora sono pronto. Carico. E quindi mi lancerò sul polistirene facendo un salto della fede alla Assassin's Creed!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [6° MCS] Al bazar abbandonato

#6 Messaggioda beppe69 » 03/05/2021, 13:44

ecco però stai attento che hai una certa età ed un fisico non propriamente atletico :D , vai spicca il salto e facce sognà ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [6° MCS] Al bazar abbandonato

#7 Messaggioda Zombi Vegetariano » 03/05/2021, 14:36

beppe69 ha scritto:ecco però stai attento che hai una certa età ed un fisico non propriamente atletico :D , vai spicca il salto e facce sognà ;)

Beppe, ma sono giovine dentro! Va bene lo stesso? Poi ho pure iniziato a seguire le orme di Wintersun. Ho cominciato a correre, mi sento un gagliardo gaglioffo, se non fosse per il fatto che ora mi sento un tronco! :D
Poi, cosa dici che non ho un fisico atletico!? Ho pure la tartaruga addominale! Dal verso sbagliato magari, ma ce l'ho!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [6° MCS] Al bazar abbandonato

#8 Messaggioda Nigredo » 03/05/2021, 19:06

Secondo me abbiamo noi tre abbiamo sbagliato il tipo di carburante : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [6° MCS] Al bazar abbandonato

#9 Messaggioda Rainhart » 04/05/2021, 10:57

Ma tu non molli mai?!

Inviato dal mio ONEPLUS 6T
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [6° MCS] Al bazar abbandonato

#10 Messaggioda beppe69 » 04/05/2021, 12:42

Anch’io ho seguito le orme di wintersun , sono arrivato a una trattoria : Lol : : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [6° MCS] Al bazar abbandonato

#11 Messaggioda Zombi Vegetariano » 13/05/2021, 10:12

Bon ragazzi , si comincia! Ieri sera finalmente ho buttato giù un progettino, che non vi mostro perchè fa schifo, ma nel contempo ho definito misure e strutture. Poco di visibile, ma vi assicuro che mi è andata via tutta la serata!

L'idea è quella di una struttura ad angolo smussato, su due piani e una cupola sul tetto a far da lucernario. Al primo piano ci sarà il bazar, un arco che attraversa la struttura ed esternamente una scala che porta al secondo piano: qui ci saranno delle stanze e nella parte d'angolo una balconata. Esternamente metterò mercanzie in disordine, magari un carretto. Non ho intenzione di fare tutto a mano questa volta, mi aiuterò molto con gli stampi che ho accumulato nel tempo, del resto senno che li ho fatti a fare? Il tutto ovviamente a tema orientale/arabo. Devo ancora decidere se fare anche una zona crollata. Boh, vedremo!

Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [6° MCS] Al bazar abbandonato

#12 Messaggioda beppe69 » 13/05/2021, 13:31

ma se è abbandonato che ci stanno a fare le mercanzie ? :D , mi sembra già meglio di quello di Nigredo :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [6° MCS] Al bazar abbandonato

#13 Messaggioda Nigredo » 13/05/2021, 15:37

beppe69 ha scritto:ma se è abbandonato che ci stanno a fare le mercanzie ? :D , mi sembra già meglio di quello di Nigredo :D
uffaaaaaa

Bravo zombi :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
eriko76
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 735
Età: 47
Iscritto il: 28/11/2015, 17:56
Località: Volpago del Montello (TV)

Re: [6° MCS] Al bazar abbandonato

#14 Messaggioda eriko76 » 14/05/2021, 12:13

beppe69 ha scritto:ma se è abbandonato che ci stanno a fare le mercanzie ? :D , mi sembra già meglio di quello di Nigredo :D

Eh perché forse lo hanno abbandonato un quarto d'ora fa ... : Lol :
ImmagineImmagineImmagine

Aekold78
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 30
Iscritto il: 26/01/2021, 0:28

Re: [6° MCS] Al bazar abbandonato

#15 Messaggioda Aekold78 » 14/05/2021, 17:37

beppe69 ha scritto:ma se è abbandonato che ci stanno a fare le mercanzie ? :D , mi sembra già meglio di quello di Nigredo :D


Magari è abbandonato come abitazione e viene usato come luogo di spaccio : Lol

Aekold78
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 30
Iscritto il: 26/01/2021, 0:28

Re: [6° MCS] Al bazar abbandonato

#16 Messaggioda Aekold78 » 14/05/2021, 17:38

beppe69 ha scritto:ma se è abbandonato che ci stanno a fare le mercanzie ? :D , mi sembra già meglio di quello di Nigredo :D


Magari è abbandonato come abitazione e viene usato come luogo di spaccio : Lol : : Lol :

Comunque sei partito alla grande

fabio.ariani
Viandante
Viandante
Messaggi: 247
Iscritto il: 24/12/2020, 7:48

Re: [6° MCS] Al bazar abbandonato

#17 Messaggioda fabio.ariani » 15/05/2021, 9:41

Aekold78 ha scritto:
beppe69 ha scritto:ma se è abbandonato che ci stanno a fare le mercanzie ? :D , mi sembra già meglio di quello di Nigredo :D


Magari è abbandonato come abitazione e viene usato come luogo di spaccio : Lol : : Lol :

Comunque sei partito alla grande


Zombi Vegetariano ha scritto:Bon ragazzi , si comincia! Ieri sera finalmente ho buttato giù un progettino, che non vi mostro perchè fa schifo, ma nel contempo ho definito misure e strutture. Poco di visibile, ma vi assicuro che mi è andata via tutta la serata!

L'idea è quella di una struttura ad angolo smussato, su due piani e una cupola sul tetto a far da lucernario. Al primo piano ci sarà il bazar, un arco che attraversa la struttura ed esternamente una scala che porta al secondo piano: qui ci saranno delle stanze e nella parte d'angolo una balconata. Esternamente metterò mercanzie in disordine, magari un carretto. Non ho intenzione di fare tutto a mano questa volta, mi aiuterò molto con gli stampi che ho accumulato nel tempo, del resto senno che li ho fatti a fare? Il tutto ovviamente a tema orientale/arabo. Devo ancora decidere se fare anche una zona crollata. Boh, vedremo!

Immagine
Immagine
Immagine

Eh eh, già si vede la tua impronta Paolo.....sono sicuro che anche questa volta ci stupirai!!
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [6° MCS] Al bazar abbandonato

#18 Messaggioda Zombi Vegetariano » 17/05/2021, 8:30

beppe69 ha scritto:ma se è abbandonato che ci stanno a fare le mercanzie ? :D , mi sembra già meglio di quello di Nigredo :D

Beppe, abbandonato perché non ci sta più nessuno. E le mercanzie stanno la dopo una guerra. La città è invasa di fantasmi e nessuno ci va a rischiare la pelle. Sarà parte del tavolo Karna, quindi a tema :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [6° MCS] Al bazar abbandonato

#19 Messaggioda Zombi Vegetariano » 17/05/2021, 8:38

Aekold78 ha scritto:
beppe69 ha scritto:ma se è abbandonato che ci stanno a fare le mercanzie ? :D , mi sembra già meglio di quello di Nigredo :D


Magari è abbandonato come abitazione e viene usato come luogo di spaccio : Lol : : Lol :

Comunque sei partito alla grande

Grazie Nunzio! Ci si prova. In verità è uno scheletro, ci devo ancora pensare a cosa ci faccio di bello intorno! Sperem...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [6° MCS] Al bazar abbandonato

#20 Messaggioda Zombi Vegetariano » 27/05/2021, 3:28

Cominciamo con un po' di avanzamenti. Per ora poca roba, ho preparato tutte le pareti interne ed esterne, e fatto la scala. Almeno è un inizio.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [6° MCS] Al bazar abbandonato

#21 Messaggioda wintersun » 27/05/2021, 20:25

Ottimi avanzamenti e foto belle nitide. Hai cambiato cellulare eehh!! Materiale verde ospedaliero o sbaglio.? Quel polistirene verde hai intenzione di inciderlo o rivestirlo pietra su pietra? Suppongo che hai già fatto una prova di texurizzazione sulla parte verde, e com'è? Soddisfacente? Dai un'occhiata al sito della shifyland per le finestre orientali sono veramente belle.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [6° MCS] Al bazar abbandonato

#22 Messaggioda Zombi Vegetariano » 04/06/2021, 8:43

wintersun ha scritto:Ottimi avanzamenti e foto belle nitide. Hai cambiato cellulare eehh!! Materiale verde ospedaliero o sbaglio.? Quel polistirene verde hai intenzione di inciderlo o rivestirlo pietra su pietra? Suppongo che hai già fatto una prova di texurizzazione sulla parte verde, e com'è? Soddisfacente? Dai un'occhiata al sito della shifyland per le finestre orientali sono veramente belle.

Winter, il polistirene verde ho scoperto che fa :cacca: ! Si incide malissimo, si strappa con la matita, è rigido. Meglio l'azzurro.
E, si, ho cambiato il cellulare! Che mito che sei, te ne sei accorto! Ho speso 120€, un redmi, niente di che, ma almeno le foto cominciano ad essere decenti!

Periodo intenso di fine scuola. Poco tempo per me. Solo scampoli di avanzamento.

Immagine
Immagine
Immagine

Poca roba, ma è già qualcosa. Poi mi son divertito con un po' di roba stampata a fare delle rovine, che non c'entrano nulla, ma che metterò comunque sul tavolo completo di Karna.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [6° MCS] Al bazar abbandonato

#23 Messaggioda Zombi Vegetariano » 04/06/2021, 8:45

PS: Beppe, ma come cavolo hai fatto tu a fare i tagli precisi sule pareti asimmetriche del tuo borgo medievale! Io ci son venuto matto a farle a mano, e dovrò stuccare un sacco!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [6° MCS] Al bazar abbandonato

#24 Messaggioda beppe69 » 04/06/2021, 12:24

Zombi Vegetariano ha scritto:PS: Beppe, ma come cavolo hai fatto tu a fare i tagli precisi sule pareti asimmetriche del tuo borgo medievale! Io ci son venuto matto a farle a mano, e dovrò stuccare un sacco!

facendo un sacco di scarto : Lol : : Lol : : Lol : però ho stuccato poco e all'interno si vede ;) , mi trovo abbastanza bene a stuccare con la mille chiodi e liscio col dito .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [6° MCS] Al bazar abbandonato

#25 Messaggioda wintersun » 07/06/2021, 19:22

Concordo con Beppe, la mille chiodi per stuccare con il dito è fantastica. Scusami Zombi ma i tagli asimmetrici li fai modificando la posizione del perno in alto che blocca il filo della proxon. Anche per me fine maggio e metà giugno è un periodo intenso.... fine scuola dei figli, tornei di calcio, saggi di danza e io che corro per scappare dalla moglie.!! Mica stupido eehh!! Vediamo se in questo weekend parto anch'io.. Daje Zombi...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti