[10°TM] Dregstown Hilton [COMPLETO!]

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#51 Messaggioda Nigredo » 22/01/2022, 15:32

Fossi in te ce la metterei la barretta per far capire meglio. Magari poi la farai di un altro colore come se fosse stata aggiunta successivamente alla scritta welcome. Anche una delle due L magari.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#52 Messaggioda L'Esorcista » 22/01/2022, 18:00

Nigredo ha scritto:Fossi in te ce la metterei la barretta per far capire meglio. Magari poi la farai di un altro colore come se fosse stata aggiunta successivamente alla scritta welcome. Anche una delle due L magari.


Et voilà!

Immagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#53 Messaggioda Nigredo » 22/01/2022, 20:57

Spacca
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#54 Messaggioda L'Esorcista » 23/01/2022, 8:25

Nigredo ha scritto:Spacca


Grazie! Per l'apprezzamento e per il consiglio. Sono contento di aver rimediato. : Thumbup :

Ed ecco a cosa serviva il semplice template di qualche post fa:

Immagine

Ovviamente i cultisti non si sono lasciati scappare l'occasione di accessoriare la ciminiera con una piattaforma di fortuna per poterla sfruttare come punto di vedetta (o per il cecchinaggio... ;) ).

Immagine

Come vedete è appena sufficiente a farci stare delle miniature di taglia umana. Questo, ai fini della giocabilità, raffigura sia il rapporto di spazio/ingombro che di peso in relazione alla praticabilità della piattaforma stessa.
Piattaforma che dovrà essere convenientemente dettagliata, "decorata" e rifinita. Questo è solo il ripiano-base.
Tra i primissimi e più indispensabili accessori, dovrà avere una scala di accesso:

Immagine

Questa l'ho appoggiata lì solo per prova. Perché ora si pone una questione cruciale. Come vi avevo accennato nei primissimi post di questa discussione, ho deciso di darmi dei limiti nell'uso del materiali, per rendere la sfida modellistica più "pepata". E, finora, gli unici veri pezzi di provenienza modellistiche che ho adoperato, ai meri fini ornamentali, e non costruttivi, erano due mezze ruote e uno scudo.
Ma ora le cose si fanne più serie.
Per cui, da questo punto in poi affido a voi la scelta epocale: usare, o meno, del bitzame spurio e di risulta (come questa scala), per accessoriare la struttura?
Esprimetevi pure. Entro la giornata di domani farò il calcolo delle opinioni arrivate, e mi atterrò alla decisione della maggioranza. : Thumbup :

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#55 Messaggioda L'Esorcista » 24/01/2022, 14:33

L'Esorcista ha scritto: Come vi avevo accennato nei primissimi post di questa discussione, ho deciso di darmi dei limiti nell'uso del materiali, per rendere la sfida modellistica più "pepata". E, finora, gli unici veri pezzi di provenienza modellistiche che ho adoperato, ai meri fini ornamentali, e non costruttivi, erano due mezze ruote e uno scudo.
Ma ora le cose si fanne più serie.
Per cui, da questo punto in poi affido a voi la scelta epocale: usare, o meno, del bitzame spurio e di risulta (come questa scala), per accessoriare la struttura?
Esprimetevi pure. Entro la giornata di domani farò il calcolo delle opinioni arrivate, e mi atterrò alla decisione della maggioranza. : Thumbup :


Fino ad ora, facendo un rapido calcolo, anche con l'ausilio di un pallottoliere e un foglio di calcolo Excell, direi che le percentuali (usare/non usare bitzame GW oltre alla rumenta?) sono esattamente in pari. : Lol : : Lol : : Lol :

Vedremo quel che mi dirà la testa.

Intanto ecco qualche piccolo aggiornamento:

Immagine
Immagine
Ho fatto in modo che l'insegna superiore sia rimuovibile, in modo che poi sia più agevole dipingerla.
E poi non si sa mai: sul tetto si potrebbero cambiare accessori, volendo. ;)

Immagine
Immagine

Comunque l'insegna è da ultimare.

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#56 Messaggioda beppe69 » 24/01/2022, 14:43

beh è difficile per me darti una risposta , e penso anche per altri , Il regolamento non vieta l'uso di kit o parti di kit poi magari in corso di valutazione di un lavoro se ne terrà più o meno conto a seconda dei gusti personali , l'uso di avanzi poi è molto vicino all'uso della rumenta se poi sei come me che non butterei nulla diventa quasi un dovere morale , per esempio avendo abbondanza braccia e testa dei miei figurini Perry miniature medievali multipose ho clonato un po' di corpi comprando gomma e resina , avrei speso meno a comprare un'altra scatola : Lol : : Lol :
in genere preferisco chi si fa tutto ma certi particolari sarebbero quasi impossibili da replicare e poi con l'avvento delle stampanti 3D non ha più senso fare queste distinzioni ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#57 Messaggioda L'Esorcista » 24/01/2022, 17:23

beppe69 ha scritto:beh è difficile per me darti una risposta , e penso anche per altri , Il regolamento non vieta l'uso di kit o parti di kit poi magari in corso di valutazione di un lavoro se ne terrà più o meno conto a seconda dei gusti personali , l'uso di avanzi poi è molto vicino all'uso della rumenta se poi sei come me che non butterei nulla diventa quasi un dovere morale , per esempio avendo abbondanza braccia e testa dei miei figurini Perry miniature medievali multipose ho clonato un po' di corpi comprando gomma e resina , avrei speso meno a comprare un'altra scatola : Lol : : Lol :
in genere preferisco chi si fa tutto ma certi particolari sarebbero quasi impossibili da replicare e poi con l'avvento delle stampanti 3D non ha più senso fare queste distinzioni ;)


Sì, sì: avevo ben inteso che non fosse vietato dal regolamento adoperare parti di kit. :)
Volevo solo capire se vi sarebbe parsa più interessante la "sfida" di non usarne, o se, al contrario, i dettagli fini aggiunti da alcuni pezzi "di risulta" della GW a vostro parere sarebbero stati una spruzzata adeguata di "sale" sulla ricetta. :) :)
In quanto al recupero, stai sicuro: siamo sulla stessa linea. ho i pezzi avanzati di tutti i kit dagli anni ''80 a oggi. E ne uso a tonnellate per assemblare i cultisti della mia mob del chaos. ;)
Stampanti 3D? Belle e utilissime per farsi stampare miniature personalizzate (e io me ne sono ideate un sacco), ma per il resto non fanno per me e non ho intenzione di prenderne. Preferisco incollare rumenta. Mi diverto di più così: sono antico. : Lol : : Lol : : Lol :
De gustibus... :)

Intanto, altro piccolo aggiornamento: si mettono in posizione alcune prime piattaforme. E piccola prova di tetto in "lamiera ondulata":

Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#58 Messaggioda BigTony » 24/01/2022, 19:08

Sono d'accordo che è sicuramente uno stimolo interessante la sfida come la intendi tu, ma dopotutto stai partecipando a un contest, anche se tra amici, e credo sia l'aspirazione di ognuno di noi tirare fuori un lavoro che rispecchi il massimo delle nostre capacità. Usare bitzame vari (non parlo dei kit completi) è un po' come usare rumenta in fondo, stai usando parti pensate per qualcosa di totalmente diverso e riadattate ai tuoi bisogni (e sicuramente accumulati da anni)... :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#59 Messaggioda L'Esorcista » 24/01/2022, 20:01

BigTony ha scritto:Sono d'accordo che è sicuramente uno stimolo interessante la sfida come la intendi tu, ma dopotutto stai partecipando a un contest, anche se tra amici, e credo sia l'aspirazione di ognuno di noi tirare fuori un lavoro che rispecchi il massimo delle nostre capacità. Usare bitzame vari (non parlo dei kit completi) è un po' come usare rumenta in fondo, stai usando parti pensate per qualcosa di totalmente diverso e riadattate ai tuoi bisogni (e sicuramente accumulati da anni)... :D


Hai ragione sullo spirito del contest!
Sai, un tempo ne organizzavo io a cadenze regolari, di modifiche, di pittura, di realizzazione di scenici...
Di tutto.
Poi il lavoro ti stritola, ti tritura. Insieme a mille altri impegni. E addio hobby.
L'ho sospeso per anni, almeno per quanto riguardava forum, mostre, fiere.
Ogni tanto riuscivo a ritagliarmi uno spazio per portare avanti qualche progetto. Realizzare uno scenico con tempi biblici. Portare avanti la collezione senza avere neppure il tempo di aprire le scatole che compravo.
Poi, pian piano, mi sono ritagliato qualche breve parentesi per lavorare alla mia mob di cultisti, anche perché mi fa bene, mi rilassa e poi anche il lavoro ne trae beneficio.
Ora che Giuseppe mi ha contattato per la decima edizione del TM, mi sono detto: "...ma sì. Proviamo a tornare un po' nel giro. Easy..."
Ed eccomi qua. Con uno scenico che, a ben vedere, comunque fa parte del "progetto mob". Sia come finalità dell'edificio, sia come metodo di costruzione: roba raccattata alla meno peggio.
Alla fine, se vogliamo interpretare l'uso dei bitzame spurio come se si trattasse comunque di "materiale rimediato", l'inserimento di qualche bitz me lo potrei concedere. Limitandomi al massimo, però. ;)
Intanto, per rispettare l'atmosfera di Dregstown, e per dare elementi di maggiore giocabilità al mio "Hilton", iniziamo a inserire un po' di camminamenti "necromundico-madmaxiani":

Immagine
Immagine

Non saranno gli unici... ;)

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#60 Messaggioda L'Esorcista » 25/01/2022, 14:11

Un po' di "atmosfera", per puro sfizio... :D

In realtà mi serve anche per comprendere come mi converrà muovermi in fase di pittura (ancora molto lontana...): meglio tentare di andare verso toni cupi e necromundeschi...

Immagine

...oppure verso quelli di un'arsa distesa arida, polverosa e madmaxiana?

Immagine
Immagine

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 850
Età: 46
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#61 Messaggioda GianmariaDF » 26/01/2022, 0:05

E nel frattempo anche io mi faccio un giro nel tuo hotel per vedere che stai combinando e per dare una sbirciatina al tuo cantiere

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Avatar utente
Dark Hawk
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 772
Età: 30
Iscritto il: 04/06/2015, 15:19
Contatta:

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#62 Messaggioda Dark Hawk » 26/01/2022, 1:59

Finalmente da un cumulo di scatolette, anche i nostri occhi iniziano a intravedere l'idea che hai in mente!
Molto carina l'insegna davanti all'ingresso, la barretta di traverso per la H ne aumenta di molto la leggibilità!
Quanto ai bits, è a tua discrezione in fin dei conti. In ogni caso, personalmente, prima farei tipo l'85% (cifra a caso) del lavoro, e solo a quel punto valuterei se e dove potrebbero effettivamente servire.
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/

Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#63 Messaggioda Ethan » 26/01/2022, 7:08

Anche il tuo lavoro è molto denso, ancora fatico a immaginarmelo da quanto è ricco di elementi. Come farai a fare tutto?

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#64 Messaggioda L'Esorcista » 26/01/2022, 8:37

GianmariaDF ha scritto:E nel frattempo anche io mi faccio un giro nel tuo hotel per vedere che stai combinando e per dare una sbirciatina al tuo cantiere

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk


Entra pure! Ora che i volumi sono praticamente ultimati (manca ancora solo qualche cosina...) posso iniziare a dettagliare, almeno con le cose grossolane. Spero che il nostro "resort" sia di suo gradimento, signore... ;) ;) ;)

Dark Hawk ha scritto:Finalmente da un cumulo di scatolette, anche i nostri occhi iniziano a intravedere l'idea che hai in mente!
Molto carina l'insegna davanti all'ingresso, la barretta di traverso per la H ne aumenta di molto la leggibilità!
Quanto ai bits, è a tua discrezione in fin dei conti. In ogni caso, personalmente, prima farei tipo l'85% (cifra a caso) del lavoro, e solo a quel punto valuterei se e dove potrebbero effettivamente servire.


Sono contento che si cominci a intuire qualcosa. So che era tutto molto caotico, ma... è il caos, ragazzi! : Lol : : Lol : : Lol :
La barretta ci voleva proprio. Quello è stato un consiglio prezioso.
I bits sono ancora indeciso se usarli o meno. Farò come dici. E' la soluzione migliore.

Ethan ha scritto:Anche il tuo lavoro è molto denso, ancora fatico a immaginarmelo da quanto è ricco di elementi. Come farai a fare tutto?


Molto, molto denso, sì. E ogni volta che lo guardo mi vengono in mente altri elementi da aggiungere. Mi capita sempre così... Come farò a fare tutto? Mi sono dato dei tempi, e non lascio passare mezza giornata senza fare almeno qualcosa. Sperando che bastino le settimane...

Intanto aggiungiamo altri camminamenti: la giocabilità è importantissima, e questo elemento scenico è strutturato per una complessa e infinita giocabilità" esterna", di cui i passaggi (quanto più intricati possibile) sono un punto chiave.

Immagine
Immagine

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 850
Età: 46
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: RE: Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#65 Messaggioda GianmariaDF » 26/01/2022, 9:35

L'Esorcista ha scritto:
GianmariaDF ha scritto:E nel frattempo anche io mi faccio un giro nel tuo hotel per vedere che stai combinando e per dare una sbirciatina al tuo cantiere

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk


Entra pure! Ora che i volumi sono praticamente ultimati (manca ancora solo qualche cosina...) posso iniziare a dettagliare, almeno con le cose grossolane. Spero che il nostro "resort" sia di suo gradimento, signore... ;) ;) ;)

Dark Hawk ha scritto:Finalmente da un cumulo di scatolette, anche i nostri occhi iniziano a intravedere l'idea che hai in mente!
Molto carina l'insegna davanti all'ingresso, la barretta di traverso per la H ne aumenta di molto la leggibilità!
Quanto ai bits, è a tua discrezione in fin dei conti. In ogni caso, personalmente, prima farei tipo l'85% (cifra a caso) del lavoro, e solo a quel punto valuterei se e dove potrebbero effettivamente servire.


Sono contento che si cominci a intuire qualcosa. So che era tutto molto caotico, ma... è il caos, ragazzi! : Lol : : Lol : : Lol :
La barretta ci voleva proprio. Quello è stato un consiglio prezioso.
I bits sono ancora indeciso se usarli o meno. Farò come dici. E' la soluzione migliore.

Ethan ha scritto:Anche il tuo lavoro è molto denso, ancora fatico a immaginarmelo da quanto è ricco di elementi. Come farai a fare tutto?


Molto, molto denso, sì. E ogni volta che lo guardo mi vengono in mente altri elementi da aggiungere. Mi capita sempre così... Come farò a fare tutto? Mi sono dato dei tempi, e non lascio passare mezza giornata senza fare almeno qualcosa. Sperando che bastino le settimane...

Intanto aggiungiamo altri camminamenti: la giocabilità è importantissima, e questo elemento scenico è strutturato per una complessa e infinita giocabilità" esterna", di cui i passaggi (quanto più intricati possibile) sono un punto chiave.

Immagine
Immagine
Vedo una scatoletta di Brodline! Sei un gattaro anche tu come me

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: RE: Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#66 Messaggioda L'Esorcista » 26/01/2022, 12:04

GianmariaDF ha scritto:Vedo una scatoletta di Brodline! Sei un gattaro anche tu come me


Molto gattaro!
Di gatti ne ho cinque! : Lol : : Lol :
Darth Fener, BobaFett, Camilla Leia, Lara Croft e Persefone.
E, se guardi bene, nei volumi che compongono la struttura, vedrai un sacco di altre scatole provenienti da quella "fonte". ;) ;) ;)

Intanto si va avanti, con l'uso di qualche pezzo di vecchie macchinine rotte, rimediate da cestoni di scarti di nipotini & co.:

Immagine
Immagine

Naturalmente ogni cosa è calcolata per la giocabilità e per poter accogliere degnamente le miniature:

Immagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#67 Messaggioda L'Esorcista » 27/01/2022, 14:25

Cominciamo ad aggiungere un po' di rumenta di qualità... ;)


Pezzo di cassetta da frutta per un finestrone panoramico.

Immagine

Piede di mobiletto economico per la sommità del serbatoio:

Immagine

Blister di fiale medicinali per delle colonne di condensazione:

Immagine

Fiale vuote di disinfettante iodico per i serbatoi laterali:

Immagine

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 850
Età: 46
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: RE: Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#68 Messaggioda GianmariaDF » 27/01/2022, 14:48

L'Esorcista ha scritto:Cominciamo ad aggiungere un po' di rumenta di qualità... ;)


Pezzo di cassetta da frutta per un finestrone panoramico.

Immagine

Piede di mobiletto economico per la sommità del serbatoio:

Immagine

Blister di fiale medicinali per delle colonne di condensazione:

Immagine

Fiale vuote di disinfettante iodico per i serbatoi laterali:

Immagine
Trovo il tuo progetto estremamente interessante, ho desiderio di creare scenari si-fi in futuro.. Ho fatto delle prove non soddisfacenti, quindi dovrò evolvere le mie tecniche per riuscire nel mio intento.

Sono certo che osservare il tuo progress mi aprirà un mondo...due domande: con che materiale ricopriraile strutture di cartone, e poi userai anche aerografo per colorare il tutto?

Non vedo l ora di vedere il resto..

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#69 Messaggioda L'Esorcista » 27/01/2022, 16:50

GianmariaDF ha scritto:Trovo il tuo progetto estremamente interessante, ho desiderio di creare scenari si-fi in futuro.. Ho fatto delle prove non soddisfacenti, quindi dovrò evolvere le mie tecniche per riuscire nel mio intento.

Sono certo che osservare il tuo progress mi aprirà un mondo...due domande: con che materiale ricopriraile strutture di cartone, e poi userai anche aerografo per colorare il tutto?

Non vedo l ora di vedere il resto..

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk


Ti ringrazio per l'interesse: sono contento se quel che creo può fare da ispirazione. I nostri topic servono anche a questo, no? ;)

E veniamo alle tue domande. :)

Le strutture di cartone sono destinate a essere consolidate con vinilica forte nei punti di giunzione più critici. Poi saranno tappezzate di vari materiali per simulare lamiere, lastre di metallo, legname e altro, fra cui reti di varia misura, fogli di plasticard, cartoncino di varie grammature, legno recuperato. Userò solo materiali poveri raccattati alla meno peggio, perché amo costruire a costo zero. E anche perché così rispetterò di più lo "spirito" dello scenico, che rappresenta un agglomerato di baracche. Ulteriore texture, dove necessario, sarà data da una vernice che simula ruggine, sabbia, pietrisco nelle zone giuste.

Per quanto riguarda la colorazione, non uso l'aerografo. Primer nero a bomboletta, poi un paio di passate con vari toni di marrone, sempre a bombola (la più dozzinale possibile, presa al china-store). Quindi passaggi a spugna con acrilici. Lavature fai-da-te, poi altre spugnature. Se avrò tempo, qualche stencil.

Man mano vi mostrerò ogni fase. : Thumbup :

Intanto ecco qualche ulteriore piccolo progresso.
Iniziamo ad aggiungere qualche piccolo "effetto", sempre a costo zero.

Liquidi di scolo a livello zero, ottenuti con la colla a caldo (che poi diverrà opaca, ma tanto devo dipingerli di verde radioattivo...):

Immagine

E anche da qui coleranno liquami:

Immagine

Ecco una prima prova della gittata:

Immagine

Darkan
Viandante
Viandante
Messaggi: 192
Iscritto il: 08/11/2020, 11:43

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#70 Messaggioda Darkan » 27/01/2022, 17:01

Sapevo che quelle fialette dell'aerosol mi servivano!!!!
ma mia moglie non era così d'accordo :( :(
ImmagineImmagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#71 Messaggioda L'Esorcista » 27/01/2022, 19:58

Darkan ha scritto:Sapevo che quelle fialette dell'aerosol mi servivano!!!!
ma mia moglie non era così d'accordo :( :(


Bisogna sempre guardare gli oggetti con mente aperta e "altra". ;)
Da ora in poi tieni a portata di mano una scatola "portarumenta" dove mettere da parte tutto quello che ti capita sotto mano e ti sembra interessante.
Vedrai che ne sarai felice.
Alla fine della realizzazione del mio Hilton, per puro sfizio, farò un piccolo elenco degli oggetti comuni che avrò usato: vedrete che il metodo funziona. : Thumbup : : Thumbup :

Intanto andiamo avanti con gli scarichi idrico-radioattivi.

Raddoppiamo il flusso:

Immagine

...e triplichiamo...

Immagine
Immagine

L'arco, come vedete, è abbastanza ampio...

Immagine

...calcolato affinché ci si possa passare sotto agevolmente:

Immagine

Darkan
Viandante
Viandante
Messaggi: 192
Iscritto il: 08/11/2020, 11:43

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#72 Messaggioda Darkan » 27/01/2022, 20:13

Il problema è l'accumulo di rumenta, ne ho mezzo scaffale pieno : Lol :
ImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#73 Messaggioda wintersun » 27/01/2022, 20:42

Ciao Esorcista seguo fin dall'inizio il tuo contest wip ma solo adesso trovo un minuto di tempo per scrivere spinto anche dalla letturadel tuopostin chiacchere libere.... Non ho mai realizzato una scenografia post apocalittica ma ti confesso che mi attrae molto..hai presente tombini che fumano,recinzioni abbattute,bidoni spazzatura ,murales.....entro la fine di quest'estate voglio farlo,un piccolo diorama insomma ma voglio provare questo tipo di ambientazioni..pur essendo amorevolmente legato alle miniature
storiche e scenografie fantasy medievale la prendo come una sfida personale.....Mi sorge spontanea una domanda!!Come mai iniziare il lavoro da un insegna?In ogni caso i volumi medicinali che hai dato al tuo lavoro mi piacciono molto....ti auguro buon lavoro . : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#74 Messaggioda Ethan » 28/01/2022, 0:23

Anche io sto conservando avanzi medicinali da anni….poi però mi blocco e non faccio mai scenari sci fi…ne avevo uno in mente figo ma sarà per un altra volta…dovremmo fare un contest interamente dedicato a questo. Altrimenti vincerà in me sempre il fantasy…

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#75 Messaggioda Ethan » 28/01/2022, 0:30

Ti devo confessare che l’arco del liquido non mi convince tantissimo. Non parlo dell’effetto e della forma, quello è fighissimo e verrà bene nonostante sia una semplice colla a caldo, ti parlo dell’arco proprio, non mi sembra naturale. Dal davanti non lo si nota, anzi, è proprio bello, di lato ha un andamento “strano” troppo retto nella prima parte per poi precipitare.


Torna a “10° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti