[10°TM] "La Nigredo" [FINITO]
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Re: [10°TM] "La Nigredo"
hmmmmm
, smettila di allenarti e comincia a fare sul serio che il tempo passa , l'xps che usi mi sembra quello molto rigido e poroso io non mi ci trovo molto bene con l'incisione
- L'Esorcista
- Operaio

Io lo so benissimo che il mio progetto può essere difficile da "leggere" e interpretare, e che molti hanno difficoltà a raccapezzarcisi.
Ma in quanto a mistero tu mi batti alla grande!
Si può avere almeno qualche labile indizio su cosa hai deciso di realizzare?

Ma in quanto a mistero tu mi batti alla grande!
Si può avere almeno qualche labile indizio su cosa hai deciso di realizzare?

Hai ragione Esorcista, non ho detto nulla.
Realizzerò una semplice abitazione disposta su 3 livelli (2 con interni e sottotetto non apribile) con annesso laboratorio alchemico in stile fantasy. Rispetto al mio solito, progetto molto ristretto ma spero di avere più tempo per i dettagli questa volta. E soprattutto spero di non correre come al solito alla fine anche se conoscendomi la vedo dura
Realizzerò una semplice abitazione disposta su 3 livelli (2 con interni e sottotetto non apribile) con annesso laboratorio alchemico in stile fantasy. Rispetto al mio solito, progetto molto ristretto ma spero di avere più tempo per i dettagli questa volta. E soprattutto spero di non correre come al solito alla fine anche se conoscendomi la vedo dura
- L'Esorcista
- Operaio

Nigredo ha scritto:Hai ragione Esorcista, non ho detto nulla.
Scala 28mm eroica con abitanti annessi?
Solitamente lavoro sempre per le 28mm che colleziono. Vanno bene anche le 25mm. Gli abitanti di questa scenetta li ho già addocchiati, spero di farcela a preparare anche loro
comunque il titolo sembra l'insegna di una pizzeria
, con annessa abitazione e sala hobby 
Il titolo, legato a questo lavoro, spiega il significato del mio nickname. La nigredo è la prima fase alchemica per la creazione della pietra filosofale, quella scura dove gli elementi vengono distrutti. Insomma nelle mie corde tra toni scuri e ragnatele, come piace a tebeppe69 ha scritto:comunque il titolo sembra l'insegna di una pizzeria, con annessa abitazione e sala hobby
- GianmariaDF
- Operaio

Vai Negredo! Il risultato delle prove mi piace molto, quindi aspetto anche io i tuoi prossimi aggiornamenti.. una domanda: molto interessante la struttura a grata della finestra, hai usato qualche materiale riciclato, tipo cassette di plastica o altro?
Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
Re: [10°TM]
no ho voluto dare un senso al mio acquisto compulsivo di 3 stampanti 3DGianmariaDF ha scritto:Vai Negredo! Il risultato delle prove mi piace molto, quindi aspetto anche io i tuoi prossimi aggiornamenti.. una domanda: molto interessante la struttura a grata della finestra, hai usato qualche materiale riciclato, tipo cassette di plastica o altro?
- Zombi Vegetariano
- Moderatore

Bella partenza. Sono curioso di vedere gli interni che farai. Tanto so che verrà molto dettagliata.
"Nigredo" come nome mi ricorda un episodio di Dilan Dog. Può essere?
numero 99, sinfonia mortaleZombi Vegetariano ha scritto:Bella partenza. Sono curioso di vedere gli interni che farai. Tanto so che verrà molto dettagliata.
Era ora bravo Roby...ognitanto chiamarsi con il nome di battesimo non guasta.
L'incisione del muro mi piace stai solo attento di non fare pietre ad "L" altrimenti Beppe si arrabbia(sai com'è fatto )...anche la finestra mi piace molto,fatta tu con stampa 3d?
L'incisione del muro mi piace stai solo attento di non fare pietre ad "L" altrimenti Beppe si arrabbia(sai com'è fatto )...anche la finestra mi piace molto,fatta tu con stampa 3d?
wintersun ha scritto:Era ora bravo Roby...ognitanto chiamarsi con il nome di battesimo non guasta.
Si stampa 3D in pla
Nigredo ha scritto:wintersun ha scritto:Era ora bravo Roby...ognitanto chiamarsi con il nome di battesimo non guasta.
Si stampa 3D in pla
per un risultato migliore suggerisco di bagnarla e metterla a 50°C
Quelle incisioni sono fatte con la punta del saldatore per stagno?
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/
Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g
si esatto con il saldatoreDark Hawk ha scritto:Quelle incisioni sono fatte con la punta del saldatore per stagno?
Allora ragazzi, mi tocca ammettere che beppe ci ha visto più lungo di me. Il polistirene che stavo utilizzando e con cui ho fatto gran parte dei miei scenici di questi anni, non è il massimo. Non mi sono mai accorto della differenza enorme con un altro pannello che già avevo a casa ma che ho allegramente snobbato. Beppe me lo ha fatto notare e lo ringrazio
. Ho deciso quindi di ripartire da capo visto che si trattava per ora di poco lavoro. Vi mostro quello che ho fatto fino ad ora, assemblato alla meglio tanto per far vedere come verranno posizionate le varie parti

L'incisione ora mi soddisfa decisamente di più

L'incisione ora mi soddisfa decisamente di più

Bellissima texture, specialmente per le pietre più grandi.
Ma non ho capito, questo pezzo sarà parte di questo misterioso scenario, o è un warm-up con delle prove a caso?
Ma non ho capito, questo pezzo sarà parte di questo misterioso scenario, o è un warm-up con delle prove a caso?
Alcuni miei lavori
È già parte dello scenario 
Questa volta non farò nulla di enorme, una piccola costruzione
- L'Esorcista
- Operaio

Nigredo ha scritto:È già parte dello scenario
Dai, rivelaci qualcosa in più!
La suspense è importante, ma per poter apprezzare meglio il tuo lavoro abbiamo anche bisogno di comprendere il contesto.
Ad esempio questa prima costruzione: baita di montagna? Casa del custode del cimitero dylandogghesco? Deposito degli attrezzi da giardino della servitù della Contessa Mazzanti Vien dal Mare?
O castello della Bella Addormentata?
Nei primi tre casi, vederla, ci farebbe fare degli "oooooooohhhh!" di stupore e ammirazione, e dire: "Obiettivo centrato!"
Nell'ultimo ti diremmo: "...ehm... forse dovresti aumentare un filino le dimensioni... e aggiungere qualche torre qua e là..."
nulla in più di questo. Niente misteriNigredo ha scritto:Hai ragione Esorcista, non ho detto nulla.
- L'Esorcista
- Operaio

Nigredo ha scritto:nulla in più di questo. Niente misteriNigredo ha scritto:Hai ragione Esorcista, non ho detto nulla.
Realizzerò una semplice abitazione disposta su 3 livelli (2 con interni e sottotetto non apribile) con annesso laboratorio alchemico in stile fantasy. Rispetto al mio solito, progetto molto ristretto ma spero di avere più tempo per i dettagli questa volta. E soprattutto spero di non correre come al solito alla fine anche se conoscendomi la vedo dura. Semplicemente non ho fatto un progetto cartaceo ma vado a sentimento
Quindi questa prima costruzione sarebbe il laboratorio annesso?

Ah ok, ora ho capito cosa non ti torna scusamiL'Esorcista ha scritto:Nigredo ha scritto:nulla in più di questo. Niente misteriNigredo ha scritto:Hai ragione Esorcista, non ho detto nulla.
Realizzerò una semplice abitazione disposta su 3 livelli (2 con interni e sottotetto non apribile) con annesso laboratorio alchemico in stile fantasy. Rispetto al mio solito, progetto molto ristretto ma spero di avere più tempo per i dettagli questa volta. E soprattutto spero di non correre come al solito alla fine anche se conoscendomi la vedo dura. Semplicemente non ho fatto un progetto cartaceo ma vado a sentimento
Quindi questa prima costruzione sarebbe il laboratorio annesso?![]()
![]()
- L'Esorcista
- Operaio

Nigredo ha scritto:Ah ok, ora ho capito cosa non ti torna scusamiL'Esorcista ha scritto:Nigredo ha scritto:nulla in più di questo. Niente misteriNigredo ha scritto:Hai ragione Esorcista, non ho detto nulla.
Quindi questa prima costruzione sarebbe il laboratorio annesso?![]()
![]()
. Questo è il primo piano dell'abitazione
Sia lode all'esplicativo chiarimento!
Ora mi torna meglio tutto.
Mi stavo perdendo, annaspando in una sorta di incubo escheriano!
Sarà forse che ho la casa invasa da quadri di Escher?

Torna a “10° Trofeo Minimondi”