Chiacchere sul trofeo

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: Chiacchere sul trofeo

#51 Messaggioda Nigredo » 13/01/2022, 20:43

Gibu ha scritto:E' deciso, sono dei vostri! Stasera mi iscrivo...

Il tema libero mi sta distruggendo internamente xD
Non so cosa scegliere... e sono della bilancia. Penso di aver detto tutto : Lol : : Lol : : Lol :
serio? Mi sento male. Era ora!! :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Gibu
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 673
Iscritto il: 10/12/2018, 14:47

Re: Chiacchere sul trofeo

#52 Messaggioda Gibu » 14/01/2022, 8:25

SI si, promesso.
Inoltre:
1- In questo periodo sono scarico e una pausa dal produrre roba "a comando" penso mi serva.
2- non sono i ritardo come al solito

Insomma, ce la posso fare sto giro... poi lo si sa... la terza volta è quella buona. xD

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: Chiacchere sul trofeo

#53 Messaggioda L'Esorcista » 15/01/2022, 11:28

Ragazzi, vedo moltiplicarsi in board progetti e pianificazioni incredibili, attrezzature e materiali superlativi, oltre che preparazione tecnica altissima. Mi sa che essermi buttato in un lavoro "low profile" è stata una scelta inadeguata e "abbassa" il livello dell'iniziativa. Mi dispiace. Ma vi assicuro che in questo periodo non avrei potuto dedicarmici di più... : Oops :

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: Chiacchere sul trofeo

#54 Messaggioda Nigredo » 15/01/2022, 11:39

L'Esorcista ha scritto:Ragazzi, vedo moltiplicarsi in board progetti e pianificazioni incredibili, attrezzature e materiali superlativi, oltre che preparazione tecnica altissima. Mi sa che essermi buttato in un lavoro "low profile" è stata una scelta inadeguata e "abbassa" il livello dell'iniziativa. Mi dispiace. Ma vi assicuro che in questo periodo non avrei potuto dedicarmici di più... : Oops :
la filosofia del torneo non è la competizione fine a se stessa te lo garantisco. Logico che finire ai primi posti perchè il proprio lavoro piace alla community non può che far piacere ma in questi anni abbiamo visto dei lavori pazzeschi e con soluzioni geniali che non si sono piazzate sul podio ma che hanno dato ispirazione a tutti oltre che far crescere le conoscenze modellistiche degli utenti. Quindi non importa il lavoro che si realizza sia di qualità altissima, quello che conta è la passione e condivisione. Io sono sicuro che tirerai fuori un bel lavoro se ci metterai passione e pazienza. Hai già iniziato molto bene e sei riuscito a darmi già una prima visione di quello che vuoi realizzare. Continua così ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: Chiacchere sul trofeo

#55 Messaggioda L'Esorcista » 15/01/2022, 13:57

Nigredo ha scritto:
L'Esorcista ha scritto:Ragazzi, vedo moltiplicarsi in board progetti e pianificazioni incredibili, attrezzature e materiali superlativi, oltre che preparazione tecnica altissima. Mi sa che essermi buttato in un lavoro "low profile" è stata una scelta inadeguata e "abbassa" il livello dell'iniziativa. Mi dispiace. Ma vi assicuro che in questo periodo non avrei potuto dedicarmici di più... : Oops :
la filosofia del torneo non è la competizione fine a se stessa te lo garantisco. Logico che finire ai primi posti perchè il proprio lavoro piace alla community non può che far piacere ma in questi anni abbiamo visto dei lavori pazzeschi e con soluzioni geniali che non si sono piazzate sul podio ma che hanno dato ispirazione a tutti oltre che far crescere le conoscenze modellistiche degli utenti. Quindi non importa il lavoro che si realizza sia di qualità altissima, quello che conta è la passione e condivisione. Io sono sicuro che tirerai fuori un bel lavoro se ci metterai passione e pazienza. Hai già iniziato molto bene e sei riuscito a darmi già una prima visione di quello che vuoi realizzare. Continua così ;)


Oh, ti assicuro che non ho assolutamente inteso puntare al podio. Lo faccio, come sempre, solo e soltanto per divertirmi e condividere. Ti ringrazio per l'apprezzamento. Spero di non deludervi e, magari, di ispirare qualcuno o poter dare qualche spunto. :)

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: Chiacchere sul trofeo

#56 Messaggioda Nigredo » 15/01/2022, 14:14

Era proprio quello che intendevo. Dobbiamo divertirci, non gareggiare, quindi nessun lavoro non sarà all'altezza. Nessuno deluderà mai nessuno. Anzi al contrario sarà sempre un tassello fondamentale per rendere sempre più bella e grande questa community di appassionati :)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Dark Hawk
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 772
Età: 30
Iscritto il: 04/06/2015, 15:19
Contatta:

Re: Chiacchere sul trofeo

#57 Messaggioda Dark Hawk » 15/01/2022, 15:10

Nella lista degli iscritti adesso c'è anche il mio nome.
Appena avrò tempo aprirò anche il topic :)
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/

Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g

Avatar utente
eriko76
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 735
Età: 47
Iscritto il: 28/11/2015, 17:56
Località: Volpago del Montello (TV)

Re: Chiacchere sul trofeo

#58 Messaggioda eriko76 » 15/01/2022, 22:38

L'Esorcista ha scritto:Ragazzi, vedo moltiplicarsi in board progetti e pianificazioni incredibili, attrezzature e materiali superlativi, oltre che preparazione tecnica altissima. Mi sa che essermi buttato in un lavoro "low profile" è stata una scelta inadeguata e "abbassa" il livello dell'iniziativa. Mi dispiace. Ma vi assicuro che in questo periodo non avrei potuto dedicarmici di più... : Oops :


Ma scherzi? Io sono per il minimo sindacale, ci son cascato con il mio primo contest e fu un buco nell'acqua, la seconda volta progetto grande e non sono quasi partito, la terza volta ho puntato su qualcosa di molto piu piccolo e il risultato non é cambiato ma ho finito tutto e rispetto al primo non sono arrivato lungo, non sono arrivato di corsa, sta tutto dentro il ripiano di una vetrinetta e non prende polvere ;) .

Io comunque sto tema libero non lo digerisco... Ho troppe idee, anzi troppo poche e confuse... Ma non toccava al faro quast'anno :D ?
Forse un castello, o una casetta a graticcio o che ne so... Vedemo cossa che combinemo sto anno...
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: Chiacchere sul trofeo

#59 Messaggioda L'Esorcista » 16/01/2022, 11:14

eriko76 ha scritto:
L'Esorcista ha scritto:Ragazzi, vedo moltiplicarsi in board progetti e pianificazioni incredibili, attrezzature e materiali superlativi, oltre che preparazione tecnica altissima. Mi sa che essermi buttato in un lavoro "low profile" è stata una scelta inadeguata e "abbassa" il livello dell'iniziativa. Mi dispiace. Ma vi assicuro che in questo periodo non avrei potuto dedicarmici di più... : Oops :


Ma scherzi? Io sono per il minimo sindacale, ci son cascato con il mio primo contest e fu un buco nell'acqua, la seconda volta progetto grande e non sono quasi partito, la terza volta ho puntato su qualcosa di molto piu piccolo e il risultato non é cambiato ma ho finito tutto e rispetto al primo non sono arrivato lungo, non sono arrivato di corsa, sta tutto dentro il ripiano di una vetrinetta e non prende polvere ;) .

Io comunque sto tema libero non lo digerisco... Ho troppe idee, anzi troppo poche e confuse... Ma non toccava al faro quast'anno :D ?
Forse un castello, o una casetta a graticcio o che ne so... Vedemo cossa che combinemo sto anno...


Io mi lascio prendere sempre la mano... : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
Pure con la cattedrale fu così: iniziai per fare solo una facciata in rovina, e ora sono fermo da qualche anno dopo aver sviluppato una "prima parte" che prende già due tavoli da torneo, compresi viale trionfale, sagrato, facciata, torri, e prima metà delle navate crollate.
Adesso sta succedendo la stessa cosa con questo Hilton Hotel dei miei desperados: partito da quattro scatole tenute insieme dalla colla a caldo, sto sviluppando una marea di volumi secondari, terziari ed "ennesimari" che non sembrano aver fine! : Lol : : Lol : : Lol :
E che ci vuoi fare?
E' il caos che regna e comanda!
Sono stato fortunato ad avere già in testa un tema almeno generale (uno scenico per la mia mob caotica in stile Mad-max/necromunda). E tu, non hai un "filone" almeno generale da seguire?

Avatar utente
eriko76
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 735
Età: 47
Iscritto il: 28/11/2015, 17:56
Località: Volpago del Montello (TV)

Re: Chiacchere sul trofeo

#60 Messaggioda eriko76 » 16/01/2022, 17:59

Sono stato fortunato ad avere già in testa un tema almeno generale (uno scenico per la mia mob caotica in stile Mad-max/necromunda). E tu, non hai un "filone" almeno generale da seguire?

In base alle "truppe" a mia disposizione posso scegliere tra epoca medievale, edifici epoca secondo conflitto mondiale, o qualcosa di contemporaneo da utilizzare con regolamento wargame moderno com lo definisce qualcuno.
Se guardassi alla competizione punterei sul fantasy medievale, incontra più i gusti di molti a mio avviso. Sto cercando invece qualcosa che con alcune modifiche possa andare bene a tutte e tre le epoche murble .
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: Chiacchere sul trofeo

#61 Messaggioda L'Esorcista » 16/01/2022, 20:00

eriko76 ha scritto: Sto cercando invece qualcosa che con alcune modifiche possa andare bene a tutte e tre le epoche murble .


La cima di una collina con rovine di un edificio religioso in stile pseudo-gotico.
Puoi usarlo col fantasy, col fantascientifico simil 40K, con la WW2 e con tutto quello che vuoi.
Basta non caratterizzare con elementi/simboli troppo identificativi di un'epoca o ambientazione.
Una sorta di Weathertop, che andrebbe bene anche per Lotr.

ElenArt
Viandante
Viandante
Messaggi: 116
Iscritto il: 14/05/2020, 18:47

Re: Chiacchere sul trofeo

#62 Messaggioda ElenArt » 17/01/2022, 18:21

Rainhart ha scritto:Ma si dai, diciamo che ci sono anch’io, poi vedremo di capire se sarà vero…


Guai se non ci fossi!!!!
ImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4642
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Chiacchere sul trofeo

#63 Messaggioda Zombi Vegetariano » 19/01/2022, 13:46

Cavolo, noto con grande entusiasmo che siamo in tantissimi iscritti! E molti ragazzi nuovi sono già al lavoro!!! Noto però anche una decina di iscritti ancora farmi ai blocchi di partenza. Cosa aspettate a buttarvi nella mischia?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
davidnajury
Paesano
Paesano
Messaggi: 430
Età: 40
Iscritto il: 17/04/2014, 18:39
Località: Trieste

Re: Chiacchere sul trofeo

#64 Messaggioda davidnajury » 19/01/2022, 14:01

Dark Hawk ha scritto:Mentre rimuginavo su un'idea, già si presentano alcuni inconvenienti.
1) Sono anni e anni che non costruisco uno scenico
2) L'idea che ho forse sarebbe una sfida pure per chi ne fa abitualmente, e di alta qualità


E' tipo l'approccio mio.

Per quanto riguarda alcuni dubbi:
polistirolo espanso => EPS (quello bianco a pallini)
depron => parente stretto dell' XPS, nasceva per fare da isolante alla carta da parati. E più denso dell'XPS, come l'XPS ha un verso e lo trovi da comprare già laminato in spessori 3,6 e 9mm. Più facile trovarlo anche nei colorifici oltre che nei fondi edili come EPS e XPS.
Forex => sempre uno stirolo, ma densissimo. E' l'esatta via di mezzo tra l'XPS e la "plasticard". E' molto più duro e robusto del polistirolo ma è infinitamente più facile da tagliare della plasticard da modellismo. Serve a fare cartellonistica, portavolantini ed altre cose. Purtroppo non sempre è facilissimo trovarlo e spesso ti chiedono di comprare l'intera lamiera (2000x1000) magari frazionata. Spessori comuni sono 2, 3 e 5mm, ma si trova anche l'1 che è utilissimo. Io mi ci trovo benissimo, per me è stata una svolta.
styrodur => è solo una delle marche del polistirolo estrusi, non espanso.Che una volta era fatto in polistirene. Isolante edilizio per mura e piani di calpestio. In siti inglesi ogni tanto lo trovi come foam (hardfoam sarebbe già altro, qua non si trova facile) o XPS. Quello che ora vale oro a causa del Bonus 110%.

Spero di essere stato utile : Builder :
Dave241

Avatar utente
Gibu
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 673
Iscritto il: 10/12/2018, 14:47

Re: Chiacchere sul trofeo

#65 Messaggioda Gibu » 19/01/2022, 18:57

Io di XPS sto trovando solo ed esclusivamente quello "grigio" (quello con grafite) nei centro per l'edilizia qui in zona. L'ultima volta (penso... uhm... 3 mesi fa) 15 euro la lastra da 600x1200x100mm : Blink : prima me le tiravano dietro...

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3705
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Chiacchere sul trofeo

#66 Messaggioda wintersun » 20/01/2022, 22:48

Siamo davvero in tanti e mi scuso fin d'ora se non riesco a scrivere a tutti ma ho letto e guardato tutto,vedo all'orizzonte dei bellissimi lavori e benvenuti ai nuovi iscritti.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5873
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Chiacchere sul trofeo

#67 Messaggioda beppe69 » 21/01/2022, 12:58

E si siamo in parecchi di solito c’ero solo io che facevo da lepre e gli altri pronti a superarmi :D , e moltissimi lavori molto interessanti , direi che posso andare in pensione tranquillo : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: Chiacchere sul trofeo

#68 Messaggioda Molock » 22/01/2022, 12:05

Ben ritrovati a tutti ....decimo anno accidenti!!! ricordo ancora il primo ...quale occasione migliore per ritornare
è qualche anno che sono fermo modellisticamente parlando...vediamo se sono ancora in grado, quest'anno lo vedo come un anno di riscoperte, di cose lasciate andare, ma con l'intenzione e la voglia di ributtarsi, non solo modellisticamente
Iscritto mi sono iscritto, un'ideina ce l'ho, vediamo di essere in grado di portarla a termine
In questi anni ho visto che molte cose sono state fatte, tanti miglioramenti, tante "nuove tecniche", e quest'anno tanti iscritti...Bello, anzi bellissimo!
BUON TORNEO A TUTTI
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: Chiacchere sul trofeo

#69 Messaggioda Nigredo » 22/01/2022, 12:07

Molock ha scritto:Ben ritrovati a tutti ....decimo anno accidenti!!! ricordo ancora il primo ...quale occasione migliore per ritornare
è qualche anno che sono fermo modellisticamente parlando...vediamo se sono ancora in grado, quest'anno lo vedo come un anno di riscoperte, di cose lasciate andare, ma con l'intenzione e la voglia di ributtarsi, non solo modellisticamente
Iscritto mi sono iscritto, un'ideina ce l'ho, vediamo di essere in grado di portarla a termine
In questi anni ho visto che molte cose sono state fatte, tanti miglioramenti, tante "nuove tecniche", e quest'anno tanti iscritti...Bello, anzi bellissimo!
BUON TORNEO A TUTTI
siiiii! che grande ritorno! Sono felicissimo!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4642
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Chiacchere sul trofeo

#70 Messaggioda Zombi Vegetariano » 22/01/2022, 12:36

Molock ha scritto:Ben ritrovati a tutti ....decimo anno accidenti!!! ricordo ancora il primo ...quale occasione migliore per ritornare
è qualche anno che sono fermo modellisticamente parlando...vediamo se sono ancora in grado, quest'anno lo vedo come un anno di riscoperte, di cose lasciate andare, ma con l'intenzione e la voglia di ributtarsi, non solo modellisticamente
Iscritto mi sono iscritto, un'ideina ce l'ho, vediamo di essere in grado di portarla a termine
In questi anni ho visto che molte cose sono state fatte, tanti miglioramenti, tante "nuove tecniche", e quest'anno tanti iscritti...Bello, anzi bellissimo!
BUON TORNEO A TUTTI

Bentornato Molock, si, quest'anno è una grande festa. Ora che ci sei tu sappiamo che il trofeo è già vinto, non dovrò più pensare alla competizione e solo a divertirmi. Quindi... Grazie :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: Chiacchere sul trofeo

#71 Messaggioda Ethan » 22/01/2022, 13:01

Maestro delle rocce Molock! Bentornato!

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: Chiacchere sul trofeo

#72 Messaggioda BigTony » 22/01/2022, 14:13

Bentornato, e un piacere poter rivederti all'opera : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3705
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Chiacchere sul trofeo

#73 Messaggioda wintersun » 22/01/2022, 14:36

Azzarola c'è Molock!!...ragazzi il Trofeo si fa duro!Bentornato Daniele.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: Chiacchere sul trofeo

#74 Messaggioda Nigredo » 22/01/2022, 14:40

wintersun ha scritto:Azzarola c'è Molock!!...ragazzi il Trofeo si fa duro!Bentornato Daniele.
visto che prima non era già abbastanza tosto : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3705
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Chiacchere sul trofeo

#75 Messaggioda wintersun » 22/01/2022, 14:44

Qualcuno riuscirebbe a convincere Sanguemarcio a partecipare al trofeo?Nedo,Mistral,Capochino daje iscrivetevi...e Fako??
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “10° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti