Chiacchere sul trofeo

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchere sul trofeo

#126 Messaggioda Capochino » 12/02/2022, 16:20

Che emozione ragazzi, sto vedendo del lavori veramente bellissimi.
Complimenti a tutti. Sabato scorso ho impegnato 3 ore per seguire tutti.
Non me ne volete ma se non riesco a commentare tutti sappiate che vi seguo sempre.
Domani pomeriggio magari mi guardo per bene gli aggiornamenti
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3707
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Chiacchere sul trofeo

#127 Messaggioda wintersun » 12/02/2022, 16:31

L'Esorcista ha scritto:
wintersun ha scritto:Ho letto tutti i post e non posso che trovarmi assolutamente d'accordo con tutti voi...io sto portando avanti un lavoro chiamato Progetto Roma da poco meno di 3 anni che conta circa 1000 miniaturein scala 28mm..ma c'è la farò a portarlo a termine.


Deve essere meraviglioso! Sono molto curioso di vederlo!
E ti capisco benissimo: anche la mia armata conta già quasi mille pezzi già dipinti.
So che puoi capirmi quando parlo di problemi di stoccaggio, conservazione, trasporto, e preservazione del "patrimonio".
Senza contare i problemi di spazio per tutto il resto...

Eso ti capisco benissimo, e comprendo benissimo e guai a chi biasima... : Lol : : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: Chiacchere sul trofeo

#128 Messaggioda L'Esorcista » 12/02/2022, 20:13

Capochino ha scritto:Che emozione ragazzi, sto vedendo del lavori veramente bellissimi.
Complimenti a tutti. Sabato scorso ho impegnato 3 ore per seguire tutti.
Non me ne volete ma se non riesco a commentare tutti sappiate che vi seguo sempre.
Domani pomeriggio magari mi guardo per bene gli aggiornamenti


Ti aspettiamo!!! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: Chiacchere sul trofeo

#129 Messaggioda L'Esorcista » 12/02/2022, 20:13

wintersun ha scritto:
L'Esorcista ha scritto:
wintersun ha scritto:Ho letto tutti i post e non posso che trovarmi assolutamente d'accordo con tutti voi...io sto portando avanti un lavoro chiamato Progetto Roma da poco meno di 3 anni che conta circa 1000 miniaturein scala 28mm..ma c'è la farò a portarlo a termine.


Deve essere meraviglioso! Sono molto curioso di vederlo!
E ti capisco benissimo: anche la mia armata conta già quasi mille pezzi già dipinti.
So che puoi capirmi quando parlo di problemi di stoccaggio, conservazione, trasporto, e preservazione del "patrimonio".
Senza contare i problemi di spazio per tutto il resto...


Eso ti capisco benissimo, e comprendo benissimo e guai a chi biasima... : Lol : : Lol :


...eh, chi biasima potremmo sempre esorcizzarlo... : Twisted : : Twisted : : Twisted :

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3707
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Chiacchere sul trofeo

#130 Messaggioda wintersun » 16/02/2022, 19:38

C'è calma silenzio...tutti al lavoro eehh!! :D : Blink :
Io pure : Lol : : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Chiacchere sul trofeo

#131 Messaggioda Zombi Vegetariano » 18/02/2022, 8:12

Calma!?! Io sono agitato invece! Ho messo tanta carne al fuoco, e non trovo il tempo per l'edificio. Almeno però mi prendo avanti con gli interni, che sono copiosi!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: Chiacchere sul trofeo

#132 Messaggioda Rainhart » 20/02/2022, 21:18

Calma de che?! Ho già mezza sala soqquadro e la moglie che mi guarda in cagnesco, ma non mollo!
Sotto ragazzi che quest'anno è una garona coi controfiocchi.
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: Chiacchere sul trofeo

#133 Messaggioda L'Esorcista » 21/02/2022, 8:23

Sono talmente calmo che ho già postato circa 360 foto. : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
E non siamo neppure a metà percorso... :D :D :D :D

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 860
Età: 46
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: Chiacchere sul trofeo

#134 Messaggioda GianmariaDF » 21/02/2022, 8:59

Io, sono talmente calmo che la notte sogno che è il plastico a costruire me!

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: Chiacchere sul trofeo

#135 Messaggioda Ethan » 23/02/2022, 7:07

Rainhart ha scritto:Calma de che?! Ho già mezza sala soqquadro e la moglie che mi guarda in cagnesco, ma non mollo!
Sotto ragazzi che quest'anno è una garona coi controfiocchi.

Stessa situazione mia….ho la casa piena di scatoloni e sacchetti e la moglie che ogni volta che passa l’aspirapolvere mi ringhia addosso… : Lol :

riot
Viandante
Viandante
Messaggi: 196
Iscritto il: 25/01/2022, 16:42

Re: Chiacchere sul trofeo

#136 Messaggioda riot » 23/02/2022, 16:26

La maggior parte di voi sta andando a cannone!
Oltre ad essere decisamente molto bravi siete fastidiosamente veloci!
Così rischiate di impaurire timidi outsider come me!
:) :) :)
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Chiacchere sul trofeo

#137 Messaggioda Zombi Vegetariano » 25/02/2022, 7:50

Tranquillo, io sono impantanato! Non ho ancora dato struttura all'edificio e mi devo accontentare di avanzare solo con gli arredamenti interni. Comunque chi sta andando veloce fa bene. Perché poi devo il tempo per la pittura serve, e io mi prendo spesso all'ultimo perdendo dettaglio proprio per colpa della pittura. Comunque tempo ce n'è ancora, per fortuna.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: Chiacchere sul trofeo

#138 Messaggioda L'Esorcista » 25/02/2022, 8:29

Io lo temo molto il momento di passare a dipingere. E il mio tallone d'Achille, la pittura. Ho sempre parecchia difficoltà. Speriamo bene...

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: Chiacchere sul trofeo

#139 Messaggioda L'Esorcista » 25/02/2022, 17:58

Domanda da neofita del TM: il tutorial, o pseudotale, va inserito in un punto specifico della discussione? Come vi siete regolati di solito? Lo aggiungete al post di apertura? A quello finale? Lo "spargete" in giro per la discussione a brani e a morsi?
Chiedo per un amico (non è vero...) : Lol :

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5873
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Chiacchere sul trofeo

#140 Messaggioda beppe69 » 25/02/2022, 18:40

L'Esorcista ha scritto:Domanda da neofita del TM: il tutorial, o pseudotale, va inserito in un punto specifico della discussione? Come vi siete regolati di solito? Lo aggiungete al post di apertura? A quello finale? Lo "spargete" in giro per la discussione a brani e a morsi?
Chiedo per un amico (non è vero...) : Lol :

Tutorial ? murble è previsto solo un wip di almeno 15 foto e direi che sei già oltre : Lol : , in generale una condivisione del lavoro svolto che in alcuni casi è l’occasione per divertirsi per i tutorial è prevista una sezione apposita che non è legata al contest
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: Chiacchere sul trofeo

#141 Messaggioda L'Esorcista » 26/02/2022, 9:13

beppe69 ha scritto:
L'Esorcista ha scritto:Domanda da neofita del TM: il tutorial, o pseudotale, va inserito in un punto specifico della discussione? Come vi siete regolati di solito? Lo aggiungete al post di apertura? A quello finale? Lo "spargete" in giro per la discussione a brani e a morsi?
Chiedo per un amico (non è vero...) : Lol :

Tutorial ? murble è previsto solo un wip di almeno 15 foto e direi che sei già oltre : Lol : , in generale una condivisione del lavoro svolto che in alcuni casi è l’occasione per divertirsi per i tutorial è prevista una sezione apposita che non è legata al contest


Allora temo di aver clamorosamente equivocato, o che ci sia qualcosa che mi sfugga nel regolamento del decimo TM, che parla di "Premio per il miglior tutorial". murble murble murble murble
:D :D

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5873
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Chiacchere sul trofeo

#142 Messaggioda beppe69 » 26/02/2022, 9:37

Il premio intende valorizzare la condivisione delle tecniche di costruzione e colorazione , nello spirito fondante del gruppo dei minimondi premiando quei wip che per completezza di spiegazioni e documentazione fotografica possono ritenersi , in parte , dei veri e propri tutorial su come realizzare lo scenico o parte di esso se poi qualcuno vuol limitarsi al minimo di foto previsto e nessuna spiegazione o aspettare la fine per mostrare integralmente il proprio lavoro può farlo , starà agli utenti/votanti valutare chi ha contribuito all’arricchimento di sapere del gruppo ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: Chiacchere sul trofeo

#143 Messaggioda L'Esorcista » 26/02/2022, 9:56

beppe69 ha scritto:Il premio intende valorizzare la condivisione delle tecniche di costruzione e colorazione , nello spirito fondante del gruppo dei minimondi premiando quei wip che per completezza di spiegazioni e documentazione fotografica possono ritenersi , in parte , dei veri e propri tutorial su come realizzare lo scenico o parte di esso se poi qualcuno vuol limitarsi al minimo di foto previsto e nessuna spiegazione o aspettare la fine per mostrare integralmente il proprio lavoro può farlo , starà agli utenti/votanti valutare chi ha contribuito all’arricchimento di sapere del gruppo ;)


Comprendo. Allora valuterò se inserire o meno le note che avevo preparato. :)

Per le quindici foto credo che siamo a posto: per ora sono ad "appena" 420... : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5873
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Chiacchere sul trofeo

#144 Messaggioda beppe69 » 11/03/2022, 15:22

vedo con piacere che molti bei lavori procedono spediti , qualcuno un pò meno , ehi Capochino dove sei ? : Blink :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Chiacchere sul trofeo

#145 Messaggioda Zombi Vegetariano » 11/03/2022, 15:44

E io vedo con piacere che ci sono in campo davvero molte tecniche diverse a livello di costruzione! Incisione, mattone su mattone, stampi in gesso, incisione su gesso, scratchbuilt, scultura! Davvero molti lavori hanno percorsi diametralmente opposti pur portando sempre ad un alto livello di modelli scenici! Spettacolo!

Non solo: temi diversi dal Fantasy nudo e crudo allo scifi, dal post-apocalittico alla Madmax fino all'Apocalisse zombi, da mondi esotici a scorci di città storiche, dal western allo steampunk per finirla nel favolistico. Ce n'è per tutti i gusti quest'anno!! E davvero tutti i lavori sono davvero godibili. Sembra quasi che tutti ci tengano a fare bene murble : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

riot
Viandante
Viandante
Messaggi: 196
Iscritto il: 25/01/2022, 16:42

Re: Chiacchere sul trofeo

#146 Messaggioda riot » 11/03/2022, 19:30

...più che altro avete tutti troppa voglia di fare. È una faticaccia starvi dietro in qualità e quantità! :(
Pensavo fosse una passeggiata con tutto quel tempo, ma alla fine non è così tanto e scenari così grandi finiscono sempre più grandi ed impegnativi dell idea stessa.
Immagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: Chiacchere sul trofeo

#147 Messaggioda L'Esorcista » 13/03/2022, 8:59

Zombi Vegetariano ha scritto:E io vedo con piacere che ci sono in campo davvero molte tecniche diverse a livello di costruzione! Incisione, mattone su mattone, stampi in gesso, incisione su gesso, scratchbuilt, scultura! Davvero molti lavori hanno percorsi diametralmente opposti pur portando sempre ad un alto livello di modelli scenici! Spettacolo!

Non solo: temi diversi dal Fantasy nudo e crudo allo scifi, dal post-apocalittico alla Madmax fino all'Apocalisse zombi, da mondi esotici a scorci di città storiche, dal western allo steampunk per finirla nel favolistico. Ce n'è per tutti i gusti quest'anno!! E davvero tutti i lavori sono davvero godibili. Sembra quasi che tutti ci tengano a fare bene murble : Lol :


A parte le tecniche - per le quali concordo in toto col discorso di Paolo - approfondirei la questione dei temi.
Forse i tempi sarebbero maturi per un Trofeo multi-categorie o per qualche minicontest monotematico ma non sempre e non solo sui temi consueti...

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3707
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Chiacchere sul trofeo

#148 Messaggioda wintersun » 18/03/2022, 11:52

Per commentare tutti questi lavori ci vogliono tre settimane di ferie...complimenti a tutti....parola d'ordine "'fino alla fine"'.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5873
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Chiacchere sul trofeo

#149 Messaggioda beppe69 » 18/03/2022, 13:54

wintersun ha scritto:Per commentare tutti questi lavori ci vogliono tre settimane di ferie...complimenti a tutti....parola d'ordine "'fino alla fine"'.

come motto preferisco " a lassal vooi " :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
h3c70r
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 835
Età: 54
Iscritto il: 23/10/2014, 15:24

Re: Chiacchere sul trofeo

#150 Messaggioda h3c70r » 18/03/2022, 15:59

A conti fatti, non mi dispiace di non aver partecipato...
Immagine


Torna a “10° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti