Chiacchere sul trofeo

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3688
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Chiacchere sul trofeo

#26 Messaggioda wintersun » 07/01/2022, 22:05

Rainhart ha scritto:Ma si dai, diciamo che ci sono anch’io, poi vedremo di capire se sarà vero…

Daje Gio-Rainhart invia sta email al capo :D :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3688
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Chiacchere sul trofeo

#27 Messaggioda wintersun » 07/01/2022, 22:07

Ethan ha scritto:Che ridere i suggerimenti nel 3d del regolamento...
Non ne seguo mezzo...
Non perché siano sbagliati neh...ma perché io sono pirla.... : Hurted : : Lol :
Cmq ci sono anche io...spero di finirlo...

Felicissimo non vedo l'ora.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dark Hawk
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 772
Età: 30
Iscritto il: 04/06/2015, 15:19
Contatta:

Re: Chiacchere sul trofeo

#28 Messaggioda Dark Hawk » 08/01/2022, 1:09

Zombi, lo fai tu il topic sul Tilea? ;)
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/

Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: Chiacchere sul trofeo

#29 Messaggioda L'Esorcista » 08/01/2022, 11:45

Sono un po' fuori dai giochi, e da un pezzo, ma magari riesco ancora a combinare qualcosa di decente. Sarò arrugginito, ma la cosa è perfettamente in tema con il mega progetto di "orda" madmaxistico-caotica che sto portando avanti da anni. Confido nella comprensione dei "vetusti" che si ricordano di me, e dei novizi che mi scambieranno per un folle. Spero in un tema che mi si confaccia, e che mi consenta di utilizzare i risicatissimi tempi che ho a disposizione, per tornare a pasticciare con colla e rumenta. Nel caso il tema non fosse nelle mie corde, scusandomi con tutti, mi limiterò ad aprire un topic per mostrare quello che spero di riuscire a fare nei prossimi mesi, ritagliandomi spazi e rubando minuti al giornalismo, all'insegnamento di Taekwondo e Hapkido, alla stesura dei miei prossimi libri, agli impegni nel sociale e ai lavori per ampliare la mia mob di cultisti del chaos. Ah, e poi, ovviamente, dovrei pure dormire. Ogni tanto.

Avatar utente
WhiteMagicWizard
Paesano
Paesano
Messaggi: 479
Iscritto il: 04/01/2022, 9:36

Re: Chiacchere sul trofeo

#30 Messaggioda WhiteMagicWizard » 09/01/2022, 10:13

Ciao a tutti ragazzi!!! È un vero piacere essere qui!!! Finalmente dopo 6 anni ho deciso di iscrivermi al forum e partecipare al contest... È grazie a questo sito,ai vostri tutorial,alle vostre informazioni su materiali pittura ed attrezzature che ho cominciato a divertirmi....e finalmente posso dire che quest' anno ci sono pure io....ancora grazie grazie grazie a tutti voi!!! !!!
Robi

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3688
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Chiacchere sul trofeo

#31 Messaggioda wintersun » 09/01/2022, 12:57

Io ho già mangiato patatine pringolls...la confezione mi servirà per il trofeo....una torretta deve essere sempre presente in un trofeo!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3688
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Chiacchere sul trofeo

#32 Messaggioda wintersun » 09/01/2022, 13:00

Per rispondere a Leo,Zombi e Beppe in questi mesi ho lavorato molto sulla realizzazione delle finestre, una cosa che non mi è molto cara,anzi odio fare porte e finestre.Ho visto un tutorial più che altro sull'effetto vetro colorato e mi è piaciuto molto. Semplice ed efficace....come il cacio sui maccheroni....
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4629
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Chiacchere sul trofeo

#33 Messaggioda Zombi Vegetariano » 09/01/2022, 15:16

Dark Hawk ha scritto:Zombi, lo fai tu il topic sul Tilea? ;)


Appena fatto!!! : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4629
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Chiacchere sul trofeo

#34 Messaggioda Zombi Vegetariano » 09/01/2022, 15:20

L'Esorcista ha scritto:Sono un po' fuori dai giochi, e da un pezzo, ma magari riesco ancora a combinare qualcosa di decente. Sarò arrugginito, ma la cosa è perfettamente in tema con il mega progetto di "orda" madmaxistico-caotica che sto portando avanti da anni. Confido nella comprensione dei "vetusti" che si ricordano di me, e dei novizi che mi scambieranno per un folle. Spero in un tema che mi si confaccia, e che mi consenta di utilizzare i risicatissimi tempi che ho a disposizione, per tornare a pasticciare con colla e rumenta. Nel caso il tema non fosse nelle mie corde, scusandomi con tutti, mi limiterò ad aprire un topic per mostrare quello che spero di riuscire a fare nei prossimi mesi, ritagliandomi spazi e rubando minuti al giornalismo, all'insegnamento di Taekwondo e Hapkido, alla stesura dei miei prossimi libri, agli impegni nel sociale e ai lavori per ampliare la mia mob di cultisti del chaos. Ah, e poi, ovviamente, dovrei pure dormire. Ogni tanto.


Eso, ma ti rendi conto??? Soo anni che ci conosciamo, sei iscritto ai minimondi dal 2017 e questo è il tuo primo messaggio!?!? Bentornato agli scenici, carissimo. Ricordati che tu sei stato uno dei miei maestri, quindi divertiti e partecipa alla grande a questo trofeo!!! Maestro della rumenta!!!
E se potrai fai vedere al mondo intero la tua orda di cultisti!!!! Non basterà una foto! : Twisted : : Twisted : : Twisted :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4629
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Chiacchere sul trofeo

#35 Messaggioda Zombi Vegetariano » 09/01/2022, 15:22

WhiteMagicWizard ha scritto:Ciao a tutti ragazzi!!! È un vero piacere essere qui!!! Finalmente dopo 6 anni ho deciso di iscrivermi al forum e partecipare al contest... È grazie a questo sito,ai vostri tutorial,alle vostre informazioni su materiali pittura ed attrezzature che ho cominciato a divertirmi....e finalmente posso dire che quest' anno ci sono pure io....ancora grazie grazie grazie a tutti voi!!! !!!
Robi


Ciao Whitemagicwizard! Sono felicissimo di ritrovarti su questi lidi! Anche tu sei tutt'altro che alle prime armi, e son sicuro che sfornerai un modello da urlo!!! Anzi, sarebbe bello ti presentassi e magari aprissi un topic con le foto dei tuoi bellissimi lavori, che sono tantissimi tra l'altro!!! Fantastico! : WohoW :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: Chiacchere sul trofeo

#36 Messaggioda L'Esorcista » 09/01/2022, 16:42

Zombi Vegetariano ha scritto:
Eso, ma ti rendi conto??? Soo anni che ci conosciamo, sei iscritto ai minimondi dal 2017 e questo è il tuo primo messaggio!?!? Bentornato agli scenici, carissimo. Ricordati che tu sei stato uno dei miei maestri, quindi divertiti e partecipa alla grande a questo trofeo!!! Maestro della rumenta!!!
E se potrai fai vedere al mondo intero la tua orda di cultisti!!!! Non basterà una foto! : Twisted : : Twisted : : Twisted :


Mi divertirò un mondo. Ne sono certo. Ovviamente a modo mio... : Lol :
Prometto che appena possibile farò qualche foto almeno della parte dell'orda già dipinta. Saranno un migliaio di pezzi o poco più...

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5856
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Chiacchere sul trofeo

#37 Messaggioda beppe69 » 09/01/2022, 23:39

Molto bene tra poco sapremo il tema , che rullino i tamburi che squillino le trombe però piano che svegliamo le mogli : Lol : , meglio portarsi avanti , ho segnato sullo stesso cartone dell’anno scorso le nuove misure con l’altezza già 50 può bastare altrimenti non ci sta sullo scaffale ... Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dark Hawk
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 772
Età: 30
Iscritto il: 04/06/2015, 15:19
Contatta:

Re: Chiacchere sul trofeo

#38 Messaggioda Dark Hawk » 10/01/2022, 1:34

La trepidazione è alle stelle
Immagine

-----------------------------

EDIT
TEMA LIBERO!

Dai, così proprio mi volete male allora
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/

Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3688
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Chiacchere sul trofeo

#39 Messaggioda wintersun » 10/01/2022, 14:41

Si parteeeeeee.....buon lavoro a tutti e da maratoneta di razza pura vi dico di andare avanti fino alla fine,non conta il risultato in classifica quello è soggettivo,costruite col sorriso e in armonia siamo un gruppo unico in tutta la rete ...parola d'ordine per questo trofeo è condivisione...un ringraziamento particolare ai web master,moderatori e Capochino ...(daje Beppe)!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: Chiacchere sul trofeo

#40 Messaggioda Nigredo » 10/01/2022, 15:26

wintersun ha scritto:Si parteeeeeee.....buon lavoro a tutti e da maratoneta di razza pura vi dico di andare avanti fino alla fine,non conta il risultato in classifica quello è soggettivo,costruite col sorriso e in armonia siamo un gruppo unico in tutta la rete ...parola d'ordine per questo trofeo è condivisione...un ringraziamento particolare ai web master,moderatori e Capochino ...(daje Beppe)!!
questo è lo spirito giusto. Grande! : Love 2 : : Love 2 : : Love 2 : : Love 2 :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: Chiacchere sul trofeo

#41 Messaggioda L'Esorcista » 10/01/2022, 16:34

Ragazzi, io ho aperto le danze. Almeno a chiacchiere... ;)

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: Chiacchere sul trofeo

#42 Messaggioda bakalite » 10/01/2022, 16:58

Carissimi amici, è da tempo che non partecipo al trofeo. l'ho fatto credo per due volte e mi sono molto divertito. Adesso vorrei riprovarci e se ho una buona idea mi ci voglio mettere. Solo che siete tutti super bravi e quindi senza alcuna speranza mi dedicherò alla competizione con spirito ludico e non competitivo.

Un saluto a quelli che mi conoscono, e un saluto a tutti gli utenti nuovi del forum
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dark Hawk
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 772
Età: 30
Iscritto il: 04/06/2015, 15:19
Contatta:

Re: Chiacchere sul trofeo

#43 Messaggioda Dark Hawk » 10/01/2022, 18:15

Mentre rimuginavo su un'idea, già si presentano alcuni inconvenienti.
1) Sono anni e anni che non costruisco uno scenico
2) L'idea che ho forse sarebbe una sfida pure per chi ne fa abitualmente, e di alta qualità

Scendendo nello specifico, diciamo che un'idea ce l'ho appunto, anche se vaga, e comunque molto difficile. Il primo passo sarebbe sicuramente cercare di visualizzarla in un progetto, per lavorarci meglio e definirne le parti.
Ed ecco il primo problema: non sono bravo a disegnare. In passato utilizzavo Autocad per pararmi il sedere, almeno per le parti di disegno tecnico, ma da quando ho cambiato PC non ce l'ho più. Sempre in passato, prima che smettessi di fare scenari, c'era il buon Sketch-up, che nella sua semplicità qualcosa di pratico permetteva di farlo; adesso vedo che è diventato a pagamento : Cry : . Non ho mai avuto tempo e voglia di mettermi a imparare Blender o Zbrush, e sicuramente non ce la farò per questo contest (anche perché sennò mi mangerei troppo tempo).
Al momento sto pensando di fare qualche schizzo su carta stile disegni dei bimbi alla materna, poi una bozza con la schiuma poliuretanica, scolpendola per vedere le forme, per poi riprodurre il tutto su polistirene. Per quanto sia un processo che porta via tempo solo per la fase preliminare, non ho idee migliori al momento murble .

A proposito di materiali, altro problema: visto appunto tutti questi anni in cui non ho potuto sviluppare le tecniche, sono rimasto sempre al polistirolo espanso, mentre sento nominare sostanze alchemiche quali forex, depron e styrodur.
Forse andrebbe bene anche il buon vecchio polistirene, anche perché il thermocutter proxxon che comprai anni fa, e che giace li come nuovo, brama di essere utilizzato, però avere altri materiali garantirebbe una maggiore versatilità, e finitura diversa delle superfici. Ad esempio nel caso di dover incidere mattoni o altro, texturizzare, etc, ciascun materiale come sapete reagisce diversamente



Ma passiamo ora in rassegna i Suggerimenti Generali allegati al regolamento:
Spoiler: show
-) Comincia da subito! Appena capisci cosa hai in mente di fare, butta giù subito qualcosa, il tempo non è mai abbastanza
Fino a febbraio non avrò modo
-) Tieniti sempre sotto alle misure massime, ci sarà il tempo per riempire gli spazi e non rischierai di sforare o dover rinunciare a qualcosa che in corso d'opera ti piacerebbe aggiungere.
Riuscissi a progettare qualcosa, si può fare
-) Non strafare, progetta in piccolo, hai il tempo di allargare il tuo progetto se vuoi altrimenti meglio un piccolo lavoro fatto bene che uno grosso fatto male o, peggio ancora, non completo.
Questa mi frega
-) Non confrontarti con il lavoro degli altri, non serve. Ognuno ha un suo stile e i suoi punti forza, resta concentrato sul tuo pezzo e cerca di superare i tuoi limiti che non saranno mai i limiti degli altri.
La "pressione sociale" da queste parti è forte, ma sarebbe anche una sfida personale, quindi si può fare
-) Non testare tecniche e colori, in un contest devi essere sicuro di quello che fai. Puoi provare a osare di più ma sempre ponderatamente. Metti in pratica quello che hai imparato e sfrutta le tue doti
Anche qui, perdo a tavolino
-) Gestisci il tuo tempo. E' meglio essere costanti che ammazzarti di lavoro solo per 1/3 del tempo a disposizione. Ritagliati uno spazio giornaliero anche di 20 minuti ma fallo TUTTI I GIORNI, anche 5 minuti. Se salti un giorno raddoppia il prossimo.
Potrò lavorare solo sporadicamente
-) Cerca di finire sempre almeno 1 o meglio 2 settimane prima del termine, avrai il tuo tempo per perfezionare il tuo lavoro e migliorare gli aspetti che ancora non ti soddisfano.
Se riuscissi a finirlo in tempo sarebbe grasso che cola
-) Basa il tuo lavoro sul tuo punto forte. Cerca di migliorare i tuoi punti deboli ma concentrati sempre al massimo dove riesci meglio.
Non mi ricordo più manco quale sarebbe il mio punto forte, tanto è il tempo che non faccio scenici
-) Prima dell' inizio del Trofeo prepara il tuo piano di lavoro ed i tuoi attrezzi, non cercare materiali ed attrezzature in corsa. Tutto pronto prima di partire.
Già fallito miseramente
-) Cerca di dedicare un posto al tuo lavoro in opera, imbastire e sgomberare ogni volta il tuo tavolo porta via tempo, aggiunge stress e se hai 10 minuti buoni per lavorare non li sfrutterai mai.
Probabilmente ogni volta dovrò imbastire e sgomberare.
-) Divertiti, se mettere le mani sul tuo lavoro ti porta noia, pesantezza e stress meglio lasciar perdere... prenditi una pausa di qualche giorno e vedrai che partirai meglio di prima.
Ho già l'ansia e ancora devo persino disegnare qualcosa
-) Prendi i consigli e fanne tesoro ma non perdere mai di vista il tuo obbiettivo e il tuo modo di vedere il tuo lavoro. Prendi dai consigli sempre il lato che serve a te e non quello che piacerebbe agli altri.
In generale ok, ma ad ora il mio obiettivo è ancora fumoso.
-) Non pensare alla classifica, non pensare a cosa potrebbero pensare gli altri, pensa a ciò che ti piace fare e fallo al meglio.
Questo si può fare
-) Sii critico con il tuo lavoro ma non troppo, essere troppo duri con se stessi porta a chiudersi... apprezza ciò che fai e vanne fiero.
Questo sarebbe un gran obiettivo, considerando che tra quello che avrei in mente e quello che la mia abilità mai sviluppata, e ora arrugginita, mi consente di fare, c'è un abisso.

Beh, direi che grossomodo ci sono : Thumbup :
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/

Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g

ElenArt
Viandante
Viandante
Messaggi: 116
Iscritto il: 14/05/2020, 18:47

Re: Chiacchere sul trofeo

#44 Messaggioda ElenArt » 10/01/2022, 19:58

Presente! E speriamo di farcela in tempo!
ImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5856
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Chiacchere sul trofeo

#45 Messaggioda beppe69 » 10/01/2022, 21:13

ElenArt ha scritto:Presente! E speriamo di farcela in tempo!

Felicissimo di risentirti , sicuramente farai un ottimo lavoro
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5856
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Chiacchere sul trofeo

#46 Messaggioda beppe69 » 10/01/2022, 21:17

In realtà lo styrodur è solo il nome commerciale del l’XPS della Basf anche il Depron è XPS estruso solo a spessore ridotti ( 6-9 mm ) il forex è pvc espanso più rigido e duro da incidere si taglia bene con un cutter anche qui le lastre sono da pochi mm in su
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: Chiacchere sul trofeo

#47 Messaggioda Ethan » 10/01/2022, 23:12

Ecco…tema libero era quello che temevo… :(
Adesso mi scervellerò per secoli… murble
…senza arrivarne ad una… : Lol :

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3688
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Chiacchere sul trofeo

#48 Messaggioda wintersun » 12/01/2022, 20:33

Bene bene bene,il Trofeo pullula d'iscritti...avanti ragazzi..
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Gibu
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 673
Iscritto il: 10/12/2018, 14:47

Re: Chiacchere sul trofeo

#49 Messaggioda Gibu » 13/01/2022, 17:02

E' deciso, sono dei vostri! Stasera mi iscrivo...

Il tema libero mi sta distruggendo internamente xD
Non so cosa scegliere... e sono della bilancia. Penso di aver detto tutto : Lol : : Lol : : Lol :

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5856
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Chiacchere sul trofeo

#50 Messaggioda beppe69 » 13/01/2022, 19:44

Oh ma che bello , ma quanta gente , parecchi già partiti coi lavori si prospetta un’ottima edizione : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “10° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti