[10°TM] Dregstown Hilton [COMPLETO!]

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#376 Messaggioda L'Esorcista » 27/04/2022, 8:39

davidnajury ha scritto:ma con questi colori è letteralmente ESPLOSO di bellezza. Sono ammirato!


Ti ringrazio molto!
Sono contento che risulti convincente: colorare è il mio cruccio. Non riesco mai. E anche per queste tavolozze ho dovuto chiedere "aiuto" e consulenza a mia moglie e mio figlio, perché di cromie non ci capisco molto. Cioè: so dove vorrei arrivare, ma non ho alcuna domestichezza con i processi per farlo. E non mi servono a nulla ruote dei colori e roba simile. Avrò un tratto daltonico-acromatico-discolorato intrinseco, non so...

GianmariaDF ha scritto:Molto belli i porgressi! Mi piace molto come stai facendo risaltare I particolari come le bombole, o la carcassa dell auto.. mi rendo conto che la difficoltà di questo lavoro è proprio scegliere quali particolari colorare, che colore usare per farli risaltare in mezzo alla miriade di piccoli dettagli che hai inserito, senza strafare e trovando il giusto equilibrio..
Molto bene.. Avanti così!!


Grazie, Gian! Effettivamente sto puntando tutto sui dettagli caratterizzanti che emergeranno dal caos della mia "favela" per dare dei punti chiave su cui focalizzare l'attenzione.
E molti ancora non li vedete in queste foto, perché sono "nascosti" negli add-on che sto dipingendo a parte.
Come, ad esempio, il camper-loft del Boss, che darà una bella macchia chiara dietro la piattaforma di atterraggio.

Eccone qualche immagine: non è ultimato ma rende già abbastanza l'idea:

Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#377 Messaggioda trippinister » 27/04/2022, 11:12

sono senza parole, lo trovo un lavoro straordinario, con l'ultima colorazione poi escono fuori tutti i particolari che sono talmente tanti di perdercisi, complimenti, poterlo vedere dal vivo sarebbe grandioso!
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#378 Messaggioda L'Esorcista » 27/04/2022, 16:11

trippinister ha scritto:sono senza parole, lo trovo un lavoro straordinario, con l'ultima colorazione poi escono fuori tutti i particolari che sono talmente tanti di perdercisi, complimenti, poterlo vedere dal vivo sarebbe grandioso!


Ti ringrazio moltissimo. :)
Purtroppo quest'anno non potrò essere alla Play
Confido di venirci l'anno prossimo.
Nel frattempo, tutti gli amici di Minimondi sono ufficialmente invitati nell'Antro, se si trovassero dalle mie parti. :)

E a proposito di particolari, ecco qualcuno che sta esplorando l'Hilton per non perdersene nessuno... ;)

Immagine
Immagine

Intanto andiamo avanti con altro!!!

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#379 Messaggioda L'Esorcista » 28/04/2022, 13:57

...anche il telo del "gazebo" sul tetto procede bene: devo ancora lavarlo, però...

Immagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#380 Messaggioda Nigredo » 28/04/2022, 14:13

Un tripudio di particolari tutti da gustare. Darai una colorazione diversificata a tutti gli appartamenti come questo rimediato nel camper o terrai una monocromia rugginosa per il blocco dell'edificio?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#381 Messaggioda L'Esorcista » 28/04/2022, 19:26

Nigredo ha scritto:Un tripudio di particolari tutti da gustare. Darai una colorazione diversificata a tutti gli appartamenti come questo rimediato nel camper o terrai una monocromia rugginosa per il blocco dell'edificio?


Terrò una colorazione generale rugginosa per la massa, perché mi serve uno sfondo su cui far risaltare i particolari colorati, che altrimenti si perderebbero in un indesiderato "effetto Arlecchino".

E, a proposito di colori e particolari...

Immagine

L'insegna prende vita!!!!

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#382 Messaggioda Nigredo » 28/04/2022, 20:13

Tanta roba. Complimenti Eso
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#383 Messaggioda Nigredo » 28/04/2022, 20:22

Ecco era un po' di tempo che ci pensavo e poi mi sono perso. Mi hai fatto ricordare un po' le ambientazioni di Ready player one, non so se lo conosci. Questo mondo distopico futuristico molto particolare in cui la gente vive in concentrazioni di baracche. La tua ambientazione è caotica invece quindi ci sta una ruggine completa. Speriamo che l'edificio non collassi su se stesso con il tempo. Ma in fondo, a chi interesserebbe? :D

Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#384 Messaggioda L'Esorcista » 29/04/2022, 7:55

Nigredo ha scritto:Tanta roba. Complimenti Eso


Ti ringrazio! Non sono ancora al termine, ma confido abbia anche un margine di miglioramento. :) :)

Nigredo ha scritto:Ecco era un po' di tempo che ci pensavo e poi mi sono perso. Mi hai fatto ricordare un po' le ambientazioni di Ready player one, non so se lo conosci. Questo mondo distopico futuristico molto particolare in cui la gente vive in concentrazioni di baracche.


Conosco, conosco! Ti dirò che la prima delle tre fotografie che hai messo mi piace anche molto e ricorda un po' l'idea di base dalla quale sono partito.

Nigredo ha scritto:La tua ambientazione è caotica invece quindi ci sta una ruggine completa. Speriamo che l'edificio non collassi su se stesso con il tempo. Ma in fondo, a chi interesserebbe? :D


Sì, molto probabilmente collasserà!!! : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
O per il sovraffollamento.
O per l'opera della ruggine.
O per la corrosione provocata dalla "purissima acqua di Dregstown".
O sotto il colpi delle truppe imperiali mandate a radere al suolo quel covo di feccia eretica.
O sotto quelli dei nomadi delle Piane di Cenere di Tilea Tertius.
Ma c'è di buono che, in ogni caso, la massa di rottami fumanti che rimarrebbe dopo il crollo sarebbe comunque una "miniera" cui attingere per dare vita al primo nucleo di un nuovo insediamento... ;) ;) ;) : Twisted : : Twisted : : Twisted :

Intanto qualche piccolo aggiornamento.

Un dettaglio della scritta: come vedete in ogni lettera delle scritte "Hell" ci sono le opportune fiamme d'inferno... : Twisted : : Twisted : : Twisted :

Immagine

Qui una prova di posizionamento: non c'è male. E migliorerà.

Immagine

Intanto procedo anche sull'altra insegna (anche qui wippissima...):

Immagine

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#385 Messaggioda Zombi Vegetariano » 29/04/2022, 8:33

Che spettacolo Eso!!!! Un tripudio di dettagli! E sei già messo benissimo con la pittura! Davvero complimenti per velocità, gestione dei tempi e competenza! Non per niente sei uno dei miei maestri! ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#386 Messaggioda L'Esorcista » 29/04/2022, 19:50

Zombi Vegetariano ha scritto:Che spettacolo Eso!!!! Un tripudio di dettagli! E sei già messo benissimo con la pittura! Davvero complimenti per velocità, gestione dei tempi e competenza! Non per niente sei uno dei miei maestri! ;)


Grazie, troppo buono!!!

Ti sparo qua una nuova serie di immagini sui progressi.
Ma ce ne vuole, ancora!!!!
Riuscite a vedere i dettagli con gli avanzamenti? ;)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#387 Messaggioda Zombi Vegetariano » 29/04/2022, 21:05

In tutta sincerità? No! Troppa roba da guardare, non saprei da dove cominciare! : Eeek : le mie diottrie non.me.lo permettono : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#388 Messaggioda Nigredo » 29/04/2022, 22:01

Si poi quando metterai le foto finali ti conviene mettere un paio del modello tutto intero e il resto punta tutto sui dettagli. Così è spettacolare ma i dettagli nell'insieme si perdono un po' ed è un vero peccato perchè meritano ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#389 Messaggioda L'Esorcista » 30/04/2022, 8:51

Zombi Vegetariano ha scritto:In tutta sincerità? No! Troppa roba da guardare, non saprei da dove cominciare! : Eeek : le mie diottrie non.me.lo permettono : Lol :


...e allora quando metterò tutti gli add-on e poi le miniature, che farai? Ti compri un binocolo? : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :

Nigredo ha scritto:Si poi quando metterai le foto finali ti conviene mettere un paio del modello tutto intero e il resto punta tutto sui dettagli. Così è spettacolare ma i dettagli nell'insieme si perdono un po' ed è un vero peccato perchè meritano ;)


Per le foto finali manca ancora almeno una settimana. Devo fare ancora tante tante cose!!! Non sembra ma mancano tanti dettagli da rifinire, sporcare, addobbare...
E poi devo passare il lucido su tutte le parti "idriche".
Comunque poi, alla fine metterò sicuramente moltissime foto. Almeno otto della struttura intera e poi una caterva di dettagli.
Intanto, a proposito di dettagli e parti idriche, ecco come procede il lavoro sulle "dolci acque" di Dregstown: così "pure" che si potrebbero aprire delle terme... : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Venite a Dregstown! Bevete la nostra acqua e vi toglierà ogni sete!
Defintivamente.

:devil:

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 860
Età: 46
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#390 Messaggioda GianmariaDF » 30/04/2022, 10:35

Direi che guardando quelle pozze, zampilli e scoli "invitanti" di acqua fosforescente mi viene una gran voglia di immergermi nella spa radioattiva dell albergo, immagino contenga proprietà radiattivo-energizzanti-geneticamente ricostituenti...o forse no...semplicemente ti uccide sul colpo ??

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Avatar utente
InS4n3
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 691
Età: 56
Iscritto il: 29/03/2012, 12:51

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#391 Messaggioda InS4n3 » 30/04/2022, 10:56

Aspettavo il momento della colorazione fin dalla seconda pagina.
Lavoro modellistico eccelso.

Ma non mi piace la colorazione. Troppo tutta uguale quando dovrebbe rappresentare un posto costruito con pezzi presi da altre strutture.
Da l'idea che dopo aver messo insieme dei pannelli di metallo, rimediati qui e lì, ritagliati per mettere porte e finestre rimediate chissà dove, a creare stanze, si siano poi messi a ridipingerli, man mano che si aggiungevano locali, invece di lasciarli così com'erano, con il colore originale.

Immaginavo una cosa simile ma sporca e arrugginita
Immagine


Ovviamente imho, eh.

Rimane il fatto che la struttura è UNO SPETTACOLO.

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#392 Messaggioda L'Esorcista » 30/04/2022, 11:39

GianmariaDF ha scritto:Direi che guardando quelle pozze, zampilli e scoli "invitanti" di acqua fosforescente mi viene una gran voglia di immergermi nella spa radioattiva dell albergo, immagino contenga proprietà radiattivo-energizzanti-geneticamente ricostituenti...o forse no...semplicemente ti uccide sul colpo ??


...sicuramente ti fa un "peeling" talmente profondo che dopo non ti riconoscerai più! : Twisted : : Twisted : : Twisted : : Twisted : : Twisted :

InS4n3 ha scritto:Aspettavo il momento della colorazione fin dalla seconda pagina.
Lavoro modellistico eccelso.


Ti ringrazio molto! :) :) :)

InS4n3 ha scritto:Ma non mi piace la colorazione. Troppo tutta uguale quando dovrebbe rappresentare un posto costruito con pezzi presi da altre strutture.
Da l'idea che dopo aver messo insieme dei pannelli di metallo, rimediati qui e lì, ritagliati per mettere porte e finestre rimediate chissà dove, a creare stanze, si siano poi messi a ridipingerli, man mano che si aggiungevano locali, invece di lasciarli così com'erano, con il colore originale.


Capisco il tuo punto di vista. Ma, come tu stesso dicevi, parti da un'idea particolare, quella che hai illustrato con la tua foto. Ma non è quello che io volevo rappresentare. :)
Sicuramente l'Hilton è una accozzaglia di parti rimediate in giro e messe lì alla meno peggio. Ma nessuno si è messo a ridipingere nulla.
Sicuramente all'inizio c'erano colori diversi. E in alcune parti ancora se ne distingue qualcuno.
Ma il tempo ha fatto il suo corso.
Il vento delle Piane di Cenere di Tilea Tertius, pure.
La ruggine ha preso il sopravvento.
L'erosione ha portato via le tracce dei vecchi colori.
E l'acqua radioattiva ha fatto il resto.
Questa è l'idea che io volevo dare, ed è da lì che viene l'uniformità cromatica di fondo che vedi:

Immagine
Immagine
Immagine

Accade naturalmente che, esposti a temperature estreme, intemperie, sole, vento e sabbia erosiva, i colori vadano via, scomparendo, e lasciando il posto a una sorta di monocromia di base.
Lo vedi bene anche qui:

Immagine
Immagine
Immagine

Tutte quelle auto, ad esempio, erano di colori diversi. Ora non più. :)

InS4n3 ha scritto:Rimane il fatto che la struttura è UNO SPETTACOLO.


Ancora grazie! Sono felice che ti piaccia così tanto! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#393 Messaggioda L'Esorcista » 01/05/2022, 15:31

Altri dettagli su cui sto lavorando:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

E, signori, siamo a MENO 9!
: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Avatar utente
h3c70r
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 836
Età: 54
Iscritto il: 23/10/2014, 15:24

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#394 Messaggioda h3c70r » 02/05/2022, 8:38

Dunque, è stato uno dei modelli che ho seguito con maggior interesse, vista la tua capacità nell'utilizzo più disparato della "rumenta": direi che alla fine te la sei cavata in maniera eccelsa, e anche la colorazione mi piace un sacco.

Quindi direi che il modello ha raggiunto il suo obbiettivo: essere un piccolo capolavoro per i tavoli di Necromunda. : Thumbup :

Quanto al contest - in tutta sincerità, per quello che sono i miei personali parametri di valutazione - siamo un gradino o due sotto i migliori (quindi sai con chi prendertela se sono diventato così severo! :D ): il fatto di non fare gli interni (che in un ambiente devastato come quello di Necromunda ci sta eccome, tra l'altro!) è un punto a sfavore, così come la resa finale del modello, che seppur con un'ottima colorazione (per fortuna ti reputavi scarso!) non toglie la sensazione di "rumenta" di alcuni pezzi e non copre alcuni "difettucci" in alcuni punti (vedi la prima foto che hai postato sulle "dolci acque": lo sversamento verde così "mal modellato" ti direi addirittura di toglierlo!).
Immagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#395 Messaggioda L'Esorcista » 02/05/2022, 15:15

h3c70r ha scritto:Dunque, è stato uno dei modelli che ho seguito con maggior interesse, vista la tua capacità nell'utilizzo più disparato della "rumenta": direi che alla fine te la sei cavata in maniera eccelsa, e anche la colorazione mi piace un sacco.


Ti ringrazio molto! Sono contento che ti piaccia, sia come modello che come colorazione. E soprattutto sono felice che il mio topic possa essere risultato interessante. :)

h3c70r ha scritto:Quindi direi che il modello ha raggiunto il suo obbiettivo: essere un piccolo capolavoro per i tavoli di Necromunda. : Thumbup :


Ti sono grato per il "capolavoro". :)
In quanto al resto, come spiegavo in alcuni dei miei post, in realtà l'obiettivo reale era quello di realizzare uno scenico che potesse essere il centerpiece di tavoli destinati a più sistemi di gioco. Infatti l'Hilton è adoperabile e giocabilissimo sia per la (ormai defunta) Apocalisse, sia per le battaglie campali di Warhammer 40K, sia per Kill Team, sia per Necromunda "classic", sia per Necromunda Ash Wastes, e addirittura, se vogliamo per giochi di altra ambientazione, sullo stile di Blackstone Fortress (in questo ultimo caso con i dovuti adeguamenti). E questo per restare nel solo ambito GW... ;)
E va bene per tutto: può ospitare formicai di eretici/miniature di taglia umana, che combattano sui suoi tantissimi livelli, fare da punto di atterraggio per mezzi volanti, o essere utile perfino per poter dare copertura ai pezzi più immensi, come i titani FW.
insomma, se la cava... ;)

h3c70r ha scritto:Quanto al contest - in tutta sincerità, per quello che sono i miei personali parametri di valutazione - siamo un gradino o due sotto i migliori (quindi sai con chi prendertela se sono diventato così severo! :D ):


Per carità, anche dieci! : Lol : : Lol : : Lol :
Come ho spiegato più di una volta, per me il contest è pretesto darmi da fare e per stare in contatto con altri appassionati dell'hobby.
La questione "classifica" (che fra l'altro è sempre influenzata dalle preferenze personali di ognuno) non è tra le mie priorità. : Thumbup : : Thumbup :

h3c70r ha scritto: il fatto di non fare gli interni (che in un ambiente devastato come quello di Necromunda ci sta eccome, tra l'altro!) è un punto a sfavore,


Su questo mi permetto di dissentire.
La giocabilità non si valuta sulla realizzazione degli interni o degli esterni.
Dipende dal tipo di scenico che si vuole realizzare.
Tutto è relativo.
Sarebbe come dire - di converso - che realizzare degli scenici basati sugli interni (dungeon ad esempio) è un punto a sfavore perché non sono giocabili "in campale".
O che le bellissime locande che stiamo vedendo in questo contest hanno a loro sfavore una giocabilità esterna pari a zero (se si esclude il loro perimetro e ingombro sul tavolo).
E comunque, ammettiamo di sostenere la tesi che Necromunda "è più bello in interni" perché ci sono passaggi, scale, passerelle, mura, ostacoli, anfratti.
Ottimo: sono tutte cose che l'Hilton ha. :)

E comunque, essendo io un dinosauro dell'hobby, probabilmente sono più legato al concetto classico di Necromunda, che si è sempre giocato in esterna fin dagli albori:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

...e in esterna sta tornando come dimostrano le recenti "Gang stronghold", il mercato o addirittura il recentissimo Ash Wastes.

La parentesi dell'impostazione "in interni" con gli elementi scenici che ben conosciamo, è più che altro una contaminazione con sistemi di gioco come "Zone mortalis" e "Space Hulk", che mal si addice a rappresentare in toto gli spazi enormi in cui ci si può trovare a muoversi nell'underhive, dove ci sono cavità talmente ampie che potrebbero ospitare anche dieci Hilton uno sopra l'altro. ;)

h3c70r ha scritto:così come la resa finale del modello, che seppur con un'ottima colorazione (per fortuna ti reputavi scarso!) non toglie la sensazione di "rumenta" di alcuni pezzi e non copre alcuni "difettucci" in alcuni punti (vedi la prima foto che hai postato sulle "dolci acque": lo sversamento verde così "mal modellato" ti direi addirittura di toglierlo!).


Orco cane! La rumenta si rivela tale! : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
Sì, può capitare. Però ti dirò: in questo caso non capisco bene dove. Aiutami. :)
E difetti ce ne saranno sempre, specie col mio modo di lavorare, che tende a essere spartano e a non coprire eventuali errori se non inficiano il progetto.
Come nel caso delle dolci acque che citavi: sì, non è la miglior colata. Ma che vuoi farci? La melma di Dregstown ha quasi vita propria... : Twisted : : Twisted : : Twisted : : Twisted :

Intanto sto andando avanti con altri dettagli.

Qui prove di assemblaggio del camperone "completo" o quasi, per individuare gli aggiustamenti da fare:

Immagine
Immagine
Immagine

C'è ancora un miliardo di dettagli da rifinire ovunque su tutto l'edificio!!!

: Lol : : Lol : : Lol : : Lol :

Avatar utente
InS4n3
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 691
Età: 56
Iscritto il: 29/03/2012, 12:51

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#396 Messaggioda InS4n3 » 02/05/2022, 23:20

L'Esorcista ha scritto:
(cut)
Questa è l'idea che io volevo dare, ed è da lì che viene l'uniformità cromatica di fondo che vedi:

Immagine
Immagine
Immagine

(cut)


Ok, capito da dov'è partito il progetto.
: Thumbup :

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#397 Messaggioda L'Esorcista » 03/05/2022, 14:37

InS4n3 ha scritto:Ok, capito da dov'è partito il progetto.
: Thumbup :


Diciamo che quella era l'idea generale e generica per l'ambientazione. ;)

Intanto vado avanti!

Si lavora anche sugli accessori più piccoli.
Ad esempio quelli che servono ai miei cultisti per prendersi una pausa e trasformare la piattaforma di atterraggio in solarium, quando non ci sono altre urgenze... : Lol : : Lol :

Immagine

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#398 Messaggioda bakalite » 03/05/2022, 15:48

In un certo senso abbiamo progetto complementari. Hunt trails farà tappa al tuo hilton per riposare dopo la lunga caccia

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dark Hawk
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 772
Età: 30
Iscritto il: 04/06/2015, 15:19
Contatta:

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#399 Messaggioda Dark Hawk » 03/05/2022, 21:49

Sono stato assente per un po', e dalle scatole di medicine ammassate ora vedo questo : WohoW :
Lavoro stupendo come sempre! La cura per i dettagli tipo le sedie e i tavolini, rispetto al colpo di scena generale, è tutto un dire!
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/

Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 860
Età: 46
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#400 Messaggioda GianmariaDF » 04/05/2022, 10:45

La zona del camper è venuta benissimo! I colori sono azzeccatissimi.. personalmente condivido la tua scelta del colore di fondo rugginoso, anche a me, quando hai iniziato, mi è venuto in mente subito lo stile cromatico Madmaxesco, quindi mi trovo d'accordo con la tua scelta.

Per il resto, sicuramente si può essere d'accordo che alcuni elementi, come le pozze fosforescenti, siano perfettibili, o migliorabili, ma seguendo il tuo progress, ho capito la filosofia che c è dietro e che la tua è stata una scelta voluta, che rispecchia lo stile "Caotico" che volevi dare al tuo lavoro.

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine


Torna a “10° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti