[10° TM] The demon’s gate [FINITO]

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
fabio.ariani
Viandante
Viandante
Messaggi: 249
Iscritto il: 24/12/2020, 7:48

Re: [10° TM] Il dungeon

#51 Messaggioda fabio.ariani » 01/02/2022, 13:37

Ecco un altro aggiornamento; ho ornato un po’ la porta con alcune cose che mi erano avanzate dal War hammer, però non escludo di apportare altre modifiche. Poi ho incastonato l’entrata nella roccia, usando polistirene e Sculptamold. Poi mi sono detto: essendo l’entrata vista da dentro, ci vogliono dei candelabri, allora ho preso una colonna che avevo fatto con una dona della Shiftinglands, l’ho segata a metà e poi c’ho messo una candela sopra. Ne ho intagliata un’altra e sono venuti 4 candelabri….mi sembra che può andare.
Immagine

Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10° TM] Il dungeon

#52 Messaggioda L'Esorcista » 01/02/2022, 13:47

Sì che va!
E c'è anche l'indizio nascosto del possibile intreccio interdimensional-temporale con l'universo del 40K!
Attento che da qualche pozzo di evocazione non spunti fuori una squadra di Terminators! : Lol : : Lol : : Lol :
Come integrerai la base della statua del demone? Un basamento?

fabio.ariani
Viandante
Viandante
Messaggi: 249
Iscritto il: 24/12/2020, 7:48

Re: [10° TM] Il dungeon

#53 Messaggioda fabio.ariani » 01/02/2022, 13:50

L'Esorcista ha scritto:Sì che va!
E c'è anche l'indizio nascosto del possibile intreccio interdimensional-temporale con l'universo del 40K!
Attento che da qualche pozzo di evocazione non spunti fuori una squadra di Terminators! : Lol : : Lol : : Lol :
Come integrerai la base della statua del demone? Un basamento?

È vero : Lol :…..integrerò la statua semplicemente con un impiastro di Sculptamold. Solo che ancora non la incollo perché mi darebbe fastidio nella pittura della struttura posteriore
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5878
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [10° TM] Il dungeon

#54 Messaggioda beppe69 » 01/02/2022, 13:51

anche secondo me manca un basamento a quella statua , integrarla nel terreno non so se rende , nel complesso sta venendo davvero bene
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
h3c70r
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 836
Età: 54
Iscritto il: 23/10/2014, 15:24

Re: [10° TM] Il dungeon

#55 Messaggioda h3c70r » 01/02/2022, 14:11

semplicemente... Wow!
Immagine

fabio.ariani
Viandante
Viandante
Messaggi: 249
Iscritto il: 24/12/2020, 7:48

Re: [10° TM] Il dungeon

#56 Messaggioda fabio.ariani » 01/02/2022, 14:56

In effetti ci sterebbe meglio, però è già alta la statua….proverò a vedere di farlo basso basso il basamento
ImmagineImmagineImmagineImmagine

fabio.ariani
Viandante
Viandante
Messaggi: 249
Iscritto il: 24/12/2020, 7:48

Re: [10° TM] Il dungeon

#57 Messaggioda fabio.ariani » 01/02/2022, 16:47

fabio.ariani ha scritto:In effetti ci sterebbe meglio, però è già alta la statua….proverò a vedere di farlo basso basso il basamento

Ora però ho un problema grosso, supponendo che già il primo piano abbia dei muri interni, che dividono il piano in due stanze, quanto devono essere alti? Se li faccio alti come la facciata del portone sono circa 20cm ma fanno cagare così alti. La statua è alta 13,5 cm quindi, anche se la caverna scende, la parte più bassa del primo piano deve avere muri almeno di 14cm. Immaginavo di dividere il primo piano almeno in due grandi stanze e un portale al centro del muro opposto al portone. Idee?
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Darkan
Viandante
Viandante
Messaggi: 192
Iscritto il: 08/11/2020, 11:43

Re: [10° TM] Il dungeon

#58 Messaggioda Darkan » 01/02/2022, 16:56

Fai la un vano di comunicazione tra i 2 piani dove c'è la statua,q, quelli di sopra vedono la faccia e quelli di sotto la vedono dal basso
ImmagineImmagine

fabio.ariani
Viandante
Viandante
Messaggi: 249
Iscritto il: 24/12/2020, 7:48

Re: [10° TM] Il dungeon

#59 Messaggioda fabio.ariani » 01/02/2022, 17:06

fabio.ariani ha scritto:
fabio.ariani ha scritto:In effetti ci sterebbe meglio, però è già alta la statua….proverò a vedere di farlo basso basso il basamento

Ora però ho un problema grosso, supponendo che già il primo piano abbia dei muri interni, che dividono il piano in due stanze, quanto devono essere alti? Se li faccio alti come la facciata del portone sono circa 20cm ma fanno cagare così alti. La statua è alta 13,5 cm quindi, anche se la caverna scende, la parte più bassa del primo piano deve avere muri almeno di 14cm. Immaginavo di dividere il primo piano almeno in due grandi stanze e un portale al centro del muro opposto al portone. Idee?

Quasi quasi taglio la base del primo piano e scendo subito al piano di sotto con scale a vista, così accontento l’esorcista : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10° TM] Il dungeon

#60 Messaggioda L'Esorcista » 01/02/2022, 17:23

fabio.ariani ha scritto:
fabio.ariani ha scritto:
fabio.ariani ha scritto:In effetti ci sterebbe meglio, però è già alta la statua….proverò a vedere di farlo basso basso il basamento

Ora però ho un problema grosso, supponendo che già il primo piano abbia dei muri interni, che dividono il piano in due stanze, quanto devono essere alti? Se li faccio alti come la facciata del portone sono circa 20cm ma fanno cagare così alti. La statua è alta 13,5 cm quindi, anche se la caverna scende, la parte più bassa del primo piano deve avere muri almeno di 14cm. Immaginavo di dividere il primo piano almeno in due grandi stanze e un portale al centro del muro opposto al portone. Idee?

Quasi quasi taglio la base del primo piano e scendo subito al piano di sotto con scale a vista, così accontento l’esorcista : Lol :


: Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :

fabio.ariani
Viandante
Viandante
Messaggi: 249
Iscritto il: 24/12/2020, 7:48

Re: [10° TM] Il dungeon

#61 Messaggioda fabio.ariani » 01/02/2022, 20:05

Darkan ha scritto:Fai la un vano di comunicazione tra i 2 piani dove c'è la statua,q, quelli di sopra vedono la faccia e quelli di sotto la vedono dal basso
Darkan ha scritto:Fai la un vano di comunicazione tra i 2 piani dove c'è la statua,q, quelli di sopra vedono la faccia e quelli di sotto la vedono dal basso

Porca miseria che bella idea!! Peccato non l’ho letta prima! Ho già tagliato il piano di sopra a metà, vediamo se con il poco spazio che ho, l’idea è fattibile
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [10° TM] Il dungeon

#62 Messaggioda Zombi Vegetariano » 08/02/2022, 12:58

Comunque sia Fabio, io mi rigardavo il lavoro che hai fatto finora e sono davvero meravigliato del percorso che hai fatto in così pochi anni! Alla fine credo siano solo tre anni che smodelli, ma hai sperimentato davvero tanto e raggiunto un livello tecnico e di geometrie davvero di tutto rispetto. Davvero un applauso per quanto sei migliorato. Non nascondo che alcune soluzioni me le terrò a mente per futuri lavori! : WohoW :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [10° TM] Il dungeon

#63 Messaggioda Ethan » 08/02/2022, 16:49

Fabio va che ti ho scritto un mp... : Thumbup :

fabio.ariani
Viandante
Viandante
Messaggi: 249
Iscritto il: 24/12/2020, 7:48

Re: [10° TM] Il dungeon

#64 Messaggioda fabio.ariani » 08/02/2022, 20:13

Zombi Vegetariano ha scritto:Comunque sia Fabio, io mi rigardavo il lavoro che hai fatto finora e sono davvero meravigliato del percorso che hai fatto in così pochi anni! Alla fine credo siano solo tre anni che smodelli, ma hai sperimentato davvero tanto e raggiunto un livello tecnico e di geometrie davvero di tutto rispetto. Davvero un applauso per quanto sei migliorato. Non nascondo che alcune soluzioni me le terrò a mente per futuri lavori! : WohoW :

Grazie Paolo!!!! Mi fa davvero piacere quello che mi scrivi e ti confermo che il primo diorama, l’ho fatto ad aprile 2020. C’è da dire che a causa del COVID, ho lavorato pochissimo in questi due anni e quindi ho avuto la possibilità di fare una full immersion in questo meraviglioso mondo. A cose normali, avrei avuto un percorso molto più lento. Il merito però lo attribuisco principalmente a tutti quelli si dedicano ai tutorial su i vari social, youtube ecc… perché credo che nel mondo dei diorami, conoscere la tecnica giusta per ogni cosa è il 70% del risultato. E grazie anche a voi Minimondisti che mi avete fatto crescere con le vostre critiche obbiettive. Grazie
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3707
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [10° TM] Il dungeon

#65 Messaggioda wintersun » 08/02/2022, 20:38

Zombi Vegetariano ha scritto:Comunque sia Fabio, io mi rigardavo il lavoro che hai fatto finora e sono davvero meravigliato del percorso che hai fatto in così pochi anni! Alla fine credo siano solo tre anni che smodelli, ma hai sperimentato davvero tanto e raggiunto un livello tecnico e di geometrie davvero di tutto rispetto. Davvero un applauso per quanto sei migliorato. Non nascondo che alcune soluzioni me le terrò a mente per futuri lavori! : WohoW :

Pienamente d'accordo con Zombi. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 860
Età: 46
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: [10° TM] Il dungeon

#66 Messaggioda GianmariaDF » 09/02/2022, 13:06

Fabio, non si direbbe proprio che hai iniziato da solo 2 anni!!! Sembri un veterano del modellismo, davvero complimenti!!!

Hai perfettamente ragione quando parli delle tecniche imparate da altri, anche io non sarei qui se altri non avessero messo a disposizione le loro conoscenze, ma poi le tecniche vanno allenate con la pratica, e la dedizione, avendo un talento di base.. ed evidentemente tu nei hai eccome di tutte queste componenti!

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

fabio.ariani
Viandante
Viandante
Messaggi: 249
Iscritto il: 24/12/2020, 7:48

Re: [10° TM] Il dungeon

#67 Messaggioda fabio.ariani » 09/02/2022, 14:55

GianmariaDF ha scritto:Fabio, non si direbbe proprio che hai iniziato da solo 2 anni!!! Sembri un veterano del modellismo, davvero complimenti!!!

Hai perfettamente ragione quando parli delle tecniche imparate da altri, anche io non sarei qui se altri non avessero messo a disposizione le loro conoscenze, ma poi le tecniche vanno allenate con la pratica, e la dedizione, avendo un talento di base.. ed evidentemente tu nei hai eccome di tutte queste componenti!
Grazie mille!!

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagineImmagine

fabio.ariani
Viandante
Viandante
Messaggi: 249
Iscritto il: 24/12/2020, 7:48

Re: [10° TM] Il dungeon

#68 Messaggioda fabio.ariani » 11/02/2022, 17:34

wintersun ha scritto:
Zombi Vegetariano ha scritto:Comunque sia Fabio, io mi rigardavo il lavoro che hai fatto finora e sono davvero meravigliato del percorso che hai fatto in così pochi anni! Alla fine credo siano solo tre anni che smodelli, ma hai sperimentato davvero tanto e raggiunto un livello tecnico e di geometrie davvero di tutto rispetto. Davvero un applauso per quanto sei migliorato. Non nascondo che alcune soluzioni me le terrò a mente per futuri lavori! : WohoW :

Pienamente d'accordo con Zombi. : Thumbup :

E io pienamente felice perché sei d’accordo :D
ImmagineImmagineImmagineImmagine

fabio.ariani
Viandante
Viandante
Messaggi: 249
Iscritto il: 24/12/2020, 7:48

Re: [10° TM] Il dungeon

#69 Messaggioda fabio.ariani » 20/02/2022, 0:49

fabio.ariani ha scritto:
wintersun ha scritto:
Zombi Vegetariano ha scritto:Comunque sia Fabio, io mi rigardavo il lavoro che hai fatto finora e sono davvero meravigliato del percorso che hai fatto in così pochi anni! Alla fine credo siano solo tre anni che smodelli, ma hai sperimentato davvero tanto e raggiunto un livello tecnico e di geometrie davvero di tutto rispetto. Davvero un applauso per quanto sei migliorato. Non nascondo che alcune soluzioni me le terrò a mente per futuri lavori! : WohoW :

Pienamente d'accordo con Zombi. : Thumbup :

E io pienamente felice perché sei d’accordo :D

Allora ragazzi, mi sono reso conto che con il poco spazio che ho a disposizione chiamare il mio diorama Dungeon sarebbe troppo pretenzioso, quindi cambio di programma: quello che vedrete sarà l’esterno, non più l’interno, ovvero quello che il demone stregone ha creato nei pressi del portone di ingresso al rifugio sotterraneo.
Il nuovo titolo sarà “the demon’s gate”.
Una cosa molto più limitata e tutta a vista, non scoperchiabile….vediamo se riesco ad impreziosirla con qualcosa
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10° TM] The demon’s gate

#70 Messaggioda L'Esorcista » 20/02/2022, 9:15

Non mollare!
Sei un avventuriero anche tu!
Non demordere e prosegui nella tua "quest"!
Se quella via non era percorribile, trovane una alternativa che ti porti comunque al traguardo!
Il corridoio è bloccato da una frana?
Ci deve essere una porta segreta da qualche parte: trovala!
Sii il Dungeon Master di te stesso!

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

fabio.ariani
Viandante
Viandante
Messaggi: 249
Iscritto il: 24/12/2020, 7:48

Re: [10° TM] The demon’s gate

#71 Messaggioda fabio.ariani » 20/02/2022, 9:56

L'Esorcista ha scritto:Non mollare!
Sei un avventuriero anche tu!
Non demordere e prosegui nella tua "quest"!
Se quella via non era percorribile, trovane una alternativa che ti porti comunque al traguardo!
Il corridoio è bloccato da una frana?
Ci deve essere una porta segreta da qualche parte: trovala!
Sii il Dungeon Master di te stesso!

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

In realtà è comunque un prodotto giocabile solo in esterno, ecco una foto dei progressi….. ho inserito un’altra scalinata e per l’occasione ho scolpito una colonnina e poi ho fatto uno stampo in gomma siliconica. Ora devo fare il corrimano
ImmagineImmagineImmagineImmagine

fabio.ariani
Viandante
Viandante
Messaggi: 249
Iscritto il: 24/12/2020, 7:48

Re: [10° TM] The demon’s gate

#72 Messaggioda fabio.ariani » 20/02/2022, 9:57

Immagine
fabio.ariani ha scritto:
L'Esorcista ha scritto:Non mollare!
Sei un avventuriero anche tu!
Non demordere e prosegui nella tua "quest"!
Se quella via non era percorribile, trovane una alternativa che ti porti comunque al traguardo!
Il corridoio è bloccato da una frana?
Ci deve essere una porta segreta da qualche parte: trovala!
Sii il Dungeon Master di te stesso!

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

In realtà è comunque un prodotto giocabile solo in esterno, ecco una foto dei progressi….. ho inserito un’altra scalinata e per l’occasione ho scolpito una colonnina e poi ho fatto uno stampo in gomma siliconica. Ora devo fare il corrimano
ImmagineImmagineImmagineImmagine

fabio.ariani
Viandante
Viandante
Messaggi: 249
Iscritto il: 24/12/2020, 7:48

Re: [10° TM] The demon’s gate

#73 Messaggioda fabio.ariani » 20/02/2022, 9:58

Immagine
fabio.ariani ha scritto:Immagine
fabio.ariani ha scritto:
L'Esorcista ha scritto:Non mollare!
Sei un avventuriero anche tu!
Non demordere e prosegui nella tua "quest"!
Se quella via non era percorribile, trovane una alternativa che ti porti comunque al traguardo!
Il corridoio è bloccato da una frana?
Ci deve essere una porta segreta da qualche parte: trovala!
Sii il Dungeon Master di te stesso!

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

In realtà è comunque un prodotto giocabile solo in esterno, ecco una foto dei progressi….. ho inserito un’altra scalinata e per l’occasione ho scolpito una colonnina e poi ho fatto uno stampo in gomma siliconica. Ora devo fare il corrimano
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10° TM] The demon’s gate

#74 Messaggioda L'Esorcista » 20/02/2022, 10:01

Procede alla grandissima comunque: hai trovato la tua porta segreta! ;)
Forza!

fabio.ariani
Viandante
Viandante
Messaggi: 249
Iscritto il: 24/12/2020, 7:48

Re: [10° TM] The demon’s gate

#75 Messaggioda fabio.ariani » 20/02/2022, 10:08

L'Esorcista ha scritto:Procede alla grandissima comunque: hai trovato la tua porta segreta! ;)
Forza!

Grazie caro!! Ad accogliere colori che oseranno provare ad entrare ci sarà un’altra creatura, un Beholder, che per chi non ha mai giocato a D&D è una creatura fluttuante con un occhio centrale che spara un campo di antimagia e tanti tentacoli con occhietti che sparano ciascuno un incantesimo diverso. Anche questa l’ho scolpita e ora dovrò trovare il modo di farla fluttuare
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “10° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti