[10° TM] The Inn [FINITO]

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5887
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [10° TM] The Inn

#226 Messaggioda beppe69 » 06/04/2022, 13:59

gran bel lampadario , mi piace anche la colonna in legno , mi sembra indicata per questo contesto .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4665
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [10° TM] The Inn

#227 Messaggioda Zombi Vegetariano » 07/04/2022, 11:43

L'Esorcista ha scritto:Secondo me ci sta di legno.
E pure sagomata.
Legno per l'atmosfera.
Ma si vede che non è una locanda di ultimo ordine (menù a parte...).
Un minimo di ricercatezza ci vuole.

Grazie, temevo non si capisse. È possibile ma locanda grande, e quindi ricca. Immagino sia una locanda centrale in una piccola città, e se la uso come Puledro impennato di Brea, beh, è una cittadina ricca. Perciò curata.

riot ha scritto:Ciao Zombi, candelabro WOW!

Su quella colonna ci vorrebbe del glazing poco sfumato per simulare le venature del legno levigato. Meglio se la texture sia appena accennata. Ci vuole un pò ma il glazing da sempre soddisfazioni.


Grazie Riot, sono felicissimo che ti piaccia il candelabro. È fatto con una ruota della Playmobil,le candele e i draghetti sono bitz GW.
Per il glazing .... Non conosco la tecnica :( Me la potresti insegnare? Non credo la userò su questo lavoro (ho già dipinto elementi d'arredo con uno stile che poi vorrei mantenere sulle pareti) ma mi intriga molto e mi piacerebbe capirne di più. Come capisci, non sono un gran pittore. :D

fabio.ariani ha scritto:Ma guardalo!! Quello che mi accusava di essere uno spendaccione!! Hai un armamentario da paura!! Solo la moltitudine di oggetti che hai castato lo denuncia e con il lampadario hai raggiunto il top di gamma.
Come al solito i tuoi lavori sono epici, mi immagino cosa faresti se tu avessi tanto tempo a disposizione durante la giornata.
Comunque complimenti davvero, già così si capisce che verrà fuori un gran lavoro


Grazie mille Fabio. Diciamo che, facendo modellismo dal 2013, ho avuto tempo di spendere a uffa senza far arrabbiare troppo la moglie. L'ultimo arrivato è il trapano a colonna che mi ha regalato per l'appunto mia moglie al mio compleanno. Ed è tornato davvero utile per fare le ringhiere delle scale. Lavoro di ieri sera da rifinire un po'.

Immagine
Immagine

Legno delle cassette della frutta, stecchini di una vecchia tende in bambù, buchi con trapano a colonna.

beppe69 ha scritto:gran bel lampadario , mi piace anche la colonna in legno , mi sembra indicata per questo contesto .


Grazie mille Beppe, il.tuo parere mi è di stimolo. Allora ho fatto anche tutte le altre.

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5887
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [10° TM] The Inn

#228 Messaggioda beppe69 » 07/04/2022, 12:29

hmm attento in questa fase si depista , si danno false opinioni : Twisted : ......... no la sai che non potrei ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

riot
Viandante
Viandante
Messaggi: 196
Iscritto il: 25/01/2022, 16:42

Re: [10° TM] The Inn

#229 Messaggioda riot » 07/04/2022, 15:36

Zombi Vegetariano ha scritto:Grazie Riot, sono felicissimo che ti piaccia il candelabro. È fatto con una ruota della Playmobil,le candele e i draghetti sono bitz GW.
Per il glazing .... Non conosco la tecnica :( Me la potresti insegnare? Non credo la userò su questo lavoro (ho già dipinto elementi d'arredo con uno stile che poi vorrei mantenere sulle pareti) ma mi intriga molto e mi piacerebbe capirne di più. Come capisci, non sono un gran pittore.


A scrivere GLAZING sembra chissà ché, non si fa altro che dipingere con un colore molto trasparente, quindi tanto diluito.
Per un effetto coprente ci vogliono davvero tante passate ma ti permette di creare sfumature monocolore ben riuscite senza avere maestria nella pittura. Poi si riesce a dare sempre la brillantezza desiderata, basta continuare fino ad un risultato soddisfacente.
Oltretutto dipingere liquido non massacra i pennelli e quelli molto piccoli non servono.

Nel caso della trave, non avresti fatto altro che stratificate il colore un pò a caso così da simulare le venature del legno.
Quando ci provi, usa il medium e non l'acqua per diluire.
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4665
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [10° TM] The Inn

#230 Messaggioda Zombi Vegetariano » 07/04/2022, 17:49

Ok, ci proverò sicuramente. E grazie mille della spiegazione! Non si finisce mai di imparare!!!!! :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4665
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [10° TM] The Inn

#231 Messaggioda Zombi Vegetariano » 12/04/2022, 8:38

Serata impegnativa ieri sera perché ho deciso di strutturare finalmente il tetto. Ma se per le due ali delle camere ho chiaro dove andare, per il tetto centrale sono nel panico totale! : Eeek : Non ho proprio idea di come risolverlo. Subito pensavo ad un tetto non troppo spiovente, con l'angolo del tetto smussato come le vecchie case del Trentino, ma non riesco a raccordare il tutto con i tetti laterali. Cerco ispirazione!!! :(

Nel frattempo aggiungo pure piani sulla torretta in angolo, giusto per sentirmi ancora più in ritardo e nel panico! : Blink : Però mi piace .

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Forse dovrei puntare a fare un tetto altissimo e molto slanciato. Non so.....
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10° TM] The Inn

#232 Messaggioda L'Esorcista » 12/04/2022, 10:24

Sta assumendo le proporzioni di un resort! : Lol : : Lol : : Lol :
E' veramente gigantesco come "albergo-locanda".
Forse dovresti rivedere il titolo del topic. : Lol : : Lol :
Per il tetto io eviterei di fare così gli spioventi delle gallerie delle camere: si creerebbe un "canale" fra tetto principale e tetti delle gallerie, in cui confluirebbero fiumi d'acqua piovana, con immancabili infiltrazioni poderose!
Io farei piuttosto un tetto poco spiovente per la parte centrale, che si raccordasse con quelli delle gallerie "in prosecuzione".
Piramide al centro, e poi solo spiovente esterno per le gallerie, che proseguisse dalla piramide.
Non so se sono stato felice nell'esprimermi...

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4665
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [10° TM] The Inn

#233 Messaggioda Zombi Vegetariano » 13/04/2022, 7:58

Lo so, che risulta.poco efficace come soluzione per la pioggia, ma lo sarà però ai fini del gioco, perché permette di togliere il tetto poco alla volta.

Intanto mi son reso conto.di avere poco.legno.a.disposiziine per le pareti. Quindi, agitato come un matto, sono andato al supermercato e con un po' di faccia tosta ho chiesto se avevano cassette della frutta da buttare.

Immagine

Mi hanno riempito la.macchina. ora sono a posto per un bel po'!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10° TM] The Inn

#234 Messaggioda L'Esorcista » 13/04/2022, 9:31

...pure per il camino! : Lol : : Lol : : Lol :

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4665
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [10° TM] The Inn

#235 Messaggioda Zombi Vegetariano » 13/04/2022, 10:07

Anche questa è rumenta di qualità!!! Poi se mi ci salta fuori la grigliata, tanto meglio!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10° TM] The Inn

#236 Messaggioda L'Esorcista » 13/04/2022, 10:30

...dobbiamo contattare gli Amici del Cinghiale!

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4665
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [10° TM] The Inn

#237 Messaggioda Zombi Vegetariano » 13/04/2022, 10:52

Il Cappellano! Salame ai ferri!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5887
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [10° TM] The Inn

#238 Messaggioda beppe69 » 13/04/2022, 21:44

Enorme , come al solito ;) , dovresti farla messicana così ha il tetto piatto :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Elcanter
Viandante
Viandante
Messaggi: 224
Iscritto il: 12/08/2015, 2:57

Re: [10° TM] The Inn

#239 Messaggioda Elcanter » 15/04/2022, 14:24

Facendo più tetti forse, così aumenti la dinamicità

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Immagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [10° TM] The Inn

#240 Messaggioda Rainhart » 16/04/2022, 16:17

Non so ancora cosa dire Zombie, mi devi dare più dettagli, più roba su cui riflettere.
Per ora vedo che dimensioni e proporzioni ci stanno. Vedo già le miniature che si affrontano, ma so che con te, fino all'ultimo non sì può mai dire.
Non vedo l'ora di vederlo finito... quand'è la consegna? murble
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4665
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [10° TM] The Inn

#241 Messaggioda Zombi Vegetariano » 18/04/2022, 12:59

Rainhart ha scritto:Non so ancora cosa dire Zombie, mi devi dare più dettagli, più roba su cui riflettere.
Per ora vedo che dimensioni e proporzioni ci stanno. Vedo già le miniature che si affrontano, ma so che con te, fino all'ultimo non sì può mai dire.
Non vedo l'ora di vederlo finito... quand'è la consegna? murble

La consegna è il 10 maggio. Non ho molto tempo in effetti. Lo so che manca tutto, le texture delle pareti, le travi. Ma non mi sento messo male. Ho già dipinto tutti gli arredi. Preparato tutti i materiali per le texture di pietre, legno e tetto. Stamattina ho finalmente trovato la quadra per il tetto, cosa che mi era indispensabile per capire come gestire tutto il resto.

Ora finalmente sono pronto ad assemblare il tutto. Non è stato facile fare coincidere la mappa di riferimento, la giocabilità, le dimensioni e l'estetica. Spero di riuscirci!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Diciamo che avere comunque gli strumenti giusti aiuta : WohoW :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10° TM] The Inn

#242 Messaggioda L'Esorcista » 18/04/2022, 13:45

Mi piace la soluzione del tetto.
Mi piacciono le vetrine piene.
Mi piace il tuo avere gli strumenti giusti.
Ti odio.

: Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [10° TM] The Inn

#243 Messaggioda Rainhart » 18/04/2022, 17:27

Beh, coi tetti già cambia tutto!

Inviato dal mio ONEPLUS 6T
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4665
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [10° TM] The Inn

#244 Messaggioda Zombi Vegetariano » 19/04/2022, 8:23

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Qualche aggiornamento della stalla. Ci devo fare anche una piccola tettoia esterna. I pannelli centrali sono ancora mobili , li incollo da dipinti.

Spero di farcela a fare tutto entro aprile per avere almeno 10 giorni per la pittura : Blink :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

fabio.ariani
Paesano
Paesano
Messaggi: 257
Iscritto il: 24/12/2020, 7:48

Re: [10° TM] The Inn

#245 Messaggioda fabio.ariani » 19/04/2022, 11:44

Zombi Vegetariano ha scritto:Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Qualche aggiornamento della stalla. Ci devo fare anche una piccola tettoia esterna. I pannelli centrali sono ancora mobili , li incollo da dipinti.

Spero di farcela a fare tutto entro aprile per avere almeno 10 giorni per la pittura : Blink :

Devi farcela!!! Un lavoro così bello e complesso deve entrare in graduatoria. Sono sicuro che anche questa volta mi lascerai di stucco
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4665
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [10° TM] The Inn

#246 Messaggioda Zombi Vegetariano » 19/04/2022, 11:57

Ah, tanto rovinerò tutto con la pittura come al solito. Però voglio arrivare infondo. È una questione di principio : CoolGun :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Gigantor
Viandante
Viandante
Messaggi: 146
Iscritto il: 31/12/2021, 10:12

Re: [10° TM] The Inn

#247 Messaggioda Gigantor » 19/04/2022, 17:49

Zombi Vegetariano ha scritto:Ah, tanto rovinerò tutto con la pittura come al solito. Però voglio arrivare infondo. È una questione di principio : CoolGun :

Non lo dire nemmeno per scherzo!! Un lavoro del genere, non puoi nemmeno pensare di poterlo rovinare. Voglio vederlo finito, anche se sò già che sarà spettacolare!!
ImmagineImmagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10° TM] The Inn

#248 Messaggioda L'Esorcista » 19/04/2022, 17:55

Zombi Vegetariano ha scritto:Ah, tanto rovinerò tutto con la pittura come al solito...


Vedo che siamo sulla stessa barca... : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5887
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [10° TM] The Inn

#249 Messaggioda beppe69 » 19/04/2022, 19:44

10 gg son pochini anche se l’arredamento è pronto , come al solito del resto : Frown :
Il tetto non mi convince del tutto ma meglio di niente ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5887
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [10° TM] The Inn

#250 Messaggioda beppe69 » 20/04/2022, 12:42

Hmmm guardando la miniatura a cavallo mi sembra tutto sovradimensionato murble RIFARE : Lol : : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “10° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti