[10° TM] The Inn [FINITO]

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [10° TM] The Inn

#201 Messaggioda Zombi Vegetariano » 22/03/2022, 13:07

Caro Eso, lo so che non sembra poi tanto, ma a decidere dove mettere le finestre e le porte, le distanze, incollare dritto e tutto il resto in effetti mi sono andate via tre ore! Ora ci do ancora più dentro, anche perché.mi sono accorto, purtroppo, che dovrò castare ancora cose in gesso. Sembra non finire mai ... : Cry : : Cry : : Cry :

E per fortuna che mi sono preso avanti con gli interni : Hurted :
Ma non mollo!!! : CoolGun : : WohoW :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 850
Età: 46
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: [10° TM] The Inn

#202 Messaggioda GianmariaDF » 22/03/2022, 17:55

Forza Zombi!! Vogliamo assolutamente assaggiare lo stufato di conoglio nano! Quindi prenoto un tavolo per il 10 maggio

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [10° TM] The Inn

#203 Messaggioda beppe69 » 23/03/2022, 8:36

Mi chiedo se serva davvero un tetto , in fondo è un bestione a se stante non uno scenico da mettere sul tavolo da gioco ma Il gioco stesso , andrebbe rimosso per giocare e finisce chissà dove , non so se vale la pena perderci tempo , piuttosto una bella lastra trasparente che togli e metti sotto giusto per chiuderlo nel trasporto
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [10° TM] The Inn

#204 Messaggioda Zombi Vegetariano » 23/03/2022, 10:32

GianmariaDF ha scritto:Forza Zombi!! Vogliamo assolutamente assaggiare lo stufato di conoglio nano! Quindi prenoto un tavolo per il 10 maggio

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

Grazie Gianmaria del supporto, ne ho bisogno. Ho solo un'altro mese e mezzo per finire. Non è molto. Ma non.posso.mollare proprio ora : WohoW :

beppe69 ha scritto:Mi chiedo se serva davvero un tetto , in fondo è un bestione a se stante non uno scenico da mettere sul tavolo da gioco ma Il gioco stesso , andrebbe rimosso per giocare e finisce chissà dove , non so se vale la pena perderci tempo , piuttosto una bella lastra trasparente che togli e metti sotto giusto per chiuderlo nel trasporto


Concettualmente hai assolutamente ragione. Verrà usato senza tetto e anche senza alcuni muri. E quindi è un lavoro inutile.

Però ti immagini la figata in fiera quando la gente lo guarda e tu glielo apri davanti con tutti gli interni arredati!?!? : WohoW :

Non ha prezzo!!! Per tutto.il resto c'è Mastercard, nel senso ... Paga!!! : Lol : : Lol : : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [10° TM] The Inn

#205 Messaggioda beppe69 » 23/03/2022, 10:49

Io lo lascerei come possibilità dopo aver finito tutto il resto , tanto in fiera di fermeranno tutti davanti a Malacorte :burns:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [10° TM] The Inn

#206 Messaggioda Zombi Vegetariano » 23/03/2022, 11:05

Sei malvagio! : : Evil :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [10° TM] The Inn

#207 Messaggioda beppe69 » 23/03/2022, 13:28

Zombi Vegetariano ha scritto:Sei malvagio! : : Evil :

Non è colpa mia ma del Caos portato dai cultisti di Eso : Lol : : Lol : e poi lo faccio per il tuo bene :D : Love :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10° TM] The Inn

#208 Messaggioda L'Esorcista » 24/03/2022, 9:37

Zombi Vegetariano ha scritto:Caro Eso, lo so che non sembra poi tanto, ma a decidere dove mettere le finestre e le porte, le distanze, incollare dritto e tutto il resto in effetti mi sono andate via tre ore! Ora ci do ancora più dentro, anche perché.mi sono accorto, purtroppo, che dovrò castare ancora cose in gesso. Sembra non finire mai ... : Cry : : Cry : : Cry :

E per fortuna che mi sono preso avanti con gli interni : Hurted :
Ma non mollo!!! : CoolGun : : WohoW :


Non mollare, ovviamente. Ce la farai di sicuro. Fra poco ti prenderà la frenesia da completamento!!!!

Forza: stiliamo una ipotetica tabella di marcia!!!

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [10° TM] The Inn

#209 Messaggioda Zombi Vegetariano » 29/03/2022, 3:40

Avanzamenti: ringhiera della scala

Immagine

Ragionamento sull'uso delle colonne

Immagine

E finalmente una cosa divertente: la posa del pavimento! : Lol :

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

PS: la preparazione del legno. Io non uso balsa perché... costa! Uso il legno delle cassette di frutta, che sono a gratis. Le taglio con la mia sega circolare da modellismo e le texturizzo marcando le venature con una spazzola d'acciaio. So che Mark vorrebbe le venature più larghe e marcate, ma io mi sono affezionato a venature più sottili, come dire, più in scala! : Lol :

Prima Immagine
Immagine

Dopo
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10° TM] The Inn

#210 Messaggioda L'Esorcista » 29/03/2022, 12:57

Adoro tutto questo.
E ti lodo svisceratamente per il barbaro Grenadier/Mirliton.
condivido la scelta delle venature più sottili, anche se, poi, in fase di pittura, rischi di "perderle" un po'.

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [10° TM] The Inn

#211 Messaggioda beppe69 » 29/03/2022, 13:15

come locanda è grande quanto un paese :D , belle le scale e le colonne , ma perchè usi una spazzola a tazza al posto di una a disco ? murble ovvio che incide poco
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [10° TM] The Inn

#212 Messaggioda Zombi Vegetariano » 29/03/2022, 13:46

beppe69 ha scritto:come locanda è grande quanto un paese :D , belle le scale e le colonne , ma perchè usi una spazzola a tazza al posto di una a disco ? murble ovvio che incide poco

La risposta è.... perché quella ho!!!! : Lol : grazie Beppe. Forse ce la faccio a finirlo. Devo solo capire bene che disegno dare alle facciate esterne. Gli interni ho visto che tutto sommato li faccio velocemente. E poi c'è l'incognita tetto che non ho ancora chiara, purtroppo. Però sta venendo un po' come me la immaginavo. Son contento :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [10° TM] The Inn

#213 Messaggioda beppe69 » 29/03/2022, 14:05

ricordami di portartene una ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 850
Età: 46
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: RE: Re: [10° TM] The Inn

#214 Messaggioda GianmariaDF » 29/03/2022, 18:07

Zombi Vegetariano ha scritto:Avanzamenti: ringhiera della scala

Immagine

Ragionamento sull'uso delle colonne

Immagine

E finalmente una cosa divertente: la posa del pavimento! : Lol :

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

PS: la preparazione del legno. Io non uso balsa perché... costa! Uso il legno delle cassette di frutta, che sono a gratis. Le taglio con la mia sega circolare da modellismo e le texturizzo marcando le venature con una spazzola d'acciaio. So che Mark vorrebbe le venature più larghe e marcate, ma io mi sono affezionato a venature più sottili, come dire, più in scala! : Lol :

Prima Immagine
Immagine

Dopo
Immagine
Ok... questa tua tecnica per il legno me l'appunto ad altezza occhi sopra il tavolo da lavoro..mi hai fatto venire voglia di sperimentarla..davvero, davvero notevole!

E Vedo che il lavoro entra nel vivo! E la cosa si fa estremamente interessante..
e mi hai fatto venire voglia anche di comprare una sega circolare da modellismo..

Aspetto famelico il progress...

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Mark
Viandante
Viandante
Messaggi: 189
Iscritto il: 07/01/2022, 23:05

Re: [10° TM] The Inn

#215 Messaggioda Mark » 01/04/2022, 17:03

Zombi Vegetariano ha scritto:Avanzamenti: ringhiera della scala

......

PS: la preparazione del legno. Io non uso balsa perché... costa! Uso il legno delle cassette di frutta, che sono a gratis. Le taglio con la mia sega circolare da modellismo e le texturizzo marcando le venature con una spazzola d'acciaio. So che Mark vorrebbe le venature più larghe e marcate, ma io mi sono affezionato a venature più sottili, come dire, più in scala! : Lol :




ma va, va sono perfette! : Lol : : Lol :

Sega circolare e colonna di supporto per il dremel sono un paio di cose per cui mi devo attrezzare. Poi credo che con la sega circolare tagli bene e preciso anche il legno più duro.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [10° TM] The Inn

#216 Messaggioda Zombi Vegetariano » 02/04/2022, 2:03

Grazie Mark. Ho una sega circolare con mandrino e un trapano a colonna per ora, e devo dire che sono utili.

Comunque piccoli, ma piccoli avanzamenti con la pittura.

Immagine
Immagine

Il lampadario è un assemblaggio di vari bitz messi insieme. Cavolo quante cose da dipingere. : Blink :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10° TM] The Inn

#217 Messaggioda L'Esorcista » 02/04/2022, 10:51

Il lampadario è da URLO!!!!

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [10° TM] The Inn

#218 Messaggioda Zombi Vegetariano » 02/04/2022, 13:54

Grazie Eso, troppo buono. E purtroppo mi sono accorto che di porte e finestre non ne avevo a sufficienza. Quindi.... giù a stampare!!!

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
davidnajury
Paesano
Paesano
Messaggi: 424
Età: 40
Iscritto il: 17/04/2014, 18:39
Località: Trieste

Re: [10° TM] The Inn

#219 Messaggioda davidnajury » 02/04/2022, 14:05

Zombi Vegetariano ha scritto:
beppe69 ha scritto:come locanda è grande quanto un paese :D , belle le scale e le colonne , ma perchè usi una spazzola a tazza al posto di una a disco ? murble ovvio che incide poco

La risposta è.... perché quella ho!!!! : Lol : grazie Beppe. Forse ce la faccio a finirlo. Devo solo capire bene che disegno dare alle facciate esterne. Gli interni ho visto che tutto sommato li faccio velocemente. E poi c'è l'incognita tetto che non ho ancora chiara, purtroppo. Però sta venendo un po' come me la immaginavo. Son contento :D


Dio, come mi sento meno solo adesso: anche io sono un sostenitore di quella texture del legno e non di quella "disegnata a marcatura larga". Finalmente qualcuno che la pensa come me!
Dovremmo fare un simposio di texture ed ottenimento, che negli ultimi anni mi sono più applicato a "capire come fare cosa" che a finire qualcosa.
Dave241

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [10° TM] The Inn

#220 Messaggioda Zombi Vegetariano » 03/04/2022, 21:52

Tentativo di rendere di legno le colonne fatte con le dime Shiftinglands

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [10° TM] The Inn

#221 Messaggioda wintersun » 03/04/2022, 22:03

Zombi Vegetariano ha scritto:Tentativo di rendere di legno le colonne fatte con le dime Shiftinglands

Immagine

Perché Zombi fare un effetto legno su una colonna che tutto sembra ma non di legno?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [10° TM] The Inn

#222 Messaggioda Zombi Vegetariano » 03/04/2022, 23:13

Perchè sembrerà di legno, spero!

Volevo simulare una colonna come questa , ma grande

Immagine

Da usare poi cosi.

Immagine

Winter, dici che viene male?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10° TM] The Inn

#223 Messaggioda L'Esorcista » 04/04/2022, 9:39

Secondo me ci sta di legno.
E pure sagomata.
Legno per l'atmosfera.
Ma si vede che non è una locanda di ultimo ordine (menù a parte...).
Un minimo di ricercatezza ci vuole.

riot
Viandante
Viandante
Messaggi: 196
Iscritto il: 25/01/2022, 16:42

Re: [10° TM] The Inn

#224 Messaggioda riot » 04/04/2022, 12:27

Ciao Zombi, candelabro WOW!

Su quella colonna ci vorrebbe del glazing poco sfumato per simulare le venature del legno levigato. Meglio se la texture sia appena accennata. Ci vuole un pò ma il glazing da sempre soddisfazioni.
Immagine

fabio.ariani
Viandante
Viandante
Messaggi: 247
Iscritto il: 24/12/2020, 7:48

Re: [10° TM] The Inn

#225 Messaggioda fabio.ariani » 06/04/2022, 11:25

Ma guardalo!! Quello che mi accusava di essere uno spendaccione!! Hai un armamentario da paura!! Solo la moltitudine di oggetti che hai castato lo denuncia e con il lampadario hai raggiunto il top di gamma.
Come al solito i tuoi lavori sono epici, mi immagino cosa faresti se tu avessi tanto tempo a disposizione durante la giornata.
Comunque complimenti davvero, già così si capisce che verrà fuori un gran lavoro
ImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “10° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti