[10°TM] "La Nigredo" [FINITO]

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5873
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [10°TM] "La Nigredo"

#101 Messaggioda beppe69 » 24/03/2022, 13:39

colmo piatto ? murble il tetto è bello slanciato mi piace , per la canna fumaria un pezzo in più dovrebbe bastare , io comincerei a finire questa parte prima di aggiungere altro
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [10°TM] "La Nigredo"

#102 Messaggioda Nigredo » 24/03/2022, 13:43

beppe69 ha scritto:colmo piatto ? murble il tetto è bello slanciato mi piace , per la canna fumaria un pezzo in più dovrebbe bastare , io comincerei a finire questa parte prima di aggiungere altro
giusta osservazione. Il colmo è da rifare, ho preso il primo pezzo che avevo sottomano tanto per fare una prova dell'inclinazione effettiva del tetto ma è decisamente da rivedere.
Penso che farò solo la struttura ma poi mi dedicherò all'altro edificio prima di mettermi a scandolare tutto
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3705
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [10°TM] "La Nigredo"

#103 Messaggioda wintersun » 24/03/2022, 13:53

Anche tu perplesso sul colmo!!
E provare a farlo con una leggera pancia?...a "'U"'...se non sbaglio l'avevi fatto nella tua locanda,era molto bello.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [10°TM] "La Nigredo"

#104 Messaggioda Nigredo » 24/03/2022, 14:25

wintersun ha scritto:Anche tu perplesso sul colmo!!
E provare a farlo con una leggera pancia?...a "'U"'...se non sbaglio l'avevi fatto nella tua locanda,era molto bello.
ma in realtà non sono perplesso. Non ci ho proprio ancora pensato : Lol : . Io vado a sentimento
Parto da immagini che mi piacciono, rubo dettagli e poi vado a caso
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [10°TM] "La Nigredo"

#105 Messaggioda Nigredo » 28/03/2022, 2:59

Ok volumi finali del modello definiti. Ora texturizzo tutto e poi si passa a fare base e tetto dei due edifici

Immagine

Il cancelletto è solo di prova. Colpo di testa venuto all'ultimo ma ci devo pensare se metterlo o no in realtà
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5873
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [10°TM] "La Nigredo"

#106 Messaggioda beppe69 » 28/03/2022, 9:50

ah ma qui si fan le ore piccole a smodellare :D , la cancellata sarebbe carina , trovo una grande differenza di stile tra la casa e il laboratorio però che penso vada ancora caratterizzato
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [10°TM] "La Nigredo"

#107 Messaggioda Nigredo » 28/03/2022, 10:12

beppe69 ha scritto:ah ma qui si fan le ore piccole a smodellare :D , la cancellata sarebbe carina , trovo una grande differenza di stile tra la casa e il laboratorio però che penso vada ancora caratterizzato
guarda ero indecisissimo su come fare il laboratorio, sia per la forma che per lo stile. Ci ho messo un sacco a decidere. Lo farò in legno, va ancora tutto caratterizzato. Ho provato a pensare a mille soluzioni ma poi alla fine ho deciso così. Appena riesco condivido il disegno a cui mi sto ispirando, alla fine mi sono discostato poco anche se ho personalizzato il modello a mio piacimento.
Si va avanti :)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10°TM] "La Nigredo"

#108 Messaggioda L'Esorcista » 28/03/2022, 13:35

Casa bellissima. Laboratorio da integrare con una abbondante dose di "personalità", che alla casa non manca di certo, anzi!!!!

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4642
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [10°TM] "La Nigredo"

#109 Messaggioda Zombi Vegetariano » 30/03/2022, 7:54

Modello veramente dettagliato. Mi garba molto come hai fatto le venature del legno, e anche il tetto lo trovo molto bello. Come colore pensavi di stare sulla base della tua locanda o su toni più caldi?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [10°TM] "La Nigredo"

#110 Messaggioda Nigredo » 30/03/2022, 9:59

Zombi Vegetariano ha scritto:Modello veramente dettagliato. Mi garba molto come hai fatto le venature del legno, e anche il tetto lo trovo molto bello. Come colore pensavi di stare sulla base della tua locanda o su toni più caldi?

Sempre un po cupo per far arrabbiare Beppe : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5873
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [10°TM] "La Nigredo"

#111 Messaggioda beppe69 » 30/03/2022, 13:24

sempre un pò cupo perchè non sai fare altro : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : :devil:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [10°TM] "La Nigredo"

#112 Messaggioda Nigredo » 30/03/2022, 15:03

beppe69 ha scritto:sempre un pò cupo perchè non sai fare altro : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : :devil:
l'ultima fortezza non era mica cupa. Poi parli proprio tu : Lol : . Dai dai finisci l'ennesima casetta della tua città. Prrrrrr : Lol : : MrViolet : : Mr green :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [10°TM] "La Nigredo"

#113 Messaggioda Ethan » 30/03/2022, 18:28

Eppure... c'è qualcosa che non mi convince fra i due tetti così differenti...io spingerei un po' anche sul tetto della depandance... è troppo regolare così. Sembra il box dei Simpson di fianco alla casa di Gargamella. E non vuole essere una offesa neh. Voglio dire...o l'uno o l'altro...due stili differenti non mi convincono.
Oppure fai foto anche da altre angolazioni che magari sono limitato da questa visuale...
Che dici? Spero si capisca...

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [10°TM] "La Nigredo"

#114 Messaggioda Nigredo » 30/03/2022, 22:16

Ethan ha scritto:Eppure... c'è qualcosa che non mi convince fra i due tetti così differenti...io spingerei un po' anche sul tetto della depandance... è troppo regolare così. Sembra il box dei Simpson di fianco alla casa di Gargamella. E non vuole essere una offesa neh. Voglio dire...o l'uno o l'altro...due stili differenti non mi convincono.
Oppure fai foto anche da altre angolazioni che magari sono limitato da questa visuale...
Che dici? Spero si capisca...
hai beccato proprio il mio dubbio. Mi piace che dia l'idea di una cosa costruita in seguito e staccata dal contesto della casa per farlo risaltare ma non capisco se mi piace o meno. Ah metto la foto da cui sto scopiazzando il modello così magari mi date qualche dritta. Ho voluto proprio seguire l'architettura della casa ma poi sono andato a sentimento o per motivi tecnici a fare qualche modifica. Eccola qua

Immagine

Suggerimenti ben accetti ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10°TM] "La Nigredo"

#115 Messaggioda L'Esorcista » 30/03/2022, 22:21

Ecco, vedi? La canna fumaria, naturalmente, deve ancora salire tanto... ;)

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [10°TM] "La Nigredo"

#116 Messaggioda Nigredo » 30/03/2022, 22:24

L'Esorcista ha scritto:Ecco, vedi? La canna fumaria, naturalmente, deve ancora salire tanto... ;)


Si penso che in qualche modo la alzerò più del previsto effettivamente. Che ne pensi tu della parte adiacente che hai sempre buoni consigli? :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [10°TM] "La Nigredo"

#117 Messaggioda Nigredo » 30/03/2022, 22:25

Attualmente è così anche se c'è ancora molto da fare Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [10°TM] "La Nigredo"

#118 Messaggioda Nigredo » 30/03/2022, 22:35

Potrei anche staccarla e fare una cosa a parte murble
Diciamo che non mi dispiace perchè appunto mi da l'idea come dicevo di un ampliamento successivo ma non mi convince del tutto. Boh aiuto! : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5873
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [10°TM] "La Nigredo"

#119 Messaggioda beppe69 » 31/03/2022, 0:07

Non hai molto spazio ma farei un po’ curvo anche il tetto del laboratorio , potresti abbassare un po’ il terrapieno in modo che anche quella finestra di lato non sia così vicina al pavimento e recuperare un po’ di spazio per aumentare l'inclinazione Verso la casa , è forse un po’ troppo preciso magari delle saette e qualche asse storta non guastavano però puoi anche caratterizzarlo con la pittura e delle ragnatele ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [10°TM] "La Nigredo"

#120 Messaggioda Ethan » 31/03/2022, 0:10

Beh dall’immagine il tetto della parte secondaria ha comunque un movimento ondulato fantasy spinto…
Ha più coerenza…però in effetti anche da altre angolazioni il dubbio vien di meno, perché di fatto hai “raddrizzato” anche la struttura più alta quindi son più pertinenti fra loro come stile…vedi tu, per me può anche andare, forse gli darei una curva minima per star tranquillo rispetto alla coerenza di stile ma le altre angolazioni accentuano di meno la cosa. Ci può stare.

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [10°TM] "La Nigredo"

#121 Messaggioda Nigredo » 31/03/2022, 1:40

beppe69 ha scritto:Non hai molto spazio ma farei un po’ curvo anche il tetto del laboratorio , potresti abbassare un po’ il terrapieno in modo che anche quella finestra di lato non sia così vicina al pavimento e recuperare un po’ di spazio per aumentare l'inclinazione Verso la casa , è forse un po’ troppo preciso magari delle saette e qualche asse storta non guastavano però puoi anche caratterizzarlo con la pittura e delle ragnatele ;)
la finestra bassa è voluta per poi mostrare il contenuto. Magari metto qualche asse obliqua, bel consiglio grazie ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [10°TM] "La Nigredo"

#122 Messaggioda Nigredo » 31/03/2022, 1:44

Ethan ha scritto:Beh dall’immagine il tetto della parte secondaria ha comunque un movimento ondulato fantasy spinto…
Ha più coerenza…però in effetti anche da altre angolazioni il dubbio vien di meno, perché di fatto hai “raddrizzato” anche la struttura più alta quindi son più pertinenti fra loro come stile…vedi tu, per me può anche andare, forse gli darei una curva minima per star tranquillo rispetto alla coerenza di stile ma le altre angolazioni accentuano di meno la cosa. Ci può stare.
provo ad alzare la parete posteriore e curvare un po' dando un'inclinazione strana al tetto. Proviamo :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10°TM] "La Nigredo"

#123 Messaggioda L'Esorcista » 31/03/2022, 9:53

Nigredo ha scritto:
L'Esorcista ha scritto:Ecco, vedi? La canna fumaria, naturalmente, deve ancora salire tanto... ;)


Si penso che in qualche modo la alzerò più del previsto effettivamente. Che ne pensi tu della parte adiacente che hai sempre buoni consigli? :D


Per il laboratorio io lo arricchirei con tubature e sfoghi che escono dal tetto, qualche strano elemento per captare fulmini o simili, in stile doktor Frankenstein. E poi i danneggiamenti e l'usura faranno il resto.
Puoi anche pensare, come ulteriore opzione a un piccolo secondo piano per il laboratorio, stile "cabina elettrica". ;)

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [10°TM] "La Nigredo"

#124 Messaggioda Nigredo » 31/03/2022, 10:17

L'Esorcista ha scritto:
Nigredo ha scritto:
L'Esorcista ha scritto:Ecco, vedi? La canna fumaria, naturalmente, deve ancora salire tanto... ;)


Si penso che in qualche modo la alzerò più del previsto effettivamente. Che ne pensi tu della parte adiacente che hai sempre buoni consigli? :D


Per il laboratorio io lo arricchirei con tubature e sfoghi che escono dal tetto, qualche strano elemento per captare fulmini o simili, in stile doktor Frankenstein. E poi i danneggiamenti e l'usura faranno il resto.
Puoi anche pensare, come ulteriore opzione a un piccolo secondo piano per il laboratorio, stile "cabina elettrica". ;)
ma è un alchimista non il Dottor Frankenstein : Lol : . Però ti dico la verità ci avevo pensato anche io e infatti mi ero stampato questi... Prima di rompere la stampante 3D... Immagine

Magari i due cosi elettrici li metto ;). O magari anche la strana macchina murble . Troppe idee poco tempo :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3705
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [10°TM] "La Nigredo"

#125 Messaggioda wintersun » 31/03/2022, 10:21

Ciao Nigredo adesso che hai inserito l'immagine da cui stai prendendo spunto è come se mi avessi letto nel pensiero.
Manca qualcosa, ed è a mio modesto parere una torretta alle spalle del magazzino,darebbe più forma e linearità al tuo scenico.
Non fraintendermi non è una critica,anzi il tuo lavoro mi piace moltissimo ma se fosse il mio inserirei la torretta.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “10° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti