[10° TM] La Grande Biblioteca di Mordheim [FINITO]

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Mark
Viandante
Viandante
Messaggi: 189
Iscritto il: 07/01/2022, 23:05

[10° TM] La Grande Biblioteca di Mordheim [FINITO]

#1 Messaggioda Mark » 13/01/2022, 21:26

Ok! Con la scusa del Trofeo ho deciso di imbarcarmi su un progetto che mi gira in mente da un po' per il mio tavolo da gioco. Come da titolo la Grande Libreria è GRANDE!
"Durante il dominio dello stravagante conte Ignazio Steinhardt, la biblioteca è cresciuta ampiamente sino a diventare la più grande costruzione di tutta la città. Il conte era particolarmente affezionato alle raccolta di tomi mistici e religiosi. Naturalmente, senza volerlo, la Grande Biblioteca è riuscita a raccogliere uno dei maggiori giacimenti di conoscenza Demoniaca e Necromantica dell'Impero.
Quando il disastro ha colpito Mordheim, la Biblioteca è stata inghiottita dalle fiamme dalla cometa. Solo i più coraggiosi possono prendere in considerazione l'idea di avventurarsi ovunque nei pressi delle rovine, ma il fascino di antichi tomi è sufficiente per convincere maghi provenienti da tutto l'Impero, i quali spesso assumono bande per recuperare tutti i libri che si possono trovare. Per la giusta quantità d’oro, gli sciocchi possono trovare abbastanza coraggio di rischiare, anche in questo luogo oscuro."

Trattandosi di un edificio enorme, diviso in almeno 3 ali, che andrà a coprire, una volta terminato una buona fetta del campo da gioco che misura120x120cm, nella mia idea, per rientrare nelle misure massime del Regolamento, per il Trofeo cercherò di riprodurre il corpo principale dell'ingresso per poi aggiungere le torri e le ali laterali più avanti per completare il tavolo. Ora però, mentre raccolgo le idee e i materiali corro a finire di dipingere l'esercito di ogre per AoS!
Ultima modifica di Mark il 18/01/2022, 11:23, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Dark Hawk
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 772
Età: 30
Iscritto il: 04/06/2015, 15:19
Contatta:

Re: [10° TM] La Grande Libreria di Mordheim

#2 Messaggioda Dark Hawk » 13/01/2022, 22:36

Bellissima idea!!!! Non vedo l'ora di seguire i progressi!
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/

Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [10° TM] La Grande Libreria di Mordheim

#3 Messaggioda Nigredo » 13/01/2022, 23:16

Woow. Sono affascinato. Idea interessantissima!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [10° TM] La Grande Libreria di Mordheim

#4 Messaggioda Zombi Vegetariano » 14/01/2022, 8:54

Eccolo, a Mark è partito l'embolo e adesso ci farà sognare!!! Lavoro ambizioso, degno di un trofeo!!! Curiosissimo anch'io! Che meraviglia!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
h3c70r
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 818
Età: 54
Iscritto il: 23/10/2014, 15:24

Re: [10° TM] La Grande Libreria di Mordheim

#5 Messaggioda h3c70r » 14/01/2022, 9:28

Concept interessante, seguirò con molta curiosità
Immagine

Mark
Viandante
Viandante
Messaggi: 189
Iscritto il: 07/01/2022, 23:05

Re: [10° TM] La Grande Libreria di Mordheim

#6 Messaggioda Mark » 14/01/2022, 12:42

In attesa di finire di dipingere l'esercito Ogre per Aos, comincio a raccogliere i materiali e fare qualche prova. Polistirene, balsa e legni vari, attrezzi, il mio "proxxon" dei poveri e qualche prova di taglio ;) Immagine
ImmagineImmagine

Mark
Viandante
Viandante
Messaggi: 189
Iscritto il: 07/01/2022, 23:05

Re: [10° TM] La Grande Libreria di Mordheim

#7 Messaggioda Mark » 14/01/2022, 17:00

Tra una prova e l'altra ero ispirato e allora ho tagliato praticamente la struttura della facciata. Vi anticipo che come mio solito procederò in maniera abbastanza random, con chiaro in mente il risultato finale nel suo complesso ma componendo pezzi qua e là secondo l'ispirazione del momento. Anche la facciata che vedete ci sta che subirà ulteriori drastici danni trattandosi di un edificio distrutto e devo comunque lasciare delle ampie aperture per infilarci le manine per muovere le minaiture. La facciata misura 44cmx37cm di altezza per ora, spero quei 23cm che mancano in altezza mi bastino :D

Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [10° TM] La Grande Libreria di Mordheim

#8 Messaggioda Zombi Vegetariano » 14/01/2022, 18:03

Weh, Mark,ma dove scappi! Vai piano, che qua ci lasci tutti per strada!!!! Quegli archi ispirano parecchio, caspita!!! : WohoW :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [10° TM] La Grande Libreria di Mordheim

#9 Messaggioda Nigredo » 14/01/2022, 18:14

Cavolo la libreria mi ispira parecchio davvero. Mi sa che sarà uno dei prossimi miei lavori
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Mark
Viandante
Viandante
Messaggi: 189
Iscritto il: 07/01/2022, 23:05

Re: [10° TM] La Grande Libreria di Mordheim

#10 Messaggioda Mark » 14/01/2022, 18:22

Zombi Vegetariano ha scritto:Weh, Mark,ma dove scappi! Vai piano, che qua ci lasci tutti per strada!!!! Quegli archi ispirano parecchio, caspita!!! : WohoW :


Tranquillo, faccio sessioni a velocità fotonica quando sono ispirato ma poi mi blocco! Comunque vedrai che se ho le idee chiare procedo abbastanza spedito : Razz :
ImmagineImmagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [10° TM] La Grande Libreria di Mordheim

#11 Messaggioda Rainhart » 15/01/2022, 10:07

Complimenti per la scelta del tema. Da queste parti non si era mai parlato prima di biblioteche ed archivi magici. Poi l'ambientazione che hai scelto, seppur devo ammettere di non conoscere appieno, mi ha sempre intrigato molto. Ti auguro buon lavoro e son curioso di vedere cosa inventerai per renderla particolare ed unica.

Inviato dal mio ONEPLUS 6T
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
davidnajury
Paesano
Paesano
Messaggi: 424
Età: 40
Iscritto il: 17/04/2014, 18:39
Località: Trieste

Re: [10° TM] La Grande Libreria di Mordheim

#12 Messaggioda davidnajury » 15/01/2022, 13:51

Mark ha scritto:Tra una prova e l'altra ero ispirato e allora ho tagliato praticamente la struttura della facciata. Vi anticipo che come mio solito procederò in maniera abbastanza random, con chiaro in mente il risultato finale nel suo complesso ma componendo pezzi qua e là secondo l'ispirazione del momento. Anche la facciata che vedete ci sta che subirà ulteriori drastici danni trattandosi di un edificio distrutto e devo comunque lasciare delle ampie aperture per infilarci le manine per muovere le minaiture. La facciata misura 44cmx37cm di altezza per ora, spero quei 23cm che mancano in altezza mi bastino :D

Immagine


qui si vede già roba interessante!
Hai intenzione di inserire le scaffalature, libri e pile alla rinfusa?

DAV
Dave241

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10° TM] La Grande Libreria di Mordheim

#13 Messaggioda L'Esorcista » 15/01/2022, 14:00

Mark ha scritto:
Immagine


Splendido inizio! Invenzione pura, o ti sei ispirato (seppur alla lontana) a qualche struttura esistente?

Mark
Viandante
Viandante
Messaggi: 189
Iscritto il: 07/01/2022, 23:05

Re: [10° TM] La Grande Libreria di Mordheim

#14 Messaggioda Mark » 16/01/2022, 11:17

L'Esorcista ha scritto:
Mark ha scritto:
Immagine


Splendido inizio! Invenzione pura, o ti sei ispirato (seppur alla lontana) a qualche struttura esistente?


Mi ispiro all’artwork della mappa di Mordheim dove sono abbozzati gli edifici più importanti di ogni quartiere
ImmagineImmagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10° TM] La Grande Libreria di Mordheim

#15 Messaggioda L'Esorcista » 16/01/2022, 11:43

Ottimo! Non avevo colto. Vero è che da molto non mi immergo nelle atmosfere del fantasy e della città della cometa, essendomi dato quasi totalmente al 40K post-apocalittico.
Aspetto aggiornamenti! Il tuo è un lavoro molto interessante.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [10° TM] La Grande Libreria di Mordheim

#16 Messaggioda Capochino » 16/01/2022, 14:11

Bello il tema, mi piace. Non ci avevo mai pensato ad una mega libreria.
Daje che ti seguiamo : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Mark
Viandante
Viandante
Messaggi: 189
Iscritto il: 07/01/2022, 23:05

Re: [10° TM] La Grande Biblioteca di Mordheim

#17 Messaggioda Mark » 18/01/2022, 11:27

Roba strana in biblioteca... era dai tempi del liceo che non disegnavo un ottagono : Lol :
Si procede lentamente in attesa del prossimo momento di furore creativo, coniugare giocabilità ed un edificio grande non è così banale murble

Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [10° TM] La Grande Biblioteca di Mordheim

#18 Messaggioda Nigredo » 18/01/2022, 11:52

Vedo degli ottimi tagli belli precisi. Direi che sei partito molto bene. Non nascondo che il tuo lavoro è uno di quelli che al momento mi ispirano di più tra quelli che sono stati presentati e quindi aspetto con ansia ogni wip che metti :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Mark
Viandante
Viandante
Messaggi: 189
Iscritto il: 07/01/2022, 23:05

Re: [10° TM] La Grande Biblioteca di Mordheim

#19 Messaggioda Mark » 18/01/2022, 17:21

Nigredo ha scritto:Vedo degli ottimi tagli belli precisi. Direi che sei partito molto bene. Non nascondo che il tuo lavoro è uno di quelli che al momento mi ispirano di più tra quelli che sono stati presentati e quindi aspetto con ansia ogni wip che metti :D


Grazie! E l'ottagono è tagliato a mano :D Visto che sei curioso un ulteriore piccolo wip, prova del colonnato (assemblato solo con stecchini e spilli) perchè per vedere la giocabilità devo provare tutto mano a mano. Ovviamente poi dovrò aggiungere tutti i danni derivanti dalla cometa e dall'incendio
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 850
Età: 46
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: RE: Re: [10° TM] La Grande Biblioteca di Mordheim

#20 Messaggioda GianmariaDF » 18/01/2022, 21:27

Mark ha scritto:
Nigredo ha scritto:Vedo degli ottimi tagli belli precisi. Direi che sei partito molto bene. Non nascondo che il tuo lavoro è uno di quelli che al momento mi ispirano di più tra quelli che sono stati presentati e quindi aspetto con ansia ogni wip che metti :D


Grazie! E l'ottagono è tagliato a mano :D Visto che sei curioso un ulteriore piccolo wip, prova del colonnato (assemblato solo con stecchini e spilli) perchè per vedere la giocabilità devo provare tutto mano a mano. Ovviamente poi dovrò aggiungere tutti i danni derivanti dalla cometa e dall'incendio
Immagine
Ottima partenza! Ti seguirò anche io con interesse

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [10° TM] La Grande Biblioteca di Mordheim

#21 Messaggioda Zombi Vegetariano » 19/01/2022, 8:03

Le dimensioni sono.... magnifiche!!! Adoro gli scenici enormi ma elaborati! Mi rendo conto sempre più che il tuo è un progetto molto ambizioso. Sei un grande ad affrontarlo al tuo primo trofeo! Si vede che sei esperto e sai calcolare i tempi. Dacci dentro. Le colonne te le invidio, ne avessi avute anch'io di rotonde ai tempi di Karna, avrei risparmiato una bella fatica!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Mark
Viandante
Viandante
Messaggi: 189
Iscritto il: 07/01/2022, 23:05

Re: [10° TM] La Grande Biblioteca di Mordheim

#22 Messaggioda Mark » 19/01/2022, 17:59

Anche oggi qualcosina ho fatto, più ideazione che esecuzione ma un passettino alla volta l'ingresso prende forma. Sull'altezza ancora sono indeciso se arriverò fino a lassù, sicuramente i lati saranno abbastanza distrutti per agevolare l'accesso murble
P.S: tra i piani visto che le pietre sono venute pressochè sovrapposte metterò un marcapiano per spezzare

Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Mark
Viandante
Viandante
Messaggi: 189
Iscritto il: 07/01/2022, 23:05

Re: [10° TM] La Grande Biblioteca di Mordheim

#23 Messaggioda Mark » 22/01/2022, 18:58

Oggi ho dato una bella sgrossata alla facciata esterna, direi che con la struttura ci siamo quasi

Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [10° TM] La Grande Biblioteca di Mordheim

#24 Messaggioda Zombi Vegetariano » 25/01/2022, 8:28

Bello l'effetto diroccato!!! Sta prendendo carattere!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Mark
Viandante
Viandante
Messaggi: 189
Iscritto il: 07/01/2022, 23:05

Re: [10° TM] La Grande Biblioteca di Mordheim

#25 Messaggioda Mark » 25/01/2022, 13:34

Altri piccoli progressi, riproporzionato e finito il frontone e cominciata la parte interna dell'ingresso, piano piano prende forma
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine


Torna a “10° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti