[10° TM] Il Tempio di Tepok

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [10° TM] Il Tempio di Tepok

#51 Messaggioda Zombi Vegetariano » 09/05/2022, 8:20

Forza, forza Dark!!!! Non mollare. Il sonno è sopravvalutato!!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Dark Hawk
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 772
Età: 30
Iscritto il: 04/06/2015, 15:19
Contatta:

Re: [10° TM] Il Tempio di Tepok

#52 Messaggioda Dark Hawk » 09/05/2022, 20:30

Ragazzi grazie mille per il supporto. Neanche oggi riuscirò a mettere delle foto; vi giuro che non è per tenere tutto letteralmente fino all'ultimo (non ne vedrei il motivo in ogni caso), ma perché sono da mia nonna e non ho una connessione decente, e comunque ci perderei troppo tempo. Devo ancora finire di costruire dei pezzi, per poi sperare di iniziare a dipingere domani, cosa tutta da vedere. Se finora ho dormito 4 ore a notte, mi sa che stanotte neppure dormirò.
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/

Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g

Avatar utente
Dark Hawk
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 772
Età: 30
Iscritto il: 04/06/2015, 15:19
Contatta:

Re: [10° TM] Il Tempio di Tepok

#53 Messaggioda Dark Hawk » 10/05/2022, 6:52

Dopo una notte in bianco passata a tagliare polistirene, credo che mi convenga ritirarmi.
Oggettivamente era infattibile portare a conclusione un progetto simile in così poco tempo, come infatti avevate detto pure voi (e in fondo lo sapevo io stesso), fermo restando che sono convinto che con qualche giorno in più avrei potuto farcela.
Attualmente devo ancora lavorare a delle parti importanti, che dubito di concludere in tempo da avere anche modo di dipingere. In tutto questo poi dovrei tornare a casa mia, ma non mi sento per niente sicuro a mettermi al volante nello stato psicofisico in cui mi trovo a causa degli effetti della forte privazione di sonno.
Infine, mi sono accorto che sto facendo anche troppi compromessi ed errori sul modello, che da una parte ovviamente si vedrebbero supponendo di rimanere in gara, e dall'altro comunque non mi darebbero la soddisfazione che sto cercando da quest'impresa. Questo pezzo l'ho pensato anche come una sorta di monumento alla pressoché conclusione della mia collezione di Uomini Lucertola (qua e là tra i messaggi spero si sia notato quanto ci tengo), quindi vorrei che fosse curato a dovere.
Ovviamente mi dispiace gettare la spugna, ma mio malgrado non ho avuto modo di gestirmi i lavori a dovere. Continuerò comunque a lavorarci, e magari riuscirò a portarlo alla Play, anche perché questo boost finale mi ha dato un forte stimolo.
Vi ringrazio per gli apprezzamenti e per il supporto che mi avete dato.

EDIT:
Stato attuale dell'opera:
Immagine
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/

Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10° TM] Il Tempio di Tepok

#54 Messaggioda L'Esorcista » 10/05/2022, 14:05

Ce la farai, e poi ci mostrerai i risultati.

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 850
Età: 46
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: [10° TM] Il Tempio di Tepok

#55 Messaggioda GianmariaDF » 10/05/2022, 14:42

È un vero peccato che tu non sia riuscito a terminarlo. E mi spiace.. La forma che vedo è magnifica e il tuo è uno dei progetti più ambiziosi e folli ( in senso positivo!) del trofeo e ci avresti lasciato a bocca aperta.
Ma sono d'accordo con te che è meglio finirlo con più calma, perchè la tua idea merita tutto il tempo per essere realizzata al meglio.
A giudicare dalle tue capacità tecniche, velocità esecutiva, e perseveranza.. credo che tu possa lasciarci ancora a bocca aperta, a Modena!

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Avatar utente
davidnajury
Paesano
Paesano
Messaggi: 424
Età: 40
Iscritto il: 17/04/2014, 18:39
Località: Trieste

Re: [10° TM] Il Tempio di Tepok

#56 Messaggioda davidnajury » 10/05/2022, 14:59

L'avviluppo del serpente è grandioso!
Dave241

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: [10° TM] Il Tempio di Tepok

#57 Messaggioda bakalite » 10/05/2022, 15:15

Peccato che sia a metà, l'idea era molto valida

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [10° TM] Il Tempio di Tepok

#58 Messaggioda beppe69 » 11/05/2022, 14:44

peccato , progetto ambizioso ma molto intrigante , spero che riuscirai a portarlo a termine con la giusta calma
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dark Hawk
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 772
Età: 30
Iscritto il: 04/06/2015, 15:19
Contatta:

Re: [10° TM] Il Tempio di Tepok

#59 Messaggioda Dark Hawk » 12/05/2022, 22:01

Grazie ancora per i complimenti. L'aggettivo "ambizioso" riferito a questo progetto devo dire che mi piace proprio :D .
Ora ho un po' di amaro in bocca, ma anche tanti stimoli. Non so quanto riuscirò a rimetterci mano, non credo di riuscire a finirlo da qui a Modena (evento cui però sarei comunque orgoglioso di portarlo, anche fosse solo Wip, se possibile). Attualmente l'interno della rampa è stuccato, devo ancora levigarlo. Dopodich° vorrei passare alla scultura della testa, almeno nelle forme grossolane. Tra l'altro, la lingua la farò un po' piegata come se fosse un altare sacrificale. Sono giusto un po' in dubbio sul metterci uno Skaven, visto che forse è roba più adatta al dio Sotek, che non a Tepok.

Ah, a proposito, non dovendo più necessariamente sottostare ai vincoli del regolamento, mi sa che riprenderò una delle prime cose per le quali scesi a compromessi per via delle dimensioni.
Immagine

Le ali :)

@davidnajury: Per l'avviluppo del serpente, sostanzialmente inizialmente (prima del modellino col DAS) feci una stima con un goniometro per il numero di giri che volevo fargli fare, relazionandolo con il numero di piani e l'inclinazione famosa per non far cadere le miniature. Ora sinceramente non ricordo bene come feci nei dettagli murble . Fatto questo, modificai le altezze in vari punti, ad esempio per dare l'idea che si appoggiasse maggiormente sugli angoli, e sollevando la parte frontale nel 2° piano in corrispondenza della quale c'è l'ingresso.
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/

Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g

ElenArt
Viandante
Viandante
Messaggi: 116
Iscritto il: 14/05/2020, 18:47

Re: [10° TM] Il Tempio di Tepok

#60 Messaggioda ElenArt » 13/05/2022, 11:49

Peccato tu non sia riuscito a finire, sono sicura che sarebbe venuto fuori uno spettacolo
ImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [10° TM] Il Tempio di Tepok

#61 Messaggioda Zombi Vegetariano » 16/05/2022, 10:26

Io sono sicuro che VERRA' fuori uno spettacolo!!!! Per Modena penso che se lo sgrezzi e ci fai anche dei dettagli sarebbe interessante come showcase di un WIP. Ma dovresti lavorarci in velocità, tipo come fossi a metà lavoro. Magari ci sentiamo in privato. Comunque è un progetto che merita cura e che non puoi asolutamente abbandonare!!! Ci tengo tantissimo!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine


Torna a “10° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti