[10° TM] Tombstone (cambio progetto)

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

[10° TM] Tombstone (cambio progetto)

#1 Messaggioda BigTony » 27/01/2022, 1:15

Per chi non fosse pratico di Age of Sigmar, il Dio-Re non è altri che lui in persona... Sigmar, protettore dei reami eterni e forgiatore dei grandi guerrieri Stormcast Eternals :D
Ho deciso, dopo tanti rimuginamenti, di realizzare una degna (spero) ambientazione ai miei pupazzetti dorati... quindi oggi mi sono messo giù d'impegno e disegna che ti ridisegna (almeno 10 volte :( ) ho tirato fuori la linea guida x il mio progetto.
Il tutto ho pensato di suddividerlo in 3 parti/fasi, in quanto come sempre mi sono fatto prendere la mano e non so se riuscirò a completarlo tutto, quindi valuterò in base a come gestirò i tempi, dove fermarmi.
Immagine
Come si può vedere sono presenti 3 edifici, e partirò con il realizzare per primo, ovviamente il tempio, successivamente l'edificio delle bestie sigmarite e infine quello dei guerrieri di Sigmar.
Ho qualche dubbio sulla forma del tempio, xché quando disegno qualcosa di torreggiante mi ricorda sempre una sorta di razzo : Lol : ... ovviamente lo schizzo è da prendersi con le molle xché potrei cambiare in fase di realizzazione alcune parti del progetto, e se avete suggerimenti, come sempre sono bene accetti!!!
Mi piacerebbe poterlo fare giocabile internamente ma sto ancora valutando la fattibilità.
Giusto x la cronaca, visto che me lo ha già chiesto mia moglie, sul davanti del tempio non c'è una croce ma un martello : Lol :

:ciao2:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [10° TM] Il Tempio del Dio-Re

#2 Messaggioda Nigredo » 27/01/2022, 1:44

Uhhhh un lavoro complesso. Bravo Tony, finalmente parti anche tu :)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10° TM] Il Tempio del Dio-Re

#3 Messaggioda L'Esorcista » 27/01/2022, 9:41

Uuuuuuuuuuh! I sigmarines! Quanti ne avevo accumulati! E poi mai tolti neppure dalle scatole...
Bella la struttura del tempio!
Dovrebbe avere una ottima resa! Farai tutto "marmoreo"?

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [10° TM] Il Tempio del Dio-Re

#4 Messaggioda beppe69 » 27/01/2022, 11:34

e io che pensavo che il dio-re fosse un cuoco : Lol : , progetto ambizioso , ora che hai l'idea dacci dentro ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 850
Età: 46
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: [10° TM] Il Tempio del Dio-Re

#5 Messaggioda GianmariaDF » 27/01/2022, 15:01

Progetto veramente degno di nota, direi monumentale! Ammetto non conoscevo il tema, ho fatto qualche ricerca..

Per me è uno stile nuovo e inesplorato,quindi ti seguirò con doppio interesse...In bocca al drago! ( si può dire?)

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Avatar utente
Dark Hawk
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 772
Età: 30
Iscritto il: 04/06/2015, 15:19
Contatta:

Re: [10° TM] Il Tempio del Dio-Re

#6 Messaggioda Dark Hawk » 27/01/2022, 16:30

Bell'idea, è uno stile archittettonico tutto da esplorare: non ho visto molti lavori con questo tema, forse solo gli scenici GW ufficiali.
Quanto al martello sulla porta, ti sconsiglio di farlo in quel modo. Seguirei piuttosto lo stile Stormcast
Immagine
Immagine
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/

Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [10° TM] Il Tempio del Dio-Re

#7 Messaggioda Zombi Vegetariano » 27/01/2022, 16:48

Da sempre legato al vecchio mondo faccio outing e ti dico che ... Gli stormcast mi fanno :cacca:

Diverso discorso invece è per il tuo progetto. Davvero una bella idea! Non ci avevo mai pensato, ed invece è un'ambientazione che ha bisogno di nuovi ed articolati mondi ta toccare con mano per ispirare tavoli da gioco per questo wargame! Tanta stima Big!!! Ora posso solo dirti buon lavoro carissimo!!!! : Builder :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [10° TM] Il Tempio del Dio-Re

#8 Messaggioda BigTony » 27/01/2022, 17:54

Nigredo ha scritto:Uhhhh un lavoro complesso. Bravo Tony, finalmente parti anche tu :)

L'hai detto credo di aver fatto il passo più lungo della gamba... : Lol :
L'Esorcista ha scritto:Uuuuuuuuuuh! I sigmarines! Quanti ne avevo accumulati! E poi mai tolti neppure dalle scatole...
Bella la struttura del tempio!
Dovrebbe avere una ottima resa! Farai tutto "marmoreo"?

Nooooo che eresia non tirarli fuori neanche dalla scatola... come potranno mai incontrare la gloria :D
Spero di fare un buon lavoro, x il marmoreo non so dirti avevo fatto un esperimento tempo fa ma non mi aveva soddisfatto molto... pensavo più a grandi pietre bianche, vedremo!!!
beppe69 ha scritto:e io che pensavo che il dio-re fosse un cuoco : Lol : , progetto ambizioso , ora che hai l'idea dacci dentro ;)

No Beppe non parlavo di Cannavacciulo : Lol : ... grazie x l'incoraggiamento : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [10° TM] Il Tempio del Dio-Re

#9 Messaggioda BigTony » 27/01/2022, 17:55

GianmariaDF ha scritto:Progetto veramente degno di nota, direi monumentale! Ammetto non conoscevo il tema, ho fatto qualche ricerca..
Per me è uno stile nuovo e inesplorato,quindi ti seguirò con doppio interesse...In bocca al drago! ( si può dire?)

Grazie Gianmaria spero di non deludere le tue aspettative... grazie crepi il Drago :D
Dark Hawk ha scritto:Bell'idea, è uno stile archittettonico tutto da esplorare: non ho visto molti lavori con questo tema, forse solo gli scenici GW ufficiali.
Quanto al martello sulla porta, ti sconsiglio di farlo in quel modo. Seguirei piuttosto lo stile Stormcast

In effetti mi trovo un po' in difficoltà xché non ho potuto rifarmi architettonicamente visto che non c'è molto da cui trarre ispirazione... L'idea che ho in mente non mi permette di stare aderente ai simboli stormcast più di tanto in quel punto, non verranno riprodotti come se fossero scolpiti ma saranno proprio le pareti a dare forma al martello, non so se mi sono spiegato e spero di riuscire a farlo come l'ho visualizzato...
Zombi Vegetariano ha scritto:Da sempre legato al vecchio mondo faccio outing e ti dico che ... Gli stormcast mi fanno :cacca:
Diverso discorso invece è per il tuo progetto. Davvero una bella idea! Non ci avevo mai pensato, ed invece è un'ambientazione che ha bisogno di nuovi ed articolati mondi ta toccare con mano per ispirare tavoli da gioco per questo wargame! Tanta stima Big!!! Ora posso solo dirti buon lavoro carissimo!!!! : Builder :

Grazie Paolo spero di riuscire a farti ricredere sui miei amati Stormcast, o almeno sul loro mondo... anche io sono amareggiato per la perdita del vecchio mondo ma sono dovuto andare avanti x necessità (nel mio giro nessuno lo gioca più e nemmeno alla 9th, speriamo quando uscirà Oldhammer)... Cmq in quanto a nobiltà e integrità non sono secondi a Bretoniani e Alti Elfi che amavo :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10° TM] Il Tempio del Dio-Re

#10 Messaggioda L'Esorcista » 27/01/2022, 18:31

BigTony ha scritto:Nooooo che eresia non tirarli fuori neanche dalla scatola... come potranno mai incontrare la gloria :D
Spero di fare un buon lavoro, x il marmoreo non so dirti avevo fatto un esperimento tempo fa ma non mi aveva soddisfatto molto... pensavo più a grandi pietre bianche, vedremo!!!


Non li ho mai usati né assemblati. Nuovi intonsi, perché, lo confesso, non mi hanno mai affascinato più di tanto. Li presi per la curiosità della novità. Ma ora sono votato al CHAOS!!!!

In quanto alla struttura, anche un bel bianco non sarebbe male, con i dettagli in oro-stormcast.
Pensaci su. : Thumbup :

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [10° TM] Il Tempio del Dio-Re

#11 Messaggioda wintersun » 27/01/2022, 18:51

Già me n'è sono innamorato. Felice della tua partecipazione al contest.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [10° TM] Il Tempio del Dio-Re

#12 Messaggioda Capochino » 29/01/2022, 14:49

Daje Big!!
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [10° TM] Il Tempio del Dio-Re

#13 Messaggioda BigTony » 29/01/2022, 15:19

wintersun ha scritto:Già me n'è sono innamorato. Felice della tua partecipazione al contest.

Capochino ha scritto:Daje Big!!

Grazie ragazzi a breve metterò qualche avanzamento... : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [10° TM] Tombstone

#14 Messaggioda BigTony » 30/01/2022, 18:40

Ciao a tutti, mi scuso anticipatamente :( con quanti hanno iniziato a seguire e incoraggiarmi nell'avvio del progetto ma come chiaramente avete letto ho deciso, dopo giorni di prove e rifacimenti, di fare un cambio di progetto. Mi sono reso conto che quello che volevo realizzare non poteva rientrare nelle misure del contest ma più si addiceva ad un intero tavolo. Avrei dovuto limitare il tutto ad un singolo edificio mentre in realtà avrei voluto ricreare un'ambientazione.
Ho quindi optato x abbandonare il fantasy e buttarmi sul western, che ha sempre il suo fascino anche se non mi ci sono mai cimentato...
Tenterò di creare una porzione di Tombstone iconica città di frontiera dell'Arizzona dove il famoso sceriffo in pensione Wyatt Earp e i suoi fratelli Virgil e Morgan con l'amico Doc Holiday, faranno di tutto per eliminare una pericolosa panda di pistoleri che imperversa per la città... o almeno ci provo :D
:ciao2:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [10° TM] Tombstone (cambio progetto)

#15 Messaggioda Rainhart » 30/01/2022, 18:56

Ti seguo Tony!!!
Mi spiace che tu abbia abbandonato il progetto per gli Stormcast che me piacciono un sacco! (abbasso Zonbi : CoolGun : )
Capisco però la tua motivazione, io stesso ho dovuto rivedere il mio progetto iniziale un paio di volte, date dimensioni e tempi, quindi vai tranquillo e dacci dentro!
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10° TM] Tombstone

#16 Messaggioda L'Esorcista » 30/01/2022, 20:00

BigTony ha scritto:faranno di tutto per eliminare una pericolosa panda di pistoleri che imperversa per la città... o almeno ci provo :D
:ciao2:


...era questa?

https://www.youtube.com/watch?v=-dHop43qFAE

: Lol : : Lol : : Lol :

Scusa: non ho resistito. :)

Scherzi a parte: in che scala lavorerai?
Hai miniature ad hoc?
Anzi, a Doc (Holliday). :)
E, soprattutto: dimmi che metterai da qualche parte un cespuglio rotolante!!!!

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [10° TM] Tombstone (cambio progetto)

#17 Messaggioda BigTony » 30/01/2022, 20:12

Dovrei rimanere sempre sui 28 mm e per le miniature ho visto un paio di siti dove prenderle... i salsola o dirsivoglia rotolacampo non possono certo mancare :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 850
Età: 46
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: [10° TM] Tombstone (cambio progetto)

#18 Messaggioda GianmariaDF » 30/01/2022, 20:18

Peccato perchè per me era particolare e interessantissimo il tema che avevi scelto, ma no problem BTony, e poi il Western a me piace da matti, ci ho provato l anno scorso a fare un saloon e mi sono divertito tantissimo. Ti confesso che era uno dei miei temi fortemente candidati per il contest. Quindi.. da parte mia massima curiosità anche adesso

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [10° TM] Tombstone (cambio progetto)

#19 Messaggioda Ethan » 30/01/2022, 23:48

Il western è l'altra mia passione...più ancora della fantascienza...dal marzo 2020 ad oggi ho visto circa un centinaio di western dai b-movie a grandi opere che mancava alla mia conoscenza...
Anche io prima o poi gli dedicherò un tributo...

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10° TM] Tombstone (cambio progetto)

#20 Messaggioda L'Esorcista » 31/01/2022, 8:25

BigTony ha scritto:Dovrei rimanere sempre sui 28 mm e per le miniature ho visto un paio di siti dove prenderle... i salsola o dirsivoglia rotolacampo non possono certo mancare :D


Vedere foto delle minia che hai adocchiato!

E i rotolacampo come pensi di farli?
Ovviamente ci metterai un bracchetto da qualche parte? ;)

Immagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [10° TM] Tombstone (cambio progetto)

#21 Messaggioda Ethan » 31/01/2022, 12:22

Ma BigTony son curioso di cosa farai…gli edifici importanti sarebbero circa 3 ufficio dello sceriffo Wyatt, il saloon dove viveva Doc la strada principale e l’O.K. corral…
Non rischi di avere lo stesso problema del progetto precedente? murble

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [10° TM] Tombstone (cambio progetto)

#22 Messaggioda beppe69 » 31/01/2022, 13:25

se non ricordo male per il cambio progetto sono -50 punti :D , comunque il west ci piace ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [10° TM] Tombstone

#23 Messaggioda BigTony » 31/01/2022, 18:23

L'Esorcista ha scritto:
BigTony ha scritto:faranno di tutto per eliminare una pericolosa panda di pistoleri che imperversa per la città... o almeno ci provo :D
:ciao2:


...era questa?

https://www.youtube.com/watch?v=-dHop43qFAE


:D :D :D :D
Solo ora rileggendo meglio ho visto l'errore e ho capito la connessione con il video : Lol : : Lol : : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [10° TM] Tombstone (cambio progetto)

#24 Messaggioda BigTony » 31/01/2022, 18:24

Rainhart ha scritto:Ti seguo Tony!!!
Mi spiace che tu abbia abbandonato il progetto per gli Stormcast che me piacciono un sacco! (abbasso Zonbi : CoolGun : )
Capisco però la tua motivazione, io stesso ho dovuto rivedere il mio progetto iniziale un paio di volte, date dimensioni e tempi, quindi vai tranquillo e dacci dentro!

Grazie Rain mi impegnerò per non farti rimpiangere gli stormini : Lol : : Lol : : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [10° TM] Tombstone (cambio progetto)

#25 Messaggioda BigTony » 31/01/2022, 18:27

GianmariaDF ha scritto:Peccato perchè per me era particolare e interessantissimo il tema che avevi scelto, ma no problem BTony, e poi il Western a me piace da matti, ci ho provato l anno scorso a fare un saloon e mi sono divertito tantissimo. Ti confesso che era uno dei miei temi fortemente candidati per il contest. Quindi.. da parte mia massima curiosità anche adesso

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

Mi spiace anche io ci tenevo : Hurted : cercherò di rifarmi con un po' di sano spaghetti western :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “10° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite