[10° TM] Hunt Trails [CONCLUSO]

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Re: [10° TM] Hunt Trails

#51 Messaggioda bakalite » 16/02/2022, 8:31

Ho iniziato a lavorare sulla base del progetto occuperò lo spazio Massimo 60 per 60 diviso in quattro tiles 30 x 30 questo consentirà maggiore trasportabilità del progetto (vorrei infatti poterlo esporre al Modena play) e inoltre in futuro consentirà di poterlo agganciare ad altri pezzi di tavolo da gioco per necromunda. Quelle che vedete sono una serie di pezzi casta ti dà original IGV in resina, incollati su un basamento di MDF. Il bordo rimane vuoto perché per arrivare a misura mi serviranno dei pezzi di polistirene tagliato a dovere. Una pittura rapida con un colore metallico e poi ho provato a utilizzare il silicone per costruire una specie di miceto fungino attaccato alle tiles in alcune di quelle ci sono dei buchi che verranno dipinti e riempiti con resina colorata fatta facendo un effetto pozzanghera

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Re: [10° TM] Hunt Trails

#52 Messaggioda bakalite » 16/02/2022, 16:50

Ecco un nuovo aggiornamento di modellismo sulla motrice di Hunt trails la blindocisterna delle zone selvagge. Ho realizzato una postazione superiore con un cannone da caccia che devo completare fornendo lo di arpione.
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Nella parte posteriore del veicolo ho messo tutta una serie di Beats e pezzetti di plastica presi da chissà quale recondito rimasuglio di scatole GW.
Come potete vedere nella parte frontale ho inserito due grandi zanne frutto di una caccia presidente che impreziosiscono l'abitacolo.
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Re: [10° TM] Hunt Trails

#53 Messaggioda Darkan » 16/02/2022, 21:33

Personalmente avrei messo quelle zannone in modo differente,
davanti al cofano o sopra ti avrebbero dato tutto un altro effetto, eventualmente attaccate anche sopra ma appaiate o incrociate con una corda
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Re: [10° TM] Hunt Trails

#54 Messaggioda bakalite » 17/02/2022, 6:28

Mmm.

Grazie del suggerimento.
Davanti non c'è posto...appaiate? Oggi provo a immaginare quello che intendi e vedo se è possibile modifica.
Grazie del commento, cmq

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Re: [10° TM] Hunt Trails

#55 Messaggioda Darkan » 17/02/2022, 8:37

Ho appena visto che effettivamente davanti è già molto pieno di dettagli e ti andrebbero ad allargare il profilo del camion in modo eccessivo, appaiate intendevo una cosa così
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E conviene anche incidere la base delle zanne per farle come se fossero state tagliate, un po' scheggiate
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Re: [10° TM] Hunt Trails

#56 Messaggioda bakalite » 17/02/2022, 16:04

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Purtroppo la botte e la rotella sono i pulsanti di luci ed effetti sonori..

Non ho spazio. Dici che messe come le ho messe fanno schifo??

Oppure in verticale ....forse è l'unica
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Re: [10° TM] Hunt Trails

#57 Messaggioda Darkan » 17/02/2022, 19:05

Non fanno schifo è che secondo me sono slegate dal resto, sembrano messe lì per coprire uno spazio altrimenti vuoto ma senza dare quel tocco in più che dei pezzi del genere possono dare, oltretutto adesso con l'arpione ti vanno a coprire la linea di tiro.
Non potresti staccare quel barile e usare le due zanne come pulsante?
Oppure potresti usarle per fare dei pilastri di sostegno per una tettoia in stoffa da mettere sulla pedana dove c'è l'arpione o utilizzarle in altri posti del convoglio.
Hai già fatto un gran bel lavoro con questa motrice, a questo punto ti conviene pensare come ad uno dei personaggi che poi la utilizzeranno e chiederti che cosa farebbe comodo avere a portata di mano piuttosto che tapezzarla di cose che non hanno un senso funzionale, altrimenti i bei dettagli si perdono in mezzo a troppe cose.
A volte è meglio uno spazio vuoto che uno riempito troppo e la motrice è già bella dettagliata,sulle poche aree libere puoi tranquillamente fare dei dettagli di vernice scrostata senza aggiungere accessori.
guardati il concetto di "horror vacui" se non lo conosci già
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Re: [10° TM] Hunt Trails

#58 Messaggioda Darkan » 17/02/2022, 19:11

Oppure potresti tenere le zanne li e usarle come sostegno per un insegna appesa con delle catene alle zanne, tipo le insegne luminose che mettono sopra ai camion delle giostre
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Re: [10° TM] Hunt Trails

#59 Messaggioda Ethan » 18/02/2022, 6:40

Ti confesso che a me le corna dove le hai messe piacciono, sono un elemento estetico che rende tamarro il mezzo, quindi ci sta che siano in un punto dove non si possano rompere al primo banale impatto.

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Re: [10° TM] Hunt Trails

#60 Messaggioda bakalite » 18/02/2022, 13:59

Si grazie a entrambi.

Sto valutando spostamento ma ho deciso di non incaponirmi. Vado avanti e poi se ho ispirazione stacco e rifaccio. Ma anche così mi sembra avere il suo perché

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Re: [10° TM] Hunt Trails

#61 Messaggioda Zombi Vegetariano » 20/02/2022, 12:24

A me il camion piace un sacco e come dice Ethan le corna lo fanno molto tamarro!!! Ma fatti ispirare anche dall'estro del momento.

I funghi invece li trovo davvero affascinanti. Concordo sull'uso di pigne e elementi naturali da usare in maniera alternativa, soprattutto se ben solidi. A suo tempo feci una cosa simile sulla mia jungla. Usare le.piantine come tentacoli poi è geniale!!! Vai Baka, non mollare!!!!
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Re: [10° TM] Hunt Trails

#62 Messaggioda bakalite » 20/02/2022, 15:24

Grazie zombi...vedrai che colori che saltano fuori... lisergic fungi !!

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Re: [10° TM] Hunt Trails

#63 Messaggioda bakalite » 25/02/2022, 11:03

Torno a lavorare su funghi miceti e rovine dopo aver concluso le modifiche alla blindo cisterna motrice. Inizio a montare i funghi fatti sulle strutture in rovina e procedo contemporaneamente a ideare su un piccolo pezzo come dovrebbe risultare alla fine la combinazione di funghi muschio miceti piantine e roba varia...


Nota bene: le foto sono state volutamente filtrate in bianco e nero perché ho deciso di svelare i colori finali o quello che ne risulterà solamente quando farò la presentazione del lavoro in modo da creare un effetto di maggiore impatto


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Re: [10° TM] Hunt Trails

#64 Messaggioda bakalite » 26/02/2022, 7:08

Oggi mi metto sulle mante !!

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Re: [10° TM] Hunt Trails

#65 Messaggioda pierformance » 07/03/2022, 8:35

Wow che figata , è molto nurgle grazie a quei funghi contenitori di ovuli di creature.
Il Camion è potentissimo e ci vedo dentro Kurt Russel alla guida in grosso Guaio a Chinatown


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Re: [10° TM] Hunt Trails

#66 Messaggioda bakalite » 10/03/2022, 8:19

Grazie...ho avuto un periodo di pausa ma da stasera conto di rimettermi di brutto. Ho lavorato dentro la mia testa al progetto....vediamo di finirlo adesso

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Re: [10° TM] Hunt Trails

#67 Messaggioda Darkan » 10/03/2022, 10:39

bakalite ha scritto:Oggi mi metto sulle mante !!

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Ma quella è l'ispirazione per la Manta o quella che hai fatto?
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Re: [10° TM] Hunt Trails

#68 Messaggioda bakalite » 13/03/2022, 16:32

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Ecco finita la paratia del camion con l'aggiunta di alcuni bits. Procedo con le due rampe che attaccherò di fianco. E sono andata avanti con la pavimentazione di griglia.

Ho costruito da tempo , non avevo fatto più aggiornamenti anche lo spara arpione e gli arpioni per mante



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Re: [10° TM] Hunt Trails

#69 Messaggioda Zombi Vegetariano » 16/03/2022, 8:34

Queste ultime aggiunte sono bellissime!!! L'uso dei bitz è sempre un tocco di classe. Specialmente perché non è affatto facile procurarseli!!! : Lol : : Lol : : Lol :
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Re: [10° TM] Hunt Trails

#70 Messaggioda GianmariaDF » 16/03/2022, 10:13

Ciao! Molto belli i progressi!! Due domande: perdona l ignoranza, cosa sono i bits? Molto efficace la griglia, da cosa l hai ricavata?

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Re: [10° TM] Hunt Trails

#71 Messaggioda Nigredo » 16/03/2022, 12:23

GianmariaDF ha scritto:Ciao! Molto belli i progressi!! Due domande: perdona l ignoranza, cosa sono i bits? Molto efficace la griglia, da cosa l hai ricavata?

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i "bitz" sono le parti inutilizzate dei kit di montaggio dei modelli. A volte i kit contengono parti opzionali o aggiuntive per la costruzione del modello. Spesso tornano utili per realizzare i nostri lavori.

Bei progressi Bakalite!
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Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
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Re: RE: Re: [10° TM] Hunt Trails

#72 Messaggioda bakalite » 16/03/2022, 13:35

GianmariaDF ha scritto:Ciao! Molto belli i progressi!! Due domande: perdona l ignoranza, cosa sono i bits? Molto efficace la griglia, da cosa l hai ricavata?

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Grazie per i complimenti.

La grata in effetti è la migliore che ho trovato si tratta di un ordito per fare ricamo a mano tipo quello che fanno le vecchie. L'ho comprato su Amazon ma non ricordo bene la marca.

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Re: [10° TM] Hunt Trails

#73 Messaggioda bakalite » 16/03/2022, 13:38

Ultimi aggiornamenti sto lavorando sull'equipaggio Ho deciso di fare una serie di individui seduti per cui sto cercando di costruire delle posture con la pasta verde.

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Poi ho deciso di fornire al gruppo caccia anche alcuni segugi che inseguono le mante ferite, la ragazza in copertina frusta le sue cagne da caccia

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Infine sto lavorando alla pavimentazione si tratterà di 4 times 30 per 30 per un totale di 60 x 60 l'età Ale se sono eseguite su un basamento di mdf spessore 0,5 mm su cui ho incollato stampati in jasmonite, una specie di resina in polvere bicomponente. Ho infatti Ca stato parte di pavimenti rotti dei territori del 40 k nelle parti rovinate correrò della resina tipo stagno. Ho però ho dovuto cornicia re tutte le tiles con del polistirene tagliato sottile e modellato con rullo a effetto piastra di metallo Poi ho aggiunto come rivetti delle decorazioni tipo diamantino . Il tutto andrà opportunamente verniciato ricoperto di uno strato di colla vinilica per fare da solidificante e coprente rinforzante.

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Re: [10° TM] Hunt Trails

#74 Messaggioda riot » 16/03/2022, 17:45

Bravo Lore!
L'altro giorno cercando bits da vecchie miniature dimenticate ho trovato una tigre di Dirz, è bellissima e più grossa dei segugi, se vuoi la devolvo volentieri alla tua causa.
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Re: RE: Re: RE: Re: [10° TM] Hunt Trails

#75 Messaggioda GianmariaDF » 16/03/2022, 21:28

bakalite ha scritto:
GianmariaDF ha scritto:Ciao! Molto belli i progressi!! Due domande: perdona l ignoranza, cosa sono i bits? Molto efficace la griglia, da cosa l hai ricavata?

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Grazie per i complimenti.

La grata in effetti è la migliore che ho trovato si tratta di un ordito per fare ricamo a mano tipo quello che fanno le vecchie. L'ho comprato su Amazon ma non ricordo bene la marca.

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Molto interessante, l ordito si presta davvero ad essere trasformato in diversi elementi

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