[10°TM] Monstermühledorf [FINITO]

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

[10°TM] Monstermühledorf [FINITO]

#1 Messaggioda mimic » 10/03/2022, 12:59

Eccomi qui in extremiss m iscrivo lavorando di nascosto quando tutto è buio 10 minuti un quarto d'ora ora a notte. Non ho mai tempo di scrivere spero di riuscire a farvi leggere il background del mulino di borgo mostro. Intanto vi posto le foto del lavoro svolto.
Ho scelto di far fuori un po del materiale che avevo in casa da anni. Sembrerà più un opera di arte povera che uno scenico mi sa :D
Mattoncini Hirst arts e balsa. Vediamo che è venuto fuori. L obbiettivo è qualcosa di giocabile ed adattabile costruito quindi di elementi combina bikini come nella mia tradizione anche se per la prima volta sarà un pezzo fantasy e non sci-fi.



Il capitano Dorian Lefevre controlla l avanzamento lavori. "Pubblicità potete trovare il capitano Dorian e la sua banda vi aspetteranno per intrattenervi con le loro storie nella sezione miniature. Visibile sul canale 33 del digitale terrestre"
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


Ed ecco da dove prende nome il mulino.
Immagine

Prime prova delle misure del perimetro. Ancora troppo piccolo in futuro dovrà essere allargato dovrò ampliarlo ancora in futuro per ampliare il borgo. Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: Monstermühledorf

#2 Messaggioda Nigredo » 10/03/2022, 13:05

Grande Mimic! Felice della tua partecipazione. Mi sembra un buon inizio, l'entrata mi piace molto
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: Monstermühledorf

#3 Messaggioda mimic » 10/03/2022, 13:18

Nigredo ha scritto:Grande Mimic! Felice della tua partecipazione. Mi sembra un buon inizio, l'entrata mi piace molto


Grazie Nigredo. L ingresso e uno scenico della grandadier se nn ricordo male. Me ne avevano regalato uno e quello è un calco con qualche modifica giacente nella pila del un giorno da anni. : Blink : : Blink : : Blink : cmq son molto più avanti ormai devo passare ai dettagli e alla pittura carico quando ho tempo

Il corpo base del mulino, non ho fatto foto tanto sono mattoncini stampati incollati fra loro ma vi faccio vedere qualche passaggio per le misure del tetto in quanto sarà rimovibile e dovrà ospitare il corpo del mulino

Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Monstermühledorf

#4 Messaggioda beppe69 » 11/03/2022, 15:17

non ci ho capito granchè , è un mulino a vento ? murble , ma son lieto che hai iniziato
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: Monstermühledorf

#5 Messaggioda L'Esorcista » 13/03/2022, 9:08

Heila!!!
Sono ansioso di vedere dove vai a parare.
Adoro Dorian: è il mio idolo e lo voterò come personaggio dell'anno su TV Sorrisi e Mostroni.
In più sono felice di notare che stai usando la porta demonica della Fenryll.
L'ho vista raramente in giro.
Io la usai per una torre del chaos molti molti anni fa (Zombie e qualcun altro forse la ricorderanno).
Un lavoro mai portato a termine, purtroppo.

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [10°TM] Monstermühledorf

#6 Messaggioda Nigredo » 13/03/2022, 11:50

Titolo modificato
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: [10°TM] Monstermühledorf

#7 Messaggioda mimic » 15/03/2022, 13:51

L'Esorcista ha scritto:Heila!!!
Sono ansioso di vedere dove vai a parare.
Adoro Dorian: è il mio idolo e lo voterò come personaggio dell'anno su TV Sorrisi e Mostroni.
In più sono felice di notare che stai usando la porta demonica della Fenryll.
L'ho vista raramente in giro.
Io la usai per una torre del chaos molti molti anni fa (Zombie e qualcun altro forse la ricorderanno).
Un lavoro mai portato a termine, purtroppo.


Anch'io son curioso di vedere che viene fuori. Si mi serviva un ingresso per il borgo. Che lo caratterizzate questo è il primo pezzo di una serie di scenici che poco a poco gli daranno vita (morta) spero.

Passiamo alle foto degli avanzamenti. Come anticipato sarà un mulino a vento. Semi modulare. Se uno vorrà potrà usare separata base e mulino.


Cominciamo con l apertura frontale e le prime misure le altre pareti seguiranno. Materiale balsa vecchia di anni. Immagine

Immagine
Per fare il piano e reggere la pavimentazione ho inchiodato delle piccolentravi tra loro, sia dentro che fuori, così ho dato anche più resistenza allanstruttura
Immagine
Immagine
Immagine

La base è di un certo peso quindi perché non sfruttarla per favorire l incollaggio. Immagine

Una bella misurata din precisione con la colla e il buco per la trave girevole è fatto.
Immagine


Effetto invecchiamento sulla balsa con una spazzola di metallo.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10°TM] Monstermühledorf

#8 Messaggioda L'Esorcista » 15/03/2022, 14:00

Dai che siamo impazienti!
E il tempo vola!
Intanto dacci un po' di BG in più sulla tua ambientazione...

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 850
Età: 46
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: [10°TM] Monstermühledorf

#9 Messaggioda GianmariaDF » 15/03/2022, 19:54

Ciao Mimic! Le premesse sono ottime! Una domanda: che materiale hai usato per le fare le pareti di pietra del perimetro?

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [10°TM] Monstermühledorf

#10 Messaggioda Zombi Vegetariano » 17/03/2022, 8:03

Che bello Mimic rivederti all'opera!!! Tu non molli mai! Bello l'inizio e bello anche il fatto che, come Gemini, stai rispolverando gli stampi. Se ne era un po' persa la memoria, ma sono sempre un valido supporto per creare cose belle! Seguo volentieri, ne verrà fuori proprio un bel elemento da gioco!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: [10°TM] Monstermühledorf

#11 Messaggioda mimic » 17/03/2022, 11:34

L'Esorcista ha scritto:Dai che siamo impazienti!
E il tempo vola!
Intanto dacci un po' di BG in più sulla tua ambientazione...


Hai ragione eso ma scrivere il back ground mib prende tempo che nom sto avendo fra lavoro e corsi. Poi è collegato alla banda al passato del capitano della banda di Sultifera Navid.


Zombi Vegetariano ha scritto:Che bello Mimic rivederti all'opera!!! Tu non molli mai! Bello l'inizio e bello anche il fatto che, come Gemini, stai rispolverando gli stampi. Se ne era un po' persa la memoria, ma sono sempre un valido supporto per creare cose belle! Seguo volentieri, ne verrà fuori proprio un bel elemento da gioco!!


Grazie zombie si ne avevo stampato a tonnellate anni fa per dei progetti non tutti andati in porto quindi perché non riciclarmeli per cominciare a dare vita a qualcosa di nuovo.

GianmariaDF ha scritto:Ciao Mimic! Le premesse sono ottime! Una domanda: che materiale hai usato per le fare le pareti di pietra del perimetro?

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk


Sono fatti con i molds della Hirts arts . Pesano una tonnellata ma sono Bellini.

Andiamo avanti con gli avanzamenti

Si dice che il poeta criminale Félix e il suo compagno dopo avervi passato una notte turbolenta vi abbia dedicato questi versi.

pala che tanto grano avea macinato or spicca scheletro immoto al giogo del vento nel decaduto paesello


Immagine
Immagine

Un paio di vedute ho fatto un errore di proporzioni la pala è troppo grossa per non aver una tratturi sotto. Nn so se trsnciarla o meno.
Immagine
Immagine


Ho deciso di usare il meno possibile La stampante 3d per questo scenico, ci farò solo un po d'incassi e barili e minuteria. Quindi: La pietra da macina dormiente e l attiva, ilricavata da uno scarto di polistirene e perno con un vecchio pennello

Immagine
Immagine

E la carrucola da modellismo navale fatta con gli scarti delle precedenti mini assi Immagine

Veduta frontale ho bucato il tetto per cominciare a simulare qualche danno e aggiungo la passerella laterale. Il tetto fatto così nn mi convince moltissimo cmq cosa faccio aggiu ho qualche tegola di legno?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10°TM] Monstermühledorf

#12 Messaggioda L'Esorcista » 17/03/2022, 12:56

Che bellissimo il mulino!!!
E la macina!
Grande dettaglio.

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [10°TM] Monstermühledorf

#13 Messaggioda beppe69 » 17/03/2022, 13:50

il tetto in effetti è un pò spoglio ,metterei qualche scandola o delle tavole più lavorate , lo avrei anche girato di 90° è strano vedere la falda che sporge verso le pale .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [10°TM] Monstermühledorf

#14 Messaggioda wintersun » 18/03/2022, 11:47

Un bellissimo lavoro ma sono d'accordo con Beppe, sposterei la falda non in direzione delle pale.Seguo.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
h3c70r
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 818
Età: 54
Iscritto il: 23/10/2014, 15:24

Re: [10°TM] Monstermühledorf

#15 Messaggioda h3c70r » 18/03/2022, 16:09

Mi accodo ai complimenti e al consiglio.
Immagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: [10°TM] Monstermühledorf

#16 Messaggioda mimic » 19/03/2022, 11:10

Eso a me sembra abbastanza basilare fin troppo forse. Cercherò magari più avanti di arricchirlo di dettagli per dargli del vissuto. qui ai vedono cose stestosferiche io punto a qualcosa il più possibile giocabile quindi meno ingombri possibili.

beppe69 ha scritto:qualche

Hai ragione Beppe in realtà le palle dovevano essere messe dietro ma avrebbero troppo rotto le scatole con le miniature per muoverle sul piano rialzato. Me ne sono reso conto dopo Purtroppo ormai l impostazione l avevo fatta cosi e ho dovuto arrangiarmiarrangiarmi. Ci piazzero una grondaia di fortuna. Seguo il suggerimento delle scandalo proviamo così come rende.

P. S. Ho iniziato la colorazione ma la balsa non Monsta convincendo si assorbe il colore che è una bellezza e mi resta una cosa smorta con pelini. Nn so se è perché molto vecchia. Come detto sto usando tutto recupero. Suggerimenti? Avevo evitato di dare il primer per fare delle lavature mirate a alcuni effetti che ho visto in tutorial per il legno vecchio, ma nada non mi piace già la base. Do il primer è ricomincio?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [10°TM] Monstermühledorf

#17 Messaggioda Zombi Vegetariano » 21/03/2022, 8:39

Io il primer lo metterei a priori. Non sono pratico di pittura diretta su legno, ma le ombre marcate è difficile farle senza primer. Poi , se vuoi sperimentare ok. Alla peggio la pittura si può sempre ritoccare. Le pareti in legno sembrano ben texturizzare. Il tetto non pare, ma forse è la foto. Comunque anch'io sarei per le scandole. Però l'impatto è figo! :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Darkan
Viandante
Viandante
Messaggi: 192
Iscritto il: 08/11/2020, 11:43

Re: [10°TM] Monstermühledorf

#18 Messaggioda Darkan » 22/03/2022, 19:07

Se la balsa è al naturale la colori solo con gli inchiostri(come se fosse impregnate) la china va benissimo.
Invece per colorarla con gli acrilici devi usare il colore bello denso o pennello asciutto, se il colore è liquido viene assorbita la parte liquida e il colore si secca in grumetti.
Personalmente mi piace molto la balsa ma trovo inutile dipingerla con gli acrilici e perdere così tutte le venature
ImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [10°TM] Monstermühledorf

#19 Messaggioda Zombi Vegetariano » 21/04/2022, 20:34

Mimic, carissimo, tu sei già a buon punto ma non ti si vede più! A che punto sei con il lavoro?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: [10°TM] Monstermühledorf

#20 Messaggioda mimic » 28/04/2022, 16:59

Eccomi con un piccolo aggiornamento. Dalle foto nn si vede ma la pittura e quasi finita mancano un po di suppellettili. Purtroppo il tempo è quello che è e dovrò rinunciare a una parte di scenico che avrebbe arricchito il tutto. Anche il background è scritto ma devo mettermi a pulirlo per non farlo troppo lungo.

Dato che proprio non mi piaceva ho deciso di modificare il tetto L, Non avendo mai fatto un tetto a scandole di legno vengo a chieder Consiglio dopo aver guardato qualche esempio. Vi convince fatto così? Sul lato sano pensavo poi di metter dei fermi per tenere delle pietre che facciano da peso sulle tegole. Il lato rotto devo spaccare e poi invecchiare invece. Che ne pensate.

Immagine
Immagine


Zombi Vegetariano ha scritto:Io il primer lo metterei a priori. Non sono pratico di pittura diretta su legno, ma le ombre marcate è difficile farle senza primer. Poi , se vuoi sperimentare ok. Alla peggio la pittura si può sempre ritoccare. Le pareti in legno sembrano ben texturizzare. Il tetto non pare, ma forse è la foto. Comunque anch'io sarei per le scandole. Però l'impatto è figo! :D


Caro zombi troppi progetti poco tempo fra lavori e casa in ristrutturazione. Dovrei finirlo però in tempo. Adesso avrò qualche giorno di ferie. Incrociamo le dita
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dark Hawk
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 772
Età: 30
Iscritto il: 04/06/2015, 15:19
Contatta:

Re: [10°TM] Monstermühledorf

#21 Messaggioda Dark Hawk » 03/05/2022, 22:09

Forza, vogliamo le foto del lavoro finito! Le premesse erano assolutamente ottime!
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/

Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [10°TM] Monstermühledorf

#22 Messaggioda Zombi Vegetariano » 09/05/2022, 8:39

Forza Mimic, ormai ci siamo!!! Come sei messo con la pittura? Non puoi mancare, sei un superveterano che non.molla mai!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [10°TM] Monstermühledorf

#23 Messaggioda Nigredo » 09/05/2022, 18:18

Dai dai Mimic!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: [10°TM] Monstermühledorf

#24 Messaggioda mimic » 10/05/2022, 22:41

Allora è un ora che cerco di caricare le foto, mi ha cancellato due post non ho tempo di riscrivere tutto quindi pubblico o le foto in Serie su più post senza quasi descrizioni scusate la rottura Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: [10°TM] Monstermühledorf

#25 Messaggioda mimic » 10/05/2022, 22:54

Tutto spostabile e riposizionabike per dar il massimo della giocabilità e adattabile ai vari scenari di gioco.Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “10° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti