10° trofeo Minimondi a Play Modena 2022

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

10° trofeo Minimondi a Play Modena 2022

#1 Messaggioda Zombi Vegetariano » 25/03/2022, 8:40

Immagine


Carissimi partecipanti al trofeo Minimondi! Quest'anno vogliamo rendere ancora più gustoso il trofeo dando a tutti i modellisti che porteranno a termine il proprio progetto la possibilità di esporlo al pubblico all'annuale fiera del gioco Play Modena 2022, che si terrà in fiera a Modena per l'appunto il 20-21-22 maggio!!!!

Per chi non la conoscesse si tratta della fiera del gioco più grande d'Italia. È un evento che promuove il gioco in scatola in primis, ma anche tutti i giochi di miniature, i videogames ed il mondo ludico in generale, con tanto di cosplay e rievocazioni sia storiche che scifi.
Anche quest'anno il Bivacco Vicenza viene incaricato di gestire nel padiglione giochi tridimensionali l'area destinata alle associazioni. Come molti qui sanno e hanno vissuto, uno spazio sarà riservato proprio ai Minimondi di Capochino, perché per noi il modellismo scenico per i giochi di miniature è una cosa fondamentale. Vogliamo sorprendere e stupire la gente con opere che non siano solo giocattoli ma vere opere d'arte e fantasia!

Quest'anno l'idea è quella di portare fisicamente la premiazione in fiera, come evento pubblico. È un'occasione per divulgare questo nostro fantastico hobby, per diffonderlo e condividerlo, e anche per mostrare con orgoglio quello che le nostre mani e la nostra fantasia sono riuscite a creare!!!
Non da meno sarà bellissimo poterci trovare, vedere le facce corrispondenti ai nickname che leggiamo qui sul forum, e chiacchierare di modellismo.
La fiera poi è manna dal cielo per chi è appassionato di giochi in scatola, miniature, modellismo, GDR, cosplay, birra , tigelle e Mondo nerd!!! : WohoW :

La premiazione si farà sabato 21 maggio con la premiazione dei primi tre posti, ed eventuali altre sorprese!!!

La possibilità di esporre si avrà per tutti i tre giorni di fiera. E ogniuno potrà scegliere quando venire.

La possibilità di esporre è ovviamente gratuita, mentre il biglietto per entrare a visitare la fiera si aggirerà sui 16€. Se come Bivacco Vicenza riusciremo ad avere degli sconti vi terrò aggiornati!!!

Chiederò in "comunicazioni generali" l'eventuale disponibilità a darmi una mano a gestire lo stand e a partecipare alle attività dell'area War'&'Pit che gestiremo noi del Bivacco Vicenza.

Chiedo quindi cortesemente di scrivere qui sotto chi pensa di venire, in modo da poter gestire meglio gli spazi!
Ovviamente più si è meglio è!!! Siamo una community!!! : WohoW :

PS: gli eventuali vincitori che fossero impossibilitati a venire non si preoccupino: i premi non ritirati in fiera saranno spediti a casa, insieme ad una bomba ad orologeria gentilmente offerta dal direttivo!!! : Lol : : Lol : : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: 10° trofeo Minimondi a Play Modena 2022

#2 Messaggioda bakalite » 25/03/2022, 8:42

Io ci sarò, come ben sai.

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: 10° trofeo Minimondi a Play Modena 2022

#3 Messaggioda Capochino » 25/03/2022, 9:06

Ovviamente ci sarò : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Darkan
Viandante
Viandante
Messaggi: 192
Iscritto il: 08/11/2020, 11:43

Re: 10° trofeo Minimondi a Play Modena 2022

#4 Messaggioda Darkan » 25/03/2022, 9:51

Io non so se riesco ad esserci, però se il bivacco se la sente posso portargli il mio scenico in sede tanto son a 20 minuti di strada.
Per me potete anche giocarci sopra così lo testate :D
ImmagineImmagine

riot
Viandante
Viandante
Messaggi: 196
Iscritto il: 25/01/2022, 16:42

Re: 10° trofeo Minimondi a Play Modena 2022

#5 Messaggioda riot » 25/03/2022, 11:35

Io a Modena vengo sicuro.
Il mio scenico sarà nelle mani di Bakalite che dobbiamo flexare un poco Necromunda.
Io invece per lo più sarò impegnato a masterizzare per il torneo di Cthulhu organizzato da Torre Nera, se posso cmq aiutare in qualche modo lo faccio volentieri.
Io sono già a posto con i biglietti d'ingresso.
Immagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: 10° trofeo Minimondi a Play Modena 2022

#6 Messaggioda Nigredo » 25/03/2022, 13:06

Io ci sono :)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: 10° trofeo Minimondi a Play Modena 2022

#7 Messaggioda Zombi Vegetariano » 25/03/2022, 13:30

Darkan ha scritto:Io non so se riesco ad esserci, però se il bivacco se la sente posso portargli il mio scenico in sede tanto son a 20 minuti di strada.
Per me potete anche giocarci sopra così lo testate :D

Zio Billy Darkan!!! Ma tu di dove sei??? Certo che posso portarlo io. Non è un problema. Ci possiamo sentire e mettere d'accordo. Però è un peccato se non vieni
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Darkan
Viandante
Viandante
Messaggi: 192
Iscritto il: 08/11/2020, 11:43

Re: 10° trofeo Minimondi a Play Modena 2022

#8 Messaggioda Darkan » 25/03/2022, 14:02

Zombi Vegetariano ha scritto:
Darkan ha scritto:Io non so se riesco ad esserci, però se il bivacco se la sente posso portargli il mio scenico in sede tanto son a 20 minuti di strada.
Per me potete anche giocarci sopra così lo testate :D

Zio Billy Darkan!!! Ma tu di dove sei??? Certo che posso portarlo io. Non è un problema. Ci possiamo sentire e mettere d'accordo. Però è un peccato se non vieni


Io son di castelgomberto, son 15 o 20 km da Dueville, purtroppo ho la moglie che lavora nel week end e non so se riesco ad esserci
ImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: 10° trofeo Minimondi a Play Modena 2022

#9 Messaggioda Zombi Vegetariano » 25/03/2022, 15:03

Darkan ha scritto:
Zombi Vegetariano ha scritto:
Darkan ha scritto:Io non so se riesco ad esserci, però se il bivacco se la sente posso portargli il mio scenico in sede tanto son a 20 minuti di strada.
Per me potete anche giocarci sopra così lo testate :D

Zio Billy Darkan!!! Ma tu di dove sei??? Certo che posso portarlo io. Non è un problema. Ci possiamo sentire e mettere d'accordo. Però è un peccato se non vieni

Io son di castelgomberto, son 15 o 20 km da Dueville, purtroppo ho la moglie che lavora nel week end e non so se riesco ad esserci

Ma perché non vieni a giocare al Bivacco caspita!? Non sei poi così lontano. A meno che tu non vada già a giocare da qualche altra parte, ma sarebbe super magari trovarci qualche sera a smodellare insieme! : WohoW :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 860
Età: 46
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: 10° trofeo Minimondi a Play Modena 2022

#10 Messaggioda GianmariaDF » 25/03/2022, 22:10

Salve ragazzi, mi sto organizzando in modo da esserci anche io, così ci conosciamo anche dal vivo!

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: 10° trofeo Minimondi a Play Modena 2022

#11 Messaggioda Ethan » 25/03/2022, 23:15

Ma che barba avevoooo??? murble :D : Lol :
Spero di esserci ma nn son sicuro...e son pure incartato con il modello...

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: 10° trofeo Minimondi a Play Modena 2022

#12 Messaggioda Zombi Vegetariano » 26/03/2022, 7:43

bakalite ha scritto:Io ci sarò, come ben sai.

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk

Si, e sarà fantastico! So che vi siete già sentiti ed organizzati. Userai il tuo lavoro del trofeo per fare le demo?

Capochino ha scritto:Ovviamente ci sarò : Thumbup :


Grazie mille Capo! So che sarai molto impegnato con la Pendragon ma ogni momento in cui sarai allo stand sarà speciale!

Darkan ha scritto:Io non so se riesco ad esserci, però se il bivacco se la sente posso portargli il mio scenico in sede tanto son a 20 minuti di strada.
Per me potete anche giocarci sopra così lo testate :D


Nel limite del possibile sarebbe comunque bello che ci fossi anche tu. Altrimenti ti penseremo!!!

riot ha scritto:Io a Modena vengo sicuro.
Il mio scenico sarà nelle mani di Bakalite che dobbiamo flexare un poco Necromunda.
Io invece per lo più sarò impegnato a masterizzare per il torneo di Cthulhu organizzato da Torre Nera, se posso cmq aiutare in qualche modo lo faccio volentieri.
Io sono già a posto con i biglietti d'ingresso.


Magari vieni ogni tanto a fare un salto. Magari per la premiazione!!! : WohoW :

Nigredo ha scritto:Io ci sono :)


Sei un mito!!!

GianmariaDF ha scritto:Salve ragazzi, mi sto organizzando in modo da esserci anche io, così ci conosciamo anche dal vivo!

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk


Questo è un regalo straordinario! Tu volevo invitare personalmente! Hai portato una ventata di novità con il tuo stile. Stupirai il pubblico!!!

Ethan ha scritto:Ma che barba avevoooo??? murble :D : Lol :
Spero di esserci ma nn son sicuro...e son pure incartato con il modello...


Dai, ti prego, fai il possibile! Sei uno dei minimondisti più decorati e rappresentativi! Sarebbe un perdita non averti!!! Ovviamente nel limite delle tue possibilità : Love :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: 10° trofeo Minimondi a Play Modena 2022

#13 Messaggioda L'Esorcista » 26/03/2022, 8:42

Io purtroppo credo che sarò impegnato col lancio del secondo libro... :( :( :( :( :( :(

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: 10° trofeo Minimondi a Play Modena 2022

#14 Messaggioda Zombi Vegetariano » 26/03/2022, 13:28

L'Esorcista ha scritto:Io purtroppo credo che sarò impegnato col lancio del secondo libro... :( :( :( :( :( :(

E ti sembra una motivazione accettabile!? : Twisted :

Tranquillo, avevo già capito che avevi questo problemino. Ti penseremo tanto. Certo che, se riuscissi a fare portare il tuo scenico da qualcuno, sarebbe una bella cosa! Bi toccherà bere senza di te. Me tuo cugino, l'affettatore di porchetta, lui viene? Da quanto non lo vedo! : WohoW :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: 10° trofeo Minimondi a Play Modena 2022

#15 Messaggioda L'Esorcista » 27/03/2022, 12:28

Zombi Vegetariano ha scritto:
L'Esorcista ha scritto:Io purtroppo credo che sarò impegnato col lancio del secondo libro... :( :( :( :( :( :(

E ti sembra una motivazione accettabile!? : Twisted :

Tranquillo, avevo già capito che avevi questo problemino. Ti penseremo tanto. Certo che, se riuscissi a fare portare il tuo scenico da qualcuno, sarebbe una bella cosa! Bi toccherà bere senza di te. Me tuo cugino, l'affettatore di porchetta, lui viene? Da quanto non lo vedo! : WohoW :


Francesco? Non credo proprio. Ma gli dirò sicuramente che lo aspetti!

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: 10° trofeo Minimondi a Play Modena 2022

#16 Messaggioda Zombi Vegetariano » 28/03/2022, 8:33

Salutamelo tanto!!!

Tornando alla partecipazione Play Modena, vi invito tutti ovviamente a partecipare numerosi. I vostri scenici sono ugni anno fonte di ispirazione per nuovi ragazzi che si vogliono avvicinare all'hobby!!!

Chi altro ha desiderio di venire ad esporre?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: 10° trofeo Minimondi a Play Modena 2022

#17 Messaggioda Rainhart » 29/03/2022, 12:43

Io ci sarò, salvo invasioni aliene.

Inviato dal mio ONEPLUS 6T
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5878
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: 10° trofeo Minimondi a Play Modena 2022

#18 Messaggioda beppe69 » 29/03/2022, 13:23

Zombi Vegetariano ha scritto:Salutamelo tanto!!!

Tornando alla partecipazione Play Modena, vi invito tutti ovviamente a partecipare numerosi. I vostri scenici sono ugni anno fonte di ispirazione per nuovi ragazzi che si vogliono avvicinare all'hobby!!!

Chi altro ha desiderio di venire ad esporre?

io preferirei avvicinare fanciulle :D , salvo problemi di salute commisurati all'avanzare dell'età ci sarò sper 2 gg
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: 10° trofeo Minimondi a Play Modena 2022

#19 Messaggioda Zombi Vegetariano » 29/03/2022, 13:49

Bene, benissimo ragazzi! Già mi immagino i tavoli addobbati con gli scenici del trofeo, la gente che si accalca a fare foto, le ragazze che vanno da Beppe per i consigli, Rainhart in un angolino a fare pietruzze, e birra, e tigelle, e amici da salutare, e soldi che se ne vanno per comprare materiali..... Non vedo l'ora!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3707
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: 10° trofeo Minimondi a Play Modena 2022

#20 Messaggioda wintersun » 29/03/2022, 20:56

Zombi Vegetariano ha scritto:Bene, benissimo ragazzi! Già mi immagino i tavoli addobbati con gli scenici del trofeo, la gente che si accalca a fare foto, le ragazze che vanno da Beppe per i consigli, Rainhart in un angolino a fare pietruzze, e birra, e tigelle, e amici da salutare, e soldi che se ne vanno per comprare materiali..... Non vedo l'ora!!!

Hai descritto alla perfezione il Play di Modena : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: 10° trofeo Minimondi a Play Modena 2022

#21 Messaggioda bakalite » 30/03/2022, 9:33

Zombi per il tavolo non saprei. Io pensavo di usarlo per allestire il tavolo necromunda però se i trofei devono stare in altro posto gli sapere che mi organizzo. Di sicuro ho un pezzo smontabile modulabile quindi posso fare un po' come voglio

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: 10° trofeo Minimondi a Play Modena 2022

#22 Messaggioda L'Esorcista » 30/03/2022, 11:04

Io vorrei potentemente che questo topic fosse CHIUSO!!!
Non vale che voi andate a Modena alla Play e io no!!! :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored:

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: 10° trofeo Minimondi a Play Modena 2022

#23 Messaggioda Zombi Vegetariano » 30/03/2022, 13:07

bakalite ha scritto:Zombi per il tavolo non saprei. Io pensavo di usarlo per allestire il tavolo necromunda però se i trofei devono stare in altro posto gli sapere che mi organizzo. Di sicuro ho un pezzo smontabile modulabile quindi posso fare un po' come voglio

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk

Baka, il tavolo tienilo per le demo allora. Eventualmente , se ci sono momenti in cui non è in uso al limite possiamo spostare qualche elemento e metterlo in mostra. Sarà uno spettacolo fare demo sopra il tuo tavolo!!!! Vedrai!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: 10° trofeo Minimondi a Play Modena 2022

#24 Messaggioda Zombi Vegetariano » 30/03/2022, 13:10

L'Esorcista ha scritto:Io vorrei potentemente che questo topic fosse CHIUSO!!!
Non vale che voi andate a Modena alla Play e io no!!! :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored:

Eso, spiace. Puoi sempre marinare il tuo evento, vendere meno libro, prendere meno soldi, scappare da casa e venire alla Play per farti birra, grappa, tigelle e chiacchiere!!! : WohoW : Scherzo ovviamente, so quanto ci tieni, ma lavoro è lavoro. Ti penseremo. Alla peggio facciamo un cartonato in scala 1:1 di Giovanni Taranto e lo teniamo tra noi. Che dici?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: 10° trofeo Minimondi a Play Modena 2022

#25 Messaggioda L'Esorcista » 30/03/2022, 15:26

Zombi Vegetariano ha scritto:
L'Esorcista ha scritto:Io vorrei potentemente che questo topic fosse CHIUSO!!!
Non vale che voi andate a Modena alla Play e io no!!! :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored:

Eso, spiace. Puoi sempre marinare il tuo evento, vendere meno libro, prendere meno soldi, scappare da casa e venire alla Play per farti birra, grappa, tigelle e chiacchiere!!! : WohoW : Scherzo ovviamente, so quanto ci tieni, ma lavoro è lavoro. Ti penseremo. Alla peggio facciamo un cartonato in scala 1:1 di Giovanni Taranto e lo teniamo tra noi. Che dici?


Approvo il cartonato. : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Ti mando una foto.

Immagine


Torna a “10° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti