10° trofeo Minimondi a Play Modena 2022

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
LuigiCapone87
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 48
Iscritto il: 12/01/2022, 20:58

Re: 10° trofeo Minimondi a Play Modena 2022

#76 Messaggioda LuigiCapone87 » 19/05/2022, 16:35

Io non riesco ad organizzarmi!!! Adesso sto rientrando da un convegno e sabato mattina riparto per un altro fuori Italia.... Il lavoro mi complica il tutto!!!
Immagine

Avatar utente
Dark Hawk
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 772
Età: 30
Iscritto il: 04/06/2015, 15:19
Contatta:

Re: 10° trofeo Minimondi a Play Modena 2022

#77 Messaggioda Dark Hawk » 22/05/2022, 20:02

Scrivo pure qui, così rimane a verbale.
Sono stato con voi soltanto un giorno, per motivi famigliari, ma è stato bellissimo!
Questi lavori dal vivo sono tutt'altra cosa. Le foto non c'entrano nulla, ma proprio per niente, non rendono minimamente giustizia sotto nessun aspetto a quei capolavori. Ennessimo dei motivi, tra l'altro, per il quale discorsi come classifica e competizione sono a mio avviso pressoché irrilevanti, all'di questa tradizione che ha appena spento le 10 candeline.
C'era sempre molta gente intorno allo stand, e mi auguro che una parte di loro stia leggendo queste righe, si faccia un account, e si unisca a noi!
Mi ha fatto moltissimo piacere portare il mio lavoro: pur essendo a metà, ho visto che anch'esso attirava molto l'attenzione di chi passava, e comunque in quello stato ha aiutato a far capire meglio come vengono realizzati questi scenici: arrivati a questi livelli, immedesimandomi nella persona media di passaggio, probabilmente avrei pensato che fossero dei kit o delle stampe 3D.

È stato fantastico conoscervi; anni e anni fa incontrai giusto Zombi a un Lucca Comics, ma per poco tempo. Finalmente dietro questi avatar adesso vedo delle facce, e so che ci sono persone meravigliose, con cui ho avuto il piacere di condividere questo hobby così particolare. Mi dispiace per chi non è potuto venire, o c'è stato quando non c'ero io, ma sicuramente avremo altre occasioni in futuro.

Di ringraziamenti, ce ne sarebbero da fare veramente troppi, e ogni persona con cui ho scambiato anche solo 4 chiacchiere o condiviso la foto di gruppo ne meriterebbe; non è una frase di rito, ma è veramente così, perché tutto ha concorso a rendere quella giornata indimenticabile.
Un paio, però, sono doverosi.
Grazie a Capochino, in primis, senza il quale tutto ciò non sarebbe stato possibile. Noi abbiamo costruito e stiamo costruendo molto, con la tecnica pietra su pietra, ma il primo taglio della lastra di polistirene ce lo ha fatto lui.
Grazie a Zombi, che quest'anno ha fatto da motivatore, ci ha contattati per riunirci, ci ha offerto lo spazio per poterlo fare, ci ha aiutato a scaricare i lavori e, non pago, ha pure fatto ininterrottamente da conduttore per chi passava davanti allo stand con quella lastra di XPS coi mattoni incisi a penna. E poi ha pure vinto dei premi, tra le altre cose.
Con lui un grazie all'intero Bivacco, e alle altre associazioni affiliate, con le quali abbiamo potuto allestire pure la cabina dietro ai tavoli...

Che dire, è stato tutto perfetto, e non vedo l'ora di potervi incontrare di nuovo. Fino ad allora, ci terremo buona compagnia anche qua, come semrpe.
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/

Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16884
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: 10° trofeo Minimondi a Play Modena 2022

#78 Messaggioda Capochino » 22/05/2022, 20:07

Grande Dark, mi ha fatto molto piacere averti conosciuto. Oltre ad essere un bravissimo e simpaticissimo ragazzo hai anche un potenziale altissimo nel modellismo scenico.
Spero un giorno di potermi inchinare per consegnarti il Capocchione d’oro fasullo : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
h3c70r
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 818
Età: 54
Iscritto il: 23/10/2014, 15:24

Re: 10° trofeo Minimondi a Play Modena 2022

#79 Messaggioda h3c70r » 24/05/2022, 21:04

Approfitto anche io di questo thread per salutare e ringraziare tutti coloro che ho avuto il piacere di trovare al Modena Play (e non "alla", perché è "il" Festival del Gioco! ;) ) e che mi hanno dovuto sopportare per qualche minuto (perché tra demo del mio prototipo il venerdì e figliolo che voleva giocare - invano - la domenica...).

Quindi ringrazio di cuore Giovanni (my Thanos), Paolo (ti toccherà sopportarmi di nuovo a breve...), Beppe (sei un mito!) e pure Gianmaria (un piacerone conoscerti e fare 2 parole!); ma poi ringrazio tutti coloro che non ho visto e che hanno "prestato" il loro scenico per l'esposizione in fiera: ragazzi, per tutti gli scenici presenti... devo dire che le foto caricate qui sul forum durante il contest non rendono giustizia ai vostri capolavori!

Un saluto particolare a Dario "Grimforge", che finalmente ho conosciuto e del quale ho potuto apprezzare dal vivo i suoi lavori (un paio di sue miniature son finite sul mio "mini banco" di pittura). Tornerò a romperti le scatole tra un mesetto e mezzo... : Razz :

Vi anticipo che mi avete fatto tornare la voglia di "smodellare" qualcosa, quindi al prossimo mini contest... la "workbench on chair" tornerà in funzione!
Immagine

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 850
Età: 46
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: RE: Re: 10° trofeo Minimondi a Play Modena 2022

#80 Messaggioda GianmariaDF » 25/05/2022, 0:22

h3c70r ha scritto:Approfitto anche io di questo thread per salutare e ringraziare tutti coloro che ho avuto il piacere di trovare al Modena Play (e non "alla", perché è "il" Festival del Gioco! ;) ) e che mi hanno dovuto sopportare per qualche minuto (perché tra demo del mio prototipo il venerdì e figliolo che voleva giocare - invano - la domenica...).

Quindi ringrazio di cuore Giovanni (my Thanos), Paolo (ti toccherà sopportarmi di nuovo a breve...), Beppe (sei un mito!) e pure Gianmaria (un piacerone conoscerti e fare 2 parole!); ma poi ringrazio tutti coloro che non ho visto e che hanno "prestato" il loro scenico per l'esposizione in fiera: ragazzi, per tutti gli scenici presenti... devo dire che le foto caricate qui sul forum durante il contest non rendono giustizia ai vostri capolavori!

Un saluto particolare a Dario "Grimforge", che finalmente ho conosciuto e del quale ho potuto apprezzare dal vivo i suoi lavori (un paio di sue miniature son finite sul mio "mini banco" di pittura). Tornerò a romperti le scatole tra un mesetto e mezzo... : Razz :

Vi anticipo che mi avete fatto tornare la voglia di "smodellare" qualcosa, quindi al prossimo mini contest... la "workbench on chair" tornerà in funzione!
Grande Ector! Anche per me è stato un piacere conoscerti dal vivo e sono felice di aver contribuito ad averti fatto ritornare la voglia di smodellare!

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine


Torna a “10° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti