[11°TM][D]Il fornaio del vecchio mulino

Trofeo dedicato al nostro Dartel, modellista e pittore dalla passione smisurata.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

[11°TM][D]Il fornaio del vecchio mulino

#1 Messaggioda Nigredo » 06/12/2022, 21:07

Ovviamente non è il titolo del mio lavoro ma volevo aprire le danze per incoraggiare qualche timido lì in attesa :D . La realtà é che non so che fare quest''anno. O meglio, troppe idee e niente decisioni ancora. Mi serve qualcosa che mi ispiri :D . Intanto riprendo fiato dopo l'ultima fatica di Mordheim :D :D :D

Aggiornamento:

Alla fine ho deciso di fare un lavoro che da tempo mi frulla in testa, almeno per il tema perchè non ho ancora ben chiaro come realizzarlo. Vorrei fare un mulino a vento con la casa del panettiere. Sarà un diorama che lascerò poi esposta nella mia pizzeria. Il panettiere spero che farà anche qualche pizza : Lol : . In ogni caso visto gli spazi disponibili dovrà avere una dimensione contenuta e sarà sulla falsa riga del lavoro dello scorso anno, visto che ho lasciato anche quel lavoro esposto, in modo da dare un po' di continuità. Devo decidere se fare a questo punto un edificio a corpo unico o farne due. Devo lavorare un po' su questa cosa. Non so' ancora bene nemmeno che tipo di ambientazione dare, se rimanere su quella autunnale, che mi piace un sacco, o estiva che forse è più appropriata. Mi sa che come al solito una volta che deciderò la stuttura andrò un po' a istinto. Spero di sfruttare le vacanze di Natale (che non faccio : Lol : ) per cominciare.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5873
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [11°TM] L'indeciso

#2 Messaggioda beppe69 » 06/12/2022, 22:48

Si tanto lo sappiamo che fino a marzo non fai nulla : Lol : , bel titolo o forse no , sono indeciso :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Mark
Viandante
Viandante
Messaggi: 189
Iscritto il: 07/01/2022, 23:05

Re: [11°TM] L'indeciso

#3 Messaggioda Mark » 06/12/2022, 23:23

Io sto decidendo su quale quartiere concentrare gli sforzi di quest’anno e probabilmente ci sono. Secondo passo quale edificio fare per il contest ma sicuramente uno dei più importanti e poi intorno sorgerà l’intero tavolo. Comunque niente mega edificio sarà una roba completamente diversa dalla biblioteca : Lol :
ImmagineImmagine

Fabiana D’Auria
Viandante
Viandante
Messaggi: 172
Iscritto il: 20/01/2022, 15:51

Re: [11°TM] L'indeciso

#4 Messaggioda Fabiana D’Auria » 07/12/2022, 22:39

Ciao Nigredo,
E allora apriamo le danze, anche se anch’io sto come te, non sono ancora decisa sul tema ma apro ugualmente il topic :D
ImmagineImmagine

Gigantor
Viandante
Viandante
Messaggi: 146
Iscritto il: 31/12/2021, 10:12

Re: [11°TM] L'indeciso

#5 Messaggioda Gigantor » 09/12/2022, 19:19

Nigredo, dai qualche possibilità anche a noi comuni mortali....comincia più tardi possibile!! :D :D
Scherzi a parte, non vedo l'ora di vedere i primi progetti!
ImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [11°TM] L'indeciso

#6 Messaggioda Capochino » 12/12/2022, 10:56

Bravo Nigredo, ora mandami una mail di conferma altrimenti ti cancello pure dal taccuino dei numeri uno : CoolGun :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [11°TM] L'indeciso

#7 Messaggioda Nigredo » 12/12/2022, 12:01

Ho tempo fino ad aprile :D .

Mandata ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [11°TM] L'indeciso

#8 Messaggioda L'Esorcista » 17/12/2022, 9:03

...ma la tua indecisione verte sempre intorno al tema Mordheim?

Perché non fai una gita a Ulfenrkarn? ;)

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [11°TM] L'indeciso

#9 Messaggioda Nigredo » 18/12/2022, 0:09

L'Esorcista ha scritto:...ma la tua indecisione verte sempre intorno al tema Mordheim?

Perché non fai una gita a Ulfenrkarn? ;)



Ma sai che ho appena preso il gioco ma non ho la più pallida idea di che cosa si tratta? Ci butterò un occhio. Avrei voluto fare qualcosa di moderno o futuristico ma purtroppo adoro le ambientazioni medievali/fantasy e non ce la faccio
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [11°TM] L'indeciso

#10 Messaggioda Capochino » 18/12/2022, 14:28

Avviso da parte del Direttivo Minimondi:

Benvenuto all' 11° Trofeo Minimondi, speriamo l'esperienza possa farti divertire e ti ringraziamo per la partecipazione.
Augurandoti buon divertimento ti chiediamo di farci sapere in che categoria possiamo inserire il tuo lavoro


Diorama
Scenico da gioco


Una volta comunicato, tramite un post di risposta a questo, potremo indicizzare la tua opera che concorrerà per il podio.
Grazie ancora e buon divertimento! : Thumbup :


Direttivo Minimondi
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [11°TM] L'indeciso

#11 Messaggioda Nigredo » 19/12/2022, 8:49

Capochino ha scritto:Avviso da parte del Direttivo Minimondi:

Benvenuto all' 11° Trofeo Minimondi, speriamo l'esperienza possa farti divertire e ti ringraziamo per la partecipazione.
Augurandoti buon divertimento ti chiediamo di farci sapere in che categoria possiamo inserire il tuo lavoro


Diorama
Scenico da gioco


Una volta comunicato, tramite un post di risposta a questo, potremo indicizzare la tua opera che concorrerà per il podio.
Grazie ancora e buon divertimento! : Thumbup :


Direttivo Minimondi
Diorama
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [11°TM] L'indeciso

#12 Messaggioda Nigredo » 19/12/2022, 10:56

Editato il primo post con la spiegazione del lavoro che vorrei realizzare
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5873
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [11°TM] L'indeciso

#13 Messaggioda beppe69 » 19/12/2022, 19:07

Nigredo ha scritto:Editato il primo post con la spiegazione del lavoro che vorrei realizzare

Dove ? : Blink :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [11°TM] L'indeciso

#14 Messaggioda Nigredo » 19/12/2022, 21:20

Nigredo ha scritto:Ovviamente non è il titolo del mio lavoro ma volevo aprire le danze per incoraggiare qualche timido lì in attesa :D . La realtà é che non so che fare quest''anno. O meglio, troppe idee e niente decisioni ancora. Mi serve qualcosa che mi ispiri :D . Intanto riprendo fiato dopo l'ultima fatica di Mordheim :D :D :D

Aggiornamento:

Alla fine ho deciso di fare un lavoro che da tempo mi frulla in testa, almeno per il tema perchè non ho ancora ben chiaro come realizzarlo. Vorrei fare un mulino a vento con la casa del panettiere. Sarà un diorama che lascerò poi esposta nella mia pizzeria. Il panettiere spero che farà anche qualche pizza : Lol : . In ogni caso visto gli spazi disponibili dovrà avere una dimensione contenuta e sarà sulla falsa riga del lavoro dello scorso anno, visto che ho lasciato anche quel lavoro esposto, in modo da dare un po' di continuità. Devo decidere se fare a questo punto un edificio a corpo unico o farne due. Devo lavorare un po' su questa cosa. Non so' ancora bene nemmeno che tipo di ambientazione dare, se rimanere su quella autunnale, che mi piace un sacco, o estiva che forse è più appropriata. Mi sa che come al solito una volta che deciderò la stuttura andrò un po' a istinto. Spero di sfruttare le vacanze di Natale (che non faccio : Lol : ) per cominciare.


beppe69 ha scritto:
Nigredo ha scritto:Editato il primo post con la spiegazione del lavoro che vorrei realizzare

Dove ? : Blink :


:angry:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5873
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [11°TM] L'indeciso

#15 Messaggioda beppe69 » 19/12/2022, 21:28

E insomma giochiamo a nascondino qui comunque avevo pensato anch’io a un mulino per Malacorte :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [11°TM] Il fornaio del vecchio mulino

#16 Messaggioda Nigredo » 20/12/2022, 18:52

Non mi viene un titolo originale quindi ne facciamo uno che descriva la scena. Magari poi lo cambierò in corsa
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5873
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [11°TM] Il fornaio del vecchio mulino

#17 Messaggioda beppe69 » 20/12/2022, 20:02

Marcondimrodirondo’ :D pensavo più a un titolo tipo “ pane nero “ : Lol : : Lol : : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [11°TM] Il fornaio del vecchio mulino

#18 Messaggioda BigTony » 20/12/2022, 23:29

Oppure il vecchio e tetro forno ragnatelloso :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Artemis
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 536
Iscritto il: 05/02/2015, 15:50

Re: [11°TM] Il fornaio del vecchio mulino

#19 Messaggioda Artemis » 21/12/2022, 13:04

Pizzaiolo e modellista, praticamente un abbinamento devastante!

Carina l idea del diorama da esporre in negozio, visto che sei uno di quelli tosti direi che puoi ragionare di motorizzarlo in modo tale che le pizze ruotino nel forno XD o qualcosa di simile XD Scherzo, magari le pale del mulino pero si potrebbe :-)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [11°TM] Il fornaio del vecchio mulino

#20 Messaggioda Nigredo » 21/12/2022, 13:21

Artemis ha scritto:Pizzaiolo e modellista, praticamente un abbinamento devastante!

Carina l idea del diorama da esporre in negozio, visto che sei uno di quelli tosti direi che puoi ragionare di motorizzarlo in modo tale che le pizze ruotino nel forno XD o qualcosa di simile XD Scherzo, magari le pale del mulino pero si potrebbe :-)


L'idea è proprio quella di accostarlo al lavoro dello scorso anno che si trova in pizzeria. Bisogna vedere cosa riesco a fare con le misure. Vorrei utilizzare la stessa scala

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: [11°TM] Il fornaio del vecchio mulino

#21 Messaggioda trippinister » 27/12/2022, 15:01

Nigredo ha scritto:
Artemis ha scritto:Pizzaiolo e modellista, praticamente un abbinamento devastante!

Carina l idea del diorama da esporre in negozio, visto che sei uno di quelli tosti direi che puoi ragionare di motorizzarlo in modo tale che le pizze ruotino nel forno XD o qualcosa di simile XD Scherzo, magari le pale del mulino pero si potrebbe :-)


L'idea è proprio quella di accostarlo al lavoro dello scorso anno che si trova in pizzeria. Bisogna vedere cosa riesco a fare con le misure. Vorrei utilizzare la stessa scala

Immagine


Hai una pizzeria? Considerando il lavoro dell'anno scorso sarà un altro capolavoro! ;)
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [11°TM] Il fornaio del vecchio mulino

#22 Messaggioda Nigredo » 27/12/2022, 15:55

trippinister ha scritto:
Nigredo ha scritto:
Artemis ha scritto:Pizzaiolo e modellista, praticamente un abbinamento devastante!

Carina l idea del diorama da esporre in negozio, visto che sei uno di quelli tosti direi che puoi ragionare di motorizzarlo in modo tale che le pizze ruotino nel forno XD o qualcosa di simile XD Scherzo, magari le pale del mulino pero si potrebbe :-)


L'idea è proprio quella di accostarlo al lavoro dello scorso anno che si trova in pizzeria. Bisogna vedere cosa riesco a fare con le misure. Vorrei utilizzare la stessa scala

Immagine


Hai una pizzeria? Considerando il lavoro dell'anno scorso sarà un altro capolavoro! ;)

Si una piccola pizzeria d'asporto in provincia di Milano.

Grazie per il complimento. Cercherò di tirar fuori qualcosa di interessante ma soprattutto di divertirmi :)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [11°TM][D]Il fornaio del vecchio mulino

#23 Messaggioda Nigredo » 05/01/2023, 4:12

Immagine

Tadaaaaan!!!

Beh ho già preso foglio e matita. Sono in anticipo sui tempi rispetto agli scorsi anni : Lol : .
Per ora ho solo deciso le misure. Per una questione di spazi dovrò restare nelle misure massime di 30x40. Dovrei starci senza grossi problemi se progetto bene da subito il tutto. Cerco di partire nei prossimi giorni :D : Chef :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 860
Età: 46
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: [11°TM][D]Il fornaio del vecchio mulino

#24 Messaggioda GianmariaDF » 05/01/2023, 14:31

Ottimo Nigro! Aspettiamo la tua opera, se è nello stile di quello dell anno scorso sarà un altro capolavoro

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5873
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [11°TM][D]Il fornaio del vecchio mulino

#25 Messaggioda beppe69 » 05/01/2023, 16:46

Si sì prendila con calma tanto non ci inganni : Twisted :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “11° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite