[11°TM][D] RIOT 'S TOWER

Trofeo dedicato al nostro Dartel, modellista e pittore dalla passione smisurata.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [11°TM][D] RIOT 'S TOWER

#26 Messaggioda beppe69 » 05/01/2023, 17:58

Aggeggino interessante vai dacci sotto ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Artemis
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 536
Iscritto il: 05/02/2015, 15:50

Re: [11°TM][D] RIOT 'S TOWER

#27 Messaggioda Artemis » 05/01/2023, 21:54

Le vostre postazioni mi fanno sempre venire l'acquolina in bocca XD
magari hai già qualche post aperto con le tue miniature dipinte? ora me lo vado a cercare :-)
ImmagineImmagine

riot
Viandante
Viandante
Messaggi: 196
Iscritto il: 25/01/2022, 16:42

Re: [11°TM][D] RIOT 'S TOWER

#28 Messaggioda riot » 05/01/2023, 22:38

Artemis ha scritto:Le vostre postazioni mi fanno sempre venire l'acquolina in bocca XD
magari hai già qualche post aperto con le tue miniature dipinte? ora me lo vado a cercare :-)

Poca roba, prima di iniziare il progetto ti posto qualche bella foto, andrò of topic ma tanto le devo spostare ed almeno faccio vedere che non sono un pirla :D .
Immagine

Avatar utente
Artemis
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 536
Iscritto il: 05/02/2015, 15:50

Re: [11°TM][D] RIOT 'S TOWER

#29 Messaggioda Artemis » 06/01/2023, 0:09

ahahaha ti do un suggerimento, apriti un topic apposito "le miniature di Riot" così poi man mano che finisci miniature le carichi sempre li ;-)
Anche se io dico sempre che lo faccio poi non riesco mai XD in realtà manco a fare delle foto decenti...
ImmagineImmagine

riot
Viandante
Viandante
Messaggi: 196
Iscritto il: 25/01/2022, 16:42

Re: [11°TM][D] RIOT 'S TOWER

#30 Messaggioda riot » 06/01/2023, 23:05

Artemis ha scritto:ahahaha ti do un suggerimento, apriti un topic apposito "le miniature di Riot" così poi man mano che finisci miniature le carichi sempre li ;-)
Anche se io dico sempre che lo faccio poi non riesco mai XD in realtà manco a fare delle foto decenti...

Avevo fatto un topic lunghissimo ma poi ha crashato mentre caricava!
Tra l altro sono alle prime armi con un pessimo light box : Frown :
Ti posto giusto un paio di modelli bellini, quando ho tempo apro il topic con tutti i miei migliori modelli. Foto pessime, imparerò.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Of topic finito, settimana prossima si inizia con la torre!
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4628
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [11°TM][D] RIOT 'S TOWER

#31 Messaggioda Zombi Vegetariano » 10/01/2023, 8:41

riot ha scritto:
GianmariaDF ha scritto:Molto bene! Aggiornaci su come ti trovi col traforo perchè anche io in passato ho pensato di prenderlo

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

Immagine
Ho preso questo che può lavorare sia sul banco che libero, ho grandi aspettative. Taglia solo roba sottile ma nel nostro cambi è difficile dover tagliare roba grossa

Ma che carino!!!! : Love : troppo interessante! Scusami la curiosità. Quanto costa?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 850
Età: 46
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: [11°TM][D] RIOT 'S TOWER

#32 Messaggioda GianmariaDF » 10/01/2023, 10:26

Complimenti per la colorazione delle miniature! Sono davvero belle! Mi servirà senza dubbio qualche tuo consiglio per colorare il mio mugnaio, io sono totalemente a digiuno di questa pratica

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

riot
Viandante
Viandante
Messaggi: 196
Iscritto il: 25/01/2022, 16:42

Re: [11°TM][D] RIOT 'S TOWER

#33 Messaggioda riot » 10/01/2023, 20:51

Zombi Vegetariano ha scritto:
riot ha scritto:
GianmariaDF ha scritto:Molto bene! Aggiornaci su come ti trovi col traforo perchè anche io in passato ho pensato di prenderlo

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

Immagine
Ho preso questo che può lavorare sia sul banco che libero, ho grandi aspettative. Taglia solo roba sottile ma nel nostro cambi è difficile dover tagliare roba grossa

Ma che carino!!!! : Love : troppo interessante! Scusami la curiosità. Quanto costa?

L ho trovato in offerta su Amazon a 150€ in bundle insieme ad un accessorio per il classico dremel
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4628
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [11°TM][D] RIOT 'S TOWER

#34 Messaggioda Zombi Vegetariano » 11/01/2023, 8:01

Grazie mille Riot!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Artemis
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 536
Iscritto il: 05/02/2015, 15:50

Re: [11°TM][D] RIOT 'S TOWER

#35 Messaggioda Artemis » 12/01/2023, 18:13

riot ha scritto:Avevo fatto un topic lunghissimo ma poi ha crashato mentre caricava!
Tra l altro sono alle prime armi con un pessimo light box : Frown :
Ti posto giusto un paio di modelli bellini, quando ho tempo apro il topic con tutti i miei migliori modelli. Foto pessime, imparerò.


azz mi spiace per il crash...molto belle le minia, mi piacciono soprattutto la seconda e la terza! le foto non sono male direi!

Fine OT buon lavoro con la torre!
ImmagineImmagine

riot
Viandante
Viandante
Messaggi: 196
Iscritto il: 25/01/2022, 16:42

Re: [11°TM][D] RIOT 'S TOWER

#36 Messaggioda riot » 02/02/2023, 22:11

...e finalmente Riot scende in campo! Immagine

Inizio da solito polistirolo vecchio e sporco dimenticato in garage.

Immagine

Gli ho dato una smussata alla grossa per rappresentare una base abbastanza naturale. Andrà rifinita ma ora mi preme iniziare, le finezze le lascio a quando sarò più ispirato.

Immagine

Con lo stesso ho rimediato 4 colonne; misure quasi a spanna, fughe tra le pietre disegnate, segnate premendo con un righello di metallo e infine carteggiate un poco.
Oggi mi fermo perché dovrei dare un altra scartavetrata e non mi va di sporcare in casa. Lo faccio domani prima di segnare le pietre con la carta stagnola. Una volta fatto quello, incollo le colonne così potrò pensare alle pareti.
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4628
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [11°TM][D] RIOT 'S TOWER

#37 Messaggioda Zombi Vegetariano » 03/02/2023, 10:28

Evviva!!!! Riot scende in campo!!!!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

riot
Viandante
Viandante
Messaggi: 196
Iscritto il: 25/01/2022, 16:42

Re: [11°TM][D] RIOT 'S TOWER

#38 Messaggioda riot » 06/02/2023, 0:20

Immagine
Stasera ho provato a dipingere la prima delle colonne.
Ho stratificato gialli e grigi un pò a caso partendo dal nero.
Speravo meglio ma il primo risultato non è male, ora che rivefo la foto penso che aggiungerò un pizzico di verde qua e là.
Fatta la prima, per le altre tre dovrei metterci davvero poco.

Contrariamente a quanto fatto l anno scorso, questa volta ho deciso che cercherò di dare una pittura di base ad ogni elemento che costruirò di volta in volta. Questo perché sono inesperto in questo ambito del modellismo e devo cercare di essere concreto e cercare di lavorare su quello che riesco a fare bene.
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4628
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [11°TM][D] RIOT 'S TOWER

#39 Messaggioda Zombi Vegetariano » 14/02/2023, 10:53

Texture parecchio interessante per una parete piatta. Con cosa l'hai fatta? Il colore è ottimo, ma effettivamente aggiungere un po' di varietà non guasta, qualche sfumatura in più.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine


Torna a “11° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti