Buongiorno a tutti, ecco un aggiornamento per tutti voi, ma prima di tutto grazie per l’interesse con cui seguite il mio lavoro.
L’edificio è quasi completamente pitturato, manca qualche ritocco, come ad esempio una sporcatura maggiore dei tetti, qualche lumeggiatura in più, ma a grandi linee ci siamo.
So che mi ripeto, ma la parte più difficile per me sono le foto, non riesco mai a riprodurre fedelmente la colorazione che vedo ad occhio nudo, in particolare le sporcatura vengono sempre meno evidenti, tutto risulta più appiattito.
Se c’è qualcuno che mi può dare qualche consiglio mi farebbe un piacere; io uso sempre un IPhone che dovrebbe avere un’ottima risoluzione.
Comunque ho deciso di colorare interamente l’edificio prima di incollarlo alla base perché in questo modo l’ho potuto ribaltare in tutte le posizioni e raggiungere meglio ogni pertugio.
Per i tetti ho usato quattro colori: ultra blue deep, ocean blue, bluegrass geen e un po’ di nero da mescolare con gli altri tre.
Per le parti in pietra, varie sfumature di grigio con un pizzico di marrone e desert tourquese.
Per le parti color legno: burnt umber, burnt sienna, honey brown.
Sto usando colori della Decoart Americana.
Per la lavatura ho usato un po’ di acrilico nero allungato e un po’ di shade della Army painter.
Per lumeggiatura ocean blue, sui tetti, honey brown sul legno, Grey Sky sulla pietra.
Ho iniziato anche a fare l’ambientazione e oltre a questo sto preparando degli alberelli. Questi ultimi li faccio intrecciando fil di ferro e ricoprendo tutto con il milliput. Ho usato il milliput solo per finire quello che avevo, ma personalmente non mi piace per niente.
Unico vantaggio è che non c’è bisogno di cuocerlo in forno, ma se dovete fare cose sofisticate ve lo sconsiglio vivamente.
Bene adesso mi rimane un compito arduo, immergere il rufugio in una natura rigogliosa; ho poco spazio ma cercherò di fare del mio meglio.
Se ce la faccio volevo fare un altro Ent. Avete presente quello con il nasone che si vede nel Signore degli Anelli, durante l’Entaconsulta?
Non so però se ci sarà abbastanza spazio.