[11° TM][SG] THE RED ZONE: IL QUARTIERE HOT. QUEL CHE ACCADE A DREGSTOWN RESTA A DREGSTOWN

Trofeo dedicato al nostro Dartel, modellista e pittore dalla passione smisurata.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: [11° TM][SG] EUREKA! FINALMENTE HO TROVATO L'IDEA FOLGORANTE!!

#51 Messaggioda trippinister » 30/12/2022, 20:42

L'Esorcista ha scritto:Ho preso la base in MDF 60x60 da tre millimetri.
L'ho messa sul tavolo da lavoro.
Mi sono guardato intorno.
E ho realizzato con terrore che quando avrò terminato questa ennesima opera, non saprò dove metterla, vista la sua imponenza.
Garage e box sono saturi, l'Antro pure.
Devo trovare una soluzione...


: Lol : quanto ti capisco
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Avatar utente
Artemis
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 536
Iscritto il: 05/02/2015, 15:50

Re: [11° TM][SG] EUREKA! FINALMENTE HO TROVATO L'IDEA FOLGORANTE!!

#52 Messaggioda Artemis » 30/12/2022, 21:55

Lascia stare... fondamentalmente è il primo motivo per cui ho praticamente smesso :-(
ImmagineImmagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [11° TM][SG] EUREKA! FINALMENTE HO TROVATO L'IDEA FOLGORANTE!!

#53 Messaggioda L'Esorcista » 31/12/2022, 10:27

trippinister ha scritto:
L'Esorcista ha scritto:Ho preso la base in MDF 60x60 da tre millimetri.
L'ho messa sul tavolo da lavoro.
Mi sono guardato intorno.
E ho realizzato con terrore che quando avrò terminato questa ennesima opera, non saprò dove metterla, vista la sua imponenza.
Garage e box sono saturi, l'Antro pure.
Devo trovare una soluzione...


: Lol : quanto ti capisco
Artemis ha scritto:Lascia stare... fondamentalmente è il primo motivo per cui ho praticamente smesso :-(


...e cosa mi consigliereste, quindi? Io devo prendere il via!!! : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :

Avatar utente
Artemis
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 536
Iscritto il: 05/02/2015, 15:50

Re: [11° TM][SG] EUREKA! FINALMENTE HO TROVATO L'IDEA FOLGORANTE!!

#54 Messaggioda Artemis » 31/12/2022, 12:07

Se vuoi regalarmi qualcuno di quei box per fare spazio io li prendo eh... sotto le feste siam tutti più buoni XD
Ovviamente scherzo, ma se non ho capito male il tuo scenico sarà parte integrante di un progetto più grande quindi il posto lo devi trovare!
Nel dubbio inizia che poi il posto lo trovi ;-) la foto dell "Antro" lascia intendere spazi di miglioramento... poi al massimo affitti una stanza dal vicino XD
ImmagineImmagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [11° TM][SG] EUREKA! FINALMENTE HO TROVATO L'IDEA FOLGORANTE!!

#55 Messaggioda L'Esorcista » 01/01/2023, 13:25

Artemis ha scritto:Se vuoi regalarmi qualcuno di quei box per fare spazio io li prendo eh... sotto le feste siam tutti più buoni XD
Ovviamente scherzo, ma se non ho capito male il tuo scenico sarà parte integrante di un progetto più grande quindi il posto lo devi trovare!
Nel dubbio inizia che poi il posto lo trovi ;-) la foto dell "Antro" lascia intendere spazi di miglioramento... poi al massimo affitti una stanza dal vicino XD


Ho trovato la soluzione. : Thumbup :
Sono già al lavoro sui volumi principali.
Confido di postarvi qualche foto fra non troppo.

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [11° TM][SG] EUREKA! FINALMENTE HO TROVATO L'IDEA FOLGORANTE!!

#56 Messaggioda L'Esorcista » 01/01/2023, 14:46

Dunque dopo mille cambi di direzione e altrettante elucubrazioni, ho deciso di seguire le vostre indicazioni: la maggioranza ha votato per il quartiere a luci rosse.
E così sia.
Ho dovuto scartare anche il progetto della fortezza ricavata nell'immondezzaio: sarebbe stata una costruzione troppo imponente per poterla stivare nell'Antro, in questo momento.
Per cui che quartiere a luci rosse sia.
Non su base 60x60, perché come ho detto non avrei modo di piazzare l'opera da qualche parte, ma su una superficie totale di 50x50.
Poggerà su MDF di spessore 3 millimetri, esattamente come l''Hellton Hotel, così saranno compatibili.
Lo stile pure sarà il medesimo: Dregstown sarà pure un covo di cultisti e rinnegati, ma ha una sua (involontaria) coerenza architettonica (dovuta alla rumenta imperante come materiale edilizio...).
Ecco una visuale di massima dei volumi principali.
Sto sperimentando, e probabilmente cambierà ancora qualcosa.
Ma almeno, finalmente, ho iniziato. : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

PS: AI FINI DEL CONTEGGIO DELLE FOTO DEL TOPIC, VI PREGO DI NOTARE CHE QUELLA CHE SEGUE E' UN'UNICA FOTO, NON QUATTRO: E' UN COLLAGE. E COSI' MI REGOLERO' NELL'INTERA DISCUSSIONE.

Immagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [11° TM][SG] THE RED ZONE: IL QUARTIERE HOT. QUEL CHE ACCADE A DREGSTOWN RESTA A DREGSTOWN

#57 Messaggioda L'Esorcista » 02/01/2023, 13:24

...e per la serie "...niente è ciò che sembra", ecco la soluzione che ho trovato per poter stivare in maniera più agevole il quartiere a luci rosse di Dregstown:

Immagine

Quattro blocchi separati da 25x25cm, sicuramente più gestibili di un unico blocco enorme.

Ma questo è solo uno dei due motivi per cui ho deciso di impostare le cose in questo modo.

E di sicuro potrete immaginare quale sia l'altro... : Twisted : : Twisted : : Twisted :

Intanto noterete che ho già sigillato le singole scatole, ho eliminato alcuni pezzi inutili (manici, tappi eccetera) e ho incollato il tutto alle basi di MDF.

Mark
Viandante
Viandante
Messaggi: 189
Iscritto il: 07/01/2022, 23:05

Re: [11° TM][SG] THE RED ZONE: IL QUARTIERE HOT. QUEL CHE ACCADE A DREGSTOWN RESTA A DREGSTOWN

#58 Messaggioda Mark » 02/01/2023, 15:55

Complimenti per la collezione!! Vedo che hai vari doppi se prima o poi vuoi liberartene di qualcuno fammi sapere

Per il tema visto che io vado di Arena, appoggio il Quartiere a luci rosse!
ImmagineImmagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [11° TM][SG] THE RED ZONE: IL QUARTIERE HOT. QUEL CHE ACCADE A DREGSTOWN RESTA A DREGSTOWN

#59 Messaggioda L'Esorcista » 02/01/2023, 19:51

Mark ha scritto:Complimenti per la collezione!! Vedo che hai vari doppi se prima o poi vuoi liberartene di qualcuno fammi sapere


Eliminerò parecchia roba, ma soprattutto libri, manuali, templates, carte, e forse qualche migliaio di miniature di alcune serie ed armate che non seguo più. Ma non ho mai il tempo di fare un inventario e una lista completi.

Mark ha scritto:Per il tema visto che io vado di Arena, appoggio il Quartiere a luci rosse!


Infatti quartiere a luci rosse è la scelta, come puoi vedere dai post precedenti.
Fra non troppo metterò anche un bel po di BG della "Red zone".

Intanto, come dicevo, il nostro bel quartierino rientra in pieno nelle misure del TM, essendo 50x50 a fronte di un limite massimo di 60x60.
Ma grazie alla modularità che gli sto dando potrà essere impiegato sul tavolo in migliaia di modi differenti.

Agevoliamo qualche esempio (sempre con il foto-collage che ci consente di mettere una unica foto per inserire più vedute):

Immagine

Quadrivio con piazza, edifici in linea unica, disposizione "a pozzo", a semicerchio...
E sono solo alcune delle centinaia di configurazioni possibili.

Se poi pensate che il tutto andrà a fare compagnia al Dregstown Hellton... ;)

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 850
Età: 46
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: [11° TM][SG] THE RED ZONE: IL QUARTIERE HOT. QUEL CHE ACCADE A DREGSTOWN RESTA A DREGSTOWN

#60 Messaggioda GianmariaDF » 04/01/2023, 0:16

Finalmente sciolto i dubbi sul tema! Approvo la scelta, mi piace molto, si presta a sviluppi molto interessanti.. ingegnosa ed efficace anche la scelta della modularità.. FORZA non vediamo l ora degli sviluppi!! Buon lavoro e buon contest anche a te!

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [11° TM][SG] THE RED ZONE: IL QUARTIERE HOT. QUEL CHE ACCADE A DREGSTOWN RESTA A DREGSTOWN

#61 Messaggioda L'Esorcista » 04/01/2023, 10:06

GianmariaDF ha scritto:Finalmente sciolto i dubbi sul tema! Approvo la scelta, mi piace molto, si presta a sviluppi molto interessanti.. ingegnosa ed efficace anche la scelta della modularità.. FORZA non vediamo l ora degli sviluppi!! Buon lavoro e buon contest anche a te!

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk


Grazie, Gian!
Sviluppi in perenne evoluzione.
Sto aggiungendo i volumi secondari, e presto vi mostrerò altre foto.
Nel frattempo sto decidendo la collocazione delle principali attività della "Red Zone".
In ognuno dei quattro quadranti ce ne saranno almeno due, forse tre o quattro, di cui un paio collocate nelle facciate che, nella configurazione principale "a quartiere stretto", non saranno visibili.
Per quanto riguarda invece le attività "commerciali" ( :D :D :D :D ) delle facciate sempre visibili, la lista che ho previsto è questa:

1) una "casa di piacere" - cui devo trovare il nome
2) uno streap club - cui devo trovare il nome
3) un bar/taverna/cantina - cui devo trovare il nome
4) un locale di pole dance - cui devo trovare il nome (The S(t)ud Pole ??? con gioco di parole fra sud e stud ovvero fra punto cardinale e "stallone")
5) un casinò clandestino - cui devo trovare il nome (The Dice Tower ??? si potrebbe davvero fare una torre lanciadadi... ;) )
6) una sala giochi - cui devo trovare il nome
7) una "fumeria" - cui devo trovare il nome (Nirvana Club ???)
8 ) e un bordello di più infimo livello - cui devo trovare il nome (The Hot Hole ???)

poi, come dicevo, ci sono almeno altre quattro attività da piazzare sulla facciate meno visibili:

9) un locale per sbevazzare - cui devo trovare il nome
10) un altro localino di streap tease e roba varia - cui devo trovare il nome
11) un negozio di pegni - cui devo trovare il nome
12) un laboratorio per tatuaggi - cui devo trovare il nome (Dirty Ink ??)
13) altro Bar/localaccio
14) locale per piercing e impianti vari
15) altra "drogheria"
16) altro locale per prestiti


Per cui se avete suggerimenti, fatevi avanti, citando il numero dell'attività corrispondente.

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [11° TM][SG] THE RED ZONE: IL QUARTIERE HOT. QUEL CHE ACCADE A DREGSTOWN RESTA A DREGSTOWN

#62 Messaggioda BigTony » 04/01/2023, 22:34

Si si Eso tutto molto bello... ma un posto dove servono " 'O cuoppo e a pizza fritta" ci stanno? :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [11° TM][SG] THE RED ZONE: IL QUARTIERE HOT. QUEL CHE ACCADE A DREGSTOWN RESTA A DREGSTOWN

#63 Messaggioda L'Esorcista » 05/01/2023, 8:32

BigTony ha scritto:Si si Eso tutto molto bello... ma un posto dove servono " 'O cuoppo e a pizza fritta" ci stanno? :D


Potrebbe anche starci... : Lol : : Lol :
In realtà volevo riservare i chioschi di alimentari alla zona del mercato (che però nessuno ha votato...).
Ma credo potrò fare un'eccezione. ;)
Infatti ci sono tante altre locations minori sui quattro quadranti della "Red Zone".
Vorrà dire che una sarà un mini-bettola con una bella insegna:

"Big Tony's cuoppo e pizza fritta"

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Intanto ecco un foto-collage coi volumi secondari incollati in posizione: da qui si può già scegliere la possibile location per il "take away" di Big Tony.

Immagine

Aspetto sempre vostri altri suggerimenti per i nomi dei locali/negozi/postacci malfrequentati...

: Twisted : : Twisted : : Twisted :


Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 850
Età: 46
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: [11° TM][SG] THE RED ZONE: IL QUARTIERE HOT. QUEL CHE ACCADE A DREGSTOWN RESTA A DREGSTOWN

#65 Messaggioda GianmariaDF » 05/01/2023, 14:42

Eso sto pensando a un po di nomi, mi farebbe piacere che uno dei locali avesse un nome inventato da me

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Avatar utente
Banderium
Paesano
Paesano
Messaggi: 310
Iscritto il: 10/10/2014, 8:31
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: [11° TM][SG] THE RED ZONE: IL QUARTIERE HOT. QUEL CHE ACCADE A DREGSTOWN RESTA A DREGSTOWN

#66 Messaggioda Banderium » 05/01/2023, 15:08

Pensa che io le scatole di cartone vuote le ho sempre buttate... che scemo che sono! :D

Anche le conigliette (e altre più osè) di Brother Vinni potrebbero essere utili alla bisogna:

Immagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [11° TM][SG] THE RED ZONE: IL QUARTIERE HOT. QUEL CHE ACCADE A DREGSTOWN RESTA A DREGSTOWN

#67 Messaggioda L'Esorcista » 05/01/2023, 19:05

GianmariaDF ha scritto:Eso sto pensando a un po di nomi, mi farebbe piacere che uno dei locali avesse un nome inventato da me

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk


Fatti avanti, allora! Sto per iniziare la produzione delle insegne. Scegli locale e nome, così metti "il cappello" su una delle lodevoli attività commerciali della Red Zone! : Thumbup : ;)

Come avrai visto alcuni nomi sono già decisi. Scegli qualcuna delle locations ancora libere. :)
Intanto, a proposito di nomi "azzeccati", visto che il Casinò principale si chiama "The dice tower", non potevo esimermi dal rendere il relativo edifico più funzionale anche ai fini del gioco... ;)

Immagine

Il collaudo è riuscito perfettamente: funziona alla grande. : Thumbup :

Ovviamente va tutto rifinito, dettagliato, addobbato...

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [11° TM][SG] THE RED ZONE: IL QUARTIERE HOT. QUEL CHE ACCADE A DREGSTOWN RESTA A DREGSTOWN

#68 Messaggioda L'Esorcista » 05/01/2023, 19:07

Banderium ha scritto:Pensa che io le scatole di cartone vuote le ho sempre buttate... che scemo che sono! :D

Anche le conigliette (e altre più osè) di Brother Vinni potrebbero essere utili alla bisogna:


Le terrò sicuramente a mente!
Anzi, se ci fosse qualcuno che volesse fare un ordine cumulativo, mi aggregherei: per prendere solo un paio di conigliette forse non conviene...

E, a proposito di ragazzotte poco vestite, fra i pezzi della mia collezione ho trovato anche queste:

https://cdn.shopify.com/s/files/1/1505/ ... 1612454624
https://cdn.shopify.com/s/files/1/1505/ ... 1612455887

Potrebbero essere a tema. ;)

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 850
Età: 46
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: [11° TM][SG] THE RED ZONE: IL QUARTIERE HOT. QUEL CHE ACCADE A DREGSTOWN RESTA A DREGSTOWN

#69 Messaggioda GianmariaDF » 05/01/2023, 19:29

Me ne sono venuto in mente 3, per i locali di piacere/intrattenimento: il primo di getto che mi è venuto è "Psyco Holiday" ( o Holidays) citando una canzone dei Pantera gruppo heavy metal, il secondo "Black Hole", ultimo venuto in mente semplice ma efficace "Perdition"... andiamo al Perdition, mi suona bene

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [11° TM][SG] THE RED ZONE: IL QUARTIERE HOT. QUEL CHE ACCADE A DREGSTOWN RESTA A DREGSTOWN

#70 Messaggioda L'Esorcista » 05/01/2023, 19:49

GianmariaDF ha scritto:Me ne sono venuto in mente 3, per i locali di piacere/intrattenimento: il primo di getto che mi è venuto è "Psyco Holiday" ( o Holidays) citando una canzone dei Pantera gruppo heavy metal, il secondo "Black Hole", ultimo venuto in mente semplice ma efficace "Perdition"... andiamo al Perdition, mi suona bene

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk


Molto evocativi!!

Li terremo presenti!!!

Intanto starei pensando a una cosa malvagia...

Avete presente questo?

Immagine

E se lo inserissi così?

Immagine

Avatar utente
Artemis
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 536
Iscritto il: 05/02/2015, 15:50

Re: [11° TM][SG] THE RED ZONE: IL QUARTIERE HOT. QUEL CHE ACCADE A DREGSTOWN RESTA A DREGSTOWN

#71 Messaggioda Artemis » 05/01/2023, 21:47

Molto belli i volumi promettono bene!
Ma e per avere un idea e poi fai in polistirene o lavori sul cartone?

Molto divertente anche la questione dei nomi, effettivamente ci vorranno le insegne... anche se dipende da quanto sono legali queste attività nella tua città XD

Ora penso come darti qualche spunto... sono piu bravo nel fantasy... ad esempio il mio pg ha visitato un bordello molto infimo nella città di Magnimar il cui nome era l Ostrica Sgusciata... l ho trovato molto.. ehm calzante...
Si potrebbe tradurre penso con Shelled Oyster Club tipo XD
ImmagineImmagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [11° TM][SG] THE RED ZONE: IL QUARTIERE HOT. QUEL CHE ACCADE A DREGSTOWN RESTA A DREGSTOWN

#72 Messaggioda L'Esorcista » 06/01/2023, 8:08

Artemis ha scritto:Molto belli i volumi promettono bene!
Ma e per avere un idea e poi fai in polistirene o lavori sul cartone?


Ciao Artemis, e grazie.
I volumi sono ancora in lieve evoluzione, e andranno calibrati per permettere comunque di utilizzare i quattro quadranti nelle loro varie configurazioni (trovi qualche foto delle prime prove qualche post fa...).
La struttura resterà in cartone: sto lavorando per principio coi materiali più poveri possibili, con scarti e roba arrangiata. Rumenta.
Il risultato finale di questo metodo lo puoi vedere nella mia opera dello scorso anno:

viewtopic.php?p=164049#p164049

Qui le vedute finali:

viewtopic.php?p=169472#p169472

Qui un riassunto generale delle immagini migliori:

viewtopic.php?p=169583#p169583

Artemis ha scritto:Molto divertente anche la questione dei nomi, effettivamente ci vorranno le insegne... anche se dipende da quanto sono legali queste attività nella tua città XD


Ci saranno insegne dappertutto in questo quartiere. E questo tipo di attività, a Dregstown sono assolutamente normali. Anche perché non c'è nulla di legale-legale in una città di cultisti del caos, desperados, rinnegati, bounty killers, mutanti e appestati. ;)

Artemis ha scritto:Ora penso come darti qualche spunto... sono piu bravo nel fantasy... ad esempio il mio pg ha visitato un bordello molto infimo nella città di Magnimar il cui nome era l Ostrica Sgusciata... l ho trovato molto.. ehm calzante...
Si potrebbe tradurre penso con Shelled Oyster Club tipo XD


Andata! Sarà il nome di uno dei "locali di lusso" del quartiere. : Thumbup :

Ricapitoliamo.

Attività principali:

1) una "casa di piacere" - Shelled Oyster Club - L'ostrica sgusciata
2) uno streap club - The black hole
3) un bar/taverna/cantina - cui devo trovare il nome
4) un locale di pole dance - The S(t)ud Pole
5) un casinò clandestino - The Dice Tower (con la torre lanciadadi che funziona davvero!)
6) una sala giochi - cui devo trovare il nome
7) una "fumeria" - Nirvana Club
8 ) e un bordello di più infimo livello - The Hot Hole

Sono un po perplesso sulla similitudine dei nomi del 2 e dell'8. murble murble
Poi, come dicevo, ci sono altre attività meno visibili:

9) un locale per sbevazzare - cui devo trovare il nome
10) un altro localino di streap tease e roba varia - Perdition
11) un negozio di pegni - cui devo trovare il nome
12) un laboratorio per tatuaggi - Dirty Ink
13) altro Bar/localaccio
14) locale per piercing e impianti vari
15) altra "drogheria"
16) altro locale per prestiti
17 ) chiosco di sciavecaglie - Da Big Tony, cuoppo e pizza fritta


Come vedete ci sono un sacco di locali ancora in cerca di nome: spremetevi le meningi!!!

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [11° TM][SG] THE RED ZONE: IL QUARTIERE HOT. QUEL CHE ACCADE A DREGSTOWN RESTA A DREGSTOWN

#73 Messaggioda L'Esorcista » 07/01/2023, 11:49

Piccoli progressi sulla "dice tower" (oggi sono impegnatissimo: ho una presentazione del mio secondo libro stasera).

Come vedete ho aggiunto un parapetto al terrazzino/area di discesa dei dadi.
Ho anche aggiunto delle piccole colonne sotto la terrazza/pensilina e un abbozzo di "infisso" per la porta.
Tenete conto che comunque si tratta di strutture raffazzonate realizzate dai cultisti con materiali di fortuna.
Sto facendo delle prove per aggiungere una "tenda" che abbia una tripla funzione: estetica, di copertura dell'apertura da cui escono i dadi, e di "rallentamento" dei dadi stessi, che a volte tendono a prendere tale velocità da volar via dal terrazzino.

Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [11° TM][SG] EUREKA! FINALMENTE HO TROVATO L'IDEA FOLGORANTE!!

#74 Messaggioda Capochino » 07/01/2023, 11:55

L'Esorcista ha scritto:PS: AI FINI DEL CONTEGGIO DELLE FOTO DEL TOPIC, VI PREGO DI NOTARE CHE QUELLA CHE SEGUE E' UN'UNICA FOTO, NON QUATTRO: E' UN COLLAGE. E COSI' MI REGOLERO' NELL'INTERA DISCUSSIONE.


Ok : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [11° TM][SG] THE RED ZONE: IL QUARTIERE HOT. QUEL CHE ACCADE A DREGSTOWN RESTA A DREGSTOWN

#75 Messaggioda L'Esorcista » 08/01/2023, 13:23

Eccomi con qualche altro piccolo aggiornamento.
Sono in fase sperimentale.

Immagine

Come vedete ho provato la realizzazione di una insegna stampata e plastificata per dare l'impressione del vetro.
Ovviamente andrebbe inserita in una apposita cornice e poi opportunamente sporcata e invecchiata.
Ma non so se mi convenga fare tutte le insegne così, o restare sullo stile che avevo già usato per il Dregstown Hellton:

viewtopic.php?p=168974#p168974

Ho anche completato l'infisso della porta del terrazzino e aggiunto la tenda di cui vi avevo accennato, nonchè delle decorazioni "dadesche" su quelli che saranno i pilastrini della balustra della terrazza superiore e sui pali di sostegno delle insegne sulla sommità della Dice Tower.

Daranno una nota particolare, e anche di colore.


Torna a “11° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti