[11° TM][SG]Post Mondo (terminato)

Trofeo dedicato al nostro Dartel, modellista e pittore dalla passione smisurata.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 869
Età: 47
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: [11° TM][SG]Post Mondo

#151 Messaggioda GianmariaDF » 08/04/2023, 17:06

La macchina fatta con il polistirene è STUPENDA!! Ma tutto è stupendo, gli scorci, le strutture degli edifici... già così rende benissimo l ambientazione. Per quanto riguarda la base della statua forse rispetto alle minia è un po grande, ma rispetto alla statua secondo me è proporzionato e slancia bene la statua, accorciandola dovresti stare attento a non farla troppo bassa rispetto alla statua. Io la lascerei così, dalle foto mi sembra che si inserisce in modo armonico anche nel resto dello scenario, o a limite, nel dubbio la accorgerei proprio di poco.

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 869
Età: 47
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: [11° TM][SG]Post Mondo

#152 Messaggioda GianmariaDF » 08/04/2023, 17:08

Ti dico, riguardando adesso la foto, io la lascerei così, del resto se una statua è grande deve avere una base in proporzione grande

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: [11° TM][SG]Post Mondo

#153 Messaggioda trippinister » 08/04/2023, 19:14

GianmariaDF ha scritto:Ti dico, riguardando adesso la foto, io la lascerei così, del resto se una statua è grande deve avere una base in proporzione grande

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk


Grazie Gian del feedback : Thumbup :
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5887
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [11° TM][SG]Post Mondo

#154 Messaggioda beppe69 » 09/04/2023, 9:19

L’automobile è davvero bella per il piedistallo dipende dalla statua non mi sembra male ma farà da fontana ?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: [11° TM][SG]Post Mondo

#155 Messaggioda trippinister » 09/04/2023, 9:44

beppe69 ha scritto:L’automobile è davvero bella per il piedistallo dipende dalla statua non mi sembra male ma farà da fontana ?


Si sarà una fontana con le bocche di erogazione, infatti il concetto è che il basamento e parte del piedistallo sarebbero stati sott’acqua, ora e’ secca e sarà riempita di ciarpame e spazzatura
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: [11° TM][SG]Post Mondo

#156 Messaggioda trippinister » 13/04/2023, 9:19

allora qui si va avanti col fiato sul collo che avete già tutti quasi finito o finito e io sono in alto mare : Eeek : ecco alcune foto, ora mi rimane di "rovinare" il rovinabile e poi passo alla pittura, nel frattempo farò tutti i dettagli che mancano, lampioni, semafori, cassonetti, distributori Nuka Cola, il Vertibird sul tetto, i sanitari per i bagni, le teche da esposizione per il museo......non ce la farò mai :(

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Gigantor
Viandante
Viandante
Messaggi: 146
Iscritto il: 31/12/2021, 10:12

Re: [11° TM][SG]Post Mondo

#157 Messaggioda Gigantor » 13/04/2023, 14:09

Dai Trip che ci si fà....no disperiamo!! Anche io sono molto indietro ma ce la faremo : CoolGun :
Stà venendo fuori un bellissimo lavoro, lo vedo già molto scenografico.
Una volta arricchito con tutti con tutti i più piccoli particolari poi sarà stupendo!
ImmagineImmagine

Darkan
Viandante
Viandante
Messaggi: 192
Iscritto il: 08/11/2020, 11:43

Re: [11° TM][SG]Post Mondo

#158 Messaggioda Darkan » 13/04/2023, 15:08

Per il museo io ti sconsiglierei le teche, piuttosto fai i manichini in 2d con una stampa attaccata a del cartoncino, una piega ad L e un pezzetto di balsa ed il gioco è fatto
ImmagineImmagine

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: [11° TM][SG]Post Mondo

#159 Messaggioda trippinister » 13/04/2023, 15:21

Darkan ha scritto:Per il museo io ti sconsiglierei le teche, piuttosto fai i manichini in 2d con una stampa attaccata a del cartoncino, una piega ad L e un pezzetto di balsa ed il gioco è fatto


i manichini ci starebbero bene, poi in effetti ci sono presenti anche nel museo in game, per le teche pensavo comunque a qualcosa di poco impegnativo, base in foam con vetrata rotta sopra, tipo qualcosa del genere:

Immagine

anche perché al piano superiore lo spazio è parecchio ma non lo volevo infognare troppo per lasciare spazio alla giocabilità
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 869
Età: 47
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: [11° TM][SG]Post Mondo

#160 Messaggioda GianmariaDF » 14/04/2023, 20:59

Il tempo è poco ma il grosso è fatto.. una volta colorato puoi inserire i dettagli, anche se non saranno della quantità che hai mente, potrai farlo in un secondo momento ... DAI che ce la fai, quest opera merita di essere terminiata in tempo... FORZA TRIIIPP!!!!

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: [11° TM][SG]Post Mondo

#161 Messaggioda trippinister » 19/04/2023, 9:02

Prima fioca luce in fondo al tunnel....parecchio in fondo ma c'é : Thumbup : da stasera si inizia a dipingere il grosso e poi applicazione di tutti i dettagli e orpelli vari

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [11° TM][SG]Post Mondo

#162 Messaggioda BigTony » 22/04/2023, 10:57

Dai Trip che il tuo stupendo lavoro merita di essere terminato ed ammirato a Modena : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: [11° TM][SG]Post Mondo

#163 Messaggioda trippinister » 26/04/2023, 1:25

Allora, dopo giorni di latitanza in cui ho fatto tutte le sere tra le 2 e le 3 di notte nel rustico, incredibilmente ho terminato il lavoro murble , mancano ancora i classici pali del telefono in strada, un paio di porte, manca di applicare i vetri al tetto dell’edificio, qualche ritocco di effetti atmosferici qua e là e l’applicazione di poster vari di propaganda, pubblicità, ecc ecc, poi sto aspettando che secchi la creta per rifinire le aiuole, sembra parecchio ma in realtà sono veramente poche cose, una sera di lavoro, massimo due, quindi posso dire di aver finito! Nel frattempo vi posto alcune foto giusto per farvi vedere come e’ venuto, poi le foto quelle fatte bene (relativamente) le posterò quando avrò messo tutti i dettagli di cui sopra. Ci sono un paio di cose che ancora non mi convincono ma lasciamo perdere così altrimenti non si finisce più : Lol :

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5887
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [11° TM][SG]Post Mondo

#164 Messaggioda beppe69 » 26/04/2023, 8:46

sta venendo proprio bene , la parte sotterranea poi è davvero incredibile complimenti : WohoW : : WohoW :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: [11° TM][SG]Post Mondo

#165 Messaggioda trippinister » 26/04/2023, 9:07

beppe69 ha scritto:sta venendo proprio bene , la parte sotterranea poi è davvero incredibile complimenti : WohoW : : WohoW :


grazie Beppe! Manca ancora qualche dettaglio però alla fine sono soddisfatto del risultato, soprattutto per il fatto che sono riuscito a finire il lavoro anche in anticipo, questa è la soddisfazione più grossa
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 869
Età: 47
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: [11° TM][SG]Post Mondo

#166 Messaggioda GianmariaDF » 26/04/2023, 23:22

Bellissimo!! Sta prendendo forma alla grande!! La parte sotterranea con il treno, le rotaie concordo con Beppe, è spettacolare.. chapeau perchè era un tema davvero ostico...a questo punto mancano solo i dettagli, che lo renderanno un vero capolavoro

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4665
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [11° TM][SG]Post Mondo

#167 Messaggioda Zombi Vegetariano » 27/04/2023, 7:58

Davvero un lavoro strepitoso! La coerenza con l'ambientazione del gioco è perfetta, adoro i bagni dissestati e la parte della ferrovia. Mi scuso per non aver stampato le automobili in tempo utile, ma vedo che in effetti il tutto non ne ha bisogno. Bravissimo Tripp, mi ha sorpreso alla grande!!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: [11° TM][SG]Post Mondo

#168 Messaggioda trippinister » 27/04/2023, 10:58

Zombi Vegetariano ha scritto:Davvero un lavoro strepitoso! La coerenza con l'ambientazione del gioco è perfetta, adoro i bagni dissestati e la parte della ferrovia. Mi scuso per non aver stampato le automobili in tempo utile, ma vedo che in effetti il tutto non ne ha bisogno. Bravissimo Tripp, mi ha sorpreso alla grande!!!!


Ma no Zombi, te l'ho detto poi io di non stamparle più che avrei provato a farla da me figurati, anzi grazie del pensiero! Per l'ambientazione ho cercato di riproporre in effetti sia lo stile del gioco che i tratti canonici che contraddistinguono Fallout, purtroppo per motivi di tempo non ho potuto fare il Vertibird (per ora) che era in cantiere e i Protectron con le loro colonnine, per il resto penso ci sia tutto, alla fine ho preso anche il core base dei Raiders, il core base dei Supermutanti e tre personaggi speciali, giusto per ampliare i pucciotti da giocare :D
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: [11° TM][SG]Post Mondo

#169 Messaggioda trippinister » 27/04/2023, 11:00

GianmariaDF ha scritto:Bellissimo!! Sta prendendo forma alla grande!! La parte sotterranea con il treno, le rotaie concordo con Beppe, è spettacolare.. chapeau perchè era un tema davvero ostico...a questo punto mancano solo i dettagli, che lo renderanno un vero capolavoro

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk


grazie Gian stasera conto di finire il tutto, ho stampato anche tutti i poster da affiggere un pò ovunque, ho visto che tu per invecchiarli usi gli acquarelli? Tipo?
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4665
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [11° TM][SG]Post Mondo

#170 Messaggioda Zombi Vegetariano » 27/04/2023, 13:40

trippinister ha scritto:
Zombi Vegetariano ha scritto:Davvero un lavoro strepitoso! La coerenza con l'ambientazione del gioco è perfetta, adoro i bagni dissestati e la parte della ferrovia. Mi scuso per non aver stampato le automobili in tempo utile, ma vedo che in effetti il tutto non ne ha bisogno. Bravissimo Tripp, mi ha sorpreso alla grande!!!!


Ma no Zombi, te l'ho detto poi io di non stamparle più che avrei provato a farla da me figurati, anzi grazie del pensiero! Per l'ambientazione ho cercato di riproporre in effetti sia lo stile del gioco che i tratti canonici che contraddistinguono Fallout, purtroppo per motivi di tempo non ho potuto fare il Vertibird (per ora) che era in cantiere e i Protectron con le loro colonnine, per il resto penso ci sia tutto, alla fine ho preso anche il core base dei Raiders, il core base dei Supermutanti e tre personaggi speciali, giusto per ampliare i pucciotti da giocare :D

Ok, allora il prima possibile scendo da te per giocarci sopra!!!! : WohoW :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: [11° TM][SG]Post Mondo

#171 Messaggioda trippinister » 27/04/2023, 13:46

Zombi Vegetariano ha scritto:
trippinister ha scritto:
Zombi Vegetariano ha scritto:Davvero un lavoro strepitoso! La coerenza con l'ambientazione del gioco è perfetta, adoro i bagni dissestati e la parte della ferrovia. Mi scuso per non aver stampato le automobili in tempo utile, ma vedo che in effetti il tutto non ne ha bisogno. Bravissimo Tripp, mi ha sorpreso alla grande!!!!


Ma no Zombi, te l'ho detto poi io di non stamparle più che avrei provato a farla da me figurati, anzi grazie del pensiero! Per l'ambientazione ho cercato di riproporre in effetti sia lo stile del gioco che i tratti canonici che contraddistinguono Fallout, purtroppo per motivi di tempo non ho potuto fare il Vertibird (per ora) che era in cantiere e i Protectron con le loro colonnine, per il resto penso ci sia tutto, alla fine ho preso anche il core base dei Raiders, il core base dei Supermutanti e tre personaggi speciali, giusto per ampliare i pucciotti da giocare :D

Ok, allora il prima possibile scendo da te per giocarci sopra!!!! : WohoW :


quando vuoi : Thumbup :
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 869
Età: 47
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: RE: Re: [11° TM][SG]Post Mondo

#172 Messaggioda GianmariaDF » 27/04/2023, 16:19

trippinister ha scritto:
GianmariaDF ha scritto:Bellissimo!! Sta prendendo forma alla grande!! La parte sotterranea con il treno, le rotaie concordo con Beppe, è spettacolare.. chapeau perchè era un tema davvero ostico...a questo punto mancano solo i dettagli, che lo renderanno un vero capolavoro

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk


grazie Gian stasera conto di finire il tutto, ho stampato anche tutti i poster da affiggere un pò ovunque, ho visto che tu per invecchiarli usi gli acquarelli? Tipo?
Ho usato acrilico ocra molto diluito, basta una passata veloce con un pennellino

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: RE: Re: [11° TM][SG]Post Mondo

#173 Messaggioda trippinister » 27/04/2023, 16:45

GianmariaDF ha scritto:
trippinister ha scritto:
GianmariaDF ha scritto:Bellissimo!! Sta prendendo forma alla grande!! La parte sotterranea con il treno, le rotaie concordo con Beppe, è spettacolare.. chapeau perchè era un tema davvero ostico...a questo punto mancano solo i dettagli, che lo renderanno un vero capolavoro

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk


grazie Gian stasera conto di finire il tutto, ho stampato anche tutti i poster da affiggere un pò ovunque, ho visto che tu per invecchiarli usi gli acquarelli? Tipo?
Ho usato acrilico ocra molto diluito, basta una passata veloce con un pennellino

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk


stasera allora procedo, non vedo l'ora, ho stampato dei poster propagandistici spettacolari :D
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Avatar utente
pierformance
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 788
Età: 48
Iscritto il: 07/04/2018, 14:37
Località: Montebelluna
Contatta:

Re: [11° TM][SG]Post Mondo

#174 Messaggioda pierformance » 30/04/2023, 11:11

Trip a Modena se vuoi ti porto le minie zombicide e ci facciamo una partita dentro là!
Hihihihihih


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: [11° TM][SG]Post Mondo

#175 Messaggioda trippinister » 30/04/2023, 11:22

pierformance ha scritto:Trip a Modena se vuoi ti porto le minie zombicide e ci facciamo una partita dentro là!
Hihihihihih


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Magari Pier magari ma quest’anno mi tocca saltarlo il Play, altrimenti sai che schiaffi che ci davamo in game :D
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/


Torna a “11° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti