[11° TM][SG]Post Mondo (terminato)
Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse
- GianmariaDF
- Bottegaio
Re: [11° TM][SG]Post Mondo
Si effettivamente prevedendo altri riquadri non penso sia problema che sporga un po, si andrà ad incastrare con il riquadro adiacente
Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
- beppe69
- Maestro d'opera
è bello anche lo sviluppo superiore , per le colonne che sporgono potresti anche aggiungere una lista da 1 cm e tagliarla dall'altra parte non penso si vedrebbe una volta ben incollata
- trippinister
- Bottegaio
- Contatta:
beppe69 ha scritto:è bello anche lo sviluppo superiore , per le colonne che sporgono potresti anche aggiungere una lista da 1 cm e tagliarla dall'altra parte non penso si vedrebbe una volta ben incollata
ah si certamente, potrei fare un quadrotto da 61 cm e uno da 59 cm tranquillamente
- trippinister
- Bottegaio
- Contatta:
ecco alcuni progressi con la struttura principale, che poi sarebbe, in game, il Museo della Libertà, sono indeciso ancora se incollarlo direttamente sulla base da 60 x 60 cm, oppure fagli una base tutta sua che farà anche da pavimentazione, e lasciarlo libero di essere spostato, volendo anche altrove, anche se mi piace meno come soluzione, preferirei qualcosa di più definitivo, in ogni caso il piano terra e il primo piano sono un'unica struttura, mentre il secondo piano avrà il suo bel pavimento interno, che naturalmente sarà rimovibile per giocare, così come anche il tetto ovviamente, finito questo passerò al manto stradale, ho rimediato finalmente i fogli di sughero

- trippinister
- Bottegaio
- Contatta:
beppe69 ha scritto:bella struttura
grazie Beppe, la parte "dolorosa" sarà renderlo fatiscente, mi ha rincuorato ricontrollando la data di consegna ultima del lavoro...maggio

- Zombi Vegetariano
- Moderatore
Molto bello l'edificio. Io personalmente lo farei staccabile dalla base, con un pavimento tutto suo e un alloggiamento ad incastro sulla base, per renderlo più facile da riporre e o trasportare. In se un edificio così si può usare anche in altre ambientazioni, e sarebbe anche più maneggevole un fase di pittura.
- trippinister
- Bottegaio
- Contatta:
Zombi Vegetariano ha scritto:Molto bello l'edificio. Io personalmente lo farei staccabile dalla base, con un pavimento tutto suo e un alloggiamento ad incastro sulla base, per renderlo più facile da riporre e o trasportare. In se un edificio così si può usare anche in altre ambientazioni, e sarebbe anche più maneggevole un fase di pittura.
alla fine penso farò come dici tu, base a se stante con l'edificio e avrà il suo alloggiamento, anche perché per rimetterlo via poi sarebbe un problema per via dell'altezza
Secondo me tutti gli edifici stile fallout vanno benissimo con la loro base staccabile, hanno praticamente tutti un contorno staccato con un marciapiede o giardinetto piccolo e con gli accumuli di sporcizia etc che sono perfetti per chiudere le eventuali giunzioni
- trippinister
- Bottegaio
- Contatta:
Darkan ha scritto:Secondo me tutti gli edifici stile fallout vanno benissimo con la loro base staccabile, hanno praticamente tutti un contorno staccato con un marciapiede o giardinetto piccolo e con gli accumuli di sporcizia etc che sono perfetti per chiudere le eventuali giunzioni
infatti Darkan, l'idea era proprio quella di fare a questo punto la pavimentazione che esce fuori dal perimetro dell'edificio per circa 10 mm, i quali saranno il marciapiede perimetrale del fabbricato, così sarà un unico corpo asportabile, l'unico inghippo, se così vigliamo dire, è che la pavimentazione la dovrò realizzare in due o tre pezzi perché non ho modo di ricavare un'unica base grande quanto mi serve, 300 x 250 mm spessore 5 mm, dalla lastra di foam
Io la farei in mdf, gli dai una bella botta di trasparente e diventa impermeabile. Il foam non si scheggia se non stai attento?
- trippinister
- Bottegaio
- Contatta:
Darkan ha scritto:Io la farei in mdf, gli dai una bella botta di trasparente e diventa impermeabile. Il foam non si scheggia se non stai attento?
Ma perché non c’ho pensato prima? A lavoro ho MDF DA 6 mm, lo sego subito oggi, grazie

- Zombi Vegetariano
- Moderatore
Io per quelle robe li, le basi, uso faesite, MDF e Forex. O meglio... qualsiasi cosa purché sia gratis!
- trippinister
- Bottegaio
- Contatta:
Zombi Vegetariano ha scritto:Io per quelle robe li, le basi, uso faesite, MDF e Forex. O meglio... qualsiasi cosa purché sia gratis!
Bravo! Infatti ecco qua, prima di incollarlo dovrò per forza pitturarlo dentro altrimenti dopo non ci si arriva più

anche io amo l'MDF... mooolto più stabile e resistente...
PS complimenti per l'edificio molto bella la zona centrale

- trippinister
- Bottegaio
- Contatta:
Artemis ha scritto:anche io amo l'MDF... mooolto più stabile e resistente...
Grazie Artemis, stasera si va di secondo piano poi tetto, ci sarebbe anche una mega scala antincendio sul retro ma la realizzerò dopo il contest perché con quella sforo le misure limite di brutto

- pierformance
- Bottegaio
- Contatta:
Trip che precisione che hai negli edifici davvero disarmante! Bravissimo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- GianmariaDF
- Bottegaio
E sì, ho un debole per questo progetto, sarà perche amo lo scifi e il post apocalittico, sarà perchè gioco su Steam a Fallout shelter, sarà perchè lavori in modo pazzesco... sarà perchè sta venendo un lavoro NOTEVOLE con un tema per nulla semplice.. alla grande TRIPP!!
- trippinister
- Bottegaio
- Contatta:
purtroppo sto andando a rilento maremma majala, comunque ho iniziato con la recinzione del giardino e ho sgrossato il tetto dell'edificio

trippinister ha scritto:purtroppo sto andando a rilento maremma majala, comunque ho iniziato con la recinzione del giardino e ho sgrossato il tetto dell'edificio
Dov'è il vertibird??

Molto bello e d'impatto

- trippinister
- Bottegaio
- Contatta:
Darkan ha scritto:trippinister ha scritto:purtroppo sto andando a rilento maremma majala, comunque ho iniziato con la recinzione del giardino e ho sgrossato il tetto dell'edificio
Dov'è il vertibird??
Molto bello e d'impatto![]()
AHAHAHA speravo davvero che non se ne accorgesse nessuno della sua mancanza

- Zombi Vegetariano
- Moderatore
- trippinister
- Bottegaio
- Contatta:
Il grosso è fatto, però ho paura che non ce la farò a finirlo in tempo per il termine del contest, mi mancano tutti i dettagli da "spargere" in giro e sono troppi, cercherò di colorare almeno la parte superiore, la statua è solo per vedere le proporzioni per quella definitiva

- GianmariaDF
- Bottegaio
È BELLISSIMO!!! Ti prego finiscilo in tempo
- trippinister
- Bottegaio
- Contatta:
Allora ho provato e realizzare da me la Corvega che si pianterà su un palo della luce! Domanda, secondo i miei il piedistallo per la statua e’ troppo grosso, sproporzionato, ho messo sopra una figura giusto per la proporzione con il piedistallo e le minia di Fallout, dovrei rimpicciolirlo? Fatte le soglie e le travature inclinate ora si passa alle finestre

Torna a “11° Trofeo Minimondi”