[11° TM][SG]Post Mondo (terminato)
Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse
- GianmariaDF
- Bottegaio
Re: [11° TM][SG]Post Mondo
La macchina fatta con il polistirene è STUPENDA!! Ma tutto è stupendo, gli scorci, le strutture degli edifici... già così rende benissimo l ambientazione. Per quanto riguarda la base della statua forse rispetto alle minia è un po grande, ma rispetto alla statua secondo me è proporzionato e slancia bene la statua, accorciandola dovresti stare attento a non farla troppo bassa rispetto alla statua. Io la lascerei così, dalle foto mi sembra che si inserisce in modo armonico anche nel resto dello scenario, o a limite, nel dubbio la accorgerei proprio di poco.
Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
- GianmariaDF
- Bottegaio
Ti dico, riguardando adesso la foto, io la lascerei così, del resto se una statua è grande deve avere una base in proporzione grande
- trippinister
- Bottegaio
- Contatta:
GianmariaDF ha scritto:Ti dico, riguardando adesso la foto, io la lascerei così, del resto se una statua è grande deve avere una base in proporzione grande
Grazie Gian del feedback

- beppe69
- Maestro d'opera
L’automobile è davvero bella per il piedistallo dipende dalla statua non mi sembra male ma farà da fontana ?
- trippinister
- Bottegaio
- Contatta:
beppe69 ha scritto:L’automobile è davvero bella per il piedistallo dipende dalla statua non mi sembra male ma farà da fontana ?
Si sarà una fontana con le bocche di erogazione, infatti il concetto è che il basamento e parte del piedistallo sarebbero stati sott’acqua, ora e’ secca e sarà riempita di ciarpame e spazzatura
- trippinister
- Bottegaio
- Contatta:
allora qui si va avanti col fiato sul collo che avete già tutti quasi finito o finito e io sono in alto mare
ecco alcune foto, ora mi rimane di "rovinare" il rovinabile e poi passo alla pittura, nel frattempo farò tutti i dettagli che mancano, lampioni, semafori, cassonetti, distributori Nuka Cola, il Vertibird sul tetto, i sanitari per i bagni, le teche da esposizione per il museo......non ce la farò mai

Dai Trip che ci si fà....no disperiamo!! Anche io sono molto indietro ma ce la faremo 
Stà venendo fuori un bellissimo lavoro, lo vedo già molto scenografico.
Una volta arricchito con tutti con tutti i più piccoli particolari poi sarà stupendo!

Stà venendo fuori un bellissimo lavoro, lo vedo già molto scenografico.
Una volta arricchito con tutti con tutti i più piccoli particolari poi sarà stupendo!
Per il museo io ti sconsiglierei le teche, piuttosto fai i manichini in 2d con una stampa attaccata a del cartoncino, una piega ad L e un pezzetto di balsa ed il gioco è fatto
- trippinister
- Bottegaio
- Contatta:
Darkan ha scritto:Per il museo io ti sconsiglierei le teche, piuttosto fai i manichini in 2d con una stampa attaccata a del cartoncino, una piega ad L e un pezzetto di balsa ed il gioco è fatto
i manichini ci starebbero bene, poi in effetti ci sono presenti anche nel museo in game, per le teche pensavo comunque a qualcosa di poco impegnativo, base in foam con vetrata rotta sopra, tipo qualcosa del genere:

anche perché al piano superiore lo spazio è parecchio ma non lo volevo infognare troppo per lasciare spazio alla giocabilità
- GianmariaDF
- Bottegaio
Il tempo è poco ma il grosso è fatto.. una volta colorato puoi inserire i dettagli, anche se non saranno della quantità che hai mente, potrai farlo in un secondo momento ... DAI che ce la fai, quest opera merita di essere terminiata in tempo... FORZA TRIIIPP!!!!
- trippinister
- Bottegaio
- Contatta:
Prima fioca luce in fondo al tunnel....parecchio in fondo ma c'é
da stasera si inizia a dipingere il grosso e poi applicazione di tutti i dettagli e orpelli vari

Dai Trip che il tuo stupendo lavoro merita di essere terminato ed ammirato a Modena 

- trippinister
- Bottegaio
- Contatta:
Allora, dopo giorni di latitanza in cui ho fatto tutte le sere tra le 2 e le 3 di notte nel rustico, incredibilmente ho terminato il lavoro
, mancano ancora i classici pali del telefono in strada, un paio di porte, manca di applicare i vetri al tetto dell’edificio, qualche ritocco di effetti atmosferici qua e là e l’applicazione di poster vari di propaganda, pubblicità, ecc ecc, poi sto aspettando che secchi la creta per rifinire le aiuole, sembra parecchio ma in realtà sono veramente poche cose, una sera di lavoro, massimo due, quindi posso dire di aver finito! Nel frattempo vi posto alcune foto giusto per farvi vedere come e’ venuto, poi le foto quelle fatte bene (relativamente) le posterò quando avrò messo tutti i dettagli di cui sopra. Ci sono un paio di cose che ancora non mi convincono ma lasciamo perdere così altrimenti non si finisce più 

- beppe69
- Maestro d'opera
sta venendo proprio bene , la parte sotterranea poi è davvero incredibile complimenti

- trippinister
- Bottegaio
- Contatta:
beppe69 ha scritto:sta venendo proprio bene , la parte sotterranea poi è davvero incredibile complimenti![]()
grazie Beppe! Manca ancora qualche dettaglio però alla fine sono soddisfatto del risultato, soprattutto per il fatto che sono riuscito a finire il lavoro anche in anticipo, questa è la soddisfazione più grossa
- GianmariaDF
- Bottegaio
Bellissimo!! Sta prendendo forma alla grande!! La parte sotterranea con il treno, le rotaie concordo con Beppe, è spettacolare.. chapeau perchè era un tema davvero ostico...a questo punto mancano solo i dettagli, che lo renderanno un vero capolavoro
- Zombi Vegetariano
- Moderatore
Davvero un lavoro strepitoso! La coerenza con l'ambientazione del gioco è perfetta, adoro i bagni dissestati e la parte della ferrovia. Mi scuso per non aver stampato le automobili in tempo utile, ma vedo che in effetti il tutto non ne ha bisogno. Bravissimo Tripp, mi ha sorpreso alla grande!!!!
- trippinister
- Bottegaio
- Contatta:
Zombi Vegetariano ha scritto:Davvero un lavoro strepitoso! La coerenza con l'ambientazione del gioco è perfetta, adoro i bagni dissestati e la parte della ferrovia. Mi scuso per non aver stampato le automobili in tempo utile, ma vedo che in effetti il tutto non ne ha bisogno. Bravissimo Tripp, mi ha sorpreso alla grande!!!!
Ma no Zombi, te l'ho detto poi io di non stamparle più che avrei provato a farla da me figurati, anzi grazie del pensiero! Per l'ambientazione ho cercato di riproporre in effetti sia lo stile del gioco che i tratti canonici che contraddistinguono Fallout, purtroppo per motivi di tempo non ho potuto fare il Vertibird (per ora) che era in cantiere e i Protectron con le loro colonnine, per il resto penso ci sia tutto, alla fine ho preso anche il core base dei Raiders, il core base dei Supermutanti e tre personaggi speciali, giusto per ampliare i pucciotti da giocare

- trippinister
- Bottegaio
- Contatta:
GianmariaDF ha scritto:Bellissimo!! Sta prendendo forma alla grande!! La parte sotterranea con il treno, le rotaie concordo con Beppe, è spettacolare.. chapeau perchè era un tema davvero ostico...a questo punto mancano solo i dettagli, che lo renderanno un vero capolavoro
grazie Gian stasera conto di finire il tutto, ho stampato anche tutti i poster da affiggere un pò ovunque, ho visto che tu per invecchiarli usi gli acquarelli? Tipo?
- Zombi Vegetariano
- Moderatore
trippinister ha scritto:Zombi Vegetariano ha scritto:Davvero un lavoro strepitoso! La coerenza con l'ambientazione del gioco è perfetta, adoro i bagni dissestati e la parte della ferrovia. Mi scuso per non aver stampato le automobili in tempo utile, ma vedo che in effetti il tutto non ne ha bisogno. Bravissimo Tripp, mi ha sorpreso alla grande!!!!
Ma no Zombi, te l'ho detto poi io di non stamparle più che avrei provato a farla da me figurati, anzi grazie del pensiero! Per l'ambientazione ho cercato di riproporre in effetti sia lo stile del gioco che i tratti canonici che contraddistinguono Fallout, purtroppo per motivi di tempo non ho potuto fare il Vertibird (per ora) che era in cantiere e i Protectron con le loro colonnine, per il resto penso ci sia tutto, alla fine ho preso anche il core base dei Raiders, il core base dei Supermutanti e tre personaggi speciali, giusto per ampliare i pucciotti da giocare
Ok, allora il prima possibile scendo da te per giocarci sopra!!!!

- trippinister
- Bottegaio
- Contatta:
Zombi Vegetariano ha scritto:trippinister ha scritto:Zombi Vegetariano ha scritto:Davvero un lavoro strepitoso! La coerenza con l'ambientazione del gioco è perfetta, adoro i bagni dissestati e la parte della ferrovia. Mi scuso per non aver stampato le automobili in tempo utile, ma vedo che in effetti il tutto non ne ha bisogno. Bravissimo Tripp, mi ha sorpreso alla grande!!!!
Ok, allora il prima possibile scendo da te per giocarci sopra!!!!
quando vuoi

- GianmariaDF
- Bottegaio
Re: RE: Re: [11° TM][SG]Post Mondo
Ho usato acrilico ocra molto diluito, basta una passata veloce con un pennellinotrippinister ha scritto:GianmariaDF ha scritto:Bellissimo!! Sta prendendo forma alla grande!! La parte sotterranea con il treno, le rotaie concordo con Beppe, è spettacolare.. chapeau perchè era un tema davvero ostico...a questo punto mancano solo i dettagli, che lo renderanno un vero capolavoro
grazie Gian stasera conto di finire il tutto, ho stampato anche tutti i poster da affiggere un pò ovunque, ho visto che tu per invecchiarli usi gli acquarelli? Tipo?
- trippinister
- Bottegaio
- Contatta:
Re: RE: Re: [11° TM][SG]Post Mondo
GianmariaDF ha scritto:Ho usato acrilico ocra molto diluito, basta una passata veloce con un pennellinotrippinister ha scritto:GianmariaDF ha scritto:Bellissimo!! Sta prendendo forma alla grande!! La parte sotterranea con il treno, le rotaie concordo con Beppe, è spettacolare.. chapeau perchè era un tema davvero ostico...a questo punto mancano solo i dettagli, che lo renderanno un vero capolavoro
stasera allora procedo, non vedo l'ora, ho stampato dei poster propagandistici spettacolari

- pierformance
- Bottegaio
- Contatta:
Trip a Modena se vuoi ti porto le minie zombicide e ci facciamo una partita dentro là!
Hihihihihih
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hihihihihih
- trippinister
- Bottegaio
- Contatta:
pierformance ha scritto:Trip a Modena se vuoi ti porto le minie zombicide e ci facciamo una partita dentro là!
Hihihihihih
Magari Pier magari ma quest’anno mi tocca saltarlo il Play, altrimenti sai che schiaffi che ci davamo in game

Torna a “11° Trofeo Minimondi”