[11° TM][D] Il nido di Arwen e Aragorn (terminato)

Trofeo dedicato al nostro Dartel, modellista e pittore dalla passione smisurata.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

[11° TM][D] Il nido di Arwen e Aragorn (terminato)

#1 Messaggioda Zombi Vegetariano » 29/12/2022, 2:19

Allora, comincio anch'io con il mio progetto. Come de titolo, anche se sarà parte di un tavolo da gioco, voglio fare un diorama che riprenda questa scena del film del Signore degli anelli dove Aragorn e Arwen si appartano nei giardini di Gramburrone.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Si, lo so, è una scena estremamente romantica che non è proprio parte del mio background, però ci starà benissimo sul tavolo di Gramburrone che avevo iniziato un paio di anni fa con il palazzo di Elrond, l'ultima casa accogliente.

Nella mia idea utilizzerò un modello di gazebo che mi era stato regalato anni fa.
Immagine

Questo sarà posto un un'ambientazione montana con in cima ad una piccola altura circondata da bosco di faggi a fianco di un piccolo ruscello scavalcato da un ponte in pietra.

Sarà per me un test per sperimentare meglio la vegetazione e giocare con alberi, fiori, arbusti e rocce. La base di partenza sarà questa, con una larghezza e profondità di circa 40 cm.

Immagine

Speriamo di farcela. Non sarà un lavoro molto complicato ma cercherò di lavorare più sull'ambientazione e la cura dei dettagli. Per una volta trascurerò la giocabilità. :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [11° TM][D] Il nido di Arwen e Aragorn

#2 Messaggioda Nigredo » 29/12/2022, 8:20

Che romanticone :D : Lol : . Quindi diorama?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [11° TM][D] Il nido di Arwen e Aragorn

#3 Messaggioda beppe69 » 29/12/2022, 9:19

Ecco ci mancava solo Zombie che fa’ il trottolino amoroso :D
Il truce Nigredo fa un forno : Blink :
E con questo dichiaro il contest chiuso finiamo qua prima che Rainhart faccia la casa delle fatine nel bosco : Lol : : Lol : : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [11° TM][D] Il nido di Arwen e Aragorn

#4 Messaggioda L'Esorcista » 29/12/2022, 9:31

Ma quanta mielosità!!!!
E le bomboniere le hanno scelte?

PRETENDO un colpo di scena con orde di goblin che spuntano da sotto al ponte e un troll che interrompe gli sdolcinati sbaciucchiamenti!!!

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [11° TM][D] Il nido di Arwen e Aragorn

#5 Messaggioda Zombi Vegetariano » 29/12/2022, 10:35

Premetto: gli elfi non mi piacciono. A Gramburrone non ci sono mai state battaglie. Ma..... essendo parte di un tavolo 120x120 per il gioco di miniature del Signore degli anelli.... il mio sogno sarà ambientarci una battaglia dove i goblin di monte bruma fanno una sortita contro Elrond e compagnia bella!!! La rivincita degli orchi insomma!!! :D :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: [11° TM][D] Il nido di Arwen e Aragorn

#6 Messaggioda trippinister » 29/12/2022, 12:33

beppe69 ha scritto:Ecco ci mancava solo Zombie che fa’ il trottolino amoroso :D
Il truce Nigredo fa un forno : Blink :
E con questo dichiaro il contest chiuso finiamo qua prima che Rainhart faccia la casa delle fatine nel bosco : Lol : : Lol : : Lol :


: Lol : : Lol : : Lol :
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: [11° TM][D] Il nido di Arwen e Aragorn

#7 Messaggioda trippinister » 29/12/2022, 12:34

Zombi Vegetariano ha scritto:Premetto: gli elfi non mi piacciono. A Gramburrone non ci sono mai state battaglie. Ma..... essendo parte di un tavolo 120x120 per il gioco di miniature del Signore degli anelli.... il mio sogno sarà ambientarci una battaglia dove i goblin di monte bruma fanno una sortita contro Elrond e compagnia bella!!! La rivincita degli orchi insomma!!! :D :D


bello! Ci giocherei volentierissimo guarda! :D
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 850
Età: 46
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: [11° TM][D] Il nido di Arwen e Aragorn

#8 Messaggioda GianmariaDF » 29/12/2022, 18:33

Finalmente anche Zombi nella mischia! Ho già gli occhi a cuoricini per il tuo progetto! .. mi domando se me mentre i due piccioncini si sbaciucchiano, ci saranno anche orde di Urukai assetati di sangue in arrivo in procinto di assaltare il gazebo?
Cmq a parte gli scherzi, sarò molto curioso di capire come procederai con la creazione della vegetazione... Buon lavoro!!

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [11° TM][D] Il nido di Arwen e Aragorn

#9 Messaggioda Zombi Vegetariano » 30/12/2022, 0:01

GianmariaDF ha scritto:Finalmente anche Zombi nella mischia! Ho già gli occhi a cuoricini per il tuo progetto! .. mi domando se me mentre i due piccioncini si sbaciucchiano, ci saranno anche orde di Urukai assetati di sangue in arrivo in procinto di assaltare il gazebo?
Cmq a parte gli scherzi, sarò molto curioso di capire come procederai con la creazione della vegetazione... Buon lavoro!!

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

Urukai no, orchi sì!!!!
Per la vegetazione anch'io sono curioso di come cavolo dovrò fare.

Nel mentre ,un paio di giorni fa, mi sono messo a sperimentare sulle piante e ho fatto un po' di tronchi d'albero con fil di ferro, avvitatore , pinze. Poi ho cominciato a foderarli con nastro da fiorista. Poi vedrò come completare la texture.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Messi vicino alla collina risultano più o meno così.

Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Artemis
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 536
Iscritto il: 05/02/2015, 15:50

Re: [11° TM][D] Il nido di Arwen e Aragorn

#10 Messaggioda Artemis » 30/12/2022, 10:33

E quando Zombie scende in campo il gioco si fa duro XD
Il Gazebo è una stampa 3d o un kit?
io gli alberi fatti con il fil di ferro li ricoprivo nei tronchi con colla tipo millechiodi o carta da cucina intrisa di vinilica, ma sicuramente ne sai più di me XD

si ammetto che il tema romantico è insolito, ma proprio per questo una sfida in termini modellistici... poi nella realtà non è che i piccioncini siano sempre rimasti li sotto.....
se lo devi integrare ad un tavolo Granburrone direi che è uno scorcio perfetto!
ImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [11° TM][D] Il nido di Arwen e Aragorn

#11 Messaggioda Zombi Vegetariano » 30/12/2022, 10:44

Artemis ha scritto:E quando Zombie scende in campo il gioco si fa duro XD
Il Gazebo è una stampa 3d o un kit?
io gli alberi fatti con il fil di ferro li ricoprivo nei tronchi con colla tipo millechiodi o carta da cucina intrisa di vinilica, ma sicuramente ne sai più di me XD

si ammetto che il tema romantico è insolito, ma proprio per questo una sfida in termini modellistici... poi nella realtà non è che i piccioncini siano sempre rimasti li sotto.....
se lo devi integrare ad un tavolo Granburrone direi che è uno scorcio perfetto!

Ciao Artemis. Grazie per la.dimostraziine di stima ma quest'anno volo basso. Il gazebo è una stampa 3D a filamento che mi hanno regalato 3 Anni or sono. Sta lì da troppo tempo, come sta lì da troppo tempo l'idea di fare Gramburrone. I piccioni a breve si divideranno, e Aragorn andrà a picchiare orchi.

Per gli alberi grazie mille per le dritte, sempre bene accette!!!! Anch'io pensavo ad una cosa del genere e tu mi confermi l'approccio.

Quello che mi preoccupa è lo sperimentare. Mi piacerebbe tanto provare lo scuptamold, i pigmenti, tecniche nuove per fare arbusti e vegetazione. Dovrà essere un lavoro più di dettaglio che di struttura.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
pierformance
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 788
Età: 48
Iscritto il: 07/04/2018, 14:37
Località: Montebelluna
Contatta:

Re: [11° TM][D] Il nido di Arwen e Aragorn

#12 Messaggioda pierformance » 30/12/2022, 12:33

Un altro diorama a tema evocativo: fantastico!

Sono in disaccordo con @Beppe sullo scartare scene di affetto e di contro spero proprio che Mastro Rain ci stupisca con un minimondo a tema necro-barbie hihihihih


Venendo a Te gran ZombieVeg complimenti!
Perchè stai uscendo dalla zona di confort dei cambi di battaglia per andare a lavorare di fino e spero per Te, con maggiore tranquillitá!

(Noto che il potere trasformativo del mio scenico esoterico sta già ben attivando la sua influenza sul geuppo del contest).

Voglio dirti inoltre questo: hai mai visto il film C’era una volta a Holliwood?
Non faró spoiler ma ti invito a guardarlo perchè sono certo che poi saprai come far finire la storia del tuo nuovo minimondo!

Vai che sei un grande!
Ti stimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Artemis
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 536
Iscritto il: 05/02/2015, 15:50

Re: [11° TM][D] Il nido di Arwen e Aragorn

#13 Messaggioda Artemis » 30/12/2022, 22:03

Zombi Vegetariano ha scritto:Ciao Artemis. Grazie per la.dimostraziine di stima ma quest'anno volo basso.

Si si... un po' come il tempio delle lucertole del tuono mi pare si chiamasse.... 16 piani di ziggurat apribile XDXDXD

buon lavoro intanto, quando riesco passo a dare un'occhiata!
ImmagineImmagine

riot
Viandante
Viandante
Messaggi: 196
Iscritto il: 25/01/2022, 16:42

Re: [11° TM][D] Il nido di Arwen e Aragorn

#14 Messaggioda riot » 31/12/2022, 15:16

Se lo chiamavi " lo scannatoio di Aragorn " ti evitavi un sacco di polemiche!

Non vedo l ora di vederlo finito!
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [11° TM][D] Il nido di Arwen e Aragorn

#15 Messaggioda Zombi Vegetariano » 05/01/2023, 8:55

Pochi piccoli acanzamenti. Diciamo che in questo periodo sto giocando parecchio e smodellando poco.

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [11° TM][D] Il nido di Arwen e Aragorn

#16 Messaggioda L'Esorcista » 05/01/2023, 9:01

Il tocco di verticalità ci sta tutto, e bilancia la scena.

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [11° TM][D] Il nido di Arwen e Aragorn

#17 Messaggioda beppe69 » 05/01/2023, 18:17

Non capisco dove hai trovato del l’XPS così sudicio :D basta giocare torna allo scannatoio ops “ nido d’ammmore “ : Lol : : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [11° TM][D] Il nido di Arwen e Aragorn

#18 Messaggioda Zombi Vegetariano » 05/01/2023, 20:44

beppe69 ha scritto:Non capisco dove hai trovato del l’XPS così sudicio :D basta giocare torna allo scannatoio ops “ nido d’ammmore “ : Lol : : Lol :

A volte è meglio non sapere. È più sicuro : CoolGun :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Artemis
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 536
Iscritto il: 05/02/2015, 15:50

Re: [11° TM][D] Il nido di Arwen e Aragorn

#19 Messaggioda Artemis » 05/01/2023, 21:43

Prende forma!
Effettivamente non e male giocare sotto le feste..

Ps ma il gazebo sarà l unico edificio? Se non ricordo male è a granburrone anche se effettivamente potrebbe essere al centro di un giardino...
Più importante, ma il ponticello della prima foto? XD
ImmagineImmagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [11° TM][D] Il nido di Arwen e Aragorn

#20 Messaggioda L'Esorcista » 06/01/2023, 7:51

Riguardavo la foto con le "bozze" degli alberi, e capisco perchè ti sei buttato sull'opzione diorama piuttosto che su quella di lasciare lo scenico utilizzabile anche per il gioco: dubito che una volta ultimate le chiome resterebbe lo spazio per far passare le mani e muovere le minia.
A meno che tu non lasci i singoli alberi rimuovibili, con incastro del tronco libero e solo le radici fisse sulla base.
In questo caso, un domani, potresti sempre piazzare lo scenico su un tavolo da gioco... ;)

fabio.ariani
Viandante
Viandante
Messaggi: 247
Iscritto il: 24/12/2020, 7:48

Re: [11° TM][D] Il nido di Arwen e Aragorn

#21 Messaggioda fabio.ariani » 09/01/2023, 8:31

Allora stavo per scriverti che adoravo la tua scelta, quando ho letto che gli elfi non ti piacciono e da fan di Legolas questo ha prodotto in me una ferita sanguinosa : Lol :
Comunque vorrei vedere se tu dicessi la stessa cosa trovandoti fra le braccia, un’elfa come Arwin!!!
In tal caso potrei sostituirti se proprio non ti piace e magari consigliarti qualche nana barbuta.
Comunque buon lavoro e che la lama di Aragorn sbaragli gli orchi!
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [11° TM][D] Il nido di Arwen e Aragorn

#22 Messaggioda Zombi Vegetariano » 09/01/2023, 8:40

fabio.ariani ha scritto:Allora stavo per scriverti che adoravo la tua scelta, quando ho letto che gli elfi non ti piacciono e da fan di Legolas questo ha prodotto in me una ferita sanguinosa : Lol :
Comunque vorrei vedere se tu dicessi la stessa cosa trovandoti fra le braccia, un’elfa come Arwin!!!
In tal caso potrei sostituirti se proprio non ti piace e magari consigliarti qualche nana barbuta.
Comunque buon lavoro e che la lama di Aragorn sbaragli gli orchi!

In effetti ho detto gli elfi, non le elfe! : Lol :
È una cosa più.legata al mondo di Warhammer che non a Legolas e compagnia bella che mi stanno sul basso ventre gli elfi. In Warhammer sono spocchiosi, pieni di se, assolutamente poco inclini a vivere in sinergia con gli altri popoli, ma Eowin è un'altra cosa :D
Comunque sarà una scena semplice che cercherò di rendere romantica. Spero. Tanto poi arriveranno gli orchi.....
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Gianse93
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/12/2022, 11:06

Re: [11° TM][D] Il nido di Arwen e Aragorn

#23 Messaggioda Gianse93 » 09/01/2023, 9:21

Bellissima Scelta non vedo l'ora di vedere il risultato finale, visti anche i precedenti lavori di Granburrone che sono qualcosa di spettacolare. Sarà una sfida starti dietro

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [11° TM][D] Il nido di Arwen e Aragorn

#24 Messaggioda wintersun » 09/01/2023, 17:50

Piccola parentesi...a metà febbraio sono ad Asiago per un weekend sperando che ci sia la neve...quanto al tuo progetto devo dire che sei un indomabile romanticone. Se non sbaglio quel tipo di edificio le stampa un ragazzo molto bravo su Facebook, credo che abbia proprio una pagina a lui intestata. Seguo.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [11° TM][D] Il nido di Arwen e Aragorn

#25 Messaggioda Zombi Vegetariano » 10/01/2023, 8:55

wintersun ha scritto:Piccola parentesi...a metà febbraio sono ad Asiago per un weekend sperando che ci sia la neve...quanto al tuo progetto devo dire che sei un indomabile romanticone. Se non sbaglio quel tipo di edificio le stampa un ragazzo molto bravo su Facebook, credo che abbia proprio una pagina a lui intestata. Seguo.

Se passi per Asiago vieni a farmi un saluto. Ci tengo!!!
Si, il gazebo me lo ha fatto Francesco Grimaldi che fa lo stampatore 3D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine


Torna a “11° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti