[11° TM][SG] Il passaggio obbligato

Trofeo dedicato al nostro Dartel, modellista e pittore dalla passione smisurata.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
h3c70r
Operaio
Operaio

[11° TM][SG] Il passaggio obbligato

#1 Messaggioda h3c70r » 31/12/2022, 17:29

Allora, non so ancora cosa farò esattamente, né che titolo e background dargli.
Ovviamente non ho le capacità di fare un modello di alta qualità come un diorama, quindi mi proverò a fare uno scenico da gioco, anche perché... stavolta voglio andare oltre i limiti della mia "workchair" (maledetti tutti voi che avete almeno un banco da lavoro, se non una vera e propria stanza dedicata, ve lo ripeterò arterioscleroticamente sempre :D )!

Quindi stavolta ho preso un po' di materiale vario e mi sono impossessato del tavolo della sala per qualche minuto (per le foto iniziali, per la prima volta):

1) assemblata la base e "disegnata" la forma indicativa
Immagine

2) recuperati e sagomati i materiali con cui fare le bozze iniziali del progetto:
Immagine

3) vista frontale dell'ipotetica realizzazione:
Immagine

4) vista laterale:
Immagine

In linea di massima, dovrei riuscire a lavorare ognuno dei 3 volumi dell' "edificio" singolarmente sulla mia seggiola e poi assemblare il tutto senza grossi problemi... ma con me l'imprevisto è sempre dietro l'angolo, quindi staremo a vedere!

Non mi resta che augurare di cuore buone feste a tutti voi! :)
Ultima modifica di h3c70r il 08/01/2023, 18:43, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine

L'Esorcista
Operaio
Operaio

Re: [11° TM][SG] studio dei volumi

#2 Messaggioda L'Esorcista » 31/12/2022, 17:49

Adoro l'uso di questi materiali, e lo sai! Ti seguo con interesse.

GianmariaDF
Operaio
Operaio

#3 Messaggioda GianmariaDF » 01/01/2023, 10:40

Ciao Ector! Felice della tua partepazione... buon contest anche a te!

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore

#4 Messaggioda Zombi Vegetariano » 02/01/2023, 17:36

Allora, diverse cose da dire:

Primo: di a tua moglie che il tuo fisioterapista ti ha imposto di avere una tua scrivania o tavolo da lavoro per operare le tue produzioni artistiche in maniera ergonomica. Pena artrosi e mal di schiena ad vitam per te e per lei. (semplici minacce, magari funzionano)

Secondo: una buona iniezione di autostima per favore. Il tuo ultimo lavoro era davvero egregio e lo sai!

Terzo: i volumi sono belli ma .... non capisco il tema. Su che ambientazione vorresti buttarti?

E comunque ricordati che se hai bisogno di spazio o attrezzature puoi venire anche al Bivacco a lavorare. Ne sarei onorato.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

h3c70r
Operaio
Operaio

Re: [11° TM][SG] Il passaggio obbligato

#5 Messaggioda h3c70r » 08/01/2023, 19:29

Nell'angolo più remoto della regione di Ebrium si trova la Terra dei Progenitori; viene definita appunto Terra e non Isola (come si potrebbe dedurre consultando una carta nautica su larga scala), perché è collegata al continente da un lungo e impervio istmo di roccia, che la leggenda vuole sia stato creato magicamente dai Progenitori, dopo una serie di cruenti battaglie con le mostruosità degli abissi che popolano l'Oceano Furentes.
Una strada tortuosa si snoda per alcuni chilometri tra le dita di pietra contorte, che tentano sgraziatamente di levarsi verso il cielo; più o meno a metà di questa perigliosa traversata, l'istmo si allarga per qualche decina di metri e un promontorio roccioso si erge deciso al di sopra delle acque.
Proprio in quel punto, la strada si stringe e passa attraverso un'antica postazione difensiva dei Progenitori, che i mercanti chiamano con disappunto "Il passaggio obbligato".

Bene, ambientazione e tipo di costruzione decisa! :D

Ho dovuto quindi abbandonare il precedente "studio dei volumi" e ridurre a 60 x 40 la base del mio scenico.

Sfruttando la giornata piovosa, son riuscito a sfruttare ancora un po' la sala: nelle foto a seguire, una prima bozza del basamento e della strettoia; poi ricavate le stanze delle fondamenta (probabilmente una cantina e un'armeria, se il sovrintendente ai lavori che è giunto a visionare l'opera è d'accordo...) e abbozzati i passaggi/ponte e le scale (miniature friendly).

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore

#6 Messaggioda Zombi Vegetariano » 09/01/2023, 8:21

Ecco, molto bene, ora le idee sono più chiare e tutto prende struttura. Ed è anche bello grosso!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Gianse93
Forestiero
Forestiero

#7 Messaggioda Gianse93 » 09/01/2023, 10:13

Interessante le tematica. Sono curioso di vedere gli sviluppi.

Artemis
Bottegaio
Bottegaio

#8 Messaggioda Artemis » 09/01/2023, 19:21

Ciao h3c70r! son contento di leggerti!

mi piace molto la presentazione, immagino numerose battaglie! vediamo come si evolverà il tutto, sono curioso di vedere i due "ponticelli" XD
ImmagineImmagine

Torna a “11° Trofeo Minimondi”