[10° TM] [SG] Sangue e Arena (Terminato)

Trofeo dedicato al nostro Dartel, modellista e pittore dalla passione smisurata.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [10° TM] [SG] Sangue e Arena

#26 Messaggioda Ethan » 29/04/2023, 19:28

Guardati un botto di foto e decidi che stile seguire così non sbagli.
Dai che ci sei!

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5887
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [10° TM] [SG] Sangue e Arena

#27 Messaggioda beppe69 » 30/04/2023, 9:53

Io ti consiglio di non guardare più nulla , lavaggio nero sorso di grappa e vai a sentimento dai che ci sei : Thumbup : :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4669
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [10° TM] [SG] Sangue e Arena

#28 Messaggioda Zombi Vegetariano » 04/05/2023, 8:37

Coraggio Tony, ti sostengo nella tua ultima fatica, corriamo insieme verso il traguardo! Manca poco e il tuo lavoro è davvero massiccio e elaborato, degno di un'arena con i fiocchi!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [10° TM] [SG] Sangue e Arena

#29 Messaggioda BigTony » 04/05/2023, 10:25

Ethan ha scritto:Guardati un botto di foto e decidi che stile seguire così non sbagli.
Dai che ci sei!

In realtà penso che se mi guardo ancora in giro mi confondo ancora di più : Lol :... cmq grazie x l'incoraggiamento : Thumbup :
beppe69 ha scritto:Io ti consiglio di non guardare più nulla , lavaggio nero sorso di grappa e vai a sentimento dai che ci sei : Thumbup : :D

Sto proprio seguendo il tuo consiglio da grande saggio, vado giù di grappa poi se quello che ne esce è sentimento non ti so dire... :D
Zombi Vegetariano ha scritto:Coraggio Tony, ti sostengo nella tua ultima fatica, corriamo insieme verso il traguardo! Manca poco e il tuo lavoro è davvero massiccio e elaborato, degno di un'arena con i fiocchi!!!

Grazie Paolo x il sostegno e sappi che ti lovvo xché sei un grande motivatore : Thumbup :.... avrei voluto fare un lavoro più dettagliato ma alla fine i 2 mesi di ritardo nei lavori xché non sapevo che fare, e il non avere una linea chiara da seguire x andare a sentimento (non ci sono abituato), hanno avuto un peso non indifferente... ci si vede al traguardo spero !!!
:ciao2:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 870
Età: 47
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: [10° TM] [SG] Sangue e Arena

#30 Messaggioda GianmariaDF » 04/05/2023, 11:55

BT non mollare, la struttura è molto bella e anche il lavoro pietra su pietra è notevole. Questo lavoro merita di essere completato!

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [10° TM] [SG] Sangue e Arena (TERMINATO)

#31 Messaggioda BigTony » 07/05/2023, 23:32

Ciao a tutti e come d'obbligo ecco a voi le foto finali del mio lavoro, scusate la qualità e l'esposizione del soggetto, ma man mano che andavo avanti mi si è ristretto lo spazio di lavoro per problemi logistici familiari e questo è quello che è rimasto : Rolleyes :, appena possibile aggiungerò foto migliori e magari con qualche miniatura...
Grazie a tutti per avermi fatto compagnia in questi mesi e anche se non tutti verremo premiati siamo tutti vincitori finché questa nostra passione ci farà divertire e rimanere un po' bambini :D

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
:ciao2:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
WhiteMagicWizard
Paesano
Paesano
Messaggi: 484
Iscritto il: 04/01/2022, 9:36

Re: [10° TM] [SG] Sangue e Arena (Terminato)

#32 Messaggioda WhiteMagicWizard » 08/05/2023, 11:36

: Thumbup : Ottimo.... sicuramente prenderò ispirazione per il prossimo lavoro...adoro la colorazione che hai usato : Thumbup :
ImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [10° TM] [SG] Sangue e Arena (Terminato)

#33 Messaggioda BigTony » 08/05/2023, 12:25

WhiteMagicWizard ha scritto:: Thumbup : Ottimo.... sicuramente prenderò ispirazione per il prossimo lavoro...adoro la colorazione che hai usato : Thumbup :

Ti ringrazio sei troppo buono, apprezzo detto da un mago come te e di quello che riesci a fare... purtroppo mi accompagna l'amarezza di non aver finito completamente il lavoro, e purtroppo si vede, mancandomi ancora tante cose da aggiungere, ma il tempo l'ho gestito male è questo è il prezzo da pagare. Vedrò di ultimarlo per Modena. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
davidnajury
Paesano
Paesano
Messaggi: 438
Età: 40
Iscritto il: 17/04/2014, 18:39
Località: Trieste

Re: [10° TM] [SG] Sangue e Arena (Terminato)

#34 Messaggioda davidnajury » 08/05/2023, 14:37

Rude e bellissimo
Dave241

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [10° TM] [SG] Sangue e Arena (Terminato)

#35 Messaggioda BigTony » 08/05/2023, 14:52

davidnajury ha scritto:Rude e bellissimo

Ti ringrazio sentitamente per l'apprezzamento... : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: [10° TM] [SG] Sangue e Arena (Terminato)

#36 Messaggioda trippinister » 08/05/2023, 16:12

La colorazione dei mattoni è fantastica! In alcune foto, una in particolare, quella con il dettagli all'interno dove si vedono le due aperture ad arco, sembra di stare dentro la fortezza che torreggia il paese dove abito io, spettacolare
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Avatar utente
davidnajury
Paesano
Paesano
Messaggi: 438
Età: 40
Iscritto il: 17/04/2014, 18:39
Località: Trieste

Re: [10° TM] [SG] Sangue e Arena (Terminato)

#37 Messaggioda davidnajury » 09/05/2023, 7:43

BigTony ha scritto:
davidnajury ha scritto:Rude e bellissimo

Ti ringrazio sentitamente per l'apprezzamento... : Lol :


Mi è saltata la linea e mangiato mezzo commento...
E' che proprio siamo davanti ad un caso di "less is more": c'è tutto quello che deve esserci, senza orpelli, ma che davvero lascia colpiti. Ed è funzionalissimo.
Sono impressionato per davvero.
Dave241

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [10° TM] [SG] Sangue e Arena (Terminato)

#38 Messaggioda BigTony » 09/05/2023, 12:58

Troppo buono... ma ho paura che questo sia un caso raro in cui le foto rendono meglio del soggetto visto dal vivo : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5887
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [10° TM] [SG] Sangue e Arena (Terminato)

#39 Messaggioda beppe69 » 09/05/2023, 16:54

BigTony ha scritto:Troppo buono... ma ho paura che questo sia un caso raro in cui le foto rendono meglio del soggetto visto dal vivo : Lol :

eppure ha un senso compiuto , certo avresti potuto , tempo permettendo , lavorare sul terreno e magari fare dei lavaggi però la colorazione è molto bella con quell'alternanza di toni e i volumi sono ben definiti
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [10° TM] [SG] Sangue e Arena (Terminato)

#40 Messaggioda BigTony » 10/05/2023, 18:52

beppe69 ha scritto:eppure ha un senso compiuto , certo avresti potuto , tempo permettendo , lavorare sul terreno e magari fare dei lavaggi però la colorazione è molto bella con quell'alternanza di toni e i volumi sono ben definiti

: Love 2 : raga io dopo questo apprezzamento da parte di uno dei grandi dei Minimondi ho già vinto per quanto mi riguarda il contest di quest'anno!!! :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 870
Età: 47
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: [10° TM] [SG] Sangue e Arena (Terminato)

#41 Messaggioda GianmariaDF » 25/05/2023, 19:19

Ciao Big T, volevo dirti che mi spiace che il tuo modello sia rimasto un po indietro in calssifica.
Perchè quello che hai realizzato è davvero notevole, e ha un grandissimo potenziale ed è fatto davvero bene sia come struttura, come tecnica del pietra su pietra e anche e sopratutto il colore!!! Tu dici che in foto rende meglio che dal vivo. Io ti dico che sono rimasto molto colpito perchè le foto mostrano un risultato veramente notevole. Il colore è molto vicino a quella che è la mia ricerca, quindi ti faccio davvero i complimenti.
Il risultato finale della classifica sconta purtroppo il fatto che mancano ( evidentemente a causa del fattore tempo) gli elementi di dettaglio che sono quelli che ovviamente fanno la differenza. Se no il tuo lavoro avrebbe avuto ben altro posizionamento.

Ti domando: per caso hai intenzione di completare il progetto con altri elementi? Perchè sarei davvero curioso di vedere il risultato finale arricchito con i dettagli.

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [10° TM] [SG] Sangue e Arena (Terminato)

#42 Messaggioda BigTony » 25/05/2023, 21:09

Ciao Gianmaria in primis ti voglio dire che le tue parole x me sono meglio di qualsiasi premiazione, che cmq non avevo preso in considerazione data la presenza di opere davvero notevoli tra cui il tuo bellissimo scenico, ma già poter esporre insieme a cotanta bellezza mi ha gratificato alla grande. Quindi non ti crucciare x il mio piazzamento : Lol :
In secondo luogo mi è spiaciuto molto non poterti rincontrare a modena (con eventuali sfogliatelle :D ) e ammirare la il tuo mulino dal vivo : Thumbup :
La mia intenzione è sicuramente quella di riprendere in mano e portare a termine la mia arena con tutti i dettagli che avevo pensato di inserire... spero che le buone intenzioni siano messe in pratica murble
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 870
Età: 47
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: RE: Re: [10° TM] [SG] Sangue e Arena (Terminato)

#43 Messaggioda GianmariaDF » 25/05/2023, 23:31

BigTony ha scritto:Ciao Gianmaria in primis ti voglio dire che le tue parole x me sono meglio di qualsiasi premiazione, che cmq non avevo preso in considerazione data la presenza di opere davvero notevoli tra cui il tuo bellissimo scenico, ma già poter esporre insieme a cotanta bellezza mi ha gratificato alla grande. Quindi non ti crucciare x il mio piazzamento : Lol :
In secondo luogo mi è spiaciuto molto non poterti rincontrare a modena (con eventuali sfogliatelle :D ) e ammirare la il tuo mulino dal vivo : Thumbup :
La mia intenzione è sicuramente quella di riprendere in mano e portare a termine la mia arena con tutti i dettagli che avevo pensato di inserire... spero che le buone intenzioni siano messe in pratica murble
Ottimo! sono contento che lo completerai perchè è un lavoro che lo merita assolutamente.
Anche voi ragazzi mi siete mancati, prometto che ci vedremo in uno dei prossimi incontri e ti garantisco che sarò ben fornito di una buona scorta di sfoglietelle!!

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Avatar utente
h3c70r
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 843
Età: 54
Iscritto il: 23/10/2014, 15:24

Re: [10° TM] [SG] Sangue e Arena (Terminato)

#44 Messaggioda h3c70r » 28/07/2023, 11:39

Ciao! In estremo ritardo, passo anche qui a complimentarmi per il lavoro ben fatto: anche io ti auguro di poter portare a termine questo bel lavoro con tutti i dettagli che si merita!
Immagine


Torna a “11° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti