[11° TM][D] La locanda di Miratur

Trofeo dedicato al nostro Dartel, modellista e pittore dalla passione smisurata.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Miniatur Scenic
Viandante
Viandante
Messaggi: 129
Età: 27
Iscritto il: 14/01/2021, 13:23

[11° TM][D] La locanda di Miratur

#1 Messaggioda Miniatur Scenic » 16/01/2023, 12:55

La mia Storia inizia da qui.
Mi chiamo Alex Leo per chi non mi conosce molto piacere .
Il mio progetto inizia come sempre da un foglio è una matita,
Ispirato alla mia storia fantasy , un mondo che si è aperto a me da poco , ma sta affascinando ogni mio pensiero .
Il mio progetto è ambientato in una locanda ,
la locanda di Miratur .
Immagine
ImmagineImmagine

Numerobis
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 22
Età: 44
Iscritto il: 18/01/2022, 18:19

Re: [11° TM][D] La locanda di Miratur

#2 Messaggioda Numerobis » 16/01/2023, 14:43

Mai sottovalutare il potere del foglio bianco unito a quello della matita! buona creazione !

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [11° TM][D] La locanda di Miratur

#3 Messaggioda Nigredo » 16/01/2023, 17:36

Grande Alex! Tira fuori qualcosa di creativo come l'anno scorso, mi era piaciuta tantissimo l'idea. Buon lavoro!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Miniatur Scenic
Viandante
Viandante
Messaggi: 129
Età: 27
Iscritto il: 14/01/2021, 13:23

Re: [11° TM][D] La locanda di Miratur

#4 Messaggioda Miniatur Scenic » 16/01/2023, 23:01

Nigredo ha scritto:Grande Alex! Tira fuori qualcosa di creativo come l'anno scorso, mi era piaciuta tantissimo l'idea. Buon lavoro!

Ciao : Razz : si certo cercherò di dare me stesso per il momento stiamo mettendo su qualcosa , anche perché le idee ci sono già tutte
ImmagineImmagine

Miniatur Scenic
Viandante
Viandante
Messaggi: 129
Età: 27
Iscritto il: 14/01/2021, 13:23

Re: [11° TM][D] La locanda di Miratur

#5 Messaggioda Miniatur Scenic » 17/01/2023, 11:17

Per dare vita alla mia locanda metteremo un po' di soggetti , i più adeguati al modello sono quelli di dangeon & lasers , da montare e pitturare Immagine
Immagine
Lui è Miratur , ostiere , : Sailor : : Lol : non so se si può dire : Lol :
ImmagineImmagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [11° TM][D] La locanda di Miratur

#6 Messaggioda L'Esorcista » 17/01/2023, 12:09

Dove hai preso il materiale D&L?

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [11° TM][D] La locanda di Miratur

#7 Messaggioda Nigredo » 17/01/2023, 13:23

L'Esorcista ha scritto:Dove hai preso il materiale D&L?

Mi pare che ora ci sia qualcuno in Italia che li vende ma fino ad ora c'erano solo 2 modi: o partecipavi ai kickstarter e poi tramite il pladge manager avevi la possibilità di acquistare anche il vecchio materiale oppure contattando direttamente l'azienda tramite loro sito.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Miniatur Scenic
Viandante
Viandante
Messaggi: 129
Età: 27
Iscritto il: 14/01/2021, 13:23

Re: [11° TM][D] La locanda di Miratur

#8 Messaggioda Miniatur Scenic » 17/01/2023, 14:13

L'Esorcista ha scritto:Dove hai preso il materiale D&L?

Giusto come dice Nigredo c'è un rivenditore in Italia solo uno per il momento io li ho presi in Germania
ImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [11° TM][D] La locanda di Miratur

#9 Messaggioda Zombi Vegetariano » 18/01/2023, 8:23

Carissimo Esorcista, ora li stanno distribuendo quelli della Cosmic group. Anch'io li ho presi direttamente da loro, modelli molto belli e caratteristici (Alex, secondo me hai fatto davvero un'ottima scelta, tante miniature ad un prezzo ottimo) con incastri di assemblaggio eccellenti!!!

Per il tuo progetto non posso che essere curioso, anche perché tu hai tecnica e fantasia da vendere. Resterò incollato al forum per vedere cosa farai uscire dal cilindro!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Miniatur Scenic
Viandante
Viandante
Messaggi: 129
Età: 27
Iscritto il: 14/01/2021, 13:23

Re: [11° TM][D] La locanda di Miratur

#10 Messaggioda Miniatur Scenic » 18/01/2023, 23:13

Zombi Vegetariano ha scritto:Carissimo Esorcista, ora li stanno distribuendo quelli della Cosmic group. Anch'io li ho presi direttamente da loro, modelli molto belli e caratteristici (Alex, secondo me hai fatto davvero un'ottima scelta, tante miniature ad un prezzo ottimo) con incastri di assemblaggio eccellenti!!!

Per il tuo progetto non posso che essere curioso, anche perché tu hai tecnica e fantasia da vendere. Resterò incollato al forum per vedere cosa farai uscire dal cilindro!!!

Io purtroppo li ho dovuti prendere da un negozio in Germania , in Italia tutto terminato , comunque si ho una idea da mettere in pratica , ovviamente poi la testa mi frulla e vorrei farlo tutto meccanizzato ma devo vedere in base al tempo : CoolGun : io seguo il tuo , che per il momento vedo fermo : Blink :
ImmagineImmagine

Miniatur Scenic
Viandante
Viandante
Messaggi: 129
Età: 27
Iscritto il: 14/01/2021, 13:23

Re: [11° TM][D] La locanda di Miratur

#11 Messaggioda Miniatur Scenic » 18/01/2023, 23:21

Lo chizzo della locanda è abbozzato , e rimarrà tale , perché voglio sbizzarrirmi con la fantasia man mano che si prosegue vi terrò aggiornati. Volevo ricordare inoltre che: per qualsiasi cosa CHIUNQUE voglia , può domandarmi liberamente, sono onorato di darvi tutte le mie mozioni e trucchi che ho appreso negli anni : Thumbup : condividere le proprie esperienze e le proprie tecniche aiuta a crescere , e soprattutto a stimolare ancor di più, questo GRUPPO questo FORUM è basato su questo sulla condivisione, in ogni post che vedo c'è sempre la bontà e la generosità di chiunque, spero potrò essere la vostra guida per quello che so : Love : Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Artemis
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 536
Iscritto il: 05/02/2015, 15:50

Re: [11° TM][D] La locanda di Miratur

#12 Messaggioda Artemis » 19/01/2023, 18:07

Ciao! sono andato a riguardarmi le foto del torneo dell anno scorso e di già ti faccio i complimenti!!!
in bocca al lupo x il torneo, il messaggio qui sopra mi è piaciuto molto :D

ah le miniature dei villici sono bellissime! non le avevo mai viste, le ho messe subito in wish list :D
ImmagineImmagine

Miniatur Scenic
Viandante
Viandante
Messaggi: 129
Età: 27
Iscritto il: 14/01/2021, 13:23

Re: [11° TM][D] La locanda di Miratur

#13 Messaggioda Miniatur Scenic » 19/01/2023, 21:20

Artemis ha scritto:Ciao! sono andato a riguardarmi le foto del torneo dell anno scorso e di già ti faccio i complimenti!!!
in bocca al lupo x il torneo, il messaggio qui sopra mi è piaciuto molto :D

ah le miniature dei villici sono bellissime! non le avevo mai viste, le ho messe subito in wish list :D

Ti ringrazio infinite :D , crepi il lupo o vivi come si dice : Lol : comunque cercheremo di dare il massimo , ma non per competizione ma per passione : Love : : Love :
ImmagineImmagine

Miniatur Scenic
Viandante
Viandante
Messaggi: 129
Età: 27
Iscritto il: 14/01/2021, 13:23

Re: [11° TM][D] La locanda di Miratur

#14 Messaggioda Miniatur Scenic » 20/01/2023, 22:15

Immagine
Immagine
Immagine
Questa volta voglio provare un'altro tipo di tecnica ,
Inizio con l'assemblaggio della struttura ,con cartoncino, preferibilmente cartoncino compatto in modo che non occupa tanto spessore.
Io sono abituato a avere i soggetti in mano , in questo caso le miniature di dangeon per la proporzione delle porte e piani, c'è invece chi usa delle tabelle già esistenti su internet https://images.app.goo.gl/r1Hjr4HjHbPjkoaQA
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [11° TM][D] La locanda di Miratur

#15 Messaggioda Ethan » 22/01/2023, 11:27

Che belli i volumi!

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [11° TM][D] La locanda di Miratur

#16 Messaggioda Zombi Vegetariano » 27/01/2023, 8:09

Bei volumi, c'è tanto.movimento. farai mattone su mattone suppongo. Usarai anche qualche dima o qualche oggetto di dettaglio magari stampato di abbellimento?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Miniatur Scenic
Viandante
Viandante
Messaggi: 129
Età: 27
Iscritto il: 14/01/2021, 13:23

Re: [11° TM][D] La locanda di Miratur

#17 Messaggioda Miniatur Scenic » 29/01/2023, 23:05

Ethan ha scritto:Che belli i volumi!

Grazie
ImmagineImmagine

Miniatur Scenic
Viandante
Viandante
Messaggi: 129
Età: 27
Iscritto il: 14/01/2021, 13:23

Re: [11° TM][D] La locanda di Miratur

#18 Messaggioda Miniatur Scenic » 29/01/2023, 23:09

Zombi Vegetariano ha scritto:Bei volumi, c'è tanto.movimento. farai mattone su mattone suppongo. Usarai anche qualche dima o qualche oggetto di dettaglio magari stampato di abbellimento?

Heilà :D allora alcune parti farò mattone su mattone , alcune incisione e alcune non serve perché essendo una locanda medievale , bhe l'architettura non presenta molte pietre , io opto sempre per le cose fatte a mano mi aiuto rare volte con la stampa 3d un esempio il cane di Miratur il mio personaggio principale, e fatto da essa , ma blasoni stemmi stendardi o tutto quello che farò in questo progetto sarà tutto fatto a mano :D il mio motto se ho due mani perché non usarle : Lol : : Razz : Ancora però manca gran parte dei volumi quindi se vi va rimanete aggiornati
ImmagineImmagine

Miniatur Scenic
Viandante
Viandante
Messaggi: 129
Età: 27
Iscritto il: 14/01/2021, 13:23

Re: [11° TM][D] La locanda di Miratur

#19 Messaggioda Miniatur Scenic » 29/01/2023, 23:32

Una volta che avete impostato la maggior parte del progetto si può procedere con le prime texture, e i primi particolari,a mio parere secondo me si riesce a capire meglio il quadro generale del progetto.
In questo caso ho voluto iniziare dal porticato fatto da mattoncini e tavole di legno, io personalmente vi do un consiglio, prendete le misure degli oggetti, del materiale, o di qualsiasi componentistica del progetto sempre con le miniature a portata di mano comparandole a esse , in modo da poter avere una migliore proporzione .
PASSAGGI:
Tagliare con la taglierina proxxon in questo caso (consigliata) delle strisce sottili 2mm per 4mm simulando un mattoncino, per poi poterlo incollare alla parete ,usando il polistirene tagliato in questa micro misura consiglio vivamente di incollarlo su qualsiasi superficie solo con colla vinilica , è l'unica colla che non lascia traccia e non lascia filamentj come la colla a caldo
Per le tavole del portico e sia degli scalini , ricavare delle strisce 2mm lunghe 55mm e larghe 3mm , dopo questo passaggio passare una spazzola morbida d'acciaio, in modo da simulare l'effetto delle venature del legno
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Artemis
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 536
Iscritto il: 05/02/2015, 15:50

Re: [11° TM][D] La locanda di Miratur

#20 Messaggioda Artemis » 31/01/2023, 18:48

Mi piace il tuo approccio stile tutorial, sicuramente volessi cimentarmi mi tornerà utile!
i mattoncini mi sembravano troppo lunghi ma poi guardando il muretto finito effettivamente era solo un'impressione
Grazie :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [11° TM][D] La locanda di Miratur

#21 Messaggioda Zombi Vegetariano » 02/02/2023, 8:16

Lavoro molto fine e dettagliato. Ci vuole tempo e pazienza, ma il risultato è davvero godibile!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Miniatur Scenic
Viandante
Viandante
Messaggi: 129
Età: 27
Iscritto il: 14/01/2021, 13:23

Re: [11° TM][D] La locanda di Miratur

#22 Messaggioda Miniatur Scenic » 08/02/2023, 22:40

Artemis ha scritto:Mi piace il tuo approccio stile tutorial, sicuramente volessi cimentarmi mi tornerà utile!
i mattoncini mi sembravano troppo lunghi ma poi guardando il muretto finito effettivamente era solo un'impressione
Grazie :D

Grazie mille , si comunque questo è lo stile , spero di poter aiutare
ImmagineImmagine

Miniatur Scenic
Viandante
Viandante
Messaggi: 129
Età: 27
Iscritto il: 14/01/2021, 13:23

Re: [11° TM][D] La locanda di Miratur

#23 Messaggioda Miniatur Scenic » 08/02/2023, 22:40

Zombi Vegetariano ha scritto:Lavoro molto fine e dettagliato. Ci vuole tempo e pazienza, ma il risultato è davvero godibile!

Tantissimo tempo e pazienza e spero di portare alla fine :D :D
ImmagineImmagine

Miniatur Scenic
Viandante
Viandante
Messaggi: 129
Età: 27
Iscritto il: 14/01/2021, 13:23

Re: [11° TM][D] La locanda di Miratur

#24 Messaggioda Miniatur Scenic » 08/02/2023, 22:49

Immagine
Tagliare dei foglietti di polistirene di spessore 3/4 mm della stessa misura delle pareti di cartone della struttura, e incollarle , in modo da ricoprire l'Intera struttura, , non fate caso alla precisione delle lastre, perché poi vengono delimitate dalle travi in legno che simulano la struttura del progetto. In questo caso è consigliato l'uso della taglierina proxxon o qualsiasi altra taglia polistirolo, : WohoW :
ImmagineImmagine

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 850
Età: 46
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: [11° TM][D] La locanda di Miratur

#25 Messaggioda GianmariaDF » 10/02/2023, 11:59

La struttura fa presagire un bel modello articolato e movimentato, e mi piace molto anche il muro della scalinata pietra su pietra!

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine


Torna a “11° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti