Classifica 11º Trofeo Minimondi

Trofeo dedicato al nostro Dartel, modellista e pittore dalla passione smisurata.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Classifica 11º Trofeo Minimondi

#1 Messaggioda Capochino » 19/05/2023, 23:48

Ecco a voi la classifica del 11º Trofeo Minimondi

CLASSIFICA 11º TROFEO MINIMONDI

Complimenti a tutti!!!
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3707
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Classifica 11º Trofeo Minimondi

#2 Messaggioda wintersun » 20/05/2023, 16:04

Complimenti hai vincitori e bravissimi tutti gli altri per i lavori svolti...io non ho avuto il tempo di votare...sono venuto a casa adesso ma non dal lavoro ma dalle zone della Romagna a prestare aiuto con i nostri mezzi BRT, eravamo in tanti e domani saremo sempre presenti per trasporti di qualsiasi genere.... c'è veramente tanto da fare.
Buona giornata a tutti.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: Classifica 11º Trofeo Minimondi

#3 Messaggioda BigTony » 20/05/2023, 18:00

Win complimenti a voi della BRT
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 860
Età: 46
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: RE: Re: Classifica 11º Trofeo Minimondi

#4 Messaggioda GianmariaDF » 20/05/2023, 20:32

wintersun ha scritto:Complimenti hai vincitori e bravissimi tutti gli altri per i lavori svolti...io non ho avuto il tempo di votare...sono venuto a casa adesso ma non dal lavoro ma dalle zone della Romagna a prestare aiuto con i nostri mezzi BRT, eravamo in tanti e domani saremo sempre presenti per trasporti di qualsiasi genere.... c'è veramente tanto da fare.
Buona giornata a tutti.
Winter, per quanto possa valere, grandissima stima per quello stai facendo.

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: Classifica 11º Trofeo Minimondi

#5 Messaggioda trippinister » 22/05/2023, 9:30

wintersun ha scritto:Complimenti hai vincitori e bravissimi tutti gli altri per i lavori svolti...io non ho avuto il tempo di votare...sono venuto a casa adesso ma non dal lavoro ma dalle zone della Romagna a prestare aiuto con i nostri mezzi BRT, eravamo in tanti e domani saremo sempre presenti per trasporti di qualsiasi genere.... c'è veramente tanto da fare.
Buona giornata a tutti.


Rispetto per quello che fate, so cosa vuol dire spalare kg di fango e buttare camionate di roba, eravamo più o meno nella stessa situazione nel 2012 qui dove abito, quindi in bocca al lupo!
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4642
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Classifica 11º Trofeo Minimondi

#6 Messaggioda Zombi Vegetariano » 25/05/2023, 8:47

Ciao a tutti! Carissimi modellisti mi scuso per essere stato totalmente assente dal forum in questa settimane.
Volevo fare i complimenti a tutti i partecipanti al trofeo Minimondi di Capochino 2023. È stato per tutti un percorso duro ed impegnativo. Non è facile portare a termine un progetto modellistico con dei tempi ben precisi, lo sappiamo e siamo fieri di chi è riuscito ad arrivare infondo ma anche di chi si è correggiosamente messo in moto anche se non ha finito.

I complimenti vanno ovviamente ai vincitori!!!! Lavori straordinari, di grande effetto scenico che nascondono tecnica, visione d'insieme e tanta pazienza e perseveranza.

Complimenti a Pier per il suo stupefacente borgo, dal vivo è veramente stupendo, pieno di dettagli e sfumature ma anche cupo e Misterioso. Primo premio meritatissimo soprattutto per la tua persinalissima tecnica, molto complessa, che fa' percepire grande esperienza. Un applauso per te.
Secondo posto meritatissimo di Fabio Ariani, che ha azzeccato una colorazione estremamente fantasiosa ma ispirante, anche sull'effetto acqua. Tu rappresenti per me la persona che se si mette di impegno e con passione può raggiungere livelli di modellismo altissimi in poco tempo. Sono solo tre anni che smodelli e guarda dove sei arrivato. Complimenti anche per l'altro livello di capacità scultorea. So che studi molto. Sappi che i risultati si vedono!!!

Terzo posto il carissimo Gigantor , che anche stavolta è riuscito a raccontarci delle storie con i suoi modelli. Sai che la tua tecnica di colorazione mi affascina da paura. Prima o poi riuscirò a seguire le tue orme. Modello pieno di spazi da fotografare come veri paesaggi.

E ora passiamo alla sezione scenici da gioco.

Gianmaria sei fortissimo!!! Primo premio per tecnica, colore e gusto. Penso proprio che ci stai ammaliando tutti con i tuoi colori morbidi e sognanti e le tue forme sempre nuove, con trovate geniali nell'uso dell'xps. Primo premio meritatissimo, scenario perfetto per un gioco di ruolo o una partita di Mordheim impero in fiamme!!!

Secondo posto per superBeppe, il mio compagno di avventure alla Play Modena!!! Sei sempre ad un passo dal raggiungere il tanto agognato Capoccione ma anche quest'anno vinci l'anno prossimo!!! Scenico stupendo, elaborato e molto curato nei dettagli e poi hai tirato fuori l'asso nella manica: maglio motorizzato!!!! Ambientazione fruibile su moltissimi tipo di gioco, dal GDR al wargame di schermaglie ma non solo. Peccato per il primo posto sfiorato, ma in effetti Gianmaria merita pure lui!!!

E ora la grande sorpresa: Tripp, hai raggiunto il terzo posto con un lavoro incredibile!!! Ero rimasto alla tua immensa isola volante e ora ti ritrovo capacissimo di riprodurre fedelmente le atmosfere di fallout. Ho fatto vedere ad degli amici appassionati di quel gioco il tuo lavoro e sono rimasti letteralmente folgorati. Mi hanno chiesto se eri in fiera e lo volevano assolutamente vedere dal vivo. Veramente bravo, hai centrato tutta la scenografia per quel gioco. Me lo farai provare un giorno????

Una menzione speciale per Whitemagic: la tua opera dal vivo e qualche di pazzesco. Stratosferica, bellissima, estremamente sognante. Se avessi dovuto seguire il cuore non ti avrei messo al 5 posto. Solo la giocabilità è l'elemento che non riesco a comprendere sul tuo scenico, perché davvero sarebbe impossibile usarlo per com'è costruito. Mentre da un punto di vista estetico e mirabolante!!! L'unico scenico che alla Play poteva competere con il Barad Dur che dominava il Warpit. Hai fatto un lavoro che ha letteralmente divorato fotografie da chiunque lo vedesse. E Poseidone è adorabile!!!

Per tutti gli altri complimenti. Avete fatto tutti un lavoro fantastico. Col tempo cercherò di commentare ogni singolo lavoro. : Love :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
WhiteMagicWizard
Paesano
Paesano
Messaggi: 484
Iscritto il: 04/01/2022, 9:36

Re: Classifica 11º Trofeo Minimondi

#7 Messaggioda WhiteMagicWizard » 25/05/2023, 10:17

Ragazzi tutti i lavori erano bellissimi e dal vivo sono tutti estremamente diversi da come li vedi nel forum e quindi ancora più spettacolari ed entusiasmanti
Sicuramente per quanto mi riguarda la competizione è uno stimolo ma in fondo a me piace costruire sperimentare imparare qualcosa di nuovo in ogni lavoretto che faccio ed ogni volta da voi dai vostri tutorial dalle vostre creazioni assorbo un tassello per la mia esperienza un dettaglio a cui non avrei pensato una tecnica che non conoscevo e anche un po' di invidia che mi aiuta a migliorare
A parte qualche banale modellino in scatola costruito di tanto in tanto non ero a conoscenza di questo fantastico mondo
Tutto è iniziato imbattendomi per caso in in tutorial di Mystral da lì poi sono approdato ai Minimondi come ospite dove ho scoperto materiali e tecniche ed ho iniziato così a cercare di copiare e sperimentare
Alla fine l anno scorso mi sono buttato tra di voi
E se avessi immaginato quanto forte è passare anche solo una giornata lo avrei fatto anni prima
Lo scorso anno l idea del contest mi ha stuzzicato ed ho voluto mettermi alla prova ma quest' anno la competizione è stata solamente una scusa per condividere e vedervi a Modena
Se non avessi partecipato o non avessi terminato sarei venuto lo stesso
Per me siete tutti vincitori strepitosi artisti ma soprattutto ottime persone e divertentissimi amici
Grazie grazie grazie. : Thumbup : : WohoW :
ImmagineImmagine

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: Classifica 11º Trofeo Minimondi

#8 Messaggioda trippinister » 25/05/2023, 14:10

Grazie Zombi per le belle parole e il supporto e i consigli dispensati non solo per questo contest ma anche per tutto il resto. Ringrazio davvero tutti per gli apprezzamenti ricevuti, soprattutto per i consigli e le dritte, per questo contest che per me è stato di fatto il primo in assoluto (a parte quella figuraccia con la torre della cittadella volante l'anno scorso : Lol : ), per me valgono più di qualsiasi classifica, sinceramente. Inutile però nascondere che sono stato un pò colto alla sprovvista, ma davvero felice, per i risultati raggiunti, inaspettati anche, considerando tutti gli altri scenici che quest'anno reputo siano stati davvero grandiosi, come sempre del resto però. Quindi grazie ancora a tutti, l'unico rammarico è stato non poter venire quest'anno a Modena per poter "bivaccare" con tutti voi, l'anno scorso è stato davvero divertente e formativo, spero di rifarmi il prossimo anno : Thumbup :
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Avatar utente
h3c70r
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 834
Età: 54
Iscritto il: 23/10/2014, 15:24

Re: Classifica 11º Trofeo Minimondi

#9 Messaggioda h3c70r » 28/07/2023, 11:37

Mi spiace aver abbandonato (vi spiegherò il motivo in post a parte, spero), ma ho l'anima in pace, perché non sarei stato all'altezza di tutte le vs. opere.
Immagine

Pier
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 49
Iscritto il: 05/12/2022, 7:29

Re: Classifica 11º Trofeo Minimondi

#10 Messaggioda Pier » 14/12/2023, 16:19

Ciao a tutti, volevo solo vedere se nei miei messaggi mi appaiono i miei sudati riconoscimenti :D :D :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4642
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Classifica 11º Trofeo Minimondi

#11 Messaggioda Zombi Vegetariano » 15/12/2023, 7:56

Pier ha scritto:Ciao a tutti, volevo solo vedere se nei miei messaggi mi appaiono i miei sudati riconoscimenti :D :D :D

Ti vedi riconosciuto? Un po' di autostima non fa mai male : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine


Torna a “11° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti