[12°TM] [G] Il "bivacco" di Vallefiorita
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Re: [12°TM] [G] Il "bivacco" di Vallefiorita
Grandissimo lavoro GianmariaDF, davvero splendido. La cosa che mi fa più felice è che ogni anno migliori sempre di più anche se il tuo livello è già altissimo di suo. Sempre scenici poetici e carichi di atmosfera. Bravo
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
- GianmariaDF
- Operaio
Grazie mille ragazzi , felice delle vostre bellissime parole e del vostro apprezzamento.
Per me è stato divertente ed entusiasmante partecipare al contest di quest anno con questo nuovo progetto, peccato sia già finito.
Sotto ora a progettare le prossime creazioni!
Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
Per me è stato divertente ed entusiasmante partecipare al contest di quest anno con questo nuovo progetto, peccato sia già finito.
Sotto ora a progettare le prossime creazioni!
Complimenti davvero Gianmaria, un gran bel lavoro.
Anche quest'anno un pezzo curato e dettagliato, con particolari originali
Splendido il tetto in paglia. Se te lo posso dire non mi ha fatto impazzire la colorazione, avrei visto bene qualche tono misto più accentuato, sai il grigio è grigio, il marrone è marrone..., è tutto molto pulito.
Splendido il tetto in paglia. Se te lo posso dire non mi ha fatto impazzire la colorazione, avrei visto bene qualche tono misto più accentuato, sai il grigio è grigio, il marrone è marrone..., è tutto molto pulito.
- GianmariaDF
- Operaio
Re: RE: Re: [12°TM] [G] Il "bivacco" di Vallefiorita
Ti ringrazio per i commenti positivi e negativi, il punto di vista altrui è sempre ben accettoRainhart ha scritto:Complimenti davvero Gianmaria, un gran bel lavoro.
- Zombi Vegetariano
- Apprendista maestro d'opera
Gianmaria, che dire, hai vinto tu! Mi hai battuto e con merito. Devo dire che il tuo lavoro è a dir poco professionale. Per il gioco è perfetto. Spazzi , porte, arredi, scale calpestabili, sezioni apribili!!! Il tutto con una scultura precisissima e una pittura che mette in risaltotutti gli elementi. Dico anch'io che forse risulta un po piatta, specialmente sui grigi. Ma è un piccolo neo che si perde osservando tutta la scena. Quindi complimenti! Un po come Nigredo, anche tu sei uno che quando entra in gioco vince e con stile!
- GianmariaDF
- Operaio
Re: RE: Re: [12°TM] [G] Il "bivacco" di Vallefiorita
Grazie mille Zombi! La mia sfida più grande era unire estetica e giocabilità, quindi creare uno scenico che fosse considerato visivamente gradevole e perfettamente giocabile da chi come te e gli altri ragazzi sono esperti di gdr, mi rende felice.Zombi Vegetariano ha scritto:Gianmaria, che dire, hai vinto tu! Mi hai battuto e con merito. Devo dire che il tuo lavoro è a dir poco professionale. Per il gioco è perfetto. Spazzi , porte, arredi, scale calpestabili, sezioni apribili!!! Il tutto con una scultura precisissima e una pittura che mette in risaltotutti gli elementi. Dico anch'io che forse risulta un po piatta, specialmente sui grigi. Ma è un piccolo neo che si perde osservando tutta la scena. Quindi complimenti! Un po come Nigredo, anche tu sei uno che quando entra in gioco vince e con stile!
Apprezzo tantissimo anche l osservazione che avete posto sulla pitturazione "piatta".
L idea era di creare qualcosa che non fosse troppo realistico ( anche se preferisco il termine "verosimile", perché il "realismo" lo lascio ai modellisti iperrealisti e realisti) perché mi piaceva l idea di dare un aspetto un po "giocattoloso" al tutto.. Però evidentemente ed effettivamente maggiori rifiniture di colore andavano fatte.
Quindi il vostro puntuale appunto è sicuramente un valido spunto su cui lavorare..
-
- Paesano
Re: RE: Re: [12°TM] [G] Il
Primo posto meritatissimo, complimenti…. Hai fatto davvero un capolavoro, ricco di dettagli e di tecniche che adoro. Peccato non averlo potuto vedere dal vivo, sono sicuro che sarebbe stato ancora più bello.
Nel diorama che sto facendo adesso, sto sperimentando la tua tecnica per fare le ringhiere e devo dire che mi piace tantissimo!!
Nel diorama che sto facendo adesso, sto sperimentando la tua tecnica per fare le ringhiere e devo dire che mi piace tantissimo!!
- GianmariaDF
- Operaio
Re: RE: Re: RE: Re: [12°TM] [G] Il
Grazie mille Fabio, anche a me è dispiaciuto non incontrarci e vedere dal vivo il tuo e quelli degli altri ragazzi.. Anche io ho apprezzato tantissimo il tuo.fabio.ariani ha scritto:Primo posto meritatissimo, complimenti…. Hai fatto davvero un capolavoro, ricco di dettagli e di tecniche che adoro. Peccato non averlo potuto vedere dal vivo, sono sicuro che sarebbe stato ancora più bello.
Mi fa piacere aver condiviso qualcosa che si è rivelato una tecnica utile anche per te.
Ti mando un grande abbraccio
Torna a “12° Trofeo Minimondi”