[13° TM][D]IL TEMPIO DI KARMAR
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Re: [13° TM][D]IL TEMPIO DI KARMAR
Ancora troppo presto per dare un mio parere, ma è interessante l'utilizzo del foglio quadrettato per delineare la "piantina di partenza" (non so esprimermi meglio ,sorry).
- E3MANU_ART
- Viandante
- E3MANU_ART
- Viandante
- E3MANU_ART
- Viandante
Rieccomi ho ripreso il pezzo in mano, ho rialzato la parte alta di alcune colonne che sosterranno il piano superiore wip.
- E3MANU_ART
- Viandante
- E3MANU_ART
- Viandante
Un piccolo tutorial in 3 scatti utilizzando una parte di una cannuccia, ho tagliato delle strisce di polistirene con uno spessore di 2mm.e incollato su rollando su di essa, ho appoggiato il tutto su di un piccolo blocco dallo spessore di 5mm. Che funge da base, successivamente ho lavorato la superficie per la texure e inserito dei piombini spaccati a metà per creare degli ornamenti.
- E3MANU_ART
- Viandante

- E3MANU_ART
- Viandante

- E3MANU_ART
- Viandante

Il tempio di Karmar work in
progress... queste scale faranno un
triplo lavoro nel modello non solo
porteranno al piano superiore ma ci
saranno due ingressi sotto gli archi.
- E3MANU_ART
- Viandante

Una rampa di scale che porta ad un ingresso scolpito sulla pietra wip.
- E3MANU_ART
- Viandante
- WhiteMagicWizard
- Bottegaio
Lavoro lunghissimo e dettagliato come sempre....seguo con interesse ogni sviluppo 

- E3MANU_ART
- Viandante
- beppe69
- Maestro d'opera
non riesco a farmi un'idea della grandezza , non capisco se è per miniature da 32 mm o meno , capisco solo che sarà enorme e dettagliato 

- E3MANU_ART
- Viandante
- E3MANU_ART
- Viandante

3 archi con epigrafi saranno inseriti al primo piano del modello work in progress...
- E3MANU_ART
- Viandante

- E3MANU_ART
- Viandante

Ultimo pezzo per completare la struttura del tempio di Karmar tra poco inizio la fase di pittura.
- Zombi Vegetariano
- Apprendista maestro d'opera
Molto bene Emanuele. Bravo nel sperimentare altre tecniche e materiali. La statua non è affatto male. In futuro ti invito a sperimentare anche le.paste polimeriche ( Fabio Ariani ti può aiutare in questo ( che ti permettono di lavorare maggiormente sui dettagli ed avere più, una volta cotta, una statua molto più solide del Dado. Molto bella anche la colonna, il portale,le scale e tutto il resto. Veramente molto curati.
- E3MANU_ART
- Viandante
Zombi Vegetariano ha scritto:Molto bene Emanuele. Bravo nel sperimentare altre tecniche e materiali. La statua non è affatto male. In futuro ti invito a sperimentare anche le.paste polimeriche ( Fabio Ariani ti può aiutare in questo ( che ti permettono di lavorare maggiormente sui dettagli ed avere più, una volta cotta, una statua molto più solide del Dado. Molto bella anche la colonna, il portale,le scale e tutto il resto. Veramente molto curati.
grazie Paolo ho utilizzato il das terracotta perchè era già aperta la confezione e volevo consumarla,comunque si la polimerica e sicuramente migliore ho visto i lavori di Fabio già dall'anno scorso STUPENDI!
- E3MANU_ART
- Viandante

Ecco le prime foto del tempio di Karmar finito! Il modello misura cm. 32 x cm. 25,5 per un altezza di cm. 44, e la prima volta che realizzo un modello di queste dimensioni e scala di solito per statuine da 5cm. Qui le figure sono da 2 cm. Anche quelle realizzate a mano come il 99% il modello e stato realizzato e dipinto a mano, 1% sono le perline che ho solo dipinto color terracotta e invecchiato con del fugante per utilizzarle come vasi ornamentali.
Storia del tempio di Karmar.
Millenni fa un malvagio sovrano portava paura e rovina nel proprio regno, facendo vivere nel terrore il popolo
Nel malcontento popolare, una donna forte e audace di nome Kélene si rivoltò all'infausto destino rivolto al suo popolo, che fece fuggire attraverso il torrido deserto.
Dopo una lunga ed estenuante fuga tra le dune arse dal sole si accamparono all'ombra delle rocce.
Ma la situazione era al limite; non era rimasto né cibo né acqua.
La gente che amava stava per morire.
In lacrime, colta da una profonda disperazione Kélene pregò gli dei per la salvezza.
Un'aura divina e surreale apparve tra le rocce ardenti e in essa scorse la dea Karmar che commossa dal coraggio di Kélene e dall'amore verso la sua gente con una materna carezza prese le lacrime che solcavano il suo viso.
Con forza e sicurezza affondò le mani colme di lacrime nella calda roccia e quando le tolse, per incanto si crearono due sorgenti d'acqua.
La dea aveva donato loro la salvezza.
Kélene colma di gioia e gratitudine alzò gli occhi verso la dea che nel frattempo si era tramutata in una statua di pietra.
Da allora quel luogo nel centro del deserto, circondato da ardenti rocce e diventato un tempio a lei dedicato.
Profumati incensi aleggiano nell'aria, storia e preghiere sono incise su colonne e roccia, l'acqua continua a scorrere impetuosamente dalle sorgenti, nella quiete i fedeli sussurrano... lode a Karmar... lode a Karmar...
- WhiteMagicWizard
- Bottegaio
- E3MANU_ART
- Viandante
WhiteMagicWizard ha scritto:Impressionante e dettagliatissimo.![]()
Grazie Roberto
- GianmariaDF
- Operaio
Lavoro direi visionario, un magnifico sguardo di insieme, e bellissimi scorci con mille dettagli. Un grande merito va a te per aver pensato ad un progetto originale e fuori dagli schemi. Apprezzo molto il tuo stile pittorico, (già dal progetto dell anno scorso) molto azzeccate le tonalita calde principali del colore e davvero belle le tonalità cangianti fredde che hai inserito. Complimenti Emanu!!
Inviato dal mio SM-A155F utilizzando Tapatalk
- E3MANU_ART
- Viandante
GianmariaDF ha scritto:Lavoro direi visionario, un magnifico sguardo di insieme, e bellissimi scorci con mille dettagli. Un grande merito va a te per aver pensato ad un progetto originale e fuori dagli schemi. Apprezzo molto il tuo stile pittorico, (già dal progetto dell anno scorso) molto azzeccate le tonalita calde principali del colore e davvero belle le tonalità cangianti fredde che hai inserito. Complimenti Emanu!!
Grazie di cuore Gianmaria lo apprezzo molto.
Torna a “13° Trofeo Minimondi”