Troll di Isengard

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

Troll di Isengard

#1 Messaggioda Bombur » 24/06/2011, 13:58

Volevo motrarvi uno degli utlimi lavori ( cioè era mesi che ci lavoravo ora con due minuti a disposizione l'ho finito ) .

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

Re: Troll di Isengard

#2 Messaggioda Capochino » 24/06/2011, 14:01

Io non me ne intendo molto ma sembra proprio una minia della GW :shock: :shock: :shock:

Alla faccia Bombur, questa è forte!
Complimentoni.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#3 Messaggioda Bombur » 24/06/2011, 14:02

Capochino ha scritto:Io non me ne intendo molto ma sembra proprio una minia della GW :shock: :shock: :shock:

Alla faccia Bombur, questa è forte!
Complimentoni.

Si è un troll gw per il signore degli anelli , un vero trip di scaglie :D .

Capochino
Amministratore
Amministratore

#4 Messaggioda Capochino » 24/06/2011, 14:04

Si, l' avevo capito a io intendevo che sembra proprio uscito da una loro scatola :D
ehm... l' hai scolpito tu, giusto? :?.... ahia! siamo sul forum pittura :oops:
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#5 Messaggioda Bombur » 24/06/2011, 14:05

Capochino ha scritto:Si, l' avevo capito a io intendevo che sembra proprio uscito da una loro scatola :D
ehm... l' hai scolpito tu, giusto? :?

Ah no aspetta è proprio un pezzo GW , se riuscivo a scolpire così andavo a bussare alla gw :D . Mia è solo la colorazione .

Capochino
Amministratore
Amministratore

#6 Messaggioda Capochino » 24/06/2011, 14:07

La mia solita figura da cioccolatino :mrgreen:

Bella pittura tranne le lumeggiature sulla corazza in ferro. Le vedo troppo marcate e con stacchi netti.
ImmagineImmagineImmagine

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#7 Messaggioda Bombur » 24/06/2011, 14:09

Capochino ha scritto:La mia solita figura da cioccolatino :mrgreen:

Bella pittura tranne le lumeggiature sulla corazza in ferro. Le vedo troppo marcate e con stacchi netti.

Considera comunque che la prima foto specialmente è un bell'ingrandimento ;D .

Capochino
Amministratore
Amministratore

#8 Messaggioda Capochino » 24/06/2011, 14:13

Vero anche questo, dal vivo deve essere uno spettacolo.

Bella anche la basetta.
ImmagineImmagineImmagine

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#9 Messaggioda uopo » 24/06/2011, 14:52

una gran bella colorazione,non c'è che dire! questa volta non riesco a trovare il pelo nell'uovo :D
complimenti bombur!

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#10 Messaggioda Nedo » 24/06/2011, 17:49

Ottimo NMN, Bombur, mi piace anche come hai reso la zenitale....

Roberto

#11 Messaggioda Roberto » 24/06/2011, 18:44

Mi piace molto, la pittura è ottima.
L'unica cosa che "me fà strano" è la tonalità della pelle: me la aspettavo più rosa e grigia, non verde... Cosa ti ha spinto verso quel tono di colore?
(nota a margine: non è una critica, è che sono curioso di sapere la fonte dell' ispirazione)

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#12 Messaggioda Bombur » 24/06/2011, 18:55

Roberto ha scritto:Mi piace molto, la pittura è ottima.
L'unica cosa che "me fà strano" è la tonalità della pelle: me la aspettavo più rosa e grigia, non verde... Cosa ti ha spinto verso quel tono di colore?
(nota a margine: non è una critica, è che sono curioso di sapere la fonte dell' ispirazione)

Sai che forse sono leggermente daltonico :D , perchè a me non pare verde , ho usati colori che vanno dal blu al giallo ma non mischiati ( deset yellow , bubonic brown e non ricordo che altro ) , oppure dal marrone al bleached bone ( che è l'unico ad avere un % di verde credo ) , comunque con percentuali di nero e bianco per le zone scure e chiare , quindi il verde non l'ho usato proprio . Poi non so forse le foto hanno sfalsato alcune tonalità però io verde non lo vedo , magari davvero ho problemi a distinguere i colori :| .

ospitaliere

#13 Messaggioda ospitaliere » 24/06/2011, 21:42

Bello.
A me piace molto così..sembra uscito dal film...

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#14 Messaggioda Cyrano » 24/06/2011, 22:45

A me continuano a fare schifio queste miniature ma dipinte così bene sono spettacolari bisogna proprio ammetterlo. ;)
ImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#15 Messaggioda Nedo » 24/06/2011, 23:12

Cyrano ha scritto:A me continuano a fare schifio queste miniature ma dipinte così bene sono spettacolari bisogna proprio ammetterlo. ;)

Vero, anche io non sono un fan dei pezzi SDA della GW. Però questo è a livello Pro-painted, signori.

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#16 Messaggioda Bombur » 25/06/2011, 8:14

Cyrano ha scritto:A me continuano a fare schifio queste miniature ma dipinte così bene sono spettacolari bisogna proprio ammetterlo. ;)

:lol: è lecito avere i propri gusti e poi anche a me alcune minia di isda non è che piacciano sto gran che :D .

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#17 Messaggioda Cyrano » 25/06/2011, 8:31

Lascia perdere la pittura mia, ma guarda queste che bella scultura hanno. :)

Immagine
ImmagineImmagine

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#18 Messaggioda Bombur » 25/06/2011, 10:00

Cyrano ha scritto:Lascia perdere la pittura mia, ma guarda queste che bella scultura hanno. :)

Immagine

Credo di conoscere chi le produce , non ne ho però le ho già viste , dico solo che si hanno proporzioni migliori della gw ma a livello di dettaglio non è che siano così migliori , forse di alcuni pezzi ma certamente alcune minia di isda gw sono davvero ben fatte .

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#19 Messaggioda Ghullarat » 25/06/2011, 10:43

anche io ho avuto un dubbio che l'avessi scolpita tu, sarei rimasto sorpreso perchè è fatta molto bene...si saresti pronto per la GW ma credo ti manchi ancora un paio di anni di lavori e sarai a quel grado!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#20 Messaggioda Cyrano » 25/06/2011, 10:54

Il dettaglio delle Mithril è più basso perché imitano volutamente gli originali scolpiti in cera. Però non è sempre il dettaglio che rende piacevole una scultura. Io preferisco le forme bilanciate ed armoniche sopratuttutto nelle atmosfere Tolkieniane. :)

Sono miniature che vanno tenute in mano e certo le mie foto frettolese non gli rendono giustizia. :oops:
ImmagineImmagine

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#21 Messaggioda Bombur » 25/06/2011, 11:08

Cyrano ha scritto:Il dettaglio delle Mithril è più basso perché imitano volutamente gli originali scolpiti in cera. Però non è sempre il dettaglio che rende piacevole una scultura. Io preferisco le forme bilanciate ed armoniche sopratuttutto nelle atmosfere Tolkieniane. :)

Sono miniature che vanno tenute in mano e certo le mie foto frettolese non gli rendono giustizia. :oops:

No no tranuillo non è la tua pittura ( che comunque non è così malvagia ) o le foto certamente a sminuirne la bellezza , come hai detto tu poi bisogna averle tra le mani per giudicare , io giudico le foto che ci son in giro dei pezzi anche grezzi e la cosa che noto sicuramente una cura nel realismo delle proporzioni e nelle pose ,manca come hai detto tu il dettaglio che ti assicuro fa la differenza .

Capochino
Amministratore
Amministratore

#22 Messaggioda Capochino » 25/06/2011, 20:23

Sarà... ma a me le miniature di mamma GW mi sono sempre piaciute molto :) e soprattutto quelle ISDA.
Unica pecca, sono un 25 mm e a volte si nota molto se utilizzate per D&D con altre minia. :cry:
ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#23 Messaggioda Cyrano » 25/06/2011, 21:07

Il punto capo è che a me il film non è dispiaciuto ma nemmeno ha entusiasmato. Son venuto su coi fratelli Hildebrand e non con peter Jakson ;)

Di conseguenza le miniature GW che sono fotocopie degli attori non mi esaltano. :)

Sul dettaglio "che fa la differnza" io non sono d'accordo però se parliamo in generale del mercato delle minia ovviamente Bombur ha ragione. :)
ImmagineImmagine

Iluvatar
Forestiero
Forestiero
Contatta:

#24 Messaggioda Iluvatar » 26/06/2011, 18:22

Ti rinnovo i complimenti anche in questo forum bombur.
Io conosco nei dettagli il pezzo e secondo me è pitturato veramente bene.
Gli stacchi che si notano nella prima foto sono visibili in quanto la foto è visibilmente ingrandita (aspetto che mi assumi come avvocato difensore :-)
Come ti ho già detto, le luci che hai realizzato sulle scaglie secondo me sono eccezionali.
Quello che forse non mi gusta tanto è il MNM di cui non impazzisco, secondo me se lo facevi con il metodo classico era ancora più bello. Questo IMHO.

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#25 Messaggioda Bombur » 26/06/2011, 19:41

Iluvatar ha scritto:Ti rinnovo i complimenti anche in questo forum bombur.
Io conosco nei dettagli il pezzo e secondo me è pitturato veramente bene.
Gli stacchi che si notano nella prima foto sono visibili in quanto la foto è visibilmente ingrandita (aspetto che mi assumi come avvocato difensore :-)
Come ti ho già detto, le luci che hai realizzato sulle scaglie secondo me sono eccezionali.
Quello che forse non mi gusta tanto è il MNM di cui non impazzisco, secondo me se lo facevi con il metodo classico era ancora più bello. Questo IMHO.

Ciao Ilu :o appena iscritto ? Vedrai che qui riceverai molti attestati di stima per i tuoi elementi scenici . Grazie ancora per i complimenti e per le cirtiche che di cui cerco sempre di far tesoro ( credo che dopo questo pezzo tornerò al più classico metallo , che è pure più facile :D ) . Ah sei assunto :D .

Torna a “Pittura”