-L'idea del progetto è nata dall'esigenza di fare un video su questo modello (visto che mi è stato richiesto)
-L'MCS ha già avuto tra i suoi trionfatori, una torre (quella di Ethan). Visto il livello irragiungibile di tale diorama, riproporre nuovamente un modello di questo tipo nello stesso contest, non fa per me.....
Detto questo, quindi, lo propongo nella sezione SCENOGRAFIE, con un breve WIP corredato da foto. Appena finito questo modello, mi fionderò subito sull'MCS
Per prima cosa definisco i volumi ritagliandomi le varie sezioni circolari che comporranno la torre. Non mi interessa che i tagli siano precisi in quanto l'intera struttura verrà ricoperta di mattoncini. Inoltre le varie sezioni le incollo tra loro volutamente sfalsate per creare una torre non propriamente dritta (un po' sgangherata fa molto fantasy):
Procedo con la posa dei mattoni:
Prima della posa dei mattoni, ho già attaccato porte e finestre (le finestre le ho costruite a parte). Qualche foto dell'ambiente di lavoro con tanto di luci, pronto per girare:
E ora vai di mattoncini. Questi non tutti uniformi.
Procedo verso l'alto. A ridosso della grossa base circolare (che rappresenterà la balconata), mi dedico a qualche dettaglio aggiuntivo:
La pavimentazione della torretta e della balconata è fatta in assi di legno:
Ed ecco come si presenta allo stato attuale:
Ancora un paio di giorni e credo di riuscire a finirla. Poi posterò le foto finali