Quali colori comprare per dipingere le Minia??...
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Quali colori comprare per dipingere le Minia??...
Allora...
Quali colore conviene comprare per pitturare le Minia???...(io ho quasi finito le Boccettine della Citadel)....
Citadel???...
Vallejo???...
Quali colore conviene comprare per pitturare le Minia???...(io ho quasi finito le Boccettine della Citadel)....
Citadel???...
Vallejo???...
Re: Quali colori comprare per dipingere le Minia??...
Sono buoni entrambi... Ed al nostro livello le differenze non si notano. 

perchè ci sono livelli dove si notano??????
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!
Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

Sto guardando un pò in giro...E ho visto che ci sono i Set della Vallejo e della Cittadel che hanno differenze di prezzo minime (almeno di quelli che ho visto io)...
Per Esempio...
Citadel 40€
Contiene 9 boccette di Colori Citadel da 12ml con i seguenti colori: Calthan Brown, Iyanden Darksun, Knarloc Green, Tallarn Flesh, Mordian Blue, Undercoat Black, White, Gunmetal e Mechrite Red.
Sono inlcusi:
1 pennello
1 tubetto di colla per plastica da 20g,
1 tubetto di colla vinilica da 20ml,
1 contenitore di erbetta statica da 5g,
1 contenitore di sabbia da 45g
1 paio di Tronchesine.
Vallejo 31€ (poi quello da 16 colori,costa 36€)
LA CONFEZIONE CONTIENE:
8 COLORI DA ML. 17,
SKULL WHITE,
GOLD YELLOW,
BLOODY RED,
ULTRAMARINE BLU,
SICK GREEN,
BEASTY BROWN,
BLACK,
MITHRIL SILVER
Inclusi
2 PENNELLI
1 MINIATURA
Per Esempio...
Citadel 40€
Contiene 9 boccette di Colori Citadel da 12ml con i seguenti colori: Calthan Brown, Iyanden Darksun, Knarloc Green, Tallarn Flesh, Mordian Blue, Undercoat Black, White, Gunmetal e Mechrite Red.
Sono inlcusi:
1 pennello
1 tubetto di colla per plastica da 20g,
1 tubetto di colla vinilica da 20ml,
1 contenitore di erbetta statica da 5g,
1 contenitore di sabbia da 45g
1 paio di Tronchesine.
Vallejo 31€ (poi quello da 16 colori,costa 36€)
LA CONFEZIONE CONTIENE:
8 COLORI DA ML. 17,
SKULL WHITE,
GOLD YELLOW,
BLOODY RED,
ULTRAMARINE BLU,
SICK GREEN,
BEASTY BROWN,
BLACK,
MITHRIL SILVER
Inclusi
2 PENNELLI
1 MINIATURA
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Fai anche attenzione al TIPO di colore incluso nella confezione. In quella citadel c'è il gun metal che può servirti per il ferro, ma ti mancano tutti i metallici che sono fondamentali sulle miniature, mentre dall'altra parte hai argento ed oro.
Poi, cosa vuoi dipingere? La scelta della tavolozza dipende molto da questo. Il verde potrebbe essere mooolto importante se fai orchi e goblin, ma altrimenti trascurabile.
Una buona tavolozza di base, che poi arricchisco con quello che mi serve di volta in volta, comprende bianco, nero, giallo, rosso, verde chiaro, verde scuro, marrone chiaro, marrone scuro, blu, oro matto, oro brillante, argento, rame.
Poi, cosa vuoi dipingere? La scelta della tavolozza dipende molto da questo. Il verde potrebbe essere mooolto importante se fai orchi e goblin, ma altrimenti trascurabile.
Una buona tavolozza di base, che poi arricchisco con quello che mi serve di volta in volta, comprende bianco, nero, giallo, rosso, verde chiaro, verde scuro, marrone chiaro, marrone scuro, blu, oro matto, oro brillante, argento, rame.
MORTE E DISTRUZIONE!!!

- fako
- Apprendista maestro d'opera

- Contatta:
bhe considera che i vallejo sono 17 ml (5 in più), e che i game color sono paradossalmente aerografabili (con opportune diluizioni), mentre i GQ no.
Poi secondo me i GW sono più costanti nel rendimento, i vallejo in alcuni casi tendono a "separarsi" (ma solo se sono mooolto mooolto vecchi).
Per i miei gusti sono identici. Nessuna miracolosa composizione per miniature in quelli GW.
Piuttosto in queli GW c'è dentro un foundation (il machrite red) e forse un inchiosto (il Knarloc green?) e forse del materiale che non hai viene buono (tronchesina, erbetta).
Forse sono pochi colori sono proprio starter, vale la pena pensare a qualche colore in più, per esempio un rosso più scuro del blood, e un verde tipo dark green, e un'altro marrone tipo terra di siena (il dark flesh). Qui riesci a partire dallo scuso per le ombre, dare il colore base, e poi lumeggiare.
Anche un grigio standar serve, è vero che lo ottieni facile, ma se ne hai uno o 2 fatti, ti semplifichi la vita (io ho il codex gray , il foundation che non ricordo il nome, e quello chiaro gw che strano a dirsi non ricordo il nome)
Insomma, soprattutto se non fai miniature singole, ma reggimenti, è necessario basarsi su colori standar per le basi da cui partono le lumeggiature, altrimenti verranno tutte divese. Poi su cosa prendere dipende anche per me da cosa dipingi.

Poi secondo me i GW sono più costanti nel rendimento, i vallejo in alcuni casi tendono a "separarsi" (ma solo se sono mooolto mooolto vecchi).
Per i miei gusti sono identici. Nessuna miracolosa composizione per miniature in quelli GW.
Piuttosto in queli GW c'è dentro un foundation (il machrite red) e forse un inchiosto (il Knarloc green?) e forse del materiale che non hai viene buono (tronchesina, erbetta).
Forse sono pochi colori sono proprio starter, vale la pena pensare a qualche colore in più, per esempio un rosso più scuro del blood, e un verde tipo dark green, e un'altro marrone tipo terra di siena (il dark flesh). Qui riesci a partire dallo scuso per le ombre, dare il colore base, e poi lumeggiare.
Anche un grigio standar serve, è vero che lo ottieni facile, ma se ne hai uno o 2 fatti, ti semplifichi la vita (io ho il codex gray , il foundation che non ricordo il nome, e quello chiaro gw che strano a dirsi non ricordo il nome)
Insomma, soprattutto se non fai miniature singole, ma reggimenti, è necessario basarsi su colori standar per le basi da cui partono le lumeggiature, altrimenti verranno tutte divese. Poi su cosa prendere dipende anche per me da cosa dipingi.
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Poi se hai bisogno di specializzarti allora è la fine... se passi a dipingere molti mobili o scenari in pietra come me, ti ritrovi con quattro varianti di grigio e cinque di marrone, presi citadel ma anche da acrilici per decoupage, che ti servono, come dice giustamente fako, per avere sempre la stessa tinta senza doverla ricreare ogni volta.
MORTE E DISTRUZIONE!!!

-
ospitaliere
Se prendi i vallejo da maelstrom game rispetto ai gw ti costano mooolttto meno....ordine minimo per avere spedizione gratis 10 euri...
Per le scenografie non mi faccio troppi problemi,che i colori me li creo
Più che altro ho un sacco di Minia da dipingere,e volevo iniziare a comprare i colori,cosi per metà settembre iniziare...Naturalmente sono tutti reggimenti...Non sono singole (se non alcune)...
Più che altro ho un sacco di Minia da dipingere,e volevo iniziare a comprare i colori,cosi per metà settembre iniziare...Naturalmente sono tutti reggimenti...Non sono singole (se non alcune)...
Fako ha risposto anche per me.....Citadel e Vallejo sono i migliori......
Per mia esperienza, i citadel li preferisco per sfumare, si comportano meglio con l'acqua.....i vallejo invece li reputo più coprenti e li preferisco per le basi di colore o per i fast-paintings (invero tutti i miei lavori pittorici).
I Vallejo Game color tendono a lasciare un effetto lucido, i model color invece sono migliori.
Per mia esperienza, i citadel li preferisco per sfumare, si comportano meglio con l'acqua.....i vallejo invece li reputo più coprenti e li preferisco per le basi di colore o per i fast-paintings (invero tutti i miei lavori pittorici).
I Vallejo Game color tendono a lasciare un effetto lucido, i model color invece sono migliori.
- fako
- Apprendista maestro d'opera

- Contatta:
i tamiya costano di piiù secondo me.... ne ho giusto qualcuno, ma li suo per l'aeropenna.
I dei vallejo uso solo i game color, non ho la versione "seria". E non sono nememno così sensibile come Nedo che trova differenze tra i due (io per esempio non ho doppioni di colori di marche diverse).
Nedo, a me il lucido dei game color è capitato solo con 1 colore, che ho la certezza fosse eccessivamente vecchio e dunque tendeva a sedimentare e a separare i componenti, e non so perchè veniva poi lucido.
In ogni caso, dopo la colorazione ti serve dare una mano di protettivo. io La do solo a pennello (odio lo spray), di serve il MATT varnish per la finitura opaca che è quella che usi nel 99% dei casi, e il GLOSS varnish per quella lucida (che dai sulle lingue bavose, sulle gemme, o su particolari del genere)
I dei vallejo uso solo i game color, non ho la versione "seria". E non sono nememno così sensibile come Nedo che trova differenze tra i due (io per esempio non ho doppioni di colori di marche diverse).
Nedo, a me il lucido dei game color è capitato solo con 1 colore, che ho la certezza fosse eccessivamente vecchio e dunque tendeva a sedimentare e a separare i componenti, e non so perchè veniva poi lucido.
In ogni caso, dopo la colorazione ti serve dare una mano di protettivo. io La do solo a pennello (odio lo spray), di serve il MATT varnish per la finitura opaca che è quella che usi nel 99% dei casi, e il GLOSS varnish per quella lucida (che dai sulle lingue bavose, sulle gemme, o su particolari del genere)
I TAMYA costano meno, ma moooolto meno se prendi quelli da modellismo e non quelli per l'areopenna. Però hanno qualità altalenante sulla finitura, alcuni come il blu cobalto tendono ad essere lucidi.
Però come stesura e come resa pur non raggiungendo la qualità dei vallejo sono buoni. Io li uso oramia "di stecca" (dopo la chiusura del negozio GW di zona) e mi ci trovo bene. Occhio alle tinte trasparenti che sono vendute nelle stesse confezioni e che, ovviamente, non coprono (sono ottime lavature però).
Se li trovi facilmente prendili senza problemi, per iniziare sono ottimi.
Però come stesura e come resa pur non raggiungendo la qualità dei vallejo sono buoni. Io li uso oramia "di stecca" (dopo la chiusura del negozio GW di zona) e mi ci trovo bene. Occhio alle tinte trasparenti che sono vendute nelle stesse confezioni e che, ovviamente, non coprono (sono ottime lavature però).
Se li trovi facilmente prendili senza problemi, per iniziare sono ottimi.

Vabbè...Alla fine li devo sempre comprare dal Web...
Ho trovato un ragazzo che da via 45 colori tra Citadel e Vallejo...Vediamo che ne esce,l'asta scade alle 23...
Ho trovato un ragazzo che da via 45 colori tra Citadel e Vallejo...Vediamo che ne esce,l'asta scade alle 23...
La mia SOLITA fortuna...Mi sono addormentato giusto in quei 5 minuti della Scadenza...
E hanno vinto i Colori per 18€... (Io ero in testa per 17,50,volevo rilanciare giusto all'ultimo secondo...)
E che Sfiga

E hanno vinto i Colori per 18€... (Io ero in testa per 17,50,volevo rilanciare giusto all'ultimo secondo...)
E che Sfiga
dovevi fissare il prezzo massimo così rilanciava in automatico! 
uopo ha scritto:dovevi fissare il prezzo massimo così rilanciava in automatico!
Infatti e quello che faccio sempre quando mancano 5 minuti...pero in compenso dallo stesso
venditore per 12€ ho vinto 11colori Citadel
l'offerta massima la puoi fare dal primo minuto, subito così decidi quanto vuoi spendere..io faccio sempre così..mi impongo una cifra e decido che se la suparano non ci avrei messo manco un centesimo sopra di più..è un buon metodo...a volte prendo cose a poco...certo se poi ti penti quando perdi l'oggetto ensando che potevi aggiungere ancora...tanto risschi solo che il furbetto di turno si faccia le puntate da solo con altri account..(lo fanno moltissimi) se no a volte senza sbattimento vinci alla metà di quanto avevi puntato..basta che poi come è capitato a me con delle istruzioni LEGO rare prese a un euro mi ha detto che le aveva mangiate il cane e non poteva darmele!!!! ahaahhahahah che gente da ricovero...
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

ECI ha scritto:uopo ha scritto:dovevi fissare il prezzo massimo così rilanciava in automatico!
Infatti e quello che faccio sempre quando mancano 5 minuti...pero in compenso dallo stesso
venditore per 12€ ho vinto 11colori Citadel)))...quando rientro vi dico quali sono
beh dai una buone consolazione direi!!
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Ghullarat ha scritto:basta che poi come è capitato a me con delle istruzioni LEGO rare prese a un euro mi ha detto che le aveva mangiate il cane e non poteva darmele!!!! ahaahhahahah che gente da ricovero...
Ovviamente una truffa, non accettava di darle via a quel prezzo. Persone così sono immediatamente da denunciare a e-bay
MORTE E DISTRUZIONE!!!

Siventilcaotico ha scritto:Ghullarat ha scritto:basta che poi come è capitato a me con delle istruzioni LEGO rare prese a un euro mi ha detto che le aveva mangiate il cane e non poteva darmele!!!! ahaahhahahah che gente da ricovero...
Ovviamente una truffa, non accettava di darle via a quel prezzo. Persone così sono immediatamente da denunciare a e-bay
Straquoto.
Si vedono anche un sacco di aste apparentemente andate a buon fine che tornano dopo 3 giorni con lo stesso articolo.
Gli amici alzano il prezzo e se dovessere vincere si rifà tutto da capo. Un vero schifo, almeno questo era quello che succedeva anni fa, ora non saprei.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
Ghullarat ha scritto:l'offerta massima la puoi fare dal primo minuto, subito così decidi quanto vuoi spendere..io faccio sempre così..mi impongo una cifra e decido che se la suparano non ci avrei messo manco un centesimo sopra di più..è un buon metodo...a volte prendo cose a poco...certo se poi ti penti quando perdi l'oggetto ensando che potevi aggiungere ancora...tanto risschi solo che il furbetto di turno si faccia le puntate da solo con altri account..(lo fanno moltissimi) se no a volte senza sbattimento vinci alla metà di quanto avevi puntato..basta che poi come è capitato a me con delle istruzioni LEGO rare prese a un euro mi ha detto che le aveva mangiate il cane e non poteva darmele!!!! ahaahhahahah che gente da ricovero...
Lo so...Però...Di solito lo faccio 5minuti,o proprio all'ultimo minuto per non dare la possibilità di alzarlo il prezzo...
Cmq...Questi sono i Colori che ho vinto:
BOLTGUN METAL
PALLID FLESH
DWARF FLESH
BLOOD RED
CHAOS BLACK
SCAB RED
BURNISHED GOLD
SKULL WHITE
SCORCHED BROWN
GHOSTLY GREY
BAD MOON YELLOW
Cyrano ha scritto:Come tavolozza iniziale vanno benissimo Eci
Ottimo...Ora attendiamo che Risponda
Colori Arrivati stamattina (citadel)...E ieri mi so arrivati i colori della Vallejo comprati da Pila2000...Spero che Domenica,non escono impicci,cosi li testo