[collegamento] Abitazioni Castle Art's
Moderatore: Alino77
Re: [collegamento] Abitazioni Castle Art's
Io li ho trovati in un negozio di belle arti ( costo 2,70 euro a boccetta ) il problema è che ne avevano solo di 3 colorazioni diverse.
L' Abbiati Wargames ne ha molti di più..... oltretutto sono adatti per la colorazione delle resine.
L' Abbiati Wargames ne ha molti di più..... oltretutto sono adatti per la colorazione delle resine.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
- Maniachouse
- Maestro scultore

molto interessante come al solito.
è la prima volta che vedo nel suo essere un kit C.A.
mi piace anche il poassaggio e il risultato che hai ottenuto riguardo le finestre a prescindere dal fatto che tu le preferisca aperte...
l'unico appunto a mio avviso che ti posso fare è il passaggio delle polveri scure per dare tridimensionalità al tutto.
in alcune zone del modello le dovresti sfumare di più.

l'effetto sulla parete al centro, sia dentro che fuori sembra che abbia quasi una linea netta marrone che delinea il perimetro delle varie sezioni del pezzo.
invece i timpani appoggiati a terra hanno delle buone sfumature.
naturalmente sottolineo che questo mio pensiero personale non lede in nessun modo l'ottimo lavoro realizzato sino a ora.
complimenti Capo.
Maniac...
è la prima volta che vedo nel suo essere un kit C.A.
mi piace anche il poassaggio e il risultato che hai ottenuto riguardo le finestre a prescindere dal fatto che tu le preferisca aperte...
l'unico appunto a mio avviso che ti posso fare è il passaggio delle polveri scure per dare tridimensionalità al tutto.
in alcune zone del modello le dovresti sfumare di più.

l'effetto sulla parete al centro, sia dentro che fuori sembra che abbia quasi una linea netta marrone che delinea il perimetro delle varie sezioni del pezzo.
invece i timpani appoggiati a terra hanno delle buone sfumature.
naturalmente sottolineo che questo mio pensiero personale non lede in nessun modo l'ottimo lavoro realizzato sino a ora.
complimenti Capo.
Maniac...
Si, infatti, probabilmente dopo molte ore sul pezzo mi ero proprio rotto di perfezionare il tutto ma al mio ritorno avrò la carica giusta per migliorare la cosa.
Diciamo che non ho ancora capito molto bene come rendere quell' effetto in modo preciso, veloce e realistico allo stesso tempo.... prove su prove ma alla fine ci riuscirò.
Secondo me il metodo giusto doveva essere:
1) Mano "osso" alla parte in calce
2) Pigmenti ai lati senza lavatura
Stop
proverò....
Diciamo che non ho ancora capito molto bene come rendere quell' effetto in modo preciso, veloce e realistico allo stesso tempo.... prove su prove ma alla fine ci riuscirò.
Stop
proverò....

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
- Maniachouse
- Maestro scultore

Capochino ha scritto:Si, infatti, probabilmente dopo molte ore sul pezzo mi ero proprio rotto di perfezionare il tutto ma al mio ritorno avrò la carica giusta per migliorare la cosa.
Stop
proverò....
Capo, basta sfumare leggermnte son il colore chiaro le zone centrali fino ad arrivare a una sfumatura più ampia. senza toccare di fatto il bordo delle travi.
Maniac...
Mhm... non ho ben capito, o meglio, ho capito ma volevo accelerare il processo di sfumatura.
Ora mi prendo 15 giorni di relax ( si fa per dire visto che sono sempre alla ricerca di stimoli ed idee ), al mio ritorno ci dò dentro come un treno!
Ora mi prendo 15 giorni di relax ( si fa per dire visto che sono sempre alla ricerca di stimoli ed idee ), al mio ritorno ci dò dentro come un treno!

- Maniachouse
- Maestro scultore

Capochino ha scritto:Mhm... non ho ben capito, o meglio, ho capito ma volevo accelerare il processo di sfumatura.
buone ferie Capo, ci si risente al tuo rientro.
Maniac...
Ho ripreso in mano il Kit e mi sono dedicato al grande tetto.
Devo dire che mi ha impressionato molto positivamente. Ero scettico perchè lo avevo visto molto fine ma incollando tutti i pezzi mi sono dovuto ricredere.
Il tutto combacia alla perfezione e nel giro di 1 pomeriggio ho finito il grosso dell' incollaggio.
Aspetto i colmi nuovi e poi posso anche dire di aver finito.
Molto bella, veramente molto bella
.... parlo del Kit e non del mio lavoro, ovvio
Ero combattuto nel dipingere il tetto in ardesia oppure in legno. La texture si addice a tutte e due le versioni ed ho optato per il legno.
Credo proprio di aver azzeccato il colore giusto
.... poche volte sono soddisfatto dei miei lavori e questo è uno di quelli.
L' interno del tetto è allucinante, mi piace un sacco.
Credo proprio che stia migliorando nella pittura.... dopo tutti i consigli vostri, Maniac e Abbiati era ora!
Sarà perchè sono riposato?
Devo dire che mi ha impressionato molto positivamente. Ero scettico perchè lo avevo visto molto fine ma incollando tutti i pezzi mi sono dovuto ricredere.
Il tutto combacia alla perfezione e nel giro di 1 pomeriggio ho finito il grosso dell' incollaggio.
Aspetto i colmi nuovi e poi posso anche dire di aver finito.
Molto bella, veramente molto bella
Ero combattuto nel dipingere il tetto in ardesia oppure in legno. La texture si addice a tutte e due le versioni ed ho optato per il legno.
Credo proprio di aver azzeccato il colore giusto
L' interno del tetto è allucinante, mi piace un sacco.
Credo proprio che stia migliorando nella pittura.... dopo tutti i consigli vostri, Maniac e Abbiati era ora!
Sarà perchè sono riposato?

Caricata la seconda parte.
La colorazione della pietra mi aggrada.
Lunedì carico la parte 2/b ed intanto aspetto i nuovi colmi .
La colorazione della pietra mi aggrada.
Lunedì carico la parte 2/b ed intanto aspetto i nuovi colmi .

Capo la colorazione delle parti intonacate e del legno è davvero bella.
che passi hai seguito per il legno? e per quel beige delle pareti? ci sarà il tutorial a riguardo?
che passi hai seguito per il legno? e per quel beige delle pareti? ci sarà il tutorial a riguardo?
il mio blog ==>> http://dungeons3d.blogspot.com
C'è già...... non si capisce? 
Nella prima parte dell' articolo sui Kit della Castle Art's ho descritto passo passo come dipingo la calce e il legno.
Mhm.... ho sbagliato qualcosa?
...... fammi sapere perchè magari non si capisce. 
Nella prima parte dell' articolo sui Kit della Castle Art's ho descritto passo passo come dipingo la calce e il legno.
Mhm.... ho sbagliato qualcosa?

arghh no sono io rintronato.
trovato tutto! perfetto!
ma quante boccette di wash color seppia servono per 5 case?
trovato tutto! perfetto!
il mio blog ==>> http://dungeons3d.blogspot.com
Endar ha scritto:arghh no sono io rintronato.
trovato tutto! perfetto!![]()
35
......
Io ne ho usata 1 intera. Fai conto che copre molto, comunque puoi usare anche la china ma secondo me sono meglio i wash.
Sentendo Alino77 mi ha detto che a Novegro porterà una novità come china. Saranno boccette da 40 ml per 4 o 5 euro l' una.
Tutto sta a vedere come risulteranno, sicuramente da provare.

ECI ha scritto:Io a montare il tetto,mi so dimenticato un pezzo,uff...
Quale?

Capochino ha scritto:ECI ha scritto:Io a montare il tetto,mi so dimenticato un pezzo,uff...
Quale?
La trave centrale del tetto...
Ma hai già messo il colmo?
Se non l' hai messo puoi sempre aggiungere l' asse centrale.

Capochino ha scritto:Ma hai già messo il colmo?
Eh...E già tutta Attackatata
Cmq..Oggi mi sono deciso a verniciare la casa...Le parti in resina stamattina lo fatte tutte Marroni (Capo ho seguito il tuo Tutorial)...Un oretta fa ho passato il colore senape (fatto da me)...Ma,non saprei,non mi piace il risultato (cmq attendo l'asciugatura)...Poi ho passato il Bianco per le parti in calce,eh,e qui nasce un problema...Ai lati del legno sta diventando tutto ARANCIONE...
ECI ha scritto:Cmq..Oggi mi sono deciso a verniciare la casa...Le parti in resina stamattina lo fatte tutte Marroni (Capo ho seguito il tuo Tutorial)...Un oretta fa ho passato il colore senape (fatto da me)...Ma,non saprei,non mi piace il risultato (cmq attendo l'asciugatura)...Poi ho passato il Bianco per le parti in calce,eh,e qui nasce un problema...Ai lati del legno sta diventando tutto ARANCIONE...
Fermati!!
Ieri sono stato in fiera ed ho girato un video ad Alessandro Parrini che dal mio esempio ne ha tirato uno fuori molto più veloce e semplice. Entro Martedì prossimo dovrei caricare il video ( va tagliato nei punti giusti ).
Il sistema è molto semplice ma bisognerebbe vederlo in video perchè da spiegare non è semplicissimo.
Attendi buone nuove..... intanto fammi una foto di quello che stai facendo.

ti sarò veramente grato se vorrai pubblicare il contenuto dell'arca dell'alleanza della pittura!! video capoooooooooo
Ecco le foto (appena fatte)...Come vedi il tetto non lo toccato per niente...
La base in Pietra,non e finita,ho solo fatto qualche pietra in Giallo Ocra,e devo farne altre...
Per la parte in resina ho fatto Fondo Marrone,e poi ho passato un pò di color Senape...Per la parte in Calce ho passato il Bianco (che poi volevo spocarlo un pò)...Ma mentre si asciugava cambiava colore...E ora da ieri e diventato cosi...

La base in Pietra,non e finita,ho solo fatto qualche pietra in Giallo Ocra,e devo farne altre...
Per la parte in resina ho fatto Fondo Marrone,e poi ho passato un pò di color Senape...Per la parte in Calce ho passato il Bianco (che poi volevo spocarlo un pò)...Ma mentre si asciugava cambiava colore...E ora da ieri e diventato cosi...

dalla prima foto non mi sembra che tu abbia fatto un disastro eci...dal post precedente mi sarei aspettato una casa color agrumi visto l'allarmismo...invece dopo aver visto la foto,devo dire che mi piace molto! sebra molto le casette medievali che appaiono nel cartone "la bella e la bestia"...sono proprio di quel colore!! Io non la modificherei. Per quanto riguarda la seconda foto,non si vede molto della parte inferiore,ma mi sembra di intuire un buon lavoro di pittura! magari prova con una foto con illuminazione diversa.
Con le foto è sempre difficile far capire i colori applicati ma come dice uopo non vedo un gran pasticcio.
Anzi, sembra proprio buona come soluzione.
Spero di caricare prestissimo ( entro martedì ) il video fatto ad Alessandro Parrini.
Spero di caricare prestissimo ( entro martedì ) il video fatto ad Alessandro Parrini.

- Maniachouse
- Maestro scultore

Capochino ha scritto:Con le foto è sempre difficile far capire i colori applicati ma come dice uopo non vedo un gran pasticcio.
inoltre come scritto anche in un altro 3D; per scattare al meglio una foto, la luce deve provenire sempre o di fianco o alle spalle per illuminare nella maniera giusta il modello.
le foto che hai scattato hanno la luce di fronte, quindi molti particolari sono in ombra e non viene messo in risalto il soggetto per far notare quanto scrivi.
Maniac...
Il difetto principale e che il Bianco e diventato ARANCIONE...Per il resto non avevo finito con il legno,anche perche volevo vedere il risultato una volta asciutto...

Questa foto lo lasciata ad alta risoluzione...(forse si vede meglio)...

Questa foto lo lasciata ad alta risoluzione...(forse si vede meglio)...