Rivendell - tavolo da gioco per mhsbg!

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 860
Età: 46
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: Rivendell - tavolo da gioco per mhsbg!

#26 Messaggioda GianmariaDF » 11/05/2023, 9:36

È tutto stupendo Paolo.. ma l ultimo pezzo è da URLOOOOO!! è bellissimo... davvero chapeau! ..poi ti farò un po di domande su come lo hai costruito, sono curiossissimo

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Rivendell - tavolo da gioco per mhsbg!

#27 Messaggioda Zombi Vegetariano » 11/05/2023, 11:18

GianmariaDF ha scritto:È tutto stupendo Paolo.. ma l ultimo pezzo è da URLOOOOO!! è bellissimo... davvero chapeau! ..poi ti farò un po di domande su come lo hai costruito, sono curiossissimo

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

Piano, piano, è un stampa 3D della Printable Scenery. Mi è stato regalato 4 Anni fa. Mica sono così bravo!!! L'ho solo dipinto ieri sera.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 860
Età: 46
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: Rivendell - tavolo da gioco per mhsbg!

#28 Messaggioda GianmariaDF » 11/05/2023, 12:53

Ah ok, ok..mi sono esaltato un po troppo , cmq, bel pezzo! Mi domando se uno come noi sia in grado di riprodurlo ad un livello accettabile...

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 860
Età: 46
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: Rivendell - tavolo da gioco per mhsbg!

#29 Messaggioda GianmariaDF » 12/05/2023, 14:20

Senti ma sti ponto sò fenomenali!!! Mi spieghi un po come hai fatto la texture della strada e il doppio fregio romboidale dell ultima foto, please??

Cmq ho capito come fai a fare così bene lo stile elfico, dillo che in realtà tu SEI UN ELFO !!

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Rivendell - tavolo da gioco per mhsbg!

#30 Messaggioda Zombi Vegetariano » 12/05/2023, 16:15

GianmariaDF ha scritto:Senti ma sti ponto sò fenomenali!!! Mi spieghi un po come hai fatto la texture della strada e il doppio fregio romboidale dell ultima foto, please??

Cmq ho capito come fai a fare così bene lo stile elfico, dillo che in realtà tu SEI UN ELFO !!

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk


La risposta è meno poetica di quello che credi. :D la texture a ciotoli è fatta con le minitexture che.mi ha venduto Capochino su ktex, un materiale simile al poliplat , che.prende molto bene la texture. Il fregio a rombi sempre con le minitexture di Capochino. Insomma, ho i miei trucchi e i miei strumenti :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 860
Età: 46
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: Rivendell - tavolo da gioco per mhsbg!

#31 Messaggioda GianmariaDF » 25/05/2023, 19:04

Quando hai tempo puoi postare qualche immagine di queste minitexrure che hai usato? sono curioso di vedere come sono fatte

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Rivendell - tavolo da gioco per mhsbg!

#32 Messaggioda Zombi Vegetariano » 26/05/2023, 11:56

GianmariaDF ha scritto:Quando hai tempo puoi postare qualche immagine di queste minitexrure che hai usato? sono curioso di vedere come sono fatte

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

Certamente. Cerco anche di mettere qualche foto del tavolo alla Play, che da sciocco mi son dimenticato di fare. Domani cerco di fare tutto
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 860
Età: 46
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: Rivendell - tavolo da gioco per mhsbg!

#33 Messaggioda GianmariaDF » 26/05/2023, 12:51

Quando puoi Zo, non c è fretta, io qua sto ..
Cmq quando ho tempo mi immergo molto nel sito..mi sto studiando un po di vostri topic degli anni scorsi. Ieri mi sono guardato per bene il progress del ponte di Passolento di Capo..Che spettacolo mamma mia! Mi viene la pelle d oca ancora adesso se ci penso..
E ho visto che ha usato i minitexture per i muri e la strada; mi incuriosisce capire come si imprime la texture, con un mattarello o semplicemente premendo con le mani? Comunque hanno una resa eccellente e sono ideali per ottimizzare i tempi...Ma si possono ancora acquistare?

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Rivendell - tavolo da gioco per mhsbg!

#34 Messaggioda Zombi Vegetariano » 26/05/2023, 23:46

Temo proprio di no. Capochino le commercializzava, ma avendo chiuso tale attività non sono più in vendita. Io ne ho approfittato subito, prendendo il più possibile. Forse gli è rimasto qualche rimasuglio. Magari potrei prestarti le mie per provare!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 860
Età: 46
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: Rivendell - tavolo da gioco per mhsbg!

#35 Messaggioda GianmariaDF » 27/05/2023, 14:11

Ma figurati non ti preoccupare, magari faccio una ricerca per vedere di comprare qualcosa di analogo on line, e poi magari è arrivato anche il momento di iniziare a fare qualche stampo, che è una cosa che ho in programma di fare da tempo

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Avatar utente
h3c70r
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 836
Età: 54
Iscritto il: 23/10/2014, 15:24

Re: Rivendell - tavolo da gioco per mhsbg!

#36 Messaggioda h3c70r » 28/07/2023, 11:32

Ciao Paolo, ovviamente sai cosa ne penso del tuo capolavoro... :D
Immagine


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti