Preparazione della minia ed idee (corso di pittura)

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: Preparazione della minia ed idee (corso di pittura)

#101 Messaggioda Cyrano » 08/02/2012, 11:47

S. Marco (qui non trovo altro ma è il light) ma lo ho dato leggero... Meglio dare un'altra mano?

Comunque è presente dappertutto anche se non ha coperto in maniera uniforme. La foto è piuttosto ambigua ma fotografare il bianco è difficile. :(

Edit: tieni conto che la foto è stata fatta con luce artificiale quindi se ci fossero parti in metallo senza primier le avresti viste luccicare (magari aiuta). Purtroppo sulle mie qualità di fotografo ho poca fiducia.
ImmagineImmagine

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#102 Messaggioda Schiraga » 08/02/2012, 11:56

si dai u altra mano leggera su i punti dove non hai coperto comunque non preoccuparti sta dato bene.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#103 Messaggioda Cyrano » 08/02/2012, 12:00

Se devo darla solo sui punti che mi hai segnato posso darla a pennello?

Te lo chiedo perché sennò devo riportare la minia in laboratorio per sprayarla. Qui sono proprio organizzato male: zona spruzzo da una parte e zona foto dall'altra : Chessygrin :

Però se mi dici che è meglio lo spray domani me la porto al lavoro. ;)
ImmagineImmagine

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#104 Messaggioda Schiraga » 08/02/2012, 12:09

no fallo allora con il pennello solo nei punti che si vede il metallo : Thumbup :

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#105 Messaggioda Cyrano » 08/02/2012, 12:11

Hai risparmiato un KM di strada alla miniatura : Chessygrin :

Mannaggia son così preso da questo lavoro che il mio lavoro vero ne risente... : Lol :
ImmagineImmagine

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#106 Messaggioda Schiraga » 08/02/2012, 20:22

colgo l'occasione per fare un invito a noi tutti riquadro questo topic ( o forse uno nuovo). Io o deciso di iniziare questo progetto insieme a Cyrano con la convinzione di fare qualcosa di buono e magari anche iniziare cosi qualche nuova amicizia. In fondo noi tutti siamo inscritti a questo forum proprio perché ci vogliamo divertici. E questa può essere una bella occasione.

Pero mi va di precisare qualche particolare proprio per evitare discussione inutili che possono nascere in un futuro. Cyrano e l'unica persona che può decidere se il suo modello e terminato o pure no. Questo non e una lezione privata tra me e Cyrano, quindi tutti posso scrivere e dire ciò che tengono opportuno per aiutare in avanti Cyrano. Ma ripeto solo Cyrano e colui che deciderà cosa fare del suo modello. Da noi in Germania che un detto….wenn wir alle an die gleiche stange ziehen… non ci saranno problemi.

@Cyrano non sei obbligato a concludere questo modello. Se per motivi lavorativi o privati ti devessi mancare del tempo si può sempre concludere il progetto per poi inizialo in un secondo tempo.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#107 Messaggioda Cyrano » 08/02/2012, 22:05

Magari se non stessi tutto il giorno a pensare a come dipingere il modello e lavorassi pure sarebbe meglio : Lol : : Lol : : Lol :

Vai tranquillo Fabrizio che io c'ho una voglia pazzesca. Non vedo l'ora di iniziare. : WohoW :
ImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#108 Messaggioda Cyrano » 10/02/2012, 8:24

Dunque io per la pelle userei l'heavy skin tone con un po' di marrone per le ombre e l'arancio opaco con un po' di bianco per le luci.

Ora che ho deciso i colori come potrei procedere?
ImmagineImmagine

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#109 Messaggioda Schiraga » 10/02/2012, 11:11

Tatatatata oggi e venerdì 10!!! Quindi si inizia a dipingere il modello!!! Dunque adesso apri per piacere un uovo topic e proseguiamo il. Miracomando tante foto.

Cyrano ha scritto:Dunque io per la pelle userei l'heavy skin tone con un po' di marrone per le ombre e l'arancio opaco con un po' di bianco per le luci.

Ora che ho deciso i colori come potrei procedere?

Proseguiamo questo discorso nel altro topic, pero posta delle foto su web e difficile parare di qualcosa se non si vede qualche immagine. :)

Torna a “Pittura”