L'europa non è mai sopravvissuto il 900

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: L'europa non è mai sopravvissuto il 900

#26 Messaggioda Cyrano » 19/05/2012, 18:44

Io nel modello ci vedo il lavoro di chi lo ha scolpito... Per me quello che vuol rappresentare lo scultore vale quanto quello che fai il pittore. :D

Non ci vedo il modello già dipinto ma ci vedo una scultura ove una persona ha messo del lavoro e dell'arte per raccontarmi qualcosa. Io posso scegliere se continuare questo racconto o se interromperlo. Nessuna delle due è una scelta "giusta" entrambe sono possibili :)

Però su un modello c'è il lavoro di una persona che non sono io e quindi una tela bianca non è. Magari son ragionamenti vecchi ma non li trovo inutili. :)

Come non trovo "viziato ed inquinato questo topic". Anzi...
ImmagineImmagine

Dartel

#27 Messaggioda Dartel » 19/05/2012, 18:50

Schiraga ha scritto:Il vostro e un ragionamento un po' troppo sbrigativo e sempliciotto….. Tipico da storico. Ma secondo voi cosa mi può interessare cosa il scultore volesse rappresenta?? Cosa mi interessa che stupidissima uniforme questo imbecille di modello vuole essere… Un modello blu non e sbrigativo…anzi e impegnativo proprio perché e blu… Il lavoro dello scultore non esiste se io non lo ritengo utile…Cyrano un modello e UNA TELA BIANCA perché io la vedo cosi… Perché cyrano tu cosa ci vedi? un modello già dipinto? forse i colori si ritrovano da soli sul modello? Cyrano non rimanere attaccato ad dei ragionamenti cosi vecchi e inutili. I tempi che uno non poteva dipingere quello che vuole solo perché la scultura ed e di un grande artista e magari la azienda si chiama Pegaso…e in fine costa più di 50€….questi tempi sono finiti…. per me.

Comunque non credo che sia più opportuno continuare questo discorso. Trovo che il topic sia già troppo viziato ed inquinato. Quindi vi auguro un buon fine settimana ed alla prossima volta.

Mi trovo pienamente d'accordo con Schiraga, se acquisto una miniatura ci faccio quello che voglio, posso anche tagliare un braccio e far sembrare il modello mutilato. Le modifiche che sta effettuando sul pezzo sono interessanti e spero che la termini il prima possibile per vedere il risultato.
Una volta mi è stato detta una frase riguardo un pezzo che volevo fare come interessava a me, dopo quella frase ero talmente inca....to che volevo buttar via tutto, miniature e colori e con quella persona non ci ho parlato per un bel po' di tempo quindi posso capire benissimo Schiraga quando scrive "Ma secondo voi cosa mi può interessare cosa il scultore volesse rappresenta?? Cosa mi interessa che stupidissima uniforme questo imbecille di modello vuole essere… Un modello blu non e sbrigativo…anzi e impegnativo proprio perché e blu… Il lavoro dello scultore non esiste se io non lo ritengo utile…"
Con questo termino e auguro a Schiraga un buon lavoro.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#28 Messaggioda Cyrano » 19/05/2012, 19:04

Io non ho detto che con una miniatura non ci puoi fare quello che vuoi... Ho detto che una miniatura NON E' una tela bianca.

La differenza è sottile ma c'è.

Se ad una minia vuoi tagliare un braccio lo puoi fare perché qualcuno prima quel braccio lo ha scolpito non credi?

E' un discorso difficile ma secondo me è importante per capirci l'un l'altro.
ImmagineImmagine

Dartel

#29 Messaggioda Dartel » 19/05/2012, 19:11

Infatti, è sottile e basta poco per non capirsi :)

Io ho fatto un esempio di quello che è successo a me e di come la penso poi ognuno alla fine è libero di fare quello che vuole. Io purtroppo non ho la manualità nel scolpire e spesso mi limito a incollare le miniature così come le trovo, se fossi capace di scolpire non penso che avrei miniature come lo scultore le ha create :D :D oppure come vedo su molte riviste di modellismo, me le farei per i fatti miei. ;) :)

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#30 Messaggioda Bombur » 19/05/2012, 19:17

Schiraga hai il dono di non mettere d'accordo tutti ed è una cosa che solo gli " alternativi" hanno , che non è un motivo di demerito sia chiaro . Certo che sei il più anarchico integralista ( non in senso politico : Thumbup : , ma nel senso che nno ti metti nessun limite di libertà creativa ma non accetti posizioni contrarie alle tue ) che conosca nel mondo dei figurinisti :D .

ps: ma si poi ognuno con i modellini ci fa quel che vuole .

ps. ah schiraga grazie per il sempliciotto : Lol : . occhio che però certe parole valgono un insulto in alcuni casi ;D .

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#31 Messaggioda Cyrano » 19/05/2012, 19:22

@ Dartel: Però, da quel che vedo, le faresti per i fatti tuoi ma seguendo il Background che ti piace e non come ti viene... Nel senso la base della storia dietro al modello a te piace e la segui giusto? Non pittureresti il caccia di galactica di fuxia così, tanto per...

Sbaglio? Nel caso scusa :)

Però era questo che intendevo: quando prendo un soldatino e lo tengo in mano a me quel pupazzetto racconta una storia, magari anche una storia inventata da me, ed io col pennello la seguo. Ogni colore ha un senso in quella storia e mentre dipingo me la "gioco" nella fantasia.

Capisci perché io non riesco a vedere una miniatura come una qualcosa di "bianco"? Come un "punto zero"?

C'è già così tanto lì dentro...
ImmagineImmagine

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#32 Messaggioda Bombur » 19/05/2012, 19:31

Si va bhe Schiraga ma ora non mi dire che non lo porti avanti dopo tutte queste chiacchiere, ma come un pezzo che già mi piace così voglio vederlo finito almeno : Andry : poi lo giudico nel suo complesso .

Dartel

#33 Messaggioda Dartel » 19/05/2012, 19:33

Cyrano ha scritto:@ Dartel: Però, da quel che vedo, le faresti per i fatti tuoi ma seguendo il Background che ti piace e non come ti viene... Nel senso la base della storia dietro al modello a te piace e la segui giusto? Non pittureresti il caccia di galactica di fuxia così, tanto per...

Sbaglio? Nel caso scusa :)

Però era questo che intendevo: quando prendo un soldatino e lo tengo in mano a me quel pupazzetto racconta una storia, magari anche una storia inventata da me, ed io col pennello la seguo. Ogni colore ha un senso in quella storia e mentre dipingo me la "gioco" nella fantasia.

Capisci perché io non riesco a vedere una miniatura come una qualcosa di "bianco"? Come un "punto zero"?

C'è già così tanto lì dentro...

Bè, se dovessi fare il Viper Fuxia appena l'ho finito andrei a cercare il ramo più alto per farla finita : Lol : : Lol : :D sapessi che rabbia quando l'ho rovinato : Andry : : Andry :

Il Viper non puoi farlo di un altro colore se non bianco, a meno che non sia il Viper Mk VII che è scuro (in questo caso devo seguire il BG del telefilm), la miniatura ha si una storia alle spalle ma son convinto che puoi sempre cambiare qualcosa, bisogna studiarla molto bene però altrimenti vien fuori na' schifezza. L'ho buttata li ma adesso che ci penso fare un pezzo con il braccio mozzo non è male come idea.... murble murble

Capochino
Amministratore
Amministratore

#34 Messaggioda Capochino » 20/05/2012, 11:38

Quello che penso io.

Schiraga è avanti come mentalità, si è staccato da tempo dal normale "lavoro" di pittore ed è andato oltre.

Nel mondo, di idee strane, ce ne sono tantissime ma poche diventano geniali e innovative.... questi soggetti, parlo delle menti particolarmente portate a stravolgere la normalità, sono in continua lotta col presente perchè il loro modo di pensare è molto avanti rispetto agli altri.... pensare in modo alternativo e uscire dagli schemi è sempre stato roba per pochi.

Penso a Tesla, una mente geniale che purtroppo ha vissuto in un periodo sbagliato per poterla sfruttare nella sua totalità. Si era fatto molti nemici e molti lo credevano un pazzo visionario ma oggi sappiamo che se non ci fosse stato lui forse non saremmo qui a comunicare davanti ad un PC.
Con questo non voglio mettere a confronto Tesla con Schiraga, era solo per far capire il concetto.

Schiraga credo sia una mente geniale che esce dagli schemi rischiando, spesso, di non incontrare il favore del pubblico. Per questo, come tutte le persone geniali e con quel pizzico di estrosità, si ritrova spesso a dover "combattere" con l' opinione pubblica che difficilmente accetta di stravolgere la normalità e la classica visione delle cose.

I puristi potrebbero anche vedere, nei lavori di Schiraga, un insulto alla pittura... e di contro, alcuni molto più aperti mentalmente e radicati meno al presente, potrebbero vedere questi lavori come principio di un nuovo filone artistico che guarda al futuro. In questo forum ho sempre visto molta ammirazione per i lavori di Fabrizio e comprendo benissimo anche chi si consiglia un approccio più classico alle forme ed i colori del nuovo lavoro che si affaccia al mondo Marvel.

Io, personalmente, vorrei dire che trovo persone come Schiraga da ammirare, solo da idee, permettetemi il termine "fuori di testa", nascono i nuovi concept.... purtroppo, però, per arrivare a questo bisogna sudare sangue e imporsi in questa categoria comporta molti scontri a volte anche brutali con i "conservatori".

Dico a Schiraga che non se la deve prendere se gli utenti dicono la loro per quanto riguarda i suoi lavori, perchè questi ultimi sono così' particolari e fuori dagli schemi da suscitare proprio, in alcuni, un' incomprensione e quasi un disdegno.

Tutto questo è normalissimo.
Comunque devi sapere, Fabrizio, che la tua strada sarà sempre in salita perchè è così per tutte le persone che hanno dato una svolta al normale corso delle cose.

Per quanto riguarda termini appropriati o no, voglio dire che Fabrizio è da 20 anni in Germania e non mastica benissimo l' Italiano... permettetegli si essere frainteso.... mettiamoci anche che la foga dell' artista fa anche la sua parte e qui siamo tutti più o meno artisti.

Sono queste discussioni che ci rendono persone speciali e particolari che in altri forum non ci sono, in mezzo a tutto il piattume che gira in rete qui vedo un certo spessore, ed anche se parliamo di gioco e miniature, colori e colle siamo pur sempre persone speciali e le persone speciali piene di passione si accendono molto facilmente... me compreso.

L' importante è che alla fine ci si tenda la mano e si cerchi di capire anche altri punti di vista che potrebbero non piacerci ma che abbiamo il dovere di capire ... essendo, appunto, persone speciali e appassionate.

Mio consiglio personale?
STRAVOLGI COMPLETAMENTE GLI AVENGERS!!! Io vorrei vedere gli eroi completamente rivisti dalla mente diabolica di Schiraga!! : Thumbup : .. non tentare la via di mezzo.... o starvolgi totalmente marchiando a fuoco il tuo lavoro con il nome SCHIRAGA o lascia perdere... le cose fatte a metà non vanno oltre la barriera del "paricolare". Reinventa!

Io amo queste cose e come resto estasiato dalla spettacolarità delle riproduzioni esattamente identiche alla controparte "reale" resto estasiato in egual modo dai nuovi concept e dalla rivisitazioni totali dei personaggi e delle opere passate.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

InS4n3
Bottegaio
Bottegaio

#35 Messaggioda InS4n3 » 20/05/2012, 11:56

Tra l'altro ha dichiarato molto esplicitamente che questo IM è uscito da due spunti esistenti di versioni medievali e Steampunk (ci sono le immagini nel blog).
E, sinceramente, vedendo le immagini ed il suo modello, ci ha preso in toto.

Inoltre, e qui vorrei mettere i puntini sulle 'i', il thread l'ha aperto parlando di una 'sua' rivisitazione degli Avenger.
Quindi, a questo punto, il bg originale si resetta completamente e lui riscrive lo sviluppo ed evoluzione del team.

E qui rispondo a Cyrano:
Se io decido di rivisitare Battlestar Galactica, come successe nel 2003, posso tranquillamente decidere che le squadriglie sono formate unicamente da donne (Starbuck nella versione 2003 è una donna mentre nell'originale ha quella faccia da schiaffi di Benedict - prima 'enorme' modifica sostanziale del bg originale - senza contare i ruoli 'devastati' dal nuovo plot) e quindi tutti i Viper hanno un colore fucsia con bande nere invece che bianchi con bande rosse.
E' una mia rivisitazione. Non piace?
Nessuno obbliga nessuno a guardarlo.

Però è innegabile che nel contesto ci sta tutta il fatto che siano fucsia (son donne, combattono solo loro, hanno due marroni tanto, ci tengono a ribadire di essere donne)

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#36 Messaggioda Cyrano » 20/05/2012, 12:01

Nella tua rivisitazione hai già messo tre paletti che Fabrizio toglierebbe :D

Non ce la fai vai tranquillo :D

Penso che Capo abbia detto giustissimo: Schiraga è un artista ed io dipingo soldatini. Questo non ci impedisce di confrontarci ed imparare l'uno dall'altro.
ImmagineImmagine

InS4n3
Bottegaio
Bottegaio

#37 Messaggioda InS4n3 » 20/05/2012, 12:02

Quali sarebbero i paletti?

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#38 Messaggioda Cyrano » 20/05/2012, 12:06

Perché per giustificare il colre fuxia hai dovuto specificare che le "tue" squadriglie sono composte da donne?

Fabrizio avrebbe "visto" il fuxia e lo avrebbe usato senza spiegare la cosa.

QUESTA è la differenza sostanziale che va colta. Ma mica è un difetto, è una differenza.
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#39 Messaggioda Capochino » 20/05/2012, 12:18

Permettimi un cosa Insane ( scusa se semplifico sempre il tuo Nick :D ) ...sono d' accordo con quello che dici la pensiamo allo stesso modo, però alla fine dici:

InS4n3 ha scritto:E' una mia rivisitazione. Non piace?
Nessuno obbliga nessuno a guardarlo.

Questo è un pensiero da chi, di solito, non espone i suoi lavori.... Schiraga, di fatto, ha il piacere di farli vedere qui, e tutti gliene siamo grati, è anche propenso a beccarsi i vari "hai toppato" ma quando inizia lo scontro vedo chiaramente che si infastidisce e si chiude un pochino.
Normale, ci sta, ma se sei convinto delle tue idee devi:

1)farle vedere a più persone possibili
2)prenderti le critiche ( e Schiraga l' ha sempre fatto : Thumbup : )
3)cercar di far comprendere la propria visione delle cose capendo anche le posizioni opposte

Secondo me ci sono molti artisti che hanno in cantina opere assolutamente fantastiche ma che, per carattere o per testardaggine, non hanno mai fatto vedere a nessuno.... questi soggetti trovano nell' arte qualcosa che non trovano da nessun' altra parte e di solito veongono scoperti per puro caso, il più delle volte verso la fine dei loro giorni.
Non sono in cerca di fama ma si "nutrono" di estro e genialità, vivono per quello ed il più delle volte con un pezzo di pane e un bicchiere di vino.

In questo caso vedo che Schiraga ha voglia di far vedere le sue opere ma deve anche capire che la sua posizione è alquanto insolita e avere riscontri negativi fa parte del gioco.
Io sarei uno di quelli che cerca di spiegare lo spiegabile, poi se non piace amen, anzi, ci sono anche gli estremi, pubblicano lavori che sanno perfettamente causino scompiglio e godono nel farlo.

Piccola storiella sentita tempo fa: un artista contemporaneo in Spagna legò, ad una sua mostra, un cane ad un palo intitolando la sua "opera". Il cane non aveva ne da mangiare e ne da bere e al disdegno degli osservatori disse che quella era l' opera della sofferenza. Si mossero in molti per liberare il cane ma fu sempre stato negato loro di avvicinarsi all' "opera".
Questo, a mio avviso, non è arte ma credo che per alcuni lo sia... di certo l' "autore" ( che io identifico come un povero frustato dalla vita a cui 4 calci in bocca non farebbero che molto bene ) non si è minimamente preoccupato del parere della gente,,, anzi, credo ne abbia trovato motivo di orgoglio.
Una mente molto aperta potrebbe dire:"Non concepisco ma accetto l' "opera" come "artistica".
Io, di conseguenza, non accetto niente di niente ma posso capire che per alcuni sia arte.

Ho estremizzato e penso che il tipo abbia fatto tutto per soldi e fama, poco artistico ma efficace.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

InS4n3
Bottegaio
Bottegaio

#40 Messaggioda InS4n3 » 20/05/2012, 12:47

Cyr -
Assolutamente no, anche perchè lui ha 'preso' spunto da due immagini, quindi anche lui ha dato 'una motivazione' alla sua scelta.

Capo -
La mia frase intende:
L'ho fatto, l'hai visto, non ti piace?
Non guardarlo più.

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#41 Messaggioda Schiraga » 20/05/2012, 17:08

In verità non volevo continuare questo discorso. Anzi sarei stato felice di non ritrovarmi di nuovo a scrivere invece di dipingere…perché in fondo e proprio questo quello che noi tutti vogliamo fare. Ma le discussioni servono forse anche a questo…cercare di trovare vie comune e sul queste costruire dei progetti insieme. Ma personalmente per me questo e lenissimo discorso dento lenissimo Forum (senza nessuna offesa) con i stessi discorsi. Ed a essere onesto sono anche un po' stango di ripetermi lenissimamente, Anche qui non lego niente di nuovo.

In Verità avrei voluto rispondere già ieri quando o letto il post di Bombur che in modo simpatico (e ripento simpaticamente) mi a definito un “anarchico integralista”. Ma a dire la verità dopo la finale di UEFA champions league a monaco non mi sentivo del umore giusto. E forse sai arrivato ad prendere dei toni un po' volgari e fuori luogo. Ma questo dopo.

Come prima cosa va il mio ringrazio ad Capochino per le sue parole molto compressive e gentili. Ma io non sono l'artista di qui tu parli..io dipingo solo perché ogni tanto o del tempo libero e mi va di sporcami le mani con dei colori. Questo tutti. Io non voglio rappresentare nulla ne cerco di voler convincere nessuno. Anzi sono io che ti chiamo maestro….proprio per tutto quello che fai per il nostro hobby e per la nostra comunità.

Cyrano tu non sei solo un uomo che dipinge soldatini… tu sei un Uomo che e padrone di una grandissima passione ed la tua conscesa del nostro hobby ti fa diventare più vero e sincero. Ma purtroppo le profonde differenze di veduta non ci permettono di condividere lo stesso ragionamento. Io questo lo trovo giusto…..ed soprattutto lo rispetto assolutamente e senza discussioni.

InS4n3 grazie anche a te per i tuoi comenti. Sei una persona molto gentile.

Bombur: Se la parola scelta da me ti abbia urtato e offeso… ti prego di perdonarmi. E chiaro che non e la mia intenzione…. io come tutti qui non ama adoperare parole volgari ne maleducati. O scelto la parola “sbrigativo” perché e proprio questo quello che o sentito di dire. Il tuo ragionamento e stato creato su una base che secondo me nona visto un lunga esistenza, Ma invece si e basato su colazione consumata in maniera frettolosa. Bombur ti diro che la parola “anarchico” qui in Germania non viene mai usata… neanche per scherzare. Chiaro che tu non conosci la cultura tedesca e se non avresti scelto questa parola. Lo so che non ai voluto offendere nessuno ed allungo la mia mano come simbolo di pace.

Voglio dire pero che io non sono nemico di nessuna persona ne nessuna forma pittorica…che sia storica, Fantasy o wargames. Io mi faccio solo promotore di me stesso e la pittura che voglio fare. Mi si può chiamare con l'appellativo di “Pittore Progressista”.

Cosa significa pittura Progressista? La pittura Progressista nasce dentro ad un volucro e abbandonato le due correnti maggioritarie della pittura (Storico e Fantasy). Naviga dentro ad una nuova corrente che essendo una nuova va ancora definita del tutto, per me un modello non e niente altro un cumolo di materia senza forma privo di qualsiasi storia o cultura. Solo grazie al occhio maestro del pittore questo cumolo prende forma, una forma senza nessun colore per quando sia perfetta e priva di qualsiasi ragionamento. La pittura Progressista non conosce nessun Tabu, tranne quelle che tutelano la nostra civiltà come ad esempio quelle religiose. Io i modelli li dipingo cosi come li Modifico secondo mia coscienza e piacere, cercando sempre di dare un spiegazione se questa secondo me necessiti a tutti coloro che come me condividono questo ragionamento troveranno in me un alleato che non si risparmierà nel aiutare. Ritornato a IM non aggiornerò più in questo topic che io trovo oramai molto inquinato. Concludo nel dire che attualmente non mie più possibile lavorare su IM esento che sto lavorando a pieno regime su il mio progetto per GD Tedesco.

ospitaliere

#42 Messaggioda ospitaliere » 20/05/2012, 17:35

Seguo lo sviluppo di questo tuo lavoro con curiosità e spero di vederlo finito perchè ogni tuo lavoro riserva sempre delle sorprese e qualcosa di nuovo.

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#43 Messaggioda Bombur » 20/05/2012, 18:30

No problem schiraga , dicevo solo che dare del sempliciotto o come nel tuo caso dire che è un ragionamento sempliciotto ( ragionare da sempliciotti , stessa cosa ) in italiano non è proprio un modo di dire simpatico , non è nemmeno un'offesa grave comunque : Lol : , era solo per farti evidenziare un termine da usare con cautela . Per quanto riguarda la parola anarchico , chiedo venia non ho trovato un termine diverso che potesse rappresentare il mio pensiero , probabile sia una parola scelta male , anche se va letta senza nessuna concezione politica , ho cercato tra i sinonimi e più o meno sono termini tutti eccessivi da paragonare al tuo modo di fare miniature , quindi in questo caso chiedo scusa io , il termine che ho usato è sbagliato .

ps: fortunatamente le parole hanno diversi significati a seconda del contesto , da noi dire una cosa del genere " in quella casa c’è la più completa anarchia " non è un tabu' tale da renderla una parola impronunciabile nemmeno per scherzo, semplicemente si intende che non ci sono regole , come tu non ti dai regole vincolanti nel tuo modo di fare pittura e figurini .
Ultima modifica di Bombur il 20/05/2012, 18:50, modificato 2 volte in totale.

InS4n3
Bottegaio
Bottegaio

#44 Messaggioda InS4n3 » 20/05/2012, 18:43

Non so il periodo del GD tedesco, spero, però, che come sia passato riprenda in mano questi 6 ipervitaminizzati.
Come Ospitaliere, sono curioso di vedere il progetto terminato.

irminsul
Operaio
Operaio

#45 Messaggioda irminsul » 20/05/2012, 22:08

schiraga achtung bitte!!!! mi stai mettendo delle tentazioni pericolose!!!! se , anzi QUANDO verrò a trovarti (capochino sa che generalmente ho il brutto vizio di mantenere la parola!!!!) dobbiamo approfondire il discorso del progressismo....io lo ho vissuto sulla mia pelle per i miei quadri...ma questa è un altra storia:) non mollare allora lieber camerad!!!prometto che ci vedremo!!!

Capochino
Amministratore
Amministratore

#46 Messaggioda Capochino » 20/05/2012, 22:24

Io aspetterò sempre la tusa opera, magari, quando la riprenderai, apri un nuovo topic : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Dartel

#47 Messaggioda Dartel » 20/05/2012, 23:26

Capochino ha scritto:Io aspetterò sempre la tusa opera, magari, quando la riprenderai, apri un nuovo topic : Thumbup :

Concordo con capo :good post:

OT per Irminsul: hai detto che dipingi quadri? Conosci Balsamo? E' un pittore affermato che quando ha deciso di cambiare modo di pitturare è stato molto criticato passando così un periodo poco proficuo, ora invece gli hanno riconosciuto la sua arte che apprezzo molto.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#48 Messaggioda Cyrano » 21/05/2012, 8:37

Io continuo a pensare che il problema sia semplicemente la lingua Fabrizio :)

Il Fantasy è una corrente letteraria che ha (seppur nell'estrema duttilità) delle regole.

Tu fai arte e non fantasy. Tutto lì :)

Forse il vero problema è proprio che noi italiani sguazziamo fin da piccoli dentro una lingua di molteplici significati e sfumature mentre tu vivi un linguaggio molto più diretto e preciso. E te lo dici una persona il cui autore preferito scriveva in tedesco. In lingua è un esempio di chiarezza e tradotto in italiano si presta invece a molteplici interpretazioni (ed il sottoscritto è mod in un forum che ne parla e ne sente di tutti i colori :D ).
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#49 Messaggioda Siventilcaotico » 21/05/2012, 11:31

Mamma mia che bomba!
1) Bombur è stato "colpito" da "sempliciotto", Schiraga da "anarchico", ma sono solo differenze di contesto, nessuna delle due parole aveva intenti denigratori in origine.
2) La premessa di Schraga, che l'europa non ha mai superato il '900, doveva già avvertirci degli stravolgimenti che sarebbero avvenuti nei personaggi.
Per me, se metti insieme un capoguerra orco, un barbaro vickingo, un fante in armatura a piastre completa, ed uno scout con uno scudo, puoi già aver detto di aver rivisitato i vendicatori in chiave fantasy, e va BENE! La premessa è che sono un patito della Marvel, e ricordo a quante volte la Marvel stessa abbia stravolto o dato visioni alternative dei suoi Eroi, e questa stessa trasposizione cinematografica poco ha delle diverse incarnazioni della squadra. Ad un certo punto mi sono fermato e non sono più aggiornato, ma dove ero arrivato io non si era mai vista una formazione dei vendicatori (il mio fumetto preferito) pari a quella messa in campo per il film (vi prego di aggiornarmi se è stata aggiornata per il film... come hanno fatto rifacendo il look a Nick Fury...). Non è questo uno stravolgere il background fatto direttamente dalla Marvel? E sapete quante volte l'hanno stravolto con scelte che stavano facendo gli sceneggiatori per le trame, e poi per un cambio al timone delle serie o per motivi commerciali tutto veniva rimesso in discussione?

Vai Schiraga : Thumbup : , approvo!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#50 Messaggioda Bombur » 21/05/2012, 11:37

Siventilcaotico ha scritto:Mamma mia che bomba!
1) Bombur è stato "colpito" da "sempliciotto", Schiraga da "anarchico", ma sono solo differenze di contesto, nessuna delle due parole aveva intenti denigratori in origine.
2) La premessa di Schraga, che l'europa non ha mai superato il '900, doveva già avvertirci degli stravolgimenti che sarebbero avvenuti nei personaggi.
Per me, se metti insieme un capoguerra orco, un barbaro vickingo, un fante in armatura a piastre completa, ed uno scout con uno scudo, puoi già aver detto di aver rivisitato i vendicatori in chiave fantasy, e va BENE! La premessa è che sono un patito della Marvel, e ricordo a quante volte la Marvel stessa abbia stravolto o dato visioni alternative dei suoi Eroi, e questa stessa trasposizione cinematografica poco ha delle diverse incarnazioni della squadra. Ad un certo punto mi sono fermato e non sono più aggiornato, ma dove ero arrivato io non si era mai vista una formazione dei vendicatori (il mio fumetto preferito) pari a quella messa in campo per il film (vi prego di aggiornarmi se è stata aggiornata per il film... come hanno fatto rifacendo il look a Nick Fury...). Non è questo uno stravolgere il background fatto direttamente dalla Marvel? E sapete quante volte l'hanno stravolto con scelte che stavano facendo gli sceneggiatori per le trame, e poi per un cambio al timone delle serie o per motivi commerciali tutto veniva rimesso in discussione?

Vai Schiraga : Thumbup : , approvo!

Ma io gli ho solo fatto notare che è una parola che deve usare con moderata cautela , non mi ero offeso per nulla ;D. Anche in quel caso secondo me il termine non era adattissimo , forse semplicistico era più consono .

Torna a “Pittura”