Avventura: La Caduta dell' Ultimo Re

Questo è il posto giusto per poter parlare delle vostre sessioni di gioco e chiedere consiglio su come utilizzare le vostre scenografie.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: Avventura: La Caduta dell' Ultimo Re

#76 Messaggioda Nedo » 08/11/2010, 18:10

Grazie Nedo, si, le tende della Grendel sono proprio belle peccato io non sia un gran pittore.

Onestamente a me sembrano ben dipinte....come tutte le scenografie.

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#77 Messaggioda Endar » 08/11/2010, 19:02

le mie non sono affatto migliori..
abbiamo tonnellate di scenografie da dipingere, sinceramente quel livello li, va benissimo...non farti problemi.
non stai dipingendo qualcosa, per un concorso annuale di diorami statici...tu devi buttar fuori un diorama alla settimana o quasi..considerato questo, io le trovo dipinte piu che bene.

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#78 Messaggioda ECI » 08/11/2010, 19:25

Appena so Pronti i PopCorn,vado a vedere subito...hihihihihih...
ImmagineImmagine
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#79 Messaggioda Cyrano » 10/11/2010, 9:45

I "Giochi senza frontiere" nel villaggio barbaro sono una genialata :)

Che belli gli alberi del cimitero Capo...
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#80 Messaggioda Capochino » 10/11/2010, 20:34

Cyrano ha scritto:I "Giochi senza frontiere" nel villaggio barbaro sono una genialata :)

Che belli gli alberi del cimitero Capo...

:mrgreen:
Gli alberi del cimitero sono della GW.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Capochino
Amministratore
Amministratore

#81 Messaggioda Capochino » 18/11/2010, 23:14

Volià! Tutta per voi.... quinta sessione caricata!

Mi son sempre dimenticato di dirvi che tutte le sessioni sono accompagnate dalle musiche ..... :mrgreen: ma non posso farvele sentire.
Che bello sarebbe poter passare il cursore del muose sulle foto per sentire l' audio. 8-)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#82 Messaggioda ECI » 19/11/2010, 0:51

Capochino ha scritto:Volià! Tutta per voi.... quinta sessione caricata!

Mi son sempre dimenticato di dirvi che tutte le sessioni sono accompagnate dalle musiche ..... :mrgreen: ma non posso farvele sentire.
Che bello sarebbe poter passare il cursore del muose sulle foto per sentire l' audio. 8-)

Vedi che si può fare ;) ;) ;) ;)
ImmagineImmagine
Immagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#83 Messaggioda Endar » 19/11/2010, 19:47

vedo che sei diventato anche tu un fan del vetro della doccia di plastica :D
in effetti il discorso delle tiles d'acqua è uno sbattimento inutile una volta che si usa questo metodo.

anche io ho "riempito" il pozzo dei serpenti della Grendel :mrgreen:

Capochino
Amministratore
Amministratore

#84 Messaggioda Capochino » 19/11/2010, 21:09

Endar ha scritto:vedo che sei diventato anche tu un fan del vetro della doccia di plastica :D
in effetti il discorso delle tiles d'acqua è uno sbattimento inutile una volta che si usa questo metodo.

Vero, dopo che ho visto l' effetto che hai ottenuto tu mi son convinto e devo dire che rende bene ( per essere un GDR in 3D)
Cio non toglie che ho anche intenzione di provare a fare qualcosa con l' acqua monocomponente della Abbiati Wargames.
ImmagineImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#85 Messaggioda Nedo » 19/11/2010, 23:14

vedo che sei diventato anche tu un fan del vetro della doccia di plastica

Avrei risparmaito qualche soldo in resina trasparente costosissima e puzzolentissima.....
Per la sessione, sempre complimenti.

Capochino
Amministratore
Amministratore

#86 Messaggioda Capochino » 20/11/2010, 6:27

Grazie Nedo
La sesta sessione è stata già giocata mercoledì scorso ed è piaciuta molto. Credo tra domani e lunedì di caricarla.

Non posso dirvi se ci sarà una settima sessione perchè non è detto che i nostri eroi siano ancora tutti vivi... :twisted:
ImmagineImmagineImmagine

Gigi la Trottola
Web Master
Web Master
Contatta:

#87 Messaggioda Gigi la Trottola » 22/11/2010, 20:23

Capochino ha scritto:Che bello sarebbe poter passare il cursore del muose sulle foto per sentire l' audio. 8-)

beh.. si potrebbe fare.. non quando passi sulle foto (quelle le carichi tu all' iterno del contest e non ho idea di come fare) però si puoì associare all' articolo :D
Immagine

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#88 Messaggioda ECI » 22/11/2010, 21:24

Gigi la Trottola ha scritto:
Capochino ha scritto:Che bello sarebbe poter passare il cursore del muose sulle foto per sentire l' audio. 8-)

beh.. si potrebbe fare.. non quando passi sulle foto (quelle le carichi tu all' iterno del contest e non ho idea di come fare) però si puoì associare all' articolo :D

Puoi metterla alla pagina della Sessione...Se la musica e bella,e piacevole...
ImmagineImmagine
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#89 Messaggioda Capochino » 22/11/2010, 23:24

ECI ha scritto:
Gigi la Trottola ha scritto:

Puoi metterla alla pagina della Sessione...Se la musica e bella,e piacevole...

Il fatto è che io e Gigi ne avevamo già parlato ma in modo diverso. Si discuteva sulla questione sottofondo musicale per ogni pagina del sito oppure no. Abbiamo deciso per il no perchè poteva dare noia dopo poco.

Si, sarebbe diverso inserirla solo per la sezione "Sessioni di Gioco" ma ho notato che leggere le parti divise in 2 sessioni possono andare via anche 30 minuti a volta.... credo che essere accompagnati dalla musica per tutta la lettura sia veramente fastidioso. Comunque il bello è che non ho solo musica ma anche sottofondi di ruscelli, temporali, grotte ecc... , ad ogni foto potrebbe andare bene ma per molte foto anche diverse sarebbe un problema.
E non ho ancora parlato di diritti d' autore. Molte musiche che uso provengono da colonne sonore di film e di videogiochi, adesso, questo sito viene visto da poca gente e di certo non rischierei molto ma è pur sempre una finestra sul mondo e non ho proprio voglia di beghe visto che si tratta di un hobby.
Comunque parlo da inesperto e dovrei fare delle ricerche per vedere bene come muovermi..... sinceramente non ne ho voglia per ora :mrgreen: a meno che non si sbatta qualcuno per me. :lol:
ImmagineImmagineImmagine

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#90 Messaggioda ECI » 22/11/2010, 23:32

Che ricerche vuoi fare???...

Per 4 anni ho avuto un sito,mio personale,e come sottofondo avevo musiche a ripetizioni,mai avuti problemi...
ImmagineImmagine
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#91 Messaggioda Cyrano » 23/11/2010, 7:48

Scelgo io le musiche!!! No... forse è megllio di no... :D
ImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#92 Messaggioda Endar » 23/11/2010, 12:06

Eci dipende anche dalla visibilita' del sito..
Capochino penso che ambisca ad avere sempre piu visite e contatti col tempo, quindi gli conviene puntare su cose che siano regolari...poi chiaro che adesso non se ne accorgerebbe nessuno.

Capochino
Amministratore
Amministratore

#93 Messaggioda Capochino » 23/11/2010, 12:12

Ci ha azzeccato Endar.... comunque c' entra anche il fatto che questo sito sia l' unico in Italia del suo genere.
Fosse stato un sito per appassionati di videogames non me ne sarei preoccupato più di tanto perchè in mezzo a 10.000 siti in Italia sarei stato un piccolo puntino.

Ora sono si un piccolo puntino ma se la cosa dovesse andare avanti magari potrei anche diventare come punto di riferimento in Italia per il GDR in 3D .... spero.... :geek:

Comunque vediamo cosa ci può dire Gigi a riguardo .... poi ne potremo riparlare.
ImmagineImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#94 Messaggioda Endar » 23/11/2010, 12:40

OT:
Capo, io purtroppo ormai sono scettico..non sul sito...che non sia valido e non possa diventare sempre piu figo..ma perche il GDR in 3D e' qualcosa di un po anomalo...comprarsi centinaia di miniature (migliaia in realta'), costruirsi/comprarsi tonnellate di scenografie..iniziare (apparte dopo il primo entusiamo), e' davvero scoraggiante.
proseguire lo e' ugualmente..quando ti accorgi che la tua casa e' diventata un magazzino, che hai speso un botto di soldi, e che durante le sedute non e' cosi agile come credevi, disporre sul tavolo tutto quell' enormita' di roba che potenzialmente si ha a disposizione, pena eccessivi rallentamenti di una gia breve seduta (bei tempo quando giocavamo 5 ore..ora ne giochiamo solo 2 o poco piu)..
molto piu facile che coinvolga appassionati di boadgame come heroquest o descent o qualche nuovo gioco che andra di moda, dato che la tipologia di scenografie possono essere piu mirate e utilizzarle e' molto piu connaturato al gioco.
mah oggi ho il momento di sconforto.

Capochino
Amministratore
Amministratore

#95 Messaggioda Capochino » 23/11/2010, 14:54

Magari copia ed incolla tutto il post su questo topic aperto un po' di tempo fa, così ne parliamo senza andare troppo OT su questo thread.

viewtopic.php?f=15&t=83
ImmagineImmagineImmagine

miloxbox
Forestiero
Forestiero

#96 Messaggioda miloxbox » 24/11/2010, 11:08

Buon giorno a tutti sono Milo, nel'avventura "La caduta dell'ultimo Re" mi conoscete come Olim il "Druido".

Mi sono iscritto per dire che il MIO AMICO (con orgoglio) Peppe è davvero unico e ci stà facendo delle scenografie uniche.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#97 Messaggioda Cyrano » 24/11/2010, 11:15

E chi è Peppe? Non lo conosciamo :D
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#98 Messaggioda Capochino » 24/11/2010, 14:18

miloxbox ha scritto:Buon giorno a tutti sono Milo, nel'avventura "La caduta dell'ultimo Re" mi conoscete come Olim il "Druido".

Mi sono iscritto per dire che il MIO AMICO (con orgoglio) Peppe è davvero unico e ci stà facendo delle scenografie uniche.

:lol: .... Ciao MILOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: ( a breve la nuova sessione sul sito ).
Se vuoi presentati nella sezione apposita così ti possono conoscere tutti.

Per la cronaca Milo fa anche l' attore a teatro e vederlo recitare, durante le sessioni, la parte di Holim ( l' "H" l' ho inserita io ) è davvero spassoso.
Grazie per i complimenti Milo.

Cyrano ha scritto:E chi è Peppe? Non lo conosciamo :D

Luridus omuncolo dalla pelle verde .... sarai sommerso da 100 KG di Silicone scadente :twisted: ............ ;)
ImmagineImmagineImmagine

miloxbox
Forestiero
Forestiero

#99 Messaggioda miloxbox » 26/11/2010, 10:49

allora siamo un po' in ritardo con l'ultima sessione !!!!!

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#100 Messaggioda Cyrano » 26/11/2010, 12:16

No il silicone scadente nooooo!!!!
ImmagineImmagine

Torna a “Sessioni di Gioco”