Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Cyrano ha scritto:Beh prova. Il primer bianco a meno di non voler vincere il GD su questi modelli è tempo buttato.

Cyrano ha scritto:Beh prova. Il primer bianco a meno di non voler vincere il GD su questi modelli è tempo buttato.

InS4n3 ha scritto:Cyrano ha scritto:Beh prova. Il primer bianco a meno di non voler vincere il GD su questi modelli è tempo buttato.
A volte non capisco se veramente scrivi tanto per ...
Solo chi partecipa al GD usa il primer?
Quindi tutti quelli che dipingono per gusto personale sono dei deficienti a primerare in bianco?
Non capisco ...
Mastermax ha scritto:Questa è una tua opinione. Io ho praticamente sempre usato il bianco e quelle poche volte che ho usato il nero ci ho impiegato il doppio del tempo per finire una miniatura.

InS4n3 ha scritto:No, il problema è che non sei Manzoni e spesso ci tieni a farlo notare.Cyrano ha scritto:Beh prova. Il primer bianco a meno di non voler vincere il GD su questi modelli è tempo buttato.
Che c'entra il Golden Demon?
Basta dire che sui modelli Necron il nero e meglio del bianco.
Da come hai scritto tu chi usa il bianco perde tempo a prescindere.
Considerando che parli di modelli (quindi in senso generico) e non di Necron (modello specifico)

MasterMax ha scritto:Devo comunque aggiungere un paio di cose: primo, per dipingere un necron in velocità, visto l'aspetto cupo dei modelli finiti, partirei anch'io dal primer nero. Secondo io lavoro molto con le lavature e in questo caso, dopo il primer bianco, i colori base, avre appunto usato le lavature per riempire i recessi. Lavorare in questo modo è comunque piuttosto veloce, e lo stacco fra luci ed embre è più morbido, anche con pochi passaggi.

irminsul ha scritto:allora se posso dico la mia. il primer bianco o comunque chiaro è sempre il migliore...in ogni caso serve ad ottenere un risultato di pulizia generale della pittura. il passagio successivo resta comunque dare il colore intermadio. poi scurire aggiunendo un complementare spento ed infine delineare per bene prima di fare le luci . Cyrano ......... sei sicuro di avere abbastanza anni di lavature alle spalle e di sperle fare a dovere prima di dire che in assoluto non ti piacciono???
il delineo nero ad esempio è la sorella più anziana e saggia di tutte le lavature...diciamo la prima nata
....piuttosto da imparare è fare le lavature senza impiastrare tutto il pezzo...ma capire dove vanno...la quantità....la trasparenza ecc ecc...Per quanto riguarda primer nero o bianco...si applicano tecniche pittoriche poco distanti tra loro...tutto dipende da quanto unolo vuole illuminare o meno...non mi dispiace chi per inciso ha detto "bianco per gli elfi e nero per i guerrieri del caos" ...per avere una pittura generalmente di successo si tende a fare proprio così
!!!

irminsul ha scritto:allora se posso dico la mia. il primer bianco o comunque chiaro è sempre il migliore...in ogni caso serve ad ottenere un risultato di pulizia generale della pittura. il passagio successivo resta comunque dare il colore intermadio. poi scurire aggiunendo un complementare spento ed infine delineare per bene prima di fare le luci . Cyrano ......... sei sicuro di avere abbastanza anni di lavature alle spalle e di sperle fare a dovere prima di dire che in assoluto non ti piacciono???
il delineo nero ad esempio è la sorella più anziana e saggia di tutte le lavature...diciamo la prima nata
....piuttosto da imparare è fare le lavature senza impiastrare tutto il pezzo...ma capire dove vanno...la quantità....la trasparenza ecc ecc...Per quanto riguarda primer nero o bianco...si applicano tecniche pittoriche poco distanti tra loro...tutto dipende da quanto unolo vuole illuminare o meno...non mi dispiace chi per inciso ha detto "bianco per gli elfi e nero per i guerrieri del caos" ...per avere una pittura generalmente di successo si tende a fare proprio così
!!!

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti