Guerre Segrete

In questo Forum gli utenti si riuniscono per parlare, discutere, condividere i propri progetti su giochi pensati e creati da loro stessi.
I Giochi ed i loro regolamenti trattati in questa sezione sono assolutamente giochi liberi da ogni vincolo commerciale e, di conseguenza, proposti liberamente e condivisi gratuitamente. Sono ammessi tutti i giochi che comprendono GdR e di Miniature ( dagli Skirmish alle battaglie su larga scala )

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
ospitaliere

Guerre Segrete

#1 Messaggioda ospitaliere » 16/11/2012, 16:55

Intanto ringrazio Capo e i Mod per aver accettato la mia richiesta. : Thumbup :

PREMESSA:
Tempo fà, nella nostra galassia, a no scusate quella è un'altra storia,
dicevo... tempo fà io e il mio gruppo ridotto all'osso da matrimoni, gravidanze, trasferimenti e quantaltro, decidemmo di passare dai grandi giochi impegnativi (perlopiù mordheim campagne, warhammer FRP e battle) a qualcosa di più soft.
Era il lontano 2007 e ritirai fuori dalla soffitta polverosa Heroquest.
Trovai un simpatico Forum, ora chiuso, dove scaricare materiale a volontà e tanta gente con cui discutere di possibile regole custom e così via...
In un anno era nato Herotales, una sorta di Heroquest avanzato, tutto giocabile in 3D con relativo dungeon e miniature, schede, carte, eccetera.
Dopo 3 anni però alcuni cominciarono a stufarsi e mi chiesero qualcosa di più, qualcosa che ricordasse loro il Gdr e warhammer...
Iniziai così a lavorare su qusto progetto che oggi ancora è in wip: Guerre Segrete.

Si tratta di un regolamento per battaglie skirmish tra 10-15 modelli ambientate in un mondo fantasy di mia creazione. Nulla di nuovo che non sia presente in millanta copie sul mercato online, con meccaniche semplici per essere usufruibile anche alle donzelle.

In questi giorni stò rivedendo la versione Beta del gioco, anche se devo confessare di averne già inviata una copia a un utente del forum che me ne ha fatto richiesta. Spero di poter presto condividerla con tutti voi. ;)

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Guerre Segrete

#2 Messaggioda Siventilcaotico » 16/11/2012, 16:58

Più che questo skirmish personalmente sarei curioso dell'altra riscrittura di HeroQuest. Del resto, tu sai a cosa giocavo io (con il mio defunto gruppo ridotto all'osso da matrimoni trasferimenti ecc. ;) )
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

ospitaliere

Re: Guerre Segrete

#3 Messaggioda ospitaliere » 16/11/2012, 17:05

ci sentiamo via mp...

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Guerre Segrete

#4 Messaggioda fako » 16/11/2012, 17:29

Ve de re! Ve de re! Ve de re! Ve de re! Ve de re! Ve de re! Ve de re! Ve de re! Ve de re!
Ve de re! Ve de re! Ve de re! Ve de re! Ve de re! Ve de re! Ve de re! Ve de re! Ve de re!
Ve de re! Ve de re! Ve de re! Ve de re! Ve de re! Ve de re! Ve de re! Ve de re! Ve de re!

:D

molto interessante, mi è anche venuta l'idea di un gioco in scatola, un party game:

6 amici Nerd devono tenere unito il loro gruppo di gioco dopo che uno di loro si è sposato.
Con il trascorrere dei turni, devono mantenere la cadenza bisettimanale di gioco (con almeno 2 regolamenti diversi),
ci sono le carte imprevisti (morosa isterica, morosa incinta, apatia da D&D4.0 e molte altre)
i partecipanti devono gestire le risorse dedicando tempo alla loro carriera (+ lavoro + soldi, ma meno tempo per giocare)
con il trascorrere dei turni, qualche amico si sposa/trasferisce/gioca a calcetto il suo tempo e le sue risorse si assottigliano, quanti turni riuscirai a giocare? Il gruppo manterrà la cadenza settimanale per più di 4 mesi? il gruppo rimarrà stabile malgrado la vita Nerd-free prenda il sopravvendo?


-prossiamente anche per voi il party game che ha fatto impazzire il mondo!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Guerre Segrete

#5 Messaggioda Siventilcaotico » 16/11/2012, 17:32

: Lol : :good post:

Altro che gestionale, altro che dungeon pet :D
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Guerre Segrete

#6 Messaggioda Cyrano » 16/11/2012, 18:47

Piccola nota a margine ma se togliete il "ruolo" avete mai provato ad usare D&D 4 solo come schermaglia?

Parlo solo delle meccaniche, delle carte, e dei combattimenti.

Perché in questa versione il gioco wizard da delle belle batoste alla TOTALITA' delle schermaglie mai da muà viste... Si salva solo "le leggende di Andor"

Lo dico perché capo lo sta svendendo e visto che tutti voi vi dilettate coi regolamenti questo per le schermaglie è da copiare.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Guerre Segrete

#7 Messaggioda Ghullarat » 16/11/2012, 19:07

Fako stai diventando come il padre di Lyly...ahahah
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Guerre Segrete

#8 Messaggioda Sanguemarcio » 17/11/2012, 0:08

Ospitaliere anche a me piacerebbe molto leggere/testare il tuo regolamento...
ImmagineImmagine
Immagine

ospitaliere

Re: Guerre Segrete

#9 Messaggioda ospitaliere » 17/11/2012, 8:53

Appena rivisto e corretto nele sue essenzialità posterò qualcosa...portate pazienza. :)

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Guerre Segrete

#10 Messaggioda Cyrano » 17/11/2012, 9:14

Bacini :*
ImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Guerre Segrete

#11 Messaggioda Nedo » 17/11/2012, 9:37

Intanto ringrazio Capo e i Mod per aver accettato la mia richiesta.

Ringrazio vivamente te per la proposta.

Avatar utente
diego mangani
Viandante
Viandante
Messaggi: 148
Iscritto il: 29/07/2011, 22:50

Re: Guerre Segrete

#12 Messaggioda diego mangani » 27/11/2012, 21:28

Io l'ho provato, usando modelli diversi e creando nuove statistiche, e devo dire che mi è molto piaciuto: è un misto tra il Gdr e le lunghe battaglie di Warhammer, ma non è un vero e proprio skirmish... mooooltooo interessante

ospitaliere

Re: Guerre Segrete

#13 Messaggioda ospitaliere » 23/12/2012, 11:39

Ho appena terminato la stesura rivista e corretta del regolamento tenendo conto delle partite fatte, dei test veloci, di critiche e consigli di amici, colleghi, giocatori vari e altro...
ovviamente non si può esaudire tutte le richieste che ho ricevuto, tipo "modifica quel nome che non mi piace.." o "dai 5 dadi alla spada perchè non può causare solo un danno in più di una spada corta...".
Sono soddisfatto del lavoro svolto finora e intendo proseguirlo piano piano con tutto il materiale mancante.

Intanto se qualcuno volesse sfogliarsi le 60 paginette di regole-ambientazione, mi scriva via mp che gliele invio volentieri (file word), tenendo conto che:
- la sezione finale appendici è soggetta a modifiche cadenzate.
- tutto il resto è soggetto a modifiche saltuarie (ma spero anche no)

Sono pronti già anche i primi 7 libri degli eserciti. Dopo che avete letto le regole posso inviarli tranquillamente... :D

ospitaliere

Re: Guerre Segrete

#14 Messaggioda ospitaliere » 16/08/2013, 9:45

E' disponibile tutto il materiale aggiornato a chi ne farà richiesta via mp.
Nelle regole troverete la favolosa mappa dei Giovani Regni realizzata da Nedo, che ringrazio ancora.

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 42
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Guerre Segrete

#15 Messaggioda ECI » 16/08/2013, 14:26

ospitaliere ha scritto:E' disponibile tutto il materiale aggiornato a chi ne farà richiesta via mp.
Nelle regole troverete la favolosa mappa dei Giovani Regni realizzata da Nedo, che ringrazio ancora.


Ottimo :) :)


"Inviato tramite Tapatalk"
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
diego mangani
Viandante
Viandante
Messaggi: 148
Iscritto il: 29/07/2011, 22:50

Re: Guerre Segrete

#16 Messaggioda diego mangani » 31/08/2013, 9:24

Io ed i miei amici abbiamo creato una variante per la magia... Se ti interessa posso mandarti il file quando sará completo ;)

ospitaliere

Re: Guerre Segrete

#17 Messaggioda ospitaliere » 31/08/2013, 11:35

diego mangani ha scritto:Io ed i miei amici abbiamo creato una variante per la magia... Se ti interessa posso mandarti il file quando sará completo ;)


manda pure al solito indirizzo. Ogni idea e proposta è soggetta e esami e test e tenuta in considerazione (vedi la modifica al tiro con armi a sagoma). : Thumbup :

ospitaliere

Re: Guerre Segrete

#18 Messaggioda ospitaliere » 25/01/2014, 11:49

Aggiornata l'edizione con nuove abilità e chiarimenti alle regole. Pronti anche i libretti delle armate di Velan e Mirabel. : Thumbup :
A chi fosse interessato spedisco tutto. Contattatemi tramite mp.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Guerre Segrete

#19 Messaggioda Capochino » 26/01/2014, 9:56

ospitaliere ha scritto:Aggiornata l'edizione con nuove abilità e chiarimenti alle regole. Pronti anche i libretti delle armate di Velan e Mirabel. : Thumbup :
A chi fosse interessato spedisco tutto. Contattatemi tramite mp.


Scusa ospi la mia ignoranza ma tu hai un blog? Lo dico perchè sto sistemando i link e vorrei dedicare una sezione a tutti i blog degli utenti.
Denghiu! :)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

ospitaliere

Re: Guerre Segrete

#20 Messaggioda ospitaliere » 26/01/2014, 10:00

Capochino ha scritto:
ospitaliere ha scritto:Aggiornata l'edizione con nuove abilità e chiarimenti alle regole. Pronti anche i libretti delle armate di Velan e Mirabel. : Thumbup :
A chi fosse interessato spedisco tutto. Contattatemi tramite mp.


Scusa ospi la mia ignoranza ma tu hai un blog? Lo dico perchè sto sistemando i link e vorrei dedicare una sezione a tutti i blog degli utenti.
Denghiu! :)


No, Capo. Non avrei tempo da dedicargli o amministrarlo. Preferisco condividere qui i miei lavori e il mio operato. ;)

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Guerre Segrete

#21 Messaggioda Capochino » 26/01/2014, 10:22

ospitaliere ha scritto:
Capochino ha scritto:
ospitaliere ha scritto:Aggiornata l'edizione con nuove abilità e chiarimenti alle regole. Pronti anche i libretti delle armate di Velan e Mirabel. : Thumbup :
A chi fosse interessato spedisco tutto. Contattatemi tramite mp.


Scusa ospi la mia ignoranza ma tu hai un blog? Lo dico perchè sto sistemando i link e vorrei dedicare una sezione a tutti i blog degli utenti.
Denghiu! :)


No, Capo. Non avrei tempo da dedicargli o amministrarlo. Preferisco condividere qui i miei lavori e il mio operato. ;)


Ok, più che altro per dare risalto al tuo regolamento di "Guerre Segrete" come ha fatto Nedo per "Deep Below"
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Guerre Segrete

#22 Messaggioda Nedo » 26/01/2014, 10:23

Giusto.....su forumfree lo fai aggratis e in 5 minuti.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Guerre Segrete

#23 Messaggioda Capochino » 26/01/2014, 10:35

Nedo ha scritto:Giusto.....su forumfree lo fai aggratis e in 5 minuti.


Oltretutto se vuoi condividere ti basta un copia ed incollla ;)
Comunque hai tempo, posso inserire al volo nella sezione link quando vuoi, basta un MP
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

ospitaliere

Re: Guerre Segrete

#24 Messaggioda ospitaliere » 26/01/2014, 12:09

Capochino ha scritto:
Nedo ha scritto:Giusto.....su forumfree lo fai aggratis e in 5 minuti.


Oltretutto se vuoi condividere ti basta un copia ed incollla ;)
Comunque hai tempo, posso inserire al volo nella sezione link quando vuoi, basta un MP


ok. ci penserò sù... : Thumbup :


Torna a “Giochi nel cassetto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti