[2° Contest Manorhouse] La mia armata delle tenebre... Fine

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: [2° Contest Manorhouse] La mia armata delle tenebre... 11/04

#76 Messaggioda Ghullarat » 11/04/2013, 12:13

No io credo che il muschio non vada bene, darebbe già l'idea di "VITA", mentre qui l'ambiente ha un colore (almeno dalle foto!) cenere, spento ma luminoso....come se dovesse succedere da un momento all'altro qualcosa, o fosse appena successa!! : Thumbup :
Per me è perfetto così... : Love :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

ospitaliere

#77 Messaggioda ospitaliere » 11/04/2013, 12:57

esatto. non mettere nulla di verde...solo di rosso! : Twisted :

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#78 Messaggioda Siventilcaotico » 11/04/2013, 13:00

Il muschio ti serve per una zona umida è paludosa, ma è un altro tipo di horror, questo va bene "morto".
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Contatta:

#79 Messaggioda dorbat » 11/04/2013, 13:01

il senso dell'abbandono e di una situazione di bruciato (alberi) c'è tutto, mi manca quel senso di horror, si se mi trovassi in quel posto certamente avrei paura ma non sò capire cosa manca, non è il samgue e neppure il fogliame o detriti che possono darmi quella sensazione.
NON è facile creare uno scenico che possa far rabbrividire e il tuo scenico è spettacolarmente bello e pulito.

horror, horror non è un tema facile
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#80 Messaggioda Siventilcaotico » 11/04/2013, 13:40

Già, lo stiamo dicendo dal primo giorno che "horror" è difficile...
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#81 Messaggioda Endar » 11/04/2013, 13:49

secondo me, il lavoro di Dartel come esempio di lavoro risponde a pieno al tema del contest...
non penso che fosse nelle intenzioni di Maniac pretendere lavori, che provocassero realmente brividi lungo la schiena...si può provare a tendere verso quella direzione, ma è chiaro che non si raggiungerà mai...perlomeno nel 99% dei lavori.

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#82 Messaggioda Sanguemarcio » 11/04/2013, 14:10

Basterebbe uno pó di nebbia ;)
ImmagineImmagine
Immagine

Dartel

#83 Messaggioda Dartel » 11/04/2013, 15:19

Manca si qualcosa, per rispondere a dorbat, manca la mia armata delle tenebre. Questo è lo scenario per l'orda di scheletri che disporrò in giro :D

Sicuramente devo ancora mettere un po' di erbetta ma senza dipingerla di verde, dovrà essere marcia.

Grazie Ospitaliere per i link, ho visto una minia che andrebbe bene per il sacrificio ma a questo punto vado avanti così, ho già preso i teschi :)
purtroppo dalle foto non si riesce a notare, vedrò di rifarla, ma dopo il lavaggio su una tomba è rimasto una sorta di verde marcio, non so se mi son spiegato, farò la foto così capirete meglio.

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#84 Messaggioda Maniachouse » 11/04/2013, 21:58

ottimo lavoro Dartello : Thumbup :

ottime foto e alcune inquadrature per articolate.
gia con uno sforndo scuri e un paio di lampi ci starebbe da Dio... ;)

molto bella la foto ad altezza occhi con le ombre degli alberi a terra. ;)

unico neo a mio avviso (ma è una questione più di gusto personale) sono i sassi del terreno... troppo grossi, nella realtà sarebbero dei massi. murble

Siventilcaotico ha scritto:Già, lo stiamo dicendo dal primo giorno che "horror" è difficile...

: Lol : : Lol : : Lol : da un aforisma di Holmes... deve non c'è immaginazione... non c'è orrore... :D

è logico che il tema sia impegnativo, altrimenti che divertimento ci sarebbe, ;)

ma vedo che cmq. vi state impegnando e anche molkto bene.

Sanguemarcio ha scritto:Basterebbe uno pó di nebbia ;)

esatto con un po' di elaborazione a computer si metterà pure quella. : Thumbup :
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Dartel

#85 Messaggioda Dartel » 11/04/2013, 22:41

Effettivamente qualche sasso un po' troppo grosso c'è... :D

Le foto fatte ad altezza occhi le ho fatte con il tre piedi che ho preso a Novegro a febbraio, Capo e Endar erano presenti al momento dell'acquisto. Per i fulmini sto guardicchiando come fare, credo che chiederò a Tiziana, magari c'è qualche font particolare : Thumbup : per il fondo scuro ti avevo già detto che avevo trovato qualcosa di carino ma devo solo fare delle prove.

Prima ho aggiunto alcuni rami ad un albero, per ora faccio solo quello, gli altri due mi piacciono così, danno un senso di albero morto :D ;)

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#86 Messaggioda Endar » 12/04/2013, 0:36

Maniachouse ha scritto:
Sanguemarcio ha scritto:Basterebbe uno pó di nebbia ;)

esatto con un po' di elaborazione a computer si metterà pure quella. : Thumbup :

sinceramente per me photoshop deve servire nel caso, solo per mettere uno sfondo neutro.
usarlo per creare effetti o camuffare difetti, lo trovo scorretto in una gara di modellismo.

sidilbradipo1
Bottegaio
Bottegaio
Contatta:

#87 Messaggioda sidilbradipo1 » 12/04/2013, 8:50

.. murble ma Francè... la nebbia si aggiungerà eventualmente alle foto che Maniac pubblicherà DOPO il contest sul suo blog :D : Lol :
E' certo che comunque il Presidente sarà imparziale a giudicare tutti i lavori; tu non lo conosci abbastanza :D ...

Basi&Struki
Sid
Anche un bradipo può scendere dal suo albero, se adulato...
Il blog più bradipo: http://topolod3xter.wordpress.com
http://www.pinterest.com/sidilbradipo1/boards/
E-mail: sidilbradipo1@gmail.com

ospitaliere

#88 Messaggioda ospitaliere » 12/04/2013, 8:57

per i fulmini, magari a foto finali puoi usare il programma

http://www.picmonkey.com/

aggiungi fulmini,nebbia e quello che vuoi già pronti...

sidilbradipo1
Bottegaio
Bottegaio
Contatta:

#89 Messaggioda sidilbradipo1 » 12/04/2013, 9:05

Ospi,sei un genio :D
Questa "scimmietta" per le foto del mio blog è fantastica : WohoW :

Basi&Struki
Sid

ospitaliere

#90 Messaggioda ospitaliere » 12/04/2013, 9:17

Figurati...l'ho trovato con SanGoogle e da un pò di tempo non riesco a farne a meno.prima utilizzavo il defunto Picnic,ma anche questo non è male... :D

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#91 Messaggioda Endar » 12/04/2013, 9:55

sidilbradipo1 ha scritto:.. murble ma Francè... la nebbia si aggiungerà eventualmente alle foto che Maniac pubblicherà DOPO il contest sul suo blog :D : Lol :
E' certo che comunque il Presidente sarà imparziale a giudicare tutti i lavori; tu non lo conosci abbastanza :D ...

Basi&Struki
Sid

attenta, non è Maniac a giudicare i lavori, saranno gli utenti tramite votazione a dare i punteggi.
Comunque è un discorso che avevo anche intrapreso con lui, e non lo so se la sua posizione è come dici, di vietare l'uso di Photoshop per le foto del contest (e quindi di usarlo solo "dopo" sul suo blog) a me pareva che la cosa non lo disturbasse troppo...
invece per me il massimo che si dovrebbe concedere è lo sfondo neutro (azzurro, bianco, nero,ecc)...altrimenti è come fare una gara di bellezza con le miss taroccate al computer...
comunque aspettiamo la sua posizione ;)

ospitaliere

#92 Messaggioda ospitaliere » 12/04/2013, 9:59

per tagliare la testa al toro farei come dici tu Endar, poi eventualmente posterei la stessa foto finale (o più di una) con gli effetti speciali e vedere cosa ne esce. In questa maniera non si dovrebbe penalizzare nessuno... : Thumbup :

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#93 Messaggioda Endar » 12/04/2013, 10:41

si ma io direi a fine contest.
non lo dico per interessi particolari..anzi, mio fratello disegna con la tavoletta grafica, potrebbe ritoccarmela da "paura" nel vero senso della parola :)

sidilbradipo1
Bottegaio
Bottegaio
Contatta:

#94 Messaggioda sidilbradipo1 » 12/04/2013, 12:12

Scusa Francesco, ma se la pensi così, allora significa che potresti alludere che qualcuno (ma chi???, dico io) del forum che partecipa al contest è disonesto e tarocca le foto con photoshop per vincere la coppetta-del-nonno :D ...
Ma guarda che ci conosciamo tutti, chi più e chi meno, e nessuno di noi si comporterebbe in questo modo. Forse, tu confondi questo forum con qualche altro che frequenti :D .
E poi, con tutti i WIP postati, si capisce subito chi fa e chi non fa : Lol :

Per quanto riguarda il Presidente : King : , un conto è che non sia contrario a photoshop in generale ;) , tutta un'altra storia è la sua capacità di giudizio :hell: .
Per capirci, ti ricordi il discorso del suo 0,0-infinito-1% di femminilità??? Ecco, lì sta il suo carattere : Andry : , oserei dire, "diretto", quindi, corretto :D

I votatori finali saranno gli utenti del forum, che vedono, hanno visto, ma soprattutto sanno : Lol :

Basi&Struki
Sid

dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Contatta:

#95 Messaggioda dorbat » 12/04/2013, 12:27

sidilbradipo1 ha scritto:Scusa Francesco, ma se la pensi così, allora significa che potresti alludere che qualcuno (ma chi???, dico io) del forum che partecipa al contest è disonesto e tarocca le foto con photoshop per vincere la coppetta-del-nonno :D ...
Ma guarda che ci conosciamo tutti, chi più e chi meno, e nessuno di noi si comporterebbe in questo modo. Forse, tu confondi questo forum con qualche altro che frequenti :D .

Per quanto riguarda il Presidente : King : , un conto è che non sia contrario a photoshop in generale ;) , tutta un'altra storia è la sua capacità di giudizio :hell: .
Per capirci, ti ricordi il discorso del suo 0,0-infinito-1% di femminilità??? Ecco, lì sta il suo carattere : Andry : , oserei dire, "diretto", quindi, corretto :D

I votatori finali saranno gli utenti del forum, che vedono, hanno visto, ma soprattutto sanno : Lol :

Basi&Struki
Sid

non preoccupiamoci di queste cose pensiamo a divertirci e dare il meglio della nostra fantasia, poi il lavoro venga come deve venire, chi preciso, chi perfetto, chi strabello ma divertiamoci
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#96 Messaggioda Siventilcaotico » 12/04/2013, 12:40

Parole sante.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#97 Messaggioda Endar » 12/04/2013, 12:58

sidilbradipo1 ha scritto:Scusa Francesco, ma se la pensi così, allora significa che potresti alludere che qualcuno (ma chi???, dico io) del forum che partecipa al contest è disonesto e tarocca le foto con photoshop per vincere la coppetta-del-nonno :D ...

Basi&Struki
Sid

ti rispondo nella discussione ufficiale del contest che qui spammiamo :)

Dartel

#98 Messaggioda Dartel » 12/04/2013, 21:47

ospitaliere ha scritto:per i fulmini, magari a foto finali puoi usare il programma

http://www.picmonkey.com/

aggiungi fulmini,nebbia e quello che vuoi già pronti...

Grazie Ospitaliere, programma molto bello e utile..... : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : WohoW :

mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Contatta:

#99 Messaggioda mistral » 13/04/2013, 20:55

Veramente bello Dartel! La colorazione spacca moltissimo, l'atmosfera c'è tutta. Mi piacciono molto anche le foto: specialmente quella dal basso con l'albero in primo piano e la cripta sullo sfondo.

Direi che ormai sei quasi in dirittura d'arrivo, per me il pezzo è già molto bello così.

Dartel

#100 Messaggioda Dartel » 14/04/2013, 13:58

mistral ha scritto:Veramente bello Dartel! La colorazione spacca moltissimo, l'atmosfera c'è tutta. Mi piacciono molto anche le foto: specialmente quella dal basso con l'albero in primo piano e la cripta sullo sfondo.

Direi che ormai sei quasi in dirittura d'arrivo, per me il pezzo è già molto bello così.

Grazie Mistral, mi mancano ancora un po' di cosette. Stamattina ho dato dei passaggi di colore agli alberi e ho dato un alcuni punti un effetto muffa :D

Torna a “Manorhouse”