sidilbradipo1 ha scritto:Se abbandoni il contest, Maniac ti aggiunge allo scenico di Ospi, nella resina;
[2° Contest Manorhouse] La Rocca degli Annegati [AGG 8 Giu]
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Re: [2° Contest Manorhouse] La Rocca degli Annegati [AGG 2 Apr]
il mio blog ==>> http://dungeons3d.blogspot.com
- Maniachouse
- Maestro scultore

Endar ha scritto:sidilbradipo1 ha scritto:Se abbandoni il contest, Maniac ti aggiunge allo scenico di Ospi, nella resina;
![]()
ridi ... ridi... ricordati che il plastico è ancora da me
questo è un colpo basso
lo finisco lo finisco
lo finisco lo finisco
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Ma per chi consegna dopo la scadenza si pagherà una sopratassa? Il condono ci sarà? Per la mora ci confischeranno i plastici e li metteranno all'asta? E per il lampone...
?
?MORTE E DISTRUZIONE!!!

Beh io mi soffermerei alla MORA...e anche Maniac se non lo teniamo!!!

RAS AL GHUL non è un mio parente!!!
Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

Re: [2° Contest Manorhouse] La Rocca degli Annegati [AGG 17 Mag]
Vi posto 4 foto che ho fatto we scorso.
non state a guardare i particolari perchè non è ancora finito niente,
c'è tanta roba da stuccare e da costruire (la parte in fondo e a destra dell'ultima foto per esempio).
l'idea che sta dietro a queste foto (almeno le prime 3) è dargli un inquadratura come se si fosse sulla scena, un inquadratura cinematografica insomma.
Io penso che questo taglio di foto sia fondamentale perchè se si vuole inquietare chi guarda, la prima cosa è che chi guarda possa sentirsi sulla scena...immedesimarsi...se questo non avviene sarà una visione sempre più distaccata.
ecco vi ho svelato il segreto,dovevo tenerlo per l'ultimo giorno
come vi dicevo la pittura è solo nero e vinavil..ma come atmosfera nottura rende già abbastanza, anzi il timore è che dipingendo faccio peggio..
nelle foto ho giocato con le regolazioni della macchina per dargli più o meno luminosità, e in particolare le due centrali sono con luce fredda.
ad essere onesto anche tutto questo variare luci e impostazioni della macchina mi sembra un po un fotoritocco
le miniature sono prese a caso, dalla mensola, giusto per far scenetta, non le fisso insomma.

non state a guardare i particolari perchè non è ancora finito niente,
c'è tanta roba da stuccare e da costruire (la parte in fondo e a destra dell'ultima foto per esempio).
l'idea che sta dietro a queste foto (almeno le prime 3) è dargli un inquadratura come se si fosse sulla scena, un inquadratura cinematografica insomma.
Io penso che questo taglio di foto sia fondamentale perchè se si vuole inquietare chi guarda, la prima cosa è che chi guarda possa sentirsi sulla scena...immedesimarsi...se questo non avviene sarà una visione sempre più distaccata.
ecco vi ho svelato il segreto,dovevo tenerlo per l'ultimo giorno
come vi dicevo la pittura è solo nero e vinavil..ma come atmosfera nottura rende già abbastanza, anzi il timore è che dipingendo faccio peggio..
nelle foto ho giocato con le regolazioni della macchina per dargli più o meno luminosità, e in particolare le due centrali sono con luce fredda.
ad essere onesto anche tutto questo variare luci e impostazioni della macchina mi sembra un po un fotoritocco
le miniature sono prese a caso, dalla mensola, giusto per far scenetta, non le fisso insomma.

Molto bello,le foto rendono bene gli interni
Avrai un bel pò da dipingere
con tutte quelle mura
Avrai un bel pò da dipingere
con tutte quelle mura
- Maniachouse
- Maestro scultore

Endar è uno spettacolo...
mi piace da morire.
belle e drammatiche foto
occhio ai sassolini appesi alle scale e ai muri
non sono eccesivamente grandi da dare molto fastidio... ma sai la mia crociata contro i sassi gravitazionali deve essere integerrima...
bellissimo lavoro

mi piace da morire. belle e drammatiche foto
occhio ai sassolini appesi alle scale e ai muri
bellissimo lavoro
Anche a me piace molto, soprattutto il taglio delle foto.
Mio piccolo consiglio: vuoi aumentare l' angoscia? Di basterebbe girare di spalle il tizio con la torcia e nascondere un po' di più il non-morto.
Magari per le foto finali
Io trovo la foto con il non-morto solitario in fondo al corridoio terribilmente terrificante.
Mio piccolo consiglio: vuoi aumentare l' angoscia? Di basterebbe girare di spalle il tizio con la torcia e nascondere un po' di più il non-morto.
Magari per le foto finali
Io trovo la foto con il non-morto solitario in fondo al corridoio terribilmente terrificante.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
Qui hai centrato l'obiettivo del contest, secondo me

Spettacolo tutto.
Qual'è il colore più vicino alla realtà? Quello seppia o quello grigio? Belli entrambi direi.

Spettacolo tutto.
Qual'è il colore più vicino alla realtà? Quello seppia o quello grigio? Belli entrambi direi.
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Re: [2° Contest Manorhouse] La Rocca degli Annegati [AGG 17 Mag]
Endar ha scritto:Io penso che questo taglio di foto sia fondamentale perchè se si vuole inquietare chi guarda, la prima cosa è che chi guarda possa sentirsi sulla scena...immedesimarsi...se questo non avviene sarà una visione sempre più distaccata.
ecco vi ho svelato il segreto,dovevo tenerlo per l'ultimo giorno![]()
Capirai che scoperta, è dal primo giorno che lo sto pontificando
Comunque davvero ottime le foto, gli ambienti ed il concetto che sta dietro e che hai espresso alla perfezione
MORTE E DISTRUZIONE!!!

- dorbat
- Scalpellino

- Contatta:
ma quanto siete bravi? sei un fenomeno complimenti
[2° Contest Manorhouse] La Rocca degli Annegati [AGG 2 Apr]
Capochino ha scritto:Anche a me piace molto, soprattutto il taglio delle foto.
Magari per le foto finali![]()
Ma il tizio nn e già di spalle???
Bellissimo il tutto...
"Inviato tramite Tapatalk"
-
ospitaliere
sono senza parole....
ECI ha scritto:Capochino ha scritto:Anche a me piace molto, soprattutto il taglio delle foto.
Bellissimo il tutto...
No, nelle prime 2 foto vedo un tizio con la torcia che non da le spalle allo zombie.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
grazie, mi fa piacere vi piace 
Capo, ma guardi la perpendicolarità del lato della basetta o la schiena? perchè io il tizio l'ho messo esattamente di spalle al non morto
Nedo, ma assomiglia di più quello che hai chiamato seppia, in realtà sono un po surreali entrambe perchè in teoria il colore non è ne seppia ne grigio ma è nero sporco
..solo che col fatto che è pure un po lucido (per via del vinavil) riflette molto le luci dell'ambiente circostante.
Maniac, mi indichi quali hai notato di sassi? giusto per capire.
Capo, ma guardi la perpendicolarità del lato della basetta o la schiena? perchè io il tizio l'ho messo esattamente di spalle al non morto
Nedo, ma assomiglia di più quello che hai chiamato seppia, in realtà sono un po surreali entrambe perchè in teoria il colore non è ne seppia ne grigio ma è nero sporco
Maniac, mi indichi quali hai notato di sassi? giusto per capire.
Capochino ha scritto:ECI ha scritto:Capochino ha scritto:Anche a me piace molto, soprattutto il taglio delle foto.
Bellissimo il tutto...
No, nelle prime 2 foto vedo un tizio con la torcia che non da le spalle allo zombie.
A me sembra di spalle...
E cavoloooo...Nn lo mica visto lo Zombie!!!....Pauraaaaaa!!!!
Mi state facendo impazzire!
Ma nella prima foto, quel fottuto eroe del menga è esattamente di fronte allo zombaccio! Non gli da le spalle
Mannaia lu ciucciu viecchiu!!
Ma nella prima foto, quel fottuto eroe del menga è esattamente di fronte allo zombaccio! Non gli da le spalle

-
ospitaliere
Capochino ha scritto:Mi state facendo impazzire!
Ma nella prima foto, quel fottuto eroe del menga è esattamente di fronte allo zombaccio! Non gli da le spalle![]()
Capo!!!
Ti ci vogliono gli occhiali????
E' di spalle. Ha una specie di zaino sulla schiena, e un simpatico codino tipo orientale sulla testona pelata...
Capochino ha scritto:Mi state facendo impazzire!
Ma nella prima foto, quel fottuto eroe del menga è esattamente di fronte allo zombaccio! Non gli da le spalle![]()
E di spalle gahsgsfafa
Mi devo far ricoverare... ero strasicuro fosse girata.
Vabbè, cambia minia Endar
Vabbè, cambia minia Endar

- Maniachouse
- Maestro scultore

si Capo...
anche io che sono cieco lo vedo solo di spalle...
Endar non sono così fastidiosi... li noto più che altro perchè sono foto fatte in primissimo piano.
nella seconda foto noto dei granelli sulla parete con l'arco... ma magari dal vivo non si vedono neppure.
di solito una volta dato il fondo e fatto asciugare bene io passo tutte le parti verticali con la mano e cerco eventuali asperità e le elimino.
poi fotografo e controllo nuovamente il tutto, ma è più una mia fissa.
.
anche io che sono cieco lo vedo solo di spalle...
Endar non sono così fastidiosi... li noto più che altro perchè sono foto fatte in primissimo piano.
nella seconda foto noto dei granelli sulla parete con l'arco... ma magari dal vivo non si vedono neppure.
di solito una volta dato il fondo e fatto asciugare bene io passo tutte le parti verticali con la mano e cerco eventuali asperità e le elimino.
poi fotografo e controllo nuovamente il tutto, ma è più una mia fissa.
Grazie Nedo, molto bello